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test moto gp - misano / yamaha 1000

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    #1

    test moto gp - misano / yamaha 1000



    Nei test programmati oggi a Misano solo la Yamaha ? scesa in pista, con i prototipi della mille per entrambi i suoi piloti e a porte rigorosamente chiuse. Niente tempi ufficiali e giornalisti reclusi in sala stampa a sbirciare Lorenzo e Spies dalle finestre che danno sulla pista. Jorge e Ben hanno potuto salire per la seconda volta, dopo i test di Brno a ferragosto, sulla M1 2012. Nessuna rivoluzione sulla moto che aveva gi? favorevolmente impressionato alla sua prima uscita in Repubblica Ceca, solo qualche cambiamento a setup ed elettronica per adattarsi al circuito italiano. Il campione del mondo in carica ha compiuto 60 giri, con il miglior crono in 1?33.7, due decimi pi? veloce del suo miglior tempo in gara ieri, ma pi? lento di quasi mezzo secondo rispetto alla suo tempo in qualifica con l?800.
    ?Qui ? stato un po? pi? difficile che a Brno, un tracciato molto pi? veloce ? ha spiegato Lorenzo alla fine della giornata - Misano ? pi? lento e le differenza tra 800 e 1000 ? pi? ridotta. ? difficile capire subito quale stile di guida devi usare. Nelle prime due ore abbiamo comunque fatto molti progressi e la moto ha dimostrato di avere un buon potenziale, questo mi fa ben sperare per il futuro. Abbiamo lavorato sull?elettronica per migliorare la fase di frenata ma soprattutto mi sono abituato al nuovo stile di guida che la moto necessita e contemporaneamente ho cercato di adattare la M1 al mio modo di guidare?.
    Grande lavoro oggi anche per il suo compagno di squadra Ben Spies, 74 giri in totali e il miglior tempo in 1?34.3. ?Abbiamo guidato la stessa moto di Brno ma abbiamo cambiato un po? di cose e incominciato a lavorare molto sull?elettronica. Misano ? un tracciato molto fisico, ? abbastanza stretto, si impenna molto e la ruota posteriore derapa. ? molto divertente guidare qui la 1000, ? una guida pi? di corpo rispetto all?800. Mi sono divertito molto e sono stato abbastanza veloce, facendo alcuni giri con tempi niente male. Abbiamo raccolti molti dati per gli ingegneri che potranno lavorare in vista del prossimo test. Penso che la prossima sar? una bella stagione e non vedo l?ora di correre in sella alla mille?.




    mi sa che anche yamaha , nn ha cannato il progetto mille!

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    #2
    dal facebook di jorge..

    Hola!!!!
    Ten?a muchas ganas de escribir un blog contento, con buen humor. Los ?ltimos han sido complicados, casi de pocas palabras, sin saber qu? contar. Hoy es distinto. Hemos vuelto a ganar y la verdad es que conquistar Misano sabe a gloria.
    Este circuito me gusta y creo que se me da bastante bien. No acumulo los n?meros de Estoril, donde he ganado en tres ocasiones en MotoGP, pero he subido cuatro veces al podio (un triunfo y tres segundos puestos). El fin de semana fue casi perfecto desde el viernes. Tuvimos dificultades en los primeros entrenamientos libres, pero a partir de esa misma tarde fuimos muy competitivos.

    La puesta a punto y soportar el calor -usando siempre el camelback, el sistema que utilizamos para hidratarnos- y la humedad fueron claves para la batalla. Pensaba que en carrera ser?a mucho m?s complicado. No me malinterpret?is, no quiero decir que fuese un triunfo f?cil. Todo lo contrario. He necesitado 13 carreras para ganar de principio a fin. Pero pensaba que Casey me adelantar?a en alg?n momento, lo que hubiese cambiado un poco la pel?cula y se hubiese convertido en un duelo, un mano a mano.

    Es mi tercer triunfo de la temporada, pero en la general sigo estando lejos de Casey. Hemos recuperado nueve puntos y ahora que nos vamos a Arag?n nos situamos a 35 puntos. Espero que este a?o Motorland sea talism?n, lo necesito. Tengo ganas de llegar y ver a la gente, a mi club de fans. El a?o pasado no estuve correcto con ellos, los resultados me hicieron enfurecer. As? que les debo una.

    Hoy hemos probado la 1000cc en Misano. Las sensaciones siguen siendo buenas, pero hay mucho trabajo por delante. Tanto Ben como yo hemos rodado todo el d?a con la nueva Yamaha en los segundos entrenamientos que hacemos. Esta noche nos marchamos en coche a Mil?n porque ma?ana visito las oficinas de Yamaha junto a Wayne Rainey, lo que har? que sea un d?a especial.

    Mi triunfo es obviamente para ?l. Nos vemos en Arag?n.

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      #3
      tradotto con google

      Ciao!
      Volevo davvero blog di contenuti, con buon umore. Queste ultime sono state complicate, la maggior parte di poche parole, non sapendo cosa aspettarsi. Oggi ? diverso. Abbiamo vinto di nuovo e la verit? ? noto per la gloria Misano vincere.
      Mi piace questo circuito e penso che mi d? abbastanza bene. Nessun numero di accumulo di Estoril, dove ho vinto tre volte in MotoGP, ma sono salito sul podio quattro volte (una vittoria e tre secondi posti). Il fine settimana ? stato quasi perfetto dal Venerd?. Abbiamo avuto difficolt? nella prima sessione di prove libere, ma da quella sera siamo stati molto competitivi.

      Il set-up e sopportare il caldo, sempre utilizzando il dorso di cammello, il sistema che usiamo per l'idratazione e l'umidit? sono stati fondamentali per la battaglia. Pensavo che la gara sarebbe molto pi? complicato. Non fraintendetemi, non dico che era una facile vittoria. Piuttosto il contrario. Avevo bisogno di 13 punti per vincere, dall'inizio alla fine. Ma ho pensato di spostare Casey ad un certo punto, che avrebbe cambiato un po 'il film ed era diventato un duello, mano a mano.

      E 'la mia terza vittoria della stagione, ma nel complesso sono ancora lontano da Casey. Abbiamo recuperato nove punti e ora stiamo andando a Aragona ci troviamo a 35 punti. Spero che questo anno ? Motorland talismano, ne ho bisogno. Ho voluto venire a vedere la gente nel mio fan club. L'anno scorso non ero proprio con loro, i risultati mi ha fatto arrabbiare. Allora ti devo un favore.

      Oggi abbiamo testato il 1000cc a Misano. I sentimenti sono ancora buoni, ma c'? molto lavoro da fare. Sia Ben e io ho girato tutto il giorno con la nuova Yamaha nella seconda sessione di prove che facciamo. Questa sera siamo partiti in auto a Milano per domani ha visitato gli uffici della Yamaha con Wayne Rainey, che lo rendono un giorno speciale.

      Il mio trionfo ?, ovviamente, per lui. Ci vediamo in Aragona.

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        #4
        Capisco meglio lo spagnolo del tradotto io te lo dico

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          #5
          Originally posted by speed01 View Post
          Capisco meglio lo spagnolo del tradotto io te lo dico
          eeeeee vabbu?... la prossima volta noleggio un madrelingua

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            #6
            Originally posted by tuttalpiuanto View Post
            http://www.gpone.com/index.php/20110...e-in-gara.html

            Nei test programmati oggi a Misano solo la Yamaha ? scesa in pista, con i prototipi della mille per entrambi i suoi piloti e a porte rigorosamente chiuse. Niente tempi ufficiali e giornalisti reclusi in sala stampa a sbirciare Lorenzo e Spies dalle finestre che danno sulla pista. Jorge e Ben hanno potuto salire per la seconda volta, dopo i test di Brno a ferragosto, sulla M1 2012. Nessuna rivoluzione sulla moto che aveva gi? favorevolmente impressionato alla sua prima uscita in Repubblica Ceca, solo qualche cambiamento a setup ed elettronica per adattarsi al circuito italiano. Il campione del mondo in carica ha compiuto 60 giri, con il miglior crono in 1’33.7, due decimi pi? veloce del suo miglior tempo in gara ieri, ma pi? lento di quasi mezzo secondo rispetto alla suo tempo in qualifica con l’800.
            Qui ? stato un po’ pi? difficile che a Brno, un tracciato molto pi? veloce – ha spiegato Lorenzo alla fine della giornata - Misano ? pi? lento e le differenza tra 800 e 1000 ? pi? ridotta. ? difficile capire subito quale stile di guida devi usare. Nelle prime due ore abbiamo comunque fatto molti progressi e la moto ha dimostrato di avere un buon potenziale, questo mi fa ben sperare per il futuro. Abbiamo lavorato sull’elettronica per migliorare la fase di frenata ma soprattutto mi sono abituato al nuovo stile di guida che la moto necessita e contemporaneamente ho cercato di adattare la M1 al mio modo di guidare”.
            Grande lavoro oggi anche per il suo compagno di squadra Ben Spies, 74 giri in totali e il miglior tempo in 1’34.3. “Abbiamo guidato la stessa moto di Brno ma abbiamo cambiato un po’ di cose e incominciato a lavorare molto sull’elettronica. Misano ? un tracciato molto fisico, ? abbastanza stretto, si impenna molto e la ruota posteriore derapa. ? molto divertente guidare qui la 1000, ? una guida pi? di corpo rispetto all’800. Mi sono divertito molto e sono stato abbastanza veloce, facendo alcuni giri con tempi niente male. Abbiamo raccolti molti dati per gli ingegneri che potranno lavorare in vista del prossimo test. Penso che la prossima sar? una bella stagione e non vedo l’ora di correre in sella alla mille”.




            mi sa che anche yamaha , nn ha cannato il progetto mille!
            quando hai una moto a posto, praticamente perfetta ? difficile ritrovarsi un cesso cambiando da 800 a 1000, vedi pure honda
            Last edited by jack; 06-09-11, 20:54.

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              #7
              Originally posted by jack View Post
              quando hai una moto a posto, praticamente perfetta ? difficile ritrovarsi un cesso cambiando da 800 a 1000, vedi pure honda
              Certo, per? sai che ti dico?

              """
              Abbiamo guidato la stessa moto di Brno ma abbiamo cambiato un po? di cose e incominciato a lavorare molto sull?elettronica. Misano ? un tracciato molto fisico, ? abbastanza stretto, si impenna molto e la ruota posteriore derapa.
              """

              Ho come l presentimento che il prossimo anno cambieranno un po' le cose, secondo me sar? la fine per Pedrosa perch? le 1000 andranno guidate diversamente, boh, comincio a pensare ad un rimescolamento di carte... il 'lavorare molto sull'elettronica', la moto 'fisica', che 'derapa', beh, il TC i migliori piloti lo usano poco e con queste 1000 sembra convenga fare staccatoni e linee pi? strette per aprire prima, la percorrenza ? meno importante ed il TC potrebbe quindi contare meno.
              Comincio a pensare che sar? pi? divertente il 2012 di quest'anno, peccato le Bridgestone fumino poco!

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                #8
                Pedrosa le 1000cc le ha gi? guidate e con gran profitto.
                Imho semplicemente alcuni si troveranno meglio: Hayden, Spies, Simoncelli, Rossi, Crutchlow se resta e avrei detto anche Edwards ma andando in un CRT sar? in fondo allo schieramento praticamente ad ogni gara.

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                  #9
                  Originally posted by .::Kraven83::. View Post
                  e avrei detto anche Edwards ma andando in un CRT sar? in fondo allo schieramento praticamente ad ogni gara.
                  L'opinione di edwards riportata su motomatters ? differente e credo che ci sia del vero.
                  Secondo colin ( traduco non testualmente da una intervista delle scorse settimane ) " sulle piste lente i controlli trazione tolgono talmente tanta potenza da essere una cosa ridicola. per cui su alcuni circuiti come il sachsenring e Laguna Le CRT potrebbero ben figurare"

                  La dimostrazione di questo parrebbe proprio essere questa prova di misano: yamaha a Brno ha migliorato in maniera rilevante il crono, mentre qui a misano no.

                  Oviamente la ciclistica gioca comunque un ruolo rilevante, per cui ? ancora tutto da vedere, ma la logica di fondo non mi sembra sballata:I motori GP ormai son talmente potenti che van castrati, mentre i motori di serie son talmente buoni che se pompati un po' potrebbero arrivare quasi alla pari.

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                    #10
                    Originally posted by maxegb View Post
                    L'opinione di edwards riportata su motomatters ? differente e credo che ci sia del vero.
                    Secondo colin ( traduco non testualmente da una intervista delle scorse settimane ) " sulle piste lente i controlli trazione tolgono talmente tanta potenza da essere una cosa ridicola. per cui su alcuni circuiti come il sachsenring e Laguna Le CRT potrebbero ben figurare"

                    La dimostrazione di questo parrebbe proprio essere questa prova di misano: yamaha a Brno ha migliorato in maniera rilevante il crono, mentre qui a misano no.

                    Oviamente la ciclistica gioca comunque un ruolo rilevante, per cui ? ancora tutto da vedere, ma la logica di fondo non mi sembra sballata:I motori GP ormai son talmente potenti che van castrati, mentre i motori di serie son talmente buoni che se pompati un po' potrebbero arrivare quasi alla pari.

                    condivisibilissimo! speriamo bene!

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                      #11
                      Originally posted by .::Kraven83::. View Post
                      Pedrosa le 1000cc le ha gi? guidate e con gran profitto.
                      Imho semplicemente alcuni si troveranno meglio: Hayden, Spies, Simoncelli, Rossi, Crutchlow se resta e avrei detto anche Edwards ma andando in un CRT sar? in fondo allo schieramento praticamente ad ogni gara.
                      Scusa ma se nel 2006, unico anno in cui ha corso con la mille, ha fatto il peggior risultato della sua carriera, arrivando 5? con Honda ufficiale io personalmente non me la sentirei di dire "guidata con gran profitto", senza contare che le mille di oggi saranno ancora pi? potenti di quelle di 5 anni fa per l'evoluzione tecnica, per? il mondo ? bello perch? vario...

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                        #12
                        pi? che altro "gran profitto" significa "rischiare di far perdere il mondiale al tuo compagno di squadra" ?

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                          #13
                          beh , ma nn era l'esordio per il pedro? o ricordo male ...

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                            #14
                            Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                            beh , ma nn era l'esordio per il pedro? o ricordo male ...
                            Per amor del cielo, gran pilota, poi era l'esordio, giustificabilissimo.
                            Io ho solo detto che con i 1000 per come la vedo io i migliori useranno meno TC, dovranno avere una guida con percorrenze di curva meno veloci e pi? motore, per me Pedrosa sar? il primo fra i top a pagare, tutto qui.

                            Per il resto Pedrosa ? un gran pilota ed una persona gradevolissima e per me la pi? onesta/sincera/umile di tutta la motoGP.

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                              #15
                              Originally posted by Ferdinando-xy View Post
                              Per amor del cielo, gran pilota, poi era l'esordio, giustificabilissimo.
                              Io ho solo detto che con i 1000 per come la vedo io i migliori useranno meno TC, dovranno avere una guida con percorrenze di curva meno veloci e pi? motore, per me Pedrosa sar? il primo fra i top a pagare, tutto qui.

                              Per il resto Pedrosa ? un gran pilota ed una persona gradevolissima e per me la pi? onesta/sincera/umile di tutta la motoGP.

                              pur nn tifandolo , invece io credo , che pedrosa rimarra tra i primi, perche mi sembra di ricordare , che veniva elogiato per la sua abilit? a rialzare la moto molto presto ... quindi nn lo vedo tanto svantaggiato nella guida spigolosa ...
                              e come prestazioni , anche da quello che hanno detto altri piloti che hanno gia provato le mille , la differenza ? sulle marce alte , dove la cubatura maggiore fa la differenza ! tanto nelle marce basse , gia sono limitate dall'antimpennata ...
                              poi rimane anche la regola dei 21 litri ... quindi pensa che i motori nn saranno cosi tanto piu brutali

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