Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rainey torna a Misano 18 anni dopo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rainey torna a Misano 18 anni dopo

    L'apertura di una sala a lui dedicata nella sede Yamaha in Italia ? stata la scusa che riporter? Wayne Rainey sul circuito di Misano diciotto anni dopo il terribile incidente che lo lasci? paralizzato. Si batteva per il quarto mondiale consecutivo contro Kevin Schwantz, quel 5 settembre del 1993.
    "Non ho rimpianti - disse Rainey all'epoca - quando sono caduto stavo combattendo in testa alla gara, con il gas a manetta".
    La realt?, per chi ricorda e c'era, ? che in quel momento Wayne stava dando il massimo dopo aver raggiunto e superato Luca Cadalora, in testa alla gara ed in fuga dopo esser partito dalla pole. Lo stesso modenese che, non rispettando gli ordini di scuderia (allora c'erano e se ne parlava liberamente) lo stava impensierendo non poco nella sua lotta con il texano. Luca, infatti, lo aveva battuto a Donington, facendo montare su tutte le furie King Kenny, e lo aveva impensierito anche a Brno, dove per? l'italiano era finito secondo.
    Lo ricordo come uno dei week end pi? tristi che abbia mai vissuto
    Grazie Wayne per tutto ci? che ci ha regalato!




  • Font Size
    #2
    il mondiale l'avrebbe vinto a mani basse....ricordo perfettamente quella gara..

    una caduta veramente stupida....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per chi non ha letto il libro del dott.Costa sappiate che sarebbe morto per emorragia interna se i bravissimi medici del rizzoli di Bologna non se ne fossero accorti appena arrivato in elicottero all'ospedale.

      Sempre dal libro ci furono lettere di encomio da parte dell'equipe americana che poi cur? wayne in california nei confronti dei medici italiani per l'eccellente lavoro svolto

      Cmq era ed ? un grandissmo, violentava la YZR come nessuno.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        [YOUTUBE]1sxhSLPBD5A[/YOUTUBE]

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho i brividi a rivedere il filmato...

          Comment


          • Font Size
            #6
            5 settembre a Misano...
            data e luogo che se messi insieme ricordano 2 brutti episodi, avvenuti a 17 anni di distanza l'uno dall'altro.
            1993, incidente gravissimo di Rainey
            2010, incidente mortale di Tomizawa

            Comment


            • Font Size
              #7
              ero li,era il mio pilota preferito,andava incontro il 4? mondiale di fila....ero comunque contento che Luca fosse in testa...ricordo che durante il viaggio di ritorno (eravamo con le moto) ho guidato imbambolato per tutti i km....non smettevo di pensarci....

              dopo tanti anni sono felice di vedere un uomo che ce l'ha fatta,comunque sia.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mandrake13 View Post
                Lo stesso modenese che, non rispettando gli ordini di scuderia (allora c'erano e se ne parlava liberamente) lo stava impensierendo non poco nella sua lotta con il texano. Luca, infatti, lo aveva battuto a Donington, facendo montare su tutte le furie King Kenny, e lo aveva impensierito anche a Brno, dove per? l'italiano era finito secondo.
                Non diciamo fesserie .

                Era l'esatto opposto ... era R. che "aspettava" cadalora ma poi s'? stufato e l'ha passato .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by capello View Post
                  ero li,era il mio pilota preferito,andava incontro il 4? mondiale di fila....ero comunque contento che Luca fosse in testa...ricordo che durante il viaggio di ritorno (eravamo con le moto) ho guidato imbambolato per tutti i km....non smettevo di pensarci....

                  dopo tanti anni sono felice di vedere un uomo che ce l'ha fatta,comunque sia.
                  Anche io ero li !

                  Ma mi sa che TUTTO DDG era li

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    me lo ricordo anche io quell'incidente.
                    ero a casa di mia zia, era ora di pranzo ed avevo la moto50 da un paio di mesi.

                    chissa' quali sensazioni prova a rientrare in quel circuito........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Anche io ero li !

                      Ma mi sa che TUTTO DDG era li
                      in che senso tutto DDG era li?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by capello View Post
                        in che senso tutto DDG era li?
                        A Misano nel 93 quando Rainey ebbe l'incidente balengo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mandrake13 View Post
                          A Misano nel 93 quando Rainey ebbe l'incidente balengo
                          beh allora spiegami la faccia che ride....faccio fatica a trovare da ridere....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by capello View Post
                            beh allora spiegami la faccia che ride....faccio fatica a trovare da ridere....
                            Cap?, tu che hai scritto?

                            in che senso tutto DDG era li?

                            E io ti ho risposto che tutti hanno detto che nel 93 tutti hanno detto che erano a Misano in genere non si sa perch? ma l'italiano medio o ? presente ad un fatto (sempre) o conosce qualcuno che c'era

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mandrake13 View Post
                              Cap?, tu che hai scritto?

                              in che senso tutto DDG era li?

                              E io ti ho risposto che tutti hanno detto che nel 93 tutti hanno detto che erano a Misano in genere non si sa perch? ma l'italiano medio o ? presente ad un fatto (sempre) o conosce qualcuno che c'era
                              bene quindi avevo capito bene.....

                              mah.....poi uno scannerizza 2 foto e "l'italiano medio" fa "ooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhh".......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X