Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giappone, radiazioni record a Fukushima

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nyko683 View Post
    specifici

qualcosa contro noi veneti :frus2:
    vuoi dire che i veneti sono ignoranti
    A me i veneti stanno parecchio simpatici, se.... non fanno i buoi o gli asini...

E comunque non mi hai ancora detto cosa vuol dire "paltan".....

..e neanche quali sarebbero le notizie che io avrei letto male...

...occhio che sei ad un millimetro dal fare la figura del fesso, che non deporrebbe a favore dei veneti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by rocketman View Post
      A me i veneti stanno parecchio simpatici, se.... non fanno i buoi o gli asini...

E comunque non mi hai ancora detto cosa vuol dire "paltan".....
      fango
      il discorso delle inesattezze in veneto cagate era sul fatto che lo tsunami avesse divelto strutture di protezione e stabili come spiegato sull unico mio post che non quoti
      poi il discorso piloti e altre cose che dai per certissime solo perch? lette su qualche blog o qualche tg gli stessi che mostravano come tsunami il crollo della diga e che indicavano i morti come vittime della centrale
      Oppure alle immagini di hiroshima o nagasaki intramezzate a quelle della centrale tanto per aumentare un p? pi? il panico e l odiens
      oppure gli stessi tg che danno la notizia del nocciolo fuso mostrando immagini di film catastrofici
      Altri che parlano di nube radioattiva in arrivo in italia peggio di quella di chernobyl
      peccato che quella di chernobyl avesse "qualce" km in meno da percorrere per arrivare da noi
      Ecco questo ? quello che non sopporto

Comment

• Font Size
        specifici

qualcosa contro noi veneti :frus2:
        vuoi dire che i veneti sono ignoranti

capisci molte cose?
        Nyko era una battuta dettata dal luogo comune che i veneti sono un popolo ignorante, non ? farina del mio sacco, ? un vecchio luogo comune....

si fa per scherzare eh....

Cmq a me non state simpatici!!!

Comment

• Font Size
          fango
          il discorso delle inesattezze in veneto cagate era sul fatto che lo tsunami avesse divelto strutture di protezione e stabili come spiegato sull unico mio post che non quoti
          poi il discorso piloti e altre cose che dai per certissime solo perch? lette su qualche blog o qualche tg gli stessi che mostravano come tsunami il crollo della diga e che indicavano i morti come vittime della centrale
          Oppure alle immagini di hiroshima o nagasaki intramezzate a quelle della centrale tanto per aumentare un p? pi? il panico e l odiens
          oppure gli stessi tg che danno la notizia del nocciolo fuso mostrando immagini di film catastrofici
          Altri che parlano di nube radioattiva in arrivo in italia peggio di quella di chernobyl
          peccato che quella di chernobyl avesse "qualce" km in meno da percorrere per arrivare da noi
          E questa sarebbe la tua specializzatissima risposta, queste sarebbero le tue inoppugnabili fonti, questi sarebbero i tuoi inattacabili argomenti tecnici...roba da zittire Enrico Fermi e Robert Hoppenheimer.

Chiudiamo qui v?, altrimenti altro che figura del fesso che ci fai...:gaen::gaen:

Comment

• Font Size
            Commenti sulle figure che uno fa , li scrivete nella sezione ultramotomondiale .

Qui limitiamoci ad un dialogo pacato , educato e soprattutto tollerante verso qualche inesattezza che pu? scrivere un amico .

Comment

• Font Size
              sinceramente io non ci andrei... non starei 3/4 giorni a 80 km da 3 reattori fuori controllo.
              E se venisse un altro terremoto..? in Giappone sono all'ordine del giorno.
              Non credo che i piloti siano dei piagnoni.... se hanno molte riserve nel voler andare significa che, FORSE, hanno informazioni un p? pi? attendibili di quelle che abbiamo noi qua sul forum...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Commenti sulle figure che uno fa , li scrivete nella sezione ultramotomondiale .

Qui limitiamoci ad un dialogo pacato , educato e soprattutto tollerante verso qualche inesattezza che pu? scrivere un amico .
                Hai ragione, sono daccordo, ma siccome qui come in tutti gli altri posti c'? gente che quando non riesce ad esprimersi coi concetti comincia a dare degli epiteti al prossimo, allora per quanto tolleranti si possa essere, un minimo di difesa ci scappa.
                Qui siamo tuttI bravissime persone, ma come nel mondo reale, c'? chi non capisce quando ? l'ora di parlare e quando ? il momento di stare zitto, cos?...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by teo978 View Post
                  sinceramente io non ci andrei... non starei 3/4 giorni a 80 km da 3 reattori fuori controllo.
                  E se venisse un altro terremoto..? in Giappone sono all'ordine del giorno.
                  Non credo che i piloti siano dei piagnoni.... se hanno molte riserve nel voler andare significa che, FORSE, hanno informazioni un p? pi? attendibili di quelle che abbiamo noi qua sul forum...
                  oddio vero, ma allora manco prendono pi? l'aereo, se poi cade?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    oddio vero, ma allora manco prendono pi? l'aereo, se poi cade?
                    penso che vengano pi? scosse di terremoto in giappone in un mese di quanti aerei cadano nello stesso periodo.

poi, per me, potresti andare a Fukushima e farti il bidet con l'acqua cristallina che sgorga dal reattore.

Comment

• Font Size
                      fango
                      il discorso delle inesattezze in veneto cagate
                      "ignorante come il fango", le inesattezze diventano "cagate", boh! Certo che voi veneti siete ben strani per?...(o forse lo sei tu)
                      era sul fatto che lo tsunami avesse divelto strutture di protezione e stabili come spiegato sull unico mio post che non quoti
                      Che sia stato lo tsunami o l'idrogeno sprigionato dal calore dei reattori a fare esplodere le strutture, ai fini delle nostre chiacchere da bar cambia qualcosa?
                      Io direi di no.
                      La cosa importante ? che a guardare le immagini sembra che in quella centrale ci sia stato un bombardamento e, per noi, tanto basta....o vuoi i valori in erg della potenza esplosiva singola e totale? Se ti servono per chiarirti le idee posso fornirteli.
                      poi il discorso piloti e altre cose che dai per certissime solo perch? lette su qualche blog o qualche tg
                      Allora,tanto per capirci.
                      Io sono un operatore del settore aeronautico e quelle informazioni le ho lette su riviste specializzate del settore, non sui blog,
                      gli stessi che mostravano come tsunami il crollo della diga e che indicavano i morti come vittime della centrale
                      Su questo mi trovi daccordo, in effetti per i mass media la cosa importante non ? la corretta informazione ma la ricerca di un punto di auditel o della copia in pi? venduta, ma questa non ? certo una novit?.
                      Mai sentito parlare delle correnti a getto o "jet stream"? No? Beh, sono delle correnti aeree fortissime che si muovono oltre gli 11 km di quota e sono dovute alla "forza di Coriolis" causata dalla rotazione della Terra.
                      Bene, sono queste correnti che hanno portato i radionuclidi di Fukushima in tutto il mondo.
                      Ovviamente pi? lontano sei e meno materiale radioattivo ti piove in testa, per? puoi giurarci che noi, tutti noi, ci siamo beccati un piccolo aumento di radioattivit? dovuto alla spazzatura nucleare made in Japan.
                      Ora capisci perch? sarebbe meglio non avvicinarsi a quelle zone?

Comment

X
                      Working...
                      X