Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sic e Dovi ostaggi della Honda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sic e Dovi ostaggi della Honda

    Riparte domenica il motomondiale con il Gran Premio di Indianapolis, e ripartono anche le trattative per i piloti ancora senza contratto. Fra questi Marco Simoncelli e Andrea Dovizioso. Con il pilota di Coriano Shuei Nakamoto ha parlato a Brno, ma per il momento le trattative sono stagnanti. L'unica cosa certa ? che Marco vuole rimanere con il team Gresini e l'ex iridato della 125, proprietario della squadra, vuole tenerlo.

    A Brno Gresini si era lamentato del fatto che la Honda in pi? di una occasione sembrava voler comandare in casa sua. Si riferiva, l'imolese, alla possibilit? di far correre un prototipo con motore Aprilia al fianco (ma in un team separato gestito come CRT) della RC212V ufficiale qualora come minacciato la casa di Tokyo non gli avesse affidato anche una seconda moto.

    Se una certa reticenza della Honda ad avere nel box a fianco - magari separato da un muro - tecnici "vicini" all'Aprilia ? comprensibile, lo ? meno un altro desiderio.

    La notizia riportata oggi dalla Gazzetta dello Sport infatti ? incredibile: Nakamoto avrebbe chiesto a Gresini, e di conseguenza a Simoncelli, di rinunciare al suo team, capitanato dal suo storico capomeccanico Aligi Deganello per sostituirlo con quello di Ramon Aurin, attualmente in forze alla HRC. Una mossa, secondo le intenzioni della Honda, per proteggere alcuni dei suoi dipendenti.

    "La Honda sta facendo il possibile per venire incontro alle esigenze sia di Marco che di Andrea - ha spiegato Livio Suppo - nonostante i problemi di budget ben noti. Al momento dopo i colloqui di Brno non c'? nulla di definito. A parlare riprenderemo ovviamente ad Indianapolis ma sappiamo quanto Marco tenga alla sua squadra".

    Ancora in alto mare ? anche la trattativa con Dovizioso che nelle intenzione della Honda dovrebbe trovare sistemazione nel team di Lucio Cecchinello che per?, come tutte le squadre, ha problemi di budget ancora pi? grossi di quelli di Gresini.


  • Font Size
    #2
    per la questione gresini ricordo che in una intervista Livio ha dichiarato che la Honda li vuole aiutare anche per la question economica il problema e che ovviamente se hai soldi per far correre anche un'altra moto forse non sei cosi tanto alla fame ? il discorso era tutto la

    Comment


    • Font Size
      #3
      Putroppo il mondo del lavoro e dello sport sono fatti cos?....
      I pi? forti cercano di tenerti per le palle... Poi sta a te decidere se lasciarglielo fare o meno!
      Secondo me Gresini dovrebbe far di tutto pur di cercare i soldi necessari a pagare in toto Simoncelli in modo tale che poi la Honda non possa metter bocca all'interno del team.
      La richiesta poi di mandare via la squadra di Sic per far posti ad altri della Hrc ha veramente dell'incredibile! E magari Gresini deve pure pagargli lo stipendio!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Polsodighisa View Post
        Putroppo il mondo del lavoro e dello sport sono fatti cos?....
        I pi? forti cercano di tenerti per le palle... Poi sta a te decidere se lasciarglielo fare o meno!
        Secondo me Gresini dovrebbe far di tutto pur di cercare i soldi necessari a pagare in toto Simoncelli in modo tale che poi la Honda non possa metter bocca all'interno del team.
        La richiesta poi di mandare via la squadra di Sic per far posti ad altri della Hrc ha veramente dell'incredibile! E magari Gresini deve pure pagargli lo stipendio!!
        Sbaglio per? o quest'anno per la prima volta Gresini l'ha avuta da Honda la moto per Simoncelli senza doverla pagare?
        Se ricordassi bene sarebbe assolutamente chiaro che:
        1 La Honda la paghi, come fa Cecchinello & C.
        2 Se gli fai girar le balle Honda magari, anche a pagamento ti fornisce il materiale per ultimo, dopo averlo dato agli altri, quindi comunque sia te la devi tenere buona e se ti impone delle scelte puoi provarci a fare la voce grossa ma fino ad un certo punto...

        Purtroppo dove ci sono i soldi funziona cos?, gli unici che possono arrischiarsi ad alzare la voce sono i piloti, ma neanche tanto, vedi Rossi in Yamaha, come ha preteso, passati i 30 annni, nonostante fosse il campione in carica, di essere prima guida l'hanno subito scaricato.
        Figuriamoci cosa pu? chiedere il 4? pilota o una scuderia che per fare risultato dipende in tutto e per tutto da te e non ? minimamente competitiva contro l'HRC ufficiale.

        Poi non sono dentro il settore, ma dove girano i soldi funziona un po' cos? dappertutto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi sa che non pag? nemmeno quella di kato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ferdinando-xy View Post
            Sbaglio per? o quest'anno per la prima volta Gresini l'ha avuta da Honda la moto per Simoncelli senza doverla pagare?
            Se ricordassi bene sarebbe assolutamente chiaro che:
            1 La Honda la paghi, come fa Cecchinello & C.
            2 Se gli fai girar le balle Honda magari, anche a pagamento ti fornisce il materiale per ultimo, dopo averlo dato agli altri, quindi comunque sia te la devi tenere buona e se ti impone delle scelte puoi provarci a fare la voce grossa ma fino ad un certo punto...

            Purtroppo dove ci sono i soldi funziona cos?, gli unici che possono arrischiarsi ad alzare la voce sono i piloti, ma neanche tanto, vedi Rossi in Yamaha, come ha preteso, passati i 30 annni, nonostante fosse il campione in carica, di essere prima guida l'hanno subito scaricato.
            Figuriamoci cosa pu? chiedere il 4? pilota o una scuderia che per fare risultato dipende in tutto e per tutto da te e non ? minimamente competitiva contro l'HRC ufficiale.

            Poi non sono dentro il settore, ma dove girano i soldi funziona un po' cos? dappertutto...
            Se non erro la Honda paga Simoncelli e Gresini paga il leasing delle moto.
            Da quello che mi risulta la Honda vuole che Gresini paghi lo stipendio a Simoncelli nel caso lui volesse una seconda moto CRT. Perch? in quel caso significherebbe che comunque Gresini ha il budget necessario a coprire in toto Honda Ufficiale e Simoncelli.
            Secondo me comunque Honda vuole fare troppo da padrona in casa di Gresini...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Polsodighisa View Post
              Se non erro la Honda paga Simoncelli e Gresini paga il leasing delle moto.
              Da quello che mi risulta la Honda vuole che Gresini paghi lo stipendio a Simoncelli nel caso lui volesse una seconda moto CRT. Perch? in quel caso significherebbe che comunque Gresini ha il budget necessario a coprire in toto Honda Ufficiale e Simoncelli.
              Secondo me comunque Honda vuole fare troppo da padrona in casa di Gresini...
              in parte non ha tutti i torti per? !!! scusa io ti voglio venire in contro perch? non hai soldi per pagare un pilota o una moto competitiva pero li hai per prenderne un'altra che sai che non andra mai .. cioe io questa cosa non la capisco !!! io opterei per una moto un pilota e visto che i soldi sono quelli che sono puntare solo su quello !!! grasini diceva proprio che era disposto a creare un'altro team per la CRT !! non so poi come la gestirebbe pero se non hai i soldi per comprare il pane come mai li hai per la pizza ????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche Cecchinello ha commentato che per avere la RCV ufficiale per Dovi (forse con sconto), la HRC imporrebbe il trasferimento dei suoi meccanici nel team LCR, cosa che Cecchinello ovviamente non ha nessuna intenzione di fare.

                Da GP1
                L'HRC, infatti, sta cercando di sistemare anche la sua squadra interna, ma Cecchinello ha gi? fatto sapere di essere a posto, sotto quel punto di vista e di non voler rinunciare ai suoi uomini
                Last edited by Gibbolamappa; 23-08-11, 14:41.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si ma ste Aprilia CRT saranno comunque dei chiodi rispetto alle 1000 ufficiali, non ? che la situazione sia bellissima per fausto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dico solo che honda ci ha rotto il ***** ha rovinato la moto gp con le sue classi del ***** moto 1-2-3 e tombola....mi fa schifo anche a guardarla uno spettacolo del genere dove questi comandano e gli altri non dicono e non fanno niente...ma che schifo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andyp View Post
                      dico solo che honda ci ha rotto il ***** ha rovinato la moto gp con le sue classi del ***** moto 1-2-3 e tombola....mi fa schifo anche a guardarla uno spettacolo del genere dove questi comandano e gli altri non dicono e non fanno niente...ma che schifo...
                      ok

                      non guardarla

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by PABLISCH63 View Post
                        in parte non ha tutti i torti per? !!! scusa io ti voglio venire in contro perch? non hai soldi per pagare un pilota o una moto competitiva pero li hai per prenderne un'altra che sai che non andra mai .. cioe io questa cosa non la capisco !!! io opterei per una moto un pilota e visto che i soldi sono quelli che sono puntare solo su quello !!! grasini diceva proprio che era disposto a creare un'altro team per la CRT !! non so poi come la gestirebbe pero se non hai i soldi per comprare il pane come mai li hai per la pizza ????
                        perch? ragionate in ottica di prestazione? ? una cosa troppo ingenua, dovete ragionare in ottica di sponsorizzazioni e magari con 2 moto ha pi? visibilit? e pi? guadagni....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by darionik View Post
                          perch? ragionate in ottica di prestazione? ? una cosa troppo ingenua, dovete ragionare in ottica di sponsorizzazioni e magari con 2 moto ha pi? visibilit? e pi? guadagni....
                          hai ragione pero capisco anche la honda a storcere il naso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            coretto...infatti entrambi guardano il proprio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              ok

                              non guardarla
                              fantastica invenzione il telecomando

                              dai per? a me fa irritare sta cosa,hanno ucciso sto sport dai...non entro nel discorso di simoncelli e dovizioso ma in generale,cio? perch? questi si svegliano una mattina e decidono che devono togliere la 250 e usare solo i loro motori allora tutti pecoroni e zitti,questi si svegliano e decidono di fare il 1000 poi non vincono e allora fanno le 800 e poi ancora i 1000 ma gli altri team possibile che non dicono nulla..mah..che schifo..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X