Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la parola a preziosi.. ecco qui la sua intervista..(senza parole)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la parola a preziosi.. ecco qui la sua intervista..(senza parole)



    Filippo Preziosi ? l?uomo dei misteri, parla con tono pacato e il sorriso nascosto nei suoi occhi rivela pi? di quanto facciano le sue parole. Schiva le domande come uno slalomista i paletti con la sicurezza che il traguardo ? vicino. Si diverte a tenere sulle spine ?quando faremo qualcosa di nuovo lo vedrete in pista? e lascia aperta ogni possibilit?. Un telaio in alluminio? ?Il materiale in cui ? costruito non ? l?elemento determinante, abbiamo esperienza con quella lega?. Un motore non portante? ?Nella storia della Ducati ci sono esempi simili?. Una telaio monoscocca ma pi? lungo? ?E? una soluzione tecnicamente praticabile?.

    L?immagine della Desmosedici 2012 diventa sempre pi? nebulosa, ma il pap? delle moto da corsa made in Borgo Panigale sembra avere le idee chiare, solo non vuole svelare niente prima del tempo. ?Oggi stiamo lavorando per scoprire quale sar? la direzione da prendere nello sviluppo per il futuro ? spiega l?ingegnere Preziosi- Stiamo provando diversi setup, differenti distribuzioni dei pesi?. L?obiettivo ? anche quello di trovare le regolazioni che meglio si sposano con gli pneumatici costruiti dalla Bridegstone. ?Queste gomme ? sottolinea ? sono al top per prestazioni, ma per raggiungere questo risultato sono stati realizzati in modo completamente diverso da qualsiasi altra gomma per moto. La moto deve adattarsi perfettamente per riuscire a sfruttarli al meglio?.

    L?obiettivo per il futuro ? la ricerca ?dell?armonia delle singole parti fra loro, ? questo che fa la differenza ? dice Preziosi ? soprattutto se la moto entra in sintonia con le caratteristiche di guida del pilota?. E il pilota ? il punto certo su cui si basano tutti i progetti per il futuro: ?Valentino sta facendo un lavoro incredibile, con nessun altro saremmo riusciti a far debuttare una moto nuova a campionato in corso. Sapevamo che avremmo incontrato delle difficolt? e Rossi le ha accettate. Se guardassimo solo alla prestazione pura, con il materiale a disposizione potrebbe andare pi? forte, ma stiamo guardando avanti. Sa che l?importante ? fare dei passi avanti, portando avanti delle prove che magari lo rallentano per il lavoro in vista della gara?. Promosso a pieni voti anche Jeremy Burgess: ?condividiamo le sue scelte al 100 per cento?.

    La sintonia fra l?ingegnere e Valentino sembra essere totale, anche per quanto riguarda i progetti a lungo termine. Ieri il Dottore ha detto che per il futuro bisogner? lavorare affinando il materiale a disposizione e contemporaneamente sviluppare qualcosa di completamente nuovo. ?Avrei dato la stessa sua risposta ? dichiara Preziosi ? ? quella la strada da seguire, sviluppare quello che abbiamo e confrontarlo con i nuovi progetti, come abbiamo sempre fatto?.

    Oggi in pista c?erano le Honda 1000 e la nuova moto dell?ala dorata non ? sfuggita all?occhio di Preziosi. ?Mi sembra abbiano fatto una moto identica a quella attuale ? sono le sue parole ? ridimensionandola per il nuovo motore. ? una scelta condivisibile, meglio cambiare meno possibile quando il progetto ? vincente. Anche in Ducati abbiamo seguito questa strada, la GP12 ? nata l?anno scorso dalla GP11?.

    Ma la Ducati di domani come sar?? ?E? un prototipo in divenire che si basa per il suo sviluppo su tutte le informazioni che stiamo continuando a raccogliere?. E il mistero continua.


    QUI BISOGNA ESSERE CINICI SE NO CI SI METTE A PIANGERE..

    - che ***** hai da fare i sorrisetti facendo anche finta di non volere divulgare informazioni e news su quel cadavere rosso che corre in moto gp.. non avete idea di che ***** fare.. se no lo avevate gia fatto. ? 7 mesi che fate dei risultati di merda e tu ridi...

    -"sembra avere le idee chiare.."si certo. anche valentino le ha chiare.. sta moto qui l anno prossimo io non la voglio guidare quindi si rif? da capo.. ma no problem..preziosi sa che strada seguire.. perbacco.. siamo arrivati tramite sentieri tortuosi di fronte al burrone.. l ultima gara ha avuto del ridicolo l'intervista di valentino dove diceva che avevano cambiato la posizione dei manubri per caricare diversamente l anteriore..
    no ma seriamente, mi prendete per il culo? 7 mesi per arrivare ad abassare/alzare i manubri? siamo gia lanciati in caduta libera gi? dal burrone..

    -"queste gomme sono realizzate in modo totalmente diverso dalle altre"
    basta anche sta storia delle gomme ha rotto le balle.. si dice che devono fare 4 giri per scaldarsi perche se no non rendono.. che alcune moto non riescono nemmeno a farle scaldare perfettamente e mille altre leggende.. e poi cosa vediamo?? che mi sembra in germania(ma non sono sicuro) misurano la temperatura di una gomma anteriore dopo un run e scoprono che era sotto ai 60?..quando ormai le termocoperte di un qualsiasi amatore scaldano a 70-80 gradi.. e infine vediamo una sbk(moto inferiore) con gomme normali,perch? come tipologia di costruzione non cmabia nulla dalle pirelli che possiamo comprare che girano a pochi decimi di differenza dal secondo gruppo di piloti....

    BASTA SE NO BESTEMMIO...E NON SI PUO'....

  • Font Size
    #2
    c'? da piangere davvero.. se valentino fosse rimasto in yamaha senza voler fare per forza da prima donna, quest'anno si giocherebbe il titolo con gli altri.. non so se lo vincerebbe perch? stoner fa paura, ma di sicuro sarebbe in lizza... per? ha voluto sto polmonaccio..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ecco cosa succede limitare test e motori... "Kanno scorso. Honda ha fatto la stessa cosa: usare le gare come test sviluppo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fa bene a nn dire niente...

        Tanto ci pensano i media ad inventare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lupin81 View Post


          QUI BISOGNA ESSERE CINICI SE NO CI SI METTE A PIANGERE..

          - che ***** hai da fare i sorrisetti facendo anche finta di non volere divulgare informazioni e news su quel cadavere rosso che corre in moto gp.. non avete idea di che ***** fare.. se no lo avevate gia fatto. ? 7 mesi che fate dei risultati di merda e tu ridi...

          -"sembra avere le idee chiare.."si certo. anche valentino le ha chiare.. sta moto qui l anno prossimo io non la voglio guidare quindi si rif? da capo.. ma no problem..preziosi sa che strada seguire.. perbacco.. siamo arrivati tramite sentieri tortuosi di fronte al burrone.. l ultima gara ha avuto del ridicolo l'intervista di valentino dove diceva che avevano cambiato la posizione dei manubri per caricare diversamente l anteriore..
          no ma seriamente, mi prendete per il culo? 7 mesi per arrivare ad abassare/alzare i manubri? siamo gia lanciati in caduta libera gi? dal burrone..

          -"queste gomme sono realizzate in modo totalmente diverso dalle altre"
          basta anche sta storia delle gomme ha rotto le balle.. si dice che devono fare 4 giri per scaldarsi perche se no non rendono.. che alcune moto non riescono nemmeno a farle scaldare perfettamente e mille altre leggende.. e poi cosa vediamo?? che mi sembra in germania(ma non sono sicuro) misurano la temperatura di una gomma anteriore dopo un run e scoprono che era sotto ai 60?..quando ormai le termocoperte di un qualsiasi amatore scaldano a 70-80 gradi.. e infine vediamo una sbk(moto inferiore) con gomme normali,perch? come tipologia di costruzione non cmabia nulla dalle pirelli che possiamo comprare che girano a pochi decimi di differenza dal secondo gruppo di piloti....

          BASTA SE NO BESTEMMIO...E NON SI PUO'....

          dal titolo (senza parole) avevo inteso che non avresti commentato....
          purtroppo qui si scade sempre in commenti volgari e negativi, io passo

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...e dire che era il sogno accarezzato da tutti/molti italiani vedere un italiano, Vale sulla Ducati, quella stessa ducati che gli aveva levato gli adesivi su quel rettilineo facendogli dubitare della cubatura del mezzo...che peccato, che delusione questi risultati che non arrivano

            Comment


            • Font Size
              #7
              a me comunque pare, anche se spero di no, che stiano facendo una Ducati "su misura" per Rossi e gli altri rimarranno inesorabilmente dietro come ? sempre stato dal 2007 ad oggi...quindi non vedo tutto questo dispendio di energie e denari a cosa sta portando...
              detto questo...spero che quest'anno Rossi continui il suo "degrado" cos? l'anno prossimo me lo gioco vincente per il mondiale

              Comment


              • Font Size
                #8
                Almeno uno che ride nel disastro Ducati, come si dice se son rose fioriranno...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  doppio

                  c? lo stesso topic 2 righe sotto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dai non vi fare prendere dagli isterismi inutili, la situazione attuale era largamente prevedibile. Quella moto era ed'? un progetto fallito e penso che ci vorr? ancora tanto per migliorare e farla diventare una moto vincente.
                    Penso che per la Ducati il fatto di aver vinto un mondiale con Stoner sia stato controproducente perch? si sono accontentati di avere risultati ottimi solo con un pilota. Ora che la moto mostra tutti i suoi limiti devono rincorrere di fretta per 14 milioni a stagione sono parecchi per stare a fare centroclassifica.

                    Rossi poi secondo me non ha fatto la prima donna, in Yamaha aveva capito l'antifona, Lorenzo porta soldi e quindi lui non avrebbe avuto il trattamento speciale che pretendeva e a parit? di moto rischiava di prendere una bella legnata. Almeno ora ha la scusa che la Ducati ? un cesso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                      Dai non vi fare prendere dagli isterismi inutili, la situazione attuale era largamente prevedibile. Quella moto era ed'? un progetto fallito e penso che ci vorr? ancora tanto per migliorare e farla diventare una moto vincente.
                      Penso che per la Ducati il fatto di aver vinto un mondiale con Stoner sia stato controproducente perch? si sono accontentati di avere risultati ottimi solo con un pilota. Ora che la moto mostra tutti i suoi limiti devono rincorrere di fretta per 14 milioni a stagione sono parecchi per stare a fare centroclassifica.

                      Rossi poi secondo me non ha fatto la prima donna, in Yamaha aveva capito l'antifona, Lorenzo porta soldi e quindi lui non avrebbe avuto il trattamento speciale che pretendeva e a parit? di moto rischiava di prendere una bella legnata. Almeno ora ha la scusa che la Ducati ? un cesso.
                      scusa, ma secondo te lo sponsor FIAT ha chiesto di pagare yamaha perch? c'era rossi o perch? c'era lorenzo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        c'? da piangere davvero.. se valentino fosse rimasto in yamaha senza voler fare per forza da prima donna, quest'anno si giocherebbe il titolo con gli altri.. non so se lo vincerebbe perch? stoner fa paura, ma di sicuro sarebbe in lizza... per? ha voluto sto polmonaccio..
                        ? proprio qui il punto, e il ricciolo d'oro lo sa bene.
                        la mente bacata dell'italiano medio tende a giustificare un rossi sesto su una ducati sbagliata piuttosto che un rossi secondo battuto a parit? di moto.

                        paradossalmente l'immagine di rossi ? meno scalfita cosi' di come lo sarebbe se fosse rimasto in yamaha e avesse preso paga da lorenzo a parit? di moto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                          Dai non vi fare prendere dagli isterismi inutili, la situazione attuale era largamente prevedibile. Quella moto era ed'? un progetto fallito e penso che ci vorr? ancora tanto per migliorare e farla diventare una moto vincente.
                          Penso che per la Ducati il fatto di aver vinto un mondiale con Stoner sia stato controproducente perch? si sono accontentati di avere risultati ottimi solo con un pilota. Ora che la moto mostra tutti i suoi limiti devono rincorrere di fretta per 14 milioni a stagione sono parecchi per stare a fare centroclassifica.

                          Rossi poi secondo me non ha fatto la prima donna, in Yamaha aveva capito l'antifona, Lorenzo porta soldi e quindi lui non avrebbe avuto il trattamento speciale che pretendeva e a parit? di moto rischiava di prendere una bella legnata. Almeno ora ha la scusa che la Ducati ? un cesso.

                          seee vabb?

                          dopo che ? andato via Rossi la yamaha ha perso il main sponsor fiat e ha problemi di budget


                          Filo, meno grappa per cortesia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by iomoto View Post
                            paradossalmente l'immagine di rossi ? meno scalfita cosi' di come lo sarebbe se fosse rimasto in yamaha e avesse preso paga da lorenzo a parit? di moto.
                            Sugli sponsor (vedi FIAT) ti hanno gi? risposto ed io ci aggiungo che una brutta figura cos? non ? per niente meglio. Chi 'tifava' Rossi per 'moda' ora gi? non segue pi? il motociclismo, ne conosco a bizzeffe, quindi figuriamoci.

                            Poi che avrebbe preso schiaffi da Lorenzo non si pu? dire, o meglo ognuno dice la sua, ci dimentichiamo sempre che l'anno scorso era il campione del mondo in carica...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A me non sembraabbia detto niente di strano o fuori dal suo solito stile.

                              Se poi vi piaccion quelli che sbraitano e sparano alto ce n'? pirno il mondo dei motori.

                              Lavoreranno e cercheranno di milgiorare come fanno tutti...Suzuki ? 15 anni che prende le sveglie ma soon convinto che il loro Capo Ingegnere direbbe pi? o meno le stesse cose.

                              Certo ? che l'Honda ha fatto un bel passo avanti e s'? assicurato il miglior pilota del motomondiale.

                              Sta a Rossi e al suo Team dimostrare che non sono imbattibili.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X