Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preziosi: pensiamo al futuro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Preziosi: pensiamo al futuro

La "mente" del progetto Ducati spiega come mai Rossi ha girato con la 800 e cosa ci sia in pentola, pronto ad essere sviluppato. L'alluminio non ? fondamentale. Rossi? Pu? tornare a vincere...

Brno - Ma cosa fa la Ducati a Brno? La 1000 non gira perch? ha gi? fatto due uscite e adesso bisogna pensare a far bene con la 800, ma Rossi stupisce tutti. E' nel box alle 9 e dopo mezz'ora ? gi? in sella: mai visto un Valentino cos? determinato

Ma a Brno c'? anche Filippo Preziosi, progettista delle varie GP, al quale chiediamo cosa sta facendo Rossi: "Oggi le nostre prove servono per un progetto a medio-lungo termine finalizzato ad avere set up diversi e per potersi muovere in altre direzioni. Si tratta di indicazioni che ci potranno servire per realizzare moto future".
    Filippo, scusami se salto alla concorrenza, ma come ti sono sembrati i rivali? "Ho visto la Honda che mi sembra identica a quella attuale, solo ridisegnata per ospitare un motore pi? grande. E poi ho notato il solito alto livello di finiture, tipicamente giapponese. Del resto noi abbiamo fatto l'operazione inversa, riducendo la cilindrata della GP 12 e creando la GP 11.1".
    Convinto di aver fato bene a farla debuttare in anticipo? "Si, e apprezzo molto il lavoro di Rossi e Burgess che hanno lavorato bene e con molta convinzione su questa moto ottenendo buoni risultati. Chiss? se l'avessimo fatta debuttare a Valencia l'anno scorso e non ad Assen?"

Ci saranno altri particolari presi dalle giapponesi, come la sospensione posteriore, ad esempio? "Beh non direi che la domanda sia corretta: la GP 11 aveva una sospensione posteriore con schema Full Floater che, se per questo, non ? tradizione Honda o Yamaha (era un'idea Suzuki inventata per il cross negli anni 80) come non lo ? l'attuale, che ? di fatto una Uni Track (da un'idea Kawasaki sempre nata per il fuoristrada). Mettiamoci le nuove piastre di sterzo, che usiamo da un anno, e avremo la ricerca di un'unione armonica tra moto e pilota, una sintonia totale".
    Rossi ha chiesto due tipi di sviluppo: uno a piccoli passi, in stile Burgess e un progetto nuovo, pi? radicale. Cosa ne pensa? "Sugli sviluppi paralleli e non solo abbiamo una notevole telepatia con Rossi. Anch'io penso alla stessa cosa, bisogna fare cos?".
    E un telaio in alluminio lo vedremo? "E' gi? esistito e ha gi? girato, ma continuo a credere che il materiale cambia poco la situazione. Se ? per questo abbiamo usato anche soluzioni con il motore non del tutto portante. E poi devo precisare una cosa: quando Melandri and? in crisi usavamo un telaio a traliccio, non la scocca attuale".
    Ma Rossi sta sfruttando al massimo il potenziale suo e della moto? "Forse potrebbe andare pi? forte, ma si chiuderebbe qualche strada. Lavora per il futuro e non fa brutti risultati, magari non vince adesso, ma pu? fare passi avanti per farlo in futuro".

• Font Size
    Mah io non credo che il telaio abbia gi? girato, secondo me serve solo a far star zitti i chiacchieroni da bar...

Comunque spero trovino la strada giusta presto!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Therix View Post
      Mah io non credo che il telaio abbia gi? girato, secondo me serve solo a far star zitti i chiacchieroni da bar...

Ha gi? girato nei test dell'anno scorso sempre portante ma in alluminio

Comment

• Font Size
        Originally posted by Therix View Post

probabilmente ha gi? girato in passato....mi sembra che gi? qualk anno f? si era parlato di un possibile telaio in alluminio ank x la ducati....poi invece non se ne face + niente...
        che lo facciano come gli pare sto telaio ank di guano, basta che lo facciano

Comment

• Font Size
          vabb? le solite cose che dicono da mesi

faremo, diremo, siamo fiduciosi...

Intanto si va avanti a sesti posti ringraziando gente che si sdraia davanti...

Non penso che il trend l'anno prossimo cambier? considerando che rossi avr? 33 anni

Direi che ci si ferma a 105 e possiamo allertare Kaciaro per preparare l'amarcord
          Last edited by giuseppe_d; 15-08-11, 19:31.

Comment

• Font Size
            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
            Ha gi? girato nei test dell'anno scorso sempre portante ma in alluminio
            quindi sempre motore portante?? cheMMerd@

Comment

• Font Size
              Mi sa ke Preziosi vive in un universo parallelo tutto suo dove la sua moto ? vincente.....
              Mi sa anke ke deve cambiare spacciatore

Comment

• Font Size
                Originally posted by simon#79 View Post
                Mi sa ke Preziosi vive in un universo parallelo tutto suo dove la sua moto ? vincente.....
                Mi sa anke ke deve cambiare spacciatore
                lol bella questa,
                la butto li ,ma perche non chiamano il VECCHIO Bayliss a far suonare la desmo come si deve? giusto un test

Comment

• Font Size
                  Naaa c'entra poco chia are Bayliss,dai Rossi non ? bollito e ha pur sempre vinto pi? di 100 gp...
                  Il fatto ? ke sta Moto ? una pippa al di l? di quel ke dice Preziosi e Yamaha e Honda sono avanti anni luce rispetto a Ducati....e ora pure la Suzuki sembra vada meglio...
                  ? il progetto Ducati che ? sbagliato dal 2008 in poi e forse anche le gomme che non si adattano a questa ciclistica aumentano il gap vs la concorrenza....

Ricordo cmq che Honda prima di arr a sta super moto l'anno scorso ha cambiato qualcosa come 5 telai e Yamaha quest'anno usa il telaio 2010 al posto di quello 2011....
                  Correggetemi se sbaglio....

Comment

• Font Size
                    Per me a fine anno rossi torna vincente e l'anno prossimo sar? davanti come in passato.
                    Tutto quello che dicono ? abbastanza logico e analizza molto bene la situazione.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by 2Stroke View Post
                      Per me a fine anno rossi torna vincente e l'anno prossimo sar? davanti come in passato.
                      Tutto quello che dicono ? abbastanza logico e analizza molto bene la situazione.

sei un sognatore

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        sei un sognatore
                        E voi siete tutti ingegneri

Comment

• Font Size
                          Originally posted by 2Stroke View Post
                          se continuano ad incaponirsi su scelte tecniche fantascentifiche, ivece ce sulle vere moto, purtroppo non penso avverr?

Comment

• Font Size
                            con sta moto rossi non vince mancoa pregare...

Comment

• Font Size
                              preziosi mi sembra molto edison che prov? oltre duemila materiali per il filamento della lampadina e quando ci riusc? disse: ho scoperto 2000 modi per non inventare una lampadina.....

la differenza ? che edison lo disse dopo avercela fatta

Comment

X
                              Working...
                              X