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Perch? la Ducati va bene sul bagnato???

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    #1

    Perch? la Ducati va bene sul bagnato???

    Sembrano altre moto... Nn ancora a livello degli altri ma sono sempre li , anche vendendole guidare si comportano in maniera differente .
    Se ? un cancello sull'asciutto che nn si riesce a guidare,dovrebbe esserlo anche sul bagnato o no?Dovrebbe essere pi? critica la fiducia sul bagnato e spaventare di pi? i piloti Honda nella specie di pedrosa ed anche casey( che si ? sdraiato subito) comunque hanno lavorato con pi? calma, mentre i ducatisti hanno tirato sempre...
    Anche guaro cerca di spiegarlo ma gli viene difficile dire il perch?
    Alla fine dice che ? la sensazione che da sul bagnato ai piloti
    Cio?...sento che funziona e mi fido e spingo di pi?
    nn sento che funziona nn mi fido e spingo di meno

    ma allora se nn mi fido nn spingo
    Quindi nn dimostra che se spingo cercando di fidarmi comunque nn vuol dire che nn va anche sull'asciutto


    Poi la sensazione e che pendono tutti dalle dichiarazioni dei piloti ufficiali e si adattano al gap di secondi persi tanto se van male loro tutto ? giustificato.

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    #2
    Aggiungo che gi? da semplice amatore se nn mi fido della moto sull'asciutto , figuriamoci sul bagnato...
    Va beh che sono marziani..
    ma qui nn si parla di quello che va sempre forte sul bagnato( come west in moto 2 ad es.)
    Il fatto e che li tutti hanno migliorato di colpo

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      #3
      Se ne ? gi? parlato...

      ... la spiegazione pi? ragionevole ? che tutti i telai sono TROPPO rigidi per il bagnato...

      ... dunque la configurazione a motore portante non ? un deficit...

      ... e interasse lungo e ottima gestione elettronica aiutano...

      ... ma sopratutto sul bagnato vien fuori la sensibilit? del pilota che conta pi? di ogni altra cosa.

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        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Se ne ? gi? parlato...

        ... la spiegazione pi? ragionevole ? che tutti i telai sono TROPPO rigidi per il bagnato...

        ... dunque la configurazione a motore portante non ? un deficit...

        ... e interasse lungo e ottima gestione elettronica aiutano...

        ... ma sopratutto sul bagnato vien fuori la sensibilit? del pilota che conta pi? di ogni altra cosa.
        Prima di tutto come stai??

        Poi ok ...nn so se hai visto le prove..oggi sembravano tutti sensibili
        E manco in Ducati se lo spiegano ? quello e la
        Cosa pi? triste...guaro sembra avere un filtro tra cervello
        E quello che dichiara

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          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Se ne ? gi? parlato...

          ... la spiegazione pi? ragionevole ? che tutti i telai sono TROPPO rigidi per il bagnato...

          ... dunque la configurazione a motore portante non ? un deficit...

          ... e interasse lungo e ottima gestione elettronica aiutano...

          ... ma sopratutto sul bagnato vien fuori la sensibilit? del pilota che conta pi? di ogni altra cosa.

          ah ecco pota, in questo caso ci si riferisce forse ad un certo VR46 a caso ?

          A rag?, che diano a VR46 quello di cui ha bisogno, poi QUI dentro ci sar? gente che si arrampicher? con le unghie (spuntate) sugli specchi unti di olio selenia....

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            #6
            Originally posted by Pinzo? View Post
            ah ecco pota, in questo caso ci si riferisce forse ad un certo VR46 a caso ?

            A rag?, che diano a VR46 quello di cui ha bisogno, poi QUI dentro ci sar? gente che si arrampicher? con le unghie (spuntate) sugli specchi unti di olio selenia....
            Pinzo io dico tutti i piloti Ducati ...oggi sembravano guidare altre moto...

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              #7
              Considerando lo stesso pilota sulla stessa moto e pista:

              - il limite sul bagnato ? dettato dalla limitata aderenza offerta dalla gomma sull'asfalto viscido;

              - sull'asciutto invece il limite ? dettato dalla capacit? del pacchetto moto (telaio, sospensioni, ecc.) di sfruttare l'enorme aderenza fornita dalle gomme slick.

              In altre parole sul bagnato il limite di aderenza delle gomme arriva mooolto prima del limite del pacchetto moto.

              Il limite del pacchetto moto della Ducati ? molto pi? basso del limite del pacchetto moto Honda e Yamaha, quindi sull'asciutto i piloti vedono le loro prestazioni frustrate da questo deficit tecnico.

              Sul bagnato tenendosi ben lontani dai limiti (alti o bassi che siano) del pacchetto moto, anche chi gode di materiale inferiore torna in gioco.
              La sensibilit? del pilota, ed oggi giorno la qualit? dell'elettronica, tornano a fare la differenza per avvicinarsi al limite di tenuta delle gomme senza finire per terra.

              I piloti Ducati, nel complesso sono un gruppo di piloti di livello medio alto anche non considerando Rossi.

              Considerata la rabbia che stanno covando prendendosi distacchi abissali sull'asciutto, con le chiare conseguenze sulle loro carriere/reputazioni, quando piove sanno che devono dimostrare di non essere gli incapaci che appaiono quando guidano quella sputacchiera in carbonio (a.brazov copy right) su due ruote.

              Hai presente il buon Melandri ?

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                #8
                Magari sono le gomme da pioggia.....con carcassa differente...
                Forse la bridgestone non le ha pi? sviluppate da anni..
                E a quel tempo la casa di riferimento era la Ducati.
                Invece lo sviluppo delle gomme slick ? andato a braccietto con la Yamaha....
                Se non fai una moto simile alla M1 ? difficile far rendere le gomme.

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                  #9
                  Ragazzi la ragione ? una sola, "LE GOMME"

                  Ma siamo ancora li a parlarne, dai......

                  Ben detto gasolio_dreams

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                    #10
                    secondo me sul bagnato viene fuori l'abilit? del pilota...

                    in aggiunta a questo, lo svantaggio che la ducati ha rispetto alle altre con le slik probabilmente ? minore di quello con le rain

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                      #11
                      Originally posted by gluca View Post
                      Considerando lo stesso pilota sulla stessa moto e pista:

                      - il limite sul bagnato ? dettato dalla limitata aderenza offerta dalla gomma sull'asfalto viscido;

                      - sull'asciutto invece il limite ? dettato dalla capacit? del pacchetto moto (telaio, sospensioni, ecc.) di sfruttare l'enorme aderenza fornita dalle gomme slick.

                      In altre parole sul bagnato il limite di aderenza delle gomme arriva mooolto prima del limite del pacchetto moto.

                      Il limite del pacchetto moto della Ducati ? molto pi? basso del limite del pacchetto moto Honda e Yamaha, quindi sull'asciutto i piloti vedono le loro prestazioni frustrate da questo deficit tecnico.

                      Sul bagnato tenendosi ben lontani dai limiti (alti o bassi che siano) del pacchetto moto, anche chi gode di materiale inferiore torna in gioco.
                      La sensibilit? del pilota, ed oggi giorno la qualit? dell'elettronica, tornano a fare la differenza per avvicinarsi al limite di tenuta delle gomme senza finire per terra.

                      I piloti Ducati, nel complesso sono un gruppo di piloti di livello medio alto anche non considerando Rossi.

                      Considerata la rabbia che stanno covando prendendosi distacchi abissali sull'asciutto, con le chiare conseguenze sulle loro carriere/reputazioni, quando piove sanno che devono dimostrare di non essere gli incapaci che appaiono quando guidano quella sputacchiera in carbonio (a.brazov copy right) su due ruote.

                      Hai presente il buon Melandri ?
                      quoto .................

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                        #12
                        rag?
                        dipendesse da me, rinvierei tutte le gare asciutte

                        voi cosa ne pensate ?

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                          #13
                          Originally posted by gasolio_dreams View Post
                          Magari sono le gomme da pioggia.....con carcassa differente...
                          Forse la bridgestone non le ha pi? sviluppate da anni..
                          E a quel tempo la casa di riferimento era la Ducati.
                          Invece lo sviluppo delle gomme slick ? andato a braccietto con la Yamaha....
                          Se non fai una moto simile alla M1 ? difficile far rendere le gomme.
                          secondo me ? questa la verit?, ed ? anche il motivo per cui non lo dicono...

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                            #14
                            Io sono sempre pi? convinto che il telaio extra corto per il motore portante si comporti in modo meno lineare dei telai tradizionali, ovvero azzardo che sia pi? morbido della media per piccole deformazioni (sul bagnato si va tutti pi? piano) e pi? rigido per deformazioni pi? pronunciate.

                            Max

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                            • Font Size
                              #15
                              Limiti pi? bassi --> minor differenza di prestazioni

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