Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gresini con aprilia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gresini con aprilia?



    Agosto, il circus del Motomondiale ? in ferie in attesa di ritornare in pista questo fine settimana a Brno, ma c?? chi nel suo ufficio lavora alacremente in vista della prossima stagione. Il 2012, con il ritorno delle mille e la comparsa dei Claiming Rules Team - quelle squadre che correranno con moto equipaggiate con motori derivati dalla serie - dovrebbe garantire, almeno sulla carta, qualche moto in pi? delle 17 che in questa stagione scendono in pista della MotoGP.

    Il condizionale ? d?obbligo, finora l?unica Crt scesa in pista ? stata la Suter motorizzata BMW e i circa 6 secondi presi da Kallio al Mugello dalle 800 ha sollevato pi? di qualche dubbio sulla sua competitivit?, soprattutto se si pensa che dovr? confrontarsi con le 1000. Ma quello che pi? preoccupa sono i piani delle case giapponesi per il 2012. Yamaha dovrebbe confermare 4 moto, due per il team ufficiale e due per il Tech3 di Herv? Poncharal, e la sua mille dovrebbe scendere in pista nei test di Brno il luned? successivo alla gara. Suzuki, se ci sar?, correr? con le 800 che usa in questa stagione, aspettando forse il 2013 per fare debuttare il motore 1000, di cui sembra non sia ancora nemmeno iniziata la progettazione.

    Honda invece, come ha gi? annunciato il vice presidente di HRC Shuei Nakamoto, ridurr? la propria partecipazione, passando da 6 a 4 moto. Due saranno per Stoner e Pedrosa, che rimarranno nel team interno, mentre le altre dovrebbero andare a Simoncelli e Dovizioso, per cui la destinazione pi? probabile ? il team Lcr di Lucio Cecchinello. In realt? le moto saranno sempre 6, visto che due moto Satellite saranno prodotte, ma per il momento, nell'intento di aumentare il numero delle squadre, l'HRC ha comunicato a Gresini che pu? confermargli una sola moto.

    Il team Honda-San Carlo terrebbe fra le sue fila quindi il pilota di Coriano, ma non avrebbe la possibilit? di schierare una seconda moto. ?Io avrei gi? il budget per il prossimo anno per un team con due piloti ? ha dichiarato il team manager Fausto Gresini al Corriere dello Sport in edicola questa mattina ? ma almeno al momento la Honda non sembra intenzionata ad affidarmi la seconda RC212V?. La soluzione trovata dall?ex iridato della 125 passa per l?Italia: ?io mi sono gi? portato avanti ed ho preso contatti e se sar? costretto porter? in pista, al fianco della Honda di Simoncelli, un?Aprilia?.

    Si profilerebbe all?orizzonte un team ?ibrido?, schierando sotto gli stessi colori un prototipo 1000 e una Crt. Una decisione dettata dalle decisioni della casa dell?ala dorata, che oltre a ridurre le sue moto non interverr? pi? dal punto di vista economico sugli ingaggi di Simoncelli e Dovizioso.

    Il cambio regolamentare voluto dalla Dorna ad oggi non sembra avere portato nessun beneficio, anzi si sta assistendo a un ulteriore riduzione della partecipazioni di quelle case giapponesi ai cui voleri ? sempre andata incontro. Che una struttura come quella di Gresini, che nel suo curriculum vanta la vittoria di un campionato mondiale con Kato nella 250 e di un altro con Elias in Moto2, non riesca a schierare due moto pur avendone la possibilit? ? un sintomo evidente di una crisi che difficilmente potr? risolversi se non con una svolta radicale.

    Soprattutto deve fare riflettere che l?unico costruttore che non ha ridotto i suoi piani per il 2012 ? la Ducati, il ?Davide? italiano garantir? pi? di un terzo delle 1000 sullo schieramento, sei moto contro le nove o dieci dei tre ?Golia? giapponesi.
    la parte pi? bella ve la ripeto:

    Soprattutto deve fare riflettere che l?unico costruttore che non ha ridotto i suoi piani per il 2012 ? la Ducati, il ?Davide? italiano garantir? pi? di un terzo delle 1000 sullo schieramento, sei moto contro le nove o dieci dei tre ?Golia? giapponesi.


    giuro, non sapevo se metterlo qui o in ultramotomondiale....

  • Font Size
    #2
    Ma chi se ne intende mi sa spiegare perch? non ce la fanno le jap e ce la fa una piccola casa come la ducati? Come si spiega?

    send by galaxy phone

    Comment


    • Font Size
      #3
      sperando che ducati non stia facendo il passo piu lungo della gamba!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ConteMaf View Post
        Ma chi se ne intende mi sa spiegare perch? non ce la fanno le jap e ce la fa una piccola casa come la ducati? Come si spiega?

        send by galaxy phone
        si spiega semplicemente con una parola...Marlboro. che paga l ingaggio a rossi e parte dello sviluppo della moto.ducati per ammissione di prezionsi corre grazie ai soldi degli sponsor che se ci pensate sono di rilievo....vedi marlboro,generali e tim per dirne alcuni.

        Comment


        • Font Size
          #5
          quindi liberaliziamo l'erba e avremo una Suzuki campione del mondo???

          per quanto riguarda gresini, non ? che si ritrovano con lo stesso telaio commissionato per ducati? sarebbe proprio interessante

          Comment


          • Font Size
            #6
            fantamondiale?? boh....vedremo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by frigo430 View Post
              si spiega semplicemente con una parola...Marlboro. che paga l ingaggio a rossi e parte dello sviluppo della moto.ducati per ammissione di prezionsi corre grazie ai soldi degli sponsor che se ci pensate sono di rilievo....vedi marlboro,generali e tim per dirne alcuni.
              E perch? sponsor cos? importanti si affidano alla moto pi? di m..? E quella campione del mondo ? senza? E perch? la casa pi? piccola riesce a fornire le moto A mezza gp mentre le case importanti diminuiscono? E cos? in sbk?

              send by galaxy phone

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by hal1969it View Post
                fantamondiale?? boh....vedremo...

                sai com'? Hal, tutti cercano la FANTA...che non ? buona ma ? TANTA

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ConteMaf View Post
                  E perch? sponsor cos? importanti si affidano alla moto pi? di m..? E quella campione del mondo ? senza? E perch? la casa pi? piccola riesce a fornire le moto A mezza gp mentre le case importanti diminuiscono? E cos? in sbk?

                  send by galaxy phone

                  seplice pota:gaen:
                  perch? conta l'IMMAGINE che deriva dall'avere il pilota pi? gettonato del momento (VR) che anche se non vince fa parlare sempre e comunque di se, facendo spappolare il fegato agli invidiosi, ai rosiconi ed a chi di moto e campioni del mondo non capisce un benemerito cazzzo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Raga si mette male.sempre peggio...
                    Non capisco perche Honda debba dare a cecchinello una moto e a gresini una sola,a dovizioso non cambierebbe nulla andare da una parte o dall'altra,per? gresini avrebbe pi? diritti di cecchinello

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ConteMaf View Post
                      E perch? sponsor cos? importanti si affidano alla moto pi? di m..? E quella campione del mondo ? senza? E perch? la casa pi? piccola riesce a fornire le moto A mezza gp mentre le case importanti diminuiscono? E cos? in sbk?

                      send by galaxy phone
                      Perch? ci sono Team che sanno che non vinceranno mai eppure partecipano ogni anno? Perch? ci sono team che si pigliano piloti brocchi o pensionabili pur di avere una moto in griglia?

                      Semplice, nell'odierna MotoGP l'importante ? esserci non vincere.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ? facile la ducati se paghi te le da le moto
                        le jappo invece no ne fanno poche e basta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non credo che ci sia l'aprilia in moto gp

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            tempo f? avevano dichairato che erano disposti a vendere i motori senza entrare comunque in forma ufficiale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by darionik View Post
                              tempo f? avevano dichairato che erano disposti a vendere i motori senza entrare comunque in forma ufficiale
                              ... a questo punto, tanto vale provare una rsv con motore a cascata di ingranaggi (quindi non accettato in sbk) , telaio sbk differenziato in due/tre piccoli particolari (in modo da farlo divetare "prototipo"), freni in carbonio e b'stone 2012 (che dovrebbero essere forse pi? "frendly" delle 2011) ... pi? piano di una ducati pramac non dovrebbe andare.. ... accetto scommesse

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X