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Il dilemma di Bradl

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    #1

    Il dilemma di Bradl

    (da gpweek)

    Dopo i fantastici test della Suter moto1 al Mugello (ha girato sui tempi di Rossi, quindi a circa 6 secondi dai migliori :gaen, il team di Bradl si e' trovato costretto a chiedere alla Dorna una estensione per la loro iscrizione al prossimo campionato di Motogp. Scartata infatti l'ipotesi Moto1, vogliono infatti vedere se riescono a raccogliere i 5 milioni di euro necessari per poter affrontare una stagione prendendo una Honda in leasing. La Dorna ha concesso questa estensione ed ha persino garantito al team Viesmann Kiefer il rimborso del deposito qualora non riuscissero a finanziare l'operazione.
    In sostanza, la Moto1 o CRT come la si vuol chiamare e' morta prima ancora di nascere.

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    #2
    Originally posted by Gibbolamappa View Post
    (In sostanza, la Moto1 o CRT come la si vuol chiamare e' morta prima ancora di nascere.
    vabb? e dov'? la novit??

    l'han bocciata tutti. (Dall'igna, Burgees e i vari test della suter) Solo Don Carmelo ci crede ancora

    Io dico che la SBK anche senza yamaha avr? ancora moto e team. I CRT sono una bufala colossale gi? sgonfiata

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      #3
      Cominciamo bene.....

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        #4
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        vabb? e dov'? la novit??
        La novita' e' che adesso ci sono in ballo i soldi che i team hanno versato come deposito per l'iscrizione come CRT... e la realta' dei fatti.

        La moto2 e' stata un grande successo, la Moto3 sembra sia sulla buona strada ma la moto1 e' stato un fiasco colossale.

        Gia' l'anno prossimo sara' una mezza buffonata con moto di cilindrata diversa (tipo 2002), se poi ci mettono anche una terza classe di moto a correre insieme.... ci sara' da ridere.

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          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          vabb? e dov'? la novit??

          l'han bocciata tutti. (Dall'igna, Burgees e i vari test della suter) Solo Don Carmelo ci crede ancora

          Io dico che la SBK anche senza yamaha avr? ancora moto e team. I CRT sono una bufala colossale gi? sgonfiata
          --- Don Carmelo, per far contenti i team ufficiali se dovessero essere messi in difficolt? dalle new entry, ha fatto la pentola senza coperchio.
          E' questo il vero problema. Se veramente avesse voluto rimpolpare la griglia fregandosene degli aut aut, bastava non fare quelle regole cervellotiche in corso di campionato e permettere di usare magari un gommista diverso. Ci sarebbe stata la fila, magari con il definitivo collasso della sbk, ma una bolsa gsxr gommata pirelli sverniciare una gsvr 800 non sarebbe stato utopia, anzi.
          Contenti loro.. noi per? vedremo due campionati sempre pi? alla frutta e destinati a scomaprire nel giro di due o tre anni, sopratutto se la crisi economica in occidente continuer? in questo modo.
          D'altronde in molte altre spcialit? corrono insieme mezzi di categorie diverse, non vedo perch? questo non sia possibile nelle moto, dove i soldi ormai sono finiti,....

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            #6
            io farei correre anche i 2000 cc bicilindrici insieme ai 750 6 cilindri con air restrictor e i 50 truccati dalla Polini!

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              #7
              secondo me la CRT un senso di esistere lo ha

              Honda chiede 3 milioni per una anno di leasing
              quindi 3 milioni buttati

              direi che vista la crisi internazionale ? roba da folli

              l'unica alternativa per uno che vuole fare la gp ? la ducati.......che per? non ? competitiva

              suzuki forse si ritira e se non lo fa corre con la 800 nelle 1000

              insomma il futuro ? davvero pessimo

              con moto con telai liberi e motori 1000 liberi anche se derivati dalla serie la motogp potrebbe sopravvivere

              anche la F1, tranne Ferrari, altro non ? che telai con motori di diverse marche

              la moto2 dove il motore NON ? libero alla fine adesso gira su tempi decenti

              quindi credo che alla lunga anche una moto con telaio suter e motore 1000 derivato dalle serie e pompato...............possa girare molto forte..............ovviamente non con le gomme di adesso............................il problema ? tutto li........

              concludendo meglio gare con moto CRT dove magari pi? di uno pu? avere la chance di stare davanti.......................che una motogp con 10 partenti 2 honda ufficiali imprendibili
              forse (perch? yamaha ancora non ha uno sponsor.....) 2 yamaha ufficiali che se la giocano forse (perch? se acora non hano il budget) 2 yamaha clienti
              forse (perch? ancora non hanno il budget) 2 honda clienti
              0 suzuki 0 kwasaki e tutto il resto ottime ducati gp 11 che beccano 40 secondi

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                #8
                per? siam sempre li secondo me: il motomondiale dovrebbe essere un campionato prototipi ... non una roba a mezzo tra derivate ecc altrimenti decade tutto e, allora, meglio la sbk

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                  #9
                  Originally posted by livelegend View Post
                  secondo me la CRT un senso di esistere lo ha

                  Honda chiede 3 milioni per una anno di leasing
                  quindi 3 milioni buttati

                  direi che vista la crisi internazionale ? roba da folli

                  l'unica alternativa per uno che vuole fare la gp ? la ducati.......che per? non ? competitiva

                  suzuki forse si ritira e se non lo fa corre con la 800 nelle 1000

                  insomma il futuro ? davvero pessimo

                  con moto con telai liberi e motori 1000 liberi anche se derivati dalla serie la motogp potrebbe sopravvivere

                  anche la F1, tranne Ferrari, altro non ? che telai con motori di diverse marche

                  la moto2 dove il motore NON ? libero alla fine adesso gira su tempi decenti

                  quindi credo che alla lunga anche una moto con telaio suter e motore 1000 derivato dalle serie e pompato...............possa girare molto forte..............ovviamente non con le gomme di adesso............................il problema ? tutto li........

                  concludendo meglio gare con moto CRT dove magari pi? di uno pu? avere la chance di stare davanti.......................che una motogp con 10 partenti 2 honda ufficiali imprendibili
                  forse (perch? yamaha ancora non ha uno sponsor.....) 2 yamaha ufficiali che se la giocano forse (perch? se acora non hano il budget) 2 yamaha clienti
                  forse (perch? ancora non hanno il budget) 2 honda clienti
                  0 suzuki 0 kwasaki e tutto il resto ottime ducati gp 11 che beccano 40 secondi

                  pi? forse ti ? sfuggito un particolare

                  la suter bmw adesso becca 3 secondi dalle moto2

                  altro che star davanti, se va bene prende 2 secondi al giro dall'ultima gp

                  l'unica variante che introdurranno le moto1 saranno i doppiaggi

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                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    pi? forse ti ? sfuggito un particolare

                    la suter bmw adesso becca 3 secondi dalle moto2

                    altro che star davanti, se va bene prende 2 secondi al giro dall'ultima gp

                    l'unica variante che introdurranno le moto1 saranno i doppiaggi
                    Si per?, in quel test, qualcosa di anomalo c'?... voglio dire, le sbk girano spesso in tempi "vicini" alle motogp, quindi non vedo perch? una CRT debba girare pi? piano... IMHO c'? qualcosa di molto sbagliato in quel telaio, e forse anche nelle gomme (se non riescono a scaldarle con le motogp, figurarsi con delle CRT..)

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                      #11
                      Originally posted by livelegend View Post
                      secondo me la CRT un senso di esistere lo ha

                      Honda chiede 3 milioni per una anno di leasing
                      quindi 3 milioni buttati

                      direi che vista la crisi internazionale ? roba da folli

                      l'unica alternativa per uno che vuole fare la gp ? la ducati.......che per? non ? competitiva

                      suzuki forse si ritira e se non lo fa corre con la 800 nelle 1000

                      insomma il futuro ? davvero pessimo

                      con moto con telai liberi e motori 1000 liberi anche se derivati dalla serie la motogp potrebbe sopravvivere

                      anche la F1, tranne Ferrari, altro non ? che telai con motori di diverse marche
                      la moto2 dove il motore NON ? libero alla fine adesso gira su tempi decenti

                      quindi credo che alla lunga anche una moto con telaio suter e motore 1000 derivato dalle serie e pompato...............possa girare molto forte..............ovviamente non con le gomme di adesso............................il problema ? tutto li........

                      concludendo meglio gare con moto CRT dove magari pi? di uno pu? avere la chance di stare davanti.......................che una motogp con 10 partenti 2 honda ufficiali imprendibili
                      forse (perch? yamaha ancora non ha uno sponsor.....) 2 yamaha ufficiali che se la giocano forse (perch? se acora non hano il budget) 2 yamaha clienti
                      forse (perch? ancora non hanno il budget) 2 honda clienti
                      0 suzuki 0 kwasaki e tutto il resto ottime ducati gp 11 che beccano 40 secondi
                      Ben detto ma qui si parla di motori di serie modificati che si scontra con la realt? della SBK...in F1 sono cmq motori prototipi. Dovrebbero piuttosto fare come face il buon Roberts nel 2006 che usava il suo telaio con il v5 Honda.

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                        #12
                        Originally posted by badnico View Post
                        Ben detto ma qui si parla di motori di serie modificati che si scontra con la realt? della SBK...in F1 sono cmq motori prototipi. Dovrebbero piuttosto fare come face il buon Roberts nel 2006 che usava il suo telaio con il v5 Honda.
                        Penso che live si riferisse al fatto che in F1 i costruttori totali siano un'eccezione e non la regola, a differenza che nelle moto. Team storici come McLaren o Williams hanno sempre corso con motori fatti da altri e mai prodotti in casa. Nelle moto sono pocho gli esempi di moto con motore e telaio di due marche diversi, anche perch? un motore di una moto ? pi? semplice costruire e meno costoso di un motore di F1

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                          #13
                          scusa perche ? cosi ovvio che una moto1 debba girare piu forte di una sbk???
                          ok comprano un motore bmw... lo preparano ma:
                          1) non credo proprio che riescano a tirare piu potenza fuori dal motore bmw sbk ufficiale con la regola dei 6 motori all'anno
                          2) la ciclistica anche se piu leggera dubito che riesca a funzionare bene come quella bmw (vedi moto2 dove tutti i telai sono fotocopia di quello cbr, perche altrimenti non funzionavano affatto bene)
                          3) le differenza son gia finite, sospensioni sbk sono di quanto meglio ci sia nelle corse, elettronica anche....
                          l'unica differenza ? il telaio, ma come detto non credo proprio che una suter riesca a adattare meglio di bmw un telaio per il proprio motore da loro creato!!!

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                            #14
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            Si per?, in quel test, qualcosa di anomalo c'?... voglio dire, le sbk girano spesso in tempi "vicini" alle motogp, quindi non vedo perch? una CRT debba girare pi? piano... IMHO c'? qualcosa di molto sbagliato in quel telaio, e forse anche nelle gomme (se non riescono a scaldarle con le motogp, figurarsi con delle CRT..)
                            ecco il problema!!!

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                            • Font Size
                              #15
                              scusate ma io bradl l'avevo lasciato in tech3 al posto del pensionato Edwards...temo che mi sono perso dei passaggi........

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