Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati "si al telaio in allumio"
Collapse
X
-
chiss?, forse qulcosa si sta muovendo realmente..
da motoblog.it
Ducati sta continuando a mancare l’obbiettivo da quando Valentino Rossi ? salito sulla Desmosedici. Il problema del dottore, come tutti sanno, ? nel comportamento della moto, nel feeling che non arriva in modo corretto dall’anteriore e dall’esagerata rigidit? strutturale. Con queste caratteristiche il 9 volte campione non riesce ad esprimersi come vorrebbe e come lui anche gli altri piloti Ducati.
Rossi sta facendo pressione sul reparto corse, e come lui stesso ammette si deve cercare una soluzione completamente diversa dalle GP11 e GP11.1, seppure rimane riservato quando si tira fuori l’argomento telaio a doppio trave: “sinceramente, non so se ? la soluzione che risolver? i problemi, sono un pilota e non so davvero cosa rispondere. Spero che in Ducati ce l’abbiano, almeno una e che sia quella giusta”.
Che si stia cercando di produrre una nuova struttura perimetrale in alluminio ? la convinzione di molti, compreso Loris Capirossi che con questa moto ci corre e ci ha corso fin dal suo esordio nel 2003: “Ducati sta lavorando ad una nuova moto e abbiamo chiesto a Filippo se ci sar? un vero telaio. Il problema di quella attuale ? la rigidit? nella parte centrale, che ? la pi? importante. Puoi lavorare un po’ con l’anteriore e con il posteriore ma non puoi fare nulla con il motore, non c’? flessibilit? al centro”
Anche Nicky Hayden ha qualcosa da dire a riguardo: “ci stiamo perdendo qualcosa, gli altri marchi hanno fatto dei grandi passi avanti e noi no, non sappiamo ancora bene su cosa sta lavorando Ducati, so solo che stanno lavorando tantissimo. Il nostro lavoro nei long run ? sempre utile ma al momento non stiamo ricevendo quello di cui abbiamo bisogno e abbiamo delle difficolt?”
In pratica, tutti convengono sul fatto che Ducati ? pronta a rivedere completamente il suo progetto Desmosedici sviluppando una moto completamente nuova per il 2012. Le voci sul doppio trave si fanno sempre pi? insistenti e potremmo vedere la nuova struttura portante entro fine stagione. A dirla tutta ? l’unica carta che rimane da giocare su questa moto, che ha avuto gi? infiniti step dell’anteriore dal 2009 ad oggi, tutti non sufficienti a riportarla davanti.
http://www.motoblog.it/post/30802/mo...a-doppio-traveLast edited by polsogrippato; 28-07-11, 08:50.
Comment
-
-
Oggi ho letto sulla gazzetta dello sport l'intervista fatta a melandri e in merito alla situazione Rossi-ducati- telaio....Lui dice che e' un problema che ha sempre lamentato quando era in ducati, ma in ducati "dice melandri" addirittura lo hanno portato da uno psicologo........Che dite mandano anche Rossi? Comunque lui prevede un divorzio Ducati-Rossi
Comment
-
Comunque ? grave quando un pilota del calibro di Rossi dichiara ufficialmente.. ho provato la GP12 1000 va molto meglio con quel motore il problema ? che le 800 al mugello hanno girato molto pi? veloce della GP12 1000.. non so se rendo ma ? grave..
Comment
-
Originally posted by Diapason-Racing View PostComunque ? grave quando un pilota del calibro di Rossi dichiara ufficialmente.. ho provato la GP12 1000 va molto meglio con quel motore il problema ? che le 800 al mugello hanno girato molto pi? veloce della GP12 1000.. non so se rendo ma ? grave..
ma che grave, ? GIUSTO dirle certe cose, i problemi vanno affrontati di petto e non nascosti, se qualcosa non va va detto subito, ed anche a muso duro se occorre!
Comment
-
Originally posted by motorman View PostIo credo che le opzioni siano:
A) Nuova modifica a quello esistente in carbonio
B) Ritorno al traliccio
C) Detabox in alluminio
Prevedo tempi duri...
Comunque sto Rossi gli coster? pi? delle quote di mercato acquisite...
contento Del Torchio..
Comment
-
Originally posted by shark81 View Postio leverei rossi! tanto sta sulle palle al 90% dei ducatari!
Comment
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View PostSu motosprint di questa settimana, pare che abbia detto si al telaio tradizionale e si parla di una progettazione in azienda e la costruzione delegata all'esterno ,probabilmente suter engineering ( ma in lizza c'? anche la
Ftr)
Beh...gira e rigira
E' l'inizio della fine
Comment
X
Comment