Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati "si al telaio in allumio"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by arabykola View Post
    screamer chi ?

    ? un big bang ciccio
    anche la r1 stradale ? cos?
    cio? simula lo scoppio di un v4 90gradi...se sai cosa vuol dire
    il fatto che lo simuli non vuol dire che sia bigbang, ? un normalissimo screamer con albero a croce, spiegala bene, tanto lo so che lo sai

    Comment


    • Font Size
      #47
      Che cavolo me ne frega della tradizione Ducati.....meglio giapponeizzata ma vincente che vederla lottare per il 9 posto....forse sar? perch? sono valentiniano e non ducatista

      Comment


      • Font Size
        #48
        Ma infatti non posso pensare che si guardi alla tradizione quando si parla di prototipi

        Anzi, che cambino pure il nome in Dukati se serve a farla andare di piu'..

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Gibbolamappa View Post
          Ma infatti non posso pensare che si guardi alla tradizione quando si parla di prototipi

          Anzi, che cambino pure il nome in Dukati se serve a farla andare di piu'..
          O Ducani, o ancora: Dugatti!

          Comment


          • Font Size
            #50
            chiss?, forse qulcosa si sta muovendo realmente..
            da motoblog.it
            Ducati sta continuando a mancare l’obbiettivo da quando Valentino Rossi ? salito sulla Desmosedici. Il problema del dottore, come tutti sanno, ? nel comportamento della moto, nel feeling che non arriva in modo corretto dall’anteriore e dall’esagerata rigidit? strutturale. Con queste caratteristiche il 9 volte campione non riesce ad esprimersi come vorrebbe e come lui anche gli altri piloti Ducati.

            Rossi sta facendo pressione sul reparto corse, e come lui stesso ammette si deve cercare una soluzione completamente diversa dalle GP11 e GP11.1, seppure rimane riservato quando si tira fuori l’argomento telaio a doppio trave: “sinceramente, non so se ? la soluzione che risolver? i problemi, sono un pilota e non so davvero cosa rispondere. Spero che in Ducati ce l’abbiano, almeno una e che sia quella giusta”.

            Che si stia cercando di produrre una nuova struttura perimetrale in alluminio ? la convinzione di molti, compreso Loris Capirossi che con questa moto ci corre e ci ha corso fin dal suo esordio nel 2003: “Ducati sta lavorando ad una nuova moto e abbiamo chiesto a Filippo se ci sar? un vero telaio. Il problema di quella attuale ? la rigidit? nella parte centrale, che ? la pi? importante. Puoi lavorare un po’ con l’anteriore e con il posteriore ma non puoi fare nulla con il motore, non c’? flessibilit? al centro”

            Anche Nicky Hayden ha qualcosa da dire a riguardo: “ci stiamo perdendo qualcosa, gli altri marchi hanno fatto dei grandi passi avanti e noi no, non sappiamo ancora bene su cosa sta lavorando Ducati, so solo che stanno lavorando tantissimo. Il nostro lavoro nei long run ? sempre utile ma al momento non stiamo ricevendo quello di cui abbiamo bisogno e abbiamo delle difficolt?”

            In pratica, tutti convengono sul fatto che Ducati ? pronta a rivedere completamente il suo progetto Desmosedici sviluppando una moto completamente nuova per il 2012. Le voci sul doppio trave si fanno sempre pi? insistenti e potremmo vedere la nuova struttura portante entro fine stagione. A dirla tutta ? l’unica carta che rimane da giocare su questa moto, che ha avuto gi? infiniti step dell’anteriore dal 2009 ad oggi, tutti non sufficienti a riportarla davanti.

            http://www.motoblog.it/post/30802/mo...a-doppio-trave
            Last edited by polsogrippato; 28-07-11, 08:50.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              il fatto che lo simuli non vuol dire che sia bigbang, ? un normalissimo screamer con albero a croce, spiegala bene, tanto lo so che lo sai
              Ah ok, adesso si che e' chiaro

              Comment


              • Font Size
                #52
                Oggi ho letto sulla gazzetta dello sport l'intervista fatta a melandri e in merito alla situazione Rossi-ducati- telaio....Lui dice che e' un problema che ha sempre lamentato quando era in ducati, ma in ducati "dice melandri" addirittura lo hanno portato da uno psicologo........Che dite mandano anche Rossi? Comunque lui prevede un divorzio Ducati-Rossi

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Comunque ? grave quando un pilota del calibro di Rossi dichiara ufficialmente.. ho provato la GP12 1000 va molto meglio con quel motore il problema ? che le 800 al mugello hanno girato molto pi? veloce della GP12 1000.. non so se rendo ma ? grave..

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Diapason-Racing View Post
                    Comunque ? grave quando un pilota del calibro di Rossi dichiara ufficialmente.. ho provato la GP12 1000 va molto meglio con quel motore il problema ? che le 800 al mugello hanno girato molto pi? veloce della GP12 1000.. non so se rendo ma ? grave..

                    ma che grave, ? GIUSTO dirle certe cose, i problemi vanno affrontati di petto e non nascosti, se qualcosa non va va detto subito, ed anche a muso duro se occorre!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by motorman View Post
                      Io credo che le opzioni siano:

                      A) Nuova modifica a quello esistente in carbonio
                      B) Ritorno al traliccio
                      C) Detabox in alluminio


                      Prevedo tempi duri...
                      ...ci sarebbe una opzione D) secondo me: qualcosa che assomigli ad un traliccio , ma in alluminio, magari colorato di rosso....
                      Comunque sto Rossi gli coster? pi? delle quote di mercato acquisite...
                      contento Del Torchio..

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        E' la logica conseguenza quando prendi un qualcosa fatto di cuore e passione e lo sostituisci con soldi e marketing...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          io leverei rossi! tanto sta sulle palle al 90% dei ducatari!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by shark81 View Post
                            io leverei rossi! tanto sta sulle palle al 90% dei ducatari!
                            A si? Hai le stime ufficiali?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by shark81 View Post
                              io leverei rossi! tanto sta sulle palle al 90% dei ducatari!
                              Giusto, cos? l'anno prossimo non solo continueranno a NON vincere ma non gli rientreranno neanche i soldi che fino ad ora hanno incassato con il binomio ROSSI/DUCATI. Magari mettiamoci anche un pilota meno " perfettino " e che non stia sempre a chiedere un telaio che tanto loro non sanno fare.....cos? magari il loro sponsor maggiore ( alias TABACCAIO ) li manda a cagare e si tolgono definitivamente dalle OO

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                                Su motosprint di questa settimana, pare che abbia detto si al telaio tradizionale e si parla di una progettazione in azienda e la costruzione delegata all'esterno ,probabilmente suter engineering ( ma in lizza c'? anche la
                                Ftr)

                                Beh...gira e rigira


                                E' l'inizio della fine

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X