Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Burgess vuole un telaio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Io non voglio entrare troppo nel merito tecnico.....mi mancano troppi elementi

    Mi limito a una semplice considerazione

    Il problema di quella moto ? stato isolato ?

    Dove risiede ?

    In cosa differisce quel progetto rispetto ai progetti delle moto superiori e (attualmente) vincenti ?

    La strada ? segnata....ma ho come l'impressione che si faccia una certa resistenza a cambiare direzione

    Perch? ?

    E' troppo tardi ? Non ci sono i mezzi economici ? Non si vuole ammettere di aver toppato un progetto dalla A alla Z ?

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Direi disomogeneamente distribuita perch? oltre alla flessibilit? in assoluto ? importante la coerenza tra la flessibilit? delle parti dunque avere un traliccio flessibile che incontrava il motore a rigidit? infinita probabilmente era peggio che una soluzione tutta coerentemente rigida col moncherino di carbonio...

      Questo ? vero... TEORICAMENTE... almeno finch? non ti chiedono pi? flessibilit?, cosa che la soluzione "moncherino" non pu? darti, perch? poi sarebbe davvero troppo disomogeneo avere 20cm di telaio che flette, e 80cm di motore marmoreo.
      Dando per scontato che la direzione sia quella di avere un telaio che possa flettere, meglio IMHO avere 80cm di telaio che flette, e 20cm di motore rigido.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by ala70 View Post
        Io non voglio entrare troppo nel merito tecnico.....mi mancano troppi elementi

        Mi limito a una semplice considerazione

        Il problema di quella moto ? stato isolato ?

        Dove risiede ?

        In cosa differisce quel progetto rispetto ai progetti delle moto superiori e (attualmente) vincenti ?

        La strada ? segnata....ma ho come l'impressione che si faccia una certa resistenza a cambiare direzione

        Perch? ?

        E' troppo tardi ? Non ci sono i mezzi economici ? Non si vuole ammettere di aver toppato un progetto dalla A alla Z ?


        ecco il problema

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          ecco il problema
          Tu cosa ne pensi ?

          Perch? non vogliono fare una moto normale, con un telaio normale, quote normali, et....

          .....perch? ? :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
            Questo ? vero... TEORICAMENTE... almeno finch? non ti chiedono pi? flessibilit?, cosa che la soluzione "moncherino" non pu? darti, perch? poi sarebbe davvero troppo disomogeneo avere 20cm di telaio che flette, e 80cm di motore marmoreo.
            Dando per scontato che la direzione sia quella di avere un telaio che possa flettere, meglio IMHO avere 80cm di telaio che flette, e 20cm di motore rigido.
            Son d'accordo, forse bastava qualche tubo in pi?...

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by ala70 View Post
              Tu cosa ne pensi ?

              Perch? non vogliono fare una moto normale, con un telaio normale, quote normali, et....

              .....perch? ? :gaen:
              perch? poi non possono pi? prendere per il culo la gente


              mi fanno morire adesso che leggo dill? i talebani pi? talebani che dicono: "eh va b? ma certo che possono fare il deltabox e vendere la extreme, tanto chiunque capisce che non centrano nulla corse e produzione di serie"




              maporcozzio!!!!!! ci hanno frantumato le palle per 20 anni con la storia delle moto sbk targate, il traliccio, il bicilindrico, l'anima... e m? dicono che all'utente ducataro non fregherebbe nulla che la sportiva di punta avrebbe tecnologia BOCCIATA dalle corse?


              MUAHAHAHHAHHA


              la verit? ? che finalmente i nodi sono venuti al pettine

              le ducazzi sono solo prodotti del marketing(leggi: Fuffa) che hanno vinto qualcosa solo in Wsbk con regolamenti compiacenti o nel 2007 in gp per una serie di congiunzioni astrali mai pi? ripetibili


              Sono condannati a vendere e costruire fuffa


              finch? gli dura...

              Last edited by giuseppe_d; 29-07-11, 09:14.

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                la verit? ? che finalmente i nodi sono venuti al pettine
                Vabb?

                Ma cristo santissimo....una GP ? un prototipo

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by ala70 View Post
                  Vabb?

                  Ma cristo santissimo....una GP ? un prototipo
                  a sentir loro anche le varie 916/996/998/1098/1198 sono sbk targate

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    a sentir loro anche le varie 916/996/998/1098/1198 sono sbk targate
                    Probabilmente per? ? propio per questo che hanno vinto tanti mondiali.
                    Poi la concorrenza ha dovuto adeguarsi per poter vincere, vedi Aprilia, difatti quando ha cominciato a vincere la ducati ha cominciato a battere i piedi come i bambini a cui hanno tolto il giacattolo

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Direi disomogeneamente distribuita perch? oltre alla flessibilit? in assoluto ? importante la coerenza tra la flessibilit? delle parti dunque avere un traliccio flessibile che incontrava il motore a rigidit? infinita probabilmente era peggio che una soluzione tutta coerentemente rigida col moncherino di carbonio...

                      si ma i risultati dicevano il contrario

                      ripeto, sar? stato per il motore potente, sar? stato per quel pezzo di tubi, ma quella moto ? stata in grado di VINCERE addirittura dopo solo poche gare
                      e questo fu un vero record senza precedenti
                      una azienda che si affaccia al mondiale motogp ci mette anni per vincere
                      quella moto ci ha messo poche gare e co)n un pilota sopra che non era di certo un campionissimo
                      e con un pilota preso dalla sbk (altra cosa senza precedenti

                      secondo me i fatti bisogna tenerli in considerazione.........*****!!! quella moto era vincente !!

                      ora c'? una moto che di motore ? una pippa (grazie alla scelta di Rossi) e di telaio ? uno scatolone immodificabile

                      quando c'erano i tubi era tutto modificabile in breve tempo e evidentemente quella parte pi? flessibile rendeva meglio

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Mi pare che ti abbia gi? risposto Live ...



                        Nulla da aggiungere
                        questa cosa me l'ha detta uno molto dentro alla ducati.........

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by mandrake13 View Post
                          Probabilmente per? ? propio per questo che hanno vinto tanti mondiali.
                          Poi la concorrenza ha dovuto adeguarsi per poter vincere, vedi Aprilia, difatti quando ha cominciato a vincere la ducati ha cominciato a battere i piedi come i bambini a cui hanno tolto il giacattolo
                          ehhmmmm...



                          prima di aprilia c'era una certa VTR1000...

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            ehhmmmm...



                            prima di aprilia c'era una certa VTR1000...
                            Si si, ma li si dovettero arrendere alla superiorit? di cubatura concessa ai bicilindrici.
                            La VTR mica era un prototipo targato...quello era forse pi? l'RC 45 credo

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              a sentir loro anche le varie 916/996/998/1098/1198 sono sbk targate
                              E vabb?

                              Questo non mi disturba


                              Basta che mantengano diligentemente la dx....in prossimit? del ciglio :gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                perch? poi non possono pi? prendere per il culo la gente


                                mi fanno morire adesso che leggo dill? i talebani pi? talebani che dicono: "eh va b? ma certo che possono fare il deltabox e vendere la extreme, tanto chiunque capisce che non centrano nulla corse e produzione di serie"




                                maporcozzio!!!!!! ci hanno frantumato le palle per 20 anni con la storia delle moto sbk targate, il traliccio, il bicilindrico, l'anima... e m? dicono che all'utente ducataro non fregherebbe nulla che la sportiva di punta avrebbe tecnologia BOCCIATA dalle corse?


                                MUAHAHAHHAHHA

                                Ora corro subito in Sezione Ducati e comincio a mettere ziZZaniua dicendo che se in pista i vari culi Ducatari sono fermi ? per colpa del motore portante che non flette e non gli fa sentire l'avantreno.

                                Vuoi vedere quanta gente paranoiata comincia ad andare pi? piano dei fermi mai visti e quanta gente comincia a sdraiarsi, lamentando indicibili problemi di rigidezza?

                                Ehi Jack, ma hai visto? Sei caduto senza neanche accorgetene!
                                Eh si John, non sento il telaio flettersi alle pieghe oltre i 70?, non sento l'avantreno e non capisco cosa succede l? sotto. Cado e non so perch?, lo diceva anche Valentino!
                                Last edited by Ultrone; 29-07-11, 12:07.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X