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Burgess vuole un telaio

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    #136
    Originally posted by tuttalpiuanto View Post
    ma sto blocco, chiamato motore , se lo vogliamo mantenere a 90? , e ruotiamolo un po verso il culo della moto ... magari qualcosina davanti si riesce ad accorciarla ... banale no ?
    non sono un ing. e neanche un rag. ma credo che sull'angolo all'interno della moto siano un p? vincolati......(cambio/perno forcellone/sospensione)

    Una soluzione ci sarebbe.......cambiare l'angolo tra le bancate ???

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      #137
      Originally posted by Hotslider View Post
      non sono un ing. e neanche un rag. ma credo che sull'angolo all'interno della moto siano un p? vincolati......(cambio/perno forcellone/sospensione)

      Una soluzione ci sarebbe.......cambiare l'angolo tra le bancate ???
      Sei matto? I cilindri a "L" sono un'altro vincolo imprescindibile di Ducati. Un p? come dire un cesso senza il buco: come fai a rinunciarci?

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        #138
        Originally posted by Hotslider View Post
        non sono un ing. e neanche un rag. ma credo che sull'angolo all'interno della moto siano un p? vincolati......(cambio/perno forcellone/sospensione)

        Una soluzione ci sarebbe.......cambiare l'angolo tra le bancate ???
        ? logico che nn possono ruotare proprio quello che adoperano , ma ruotarlo, e modificare gli agganci ...



        dai lo so che sono minchiate. altrimenti lo avrebbero fatto!
        si fa per spar du caxxate!

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          #139
          Originally posted by tuttalpiuanto View Post
          ahaha ... ? vero ... capirossi era steso sul serbatoio anche in staccata , perche nn ci arrivava, talmente era lunga quella moto !
          si per? ci andava forte, pure bayliss che con la honda ha sempre fatto cagare con quella moto ha fatto podi e ci ha vinto una gara...........

          insomma una cosa ? certa la ducati con cui bayliss ha vinto e con cui capirex ci ha perso un mondiale era una moto vincente..............per forza !!

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            #140
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            pi? ma che cazz stai a d????

            Un telaio la D16 motogp non l'ha mai avuto!!!

            e' stato sempre un progetto a motore portante

            fino al 2008 c'erano i semitelai in tubi e dal 2009 l'orinario in carbonio...
            ovvie dicevo il telaio in tubi al posto dello scatolone

            su quel "pezzo" di telaio si poteva intervenire molto velocemente

            montmel? 2003
            la moto non vuole fare le curve
            tagliano il cannotto e lo risaldano pi? chiuso
            poi la moto gira e vince pure..........

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              #141
              Originally posted by livelegend View Post
              ovvie dicevo il telaio in tubi al posto dello scatolone

              su quel "pezzo" di telaio si poteva intervenire molto velocemente

              montmel? 2003
              la moto non vuole fare le curve
              tagliano il cannotto e lo risaldano pi? chiuso
              poi la moto gira e vince pure..........
              se si potesse io , la riusumerei, tanto per fargliela provare, magari la sentisse meglio della gp 11 /.1 / 12 ...

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                #142
                Intanto so da fonti certe che la Ducati ha commissionato la costruzione di un telaio ad un artigiano di Vinci...































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                  #143
                  Originally posted by Maoni View Post
                  arabriscola avr? sicuramente mandato il suo CV

                  na?...io faccio telai di ben diverso spessore :gaen:

                  e nn mi piace vingere facile

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                    #144
                    Originally posted by steu60 View Post
                    se l'AV e AS non combaciano con OS e il chopper non choperizza e ti tocca sgonfiare il canotto per marmorizzare il mono per non ribaltare la moto che cosi' non curva se la ruota post. non segue qulella anteriore e i tavanati della tecnica non capiscono.......... e ovvio che rossi non rossista e biaggi invece biaggizza!! capisci??

                    e la supercazzola moltiplicata x la pressione delle gomme ...dove la metti ?

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                      #145
                      Mi pare che ti abbia gi? risposto Live ...

                      Originally posted by livelegend View Post
                      montmel? 2003
                      la moto non vuole fare le curve
                      tagliano il cannotto e lo risaldano pi? chiuso
                      poi la moto gira e vince pure..........
                      Nulla da aggiungere

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                        #146
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        pi? ma che cazz stai a d????

                        Un telaio la D16 motogp non l'ha mai avuto!!!

                        e' stato sempre un progetto a motore portante

                        fino al 2008 c'erano i semitelai in tubi e dal 2009 l'orinario in carbonio...
                        E' anche vero che quando c'era il traliccio, il telaio era ben pi? "lungo" di adesso, non era quel "moncherino" che ? ora. Quindi probabilmente la funzione portante del motore era di entit? meno importante di adesso, e la flessibilit? del telaio era maggiore e pi? distribuita

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                          #147
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                          E' anche vero che quando c'era il traliccio, il telaio era ben pi? "lungo" di adesso, non era quel "moncherino" che ? ora. Quindi probabilmente la funzione portante del motore era di entit? meno importante di adesso, e la flessibilit? del telaio era maggiore e pi? distribuita
                          Scherzi ?
                          Qst e' meccanica troppo avanzata x molti

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                            #148
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            E' anche vero che quando c'era il traliccio, il telaio era ben pi? "lungo" di adesso, non era quel "moncherino" che ? ora. Quindi probabilmente la funzione portante del motore era di entit? meno importante di adesso, e la flessibilit? del telaio era maggiore e pi? distribuita
                            eh

                            per? loro dicevano che fletteva troppo e ci voleva pi? rigidit? che potevano dare a piacimento giocando con i fogli di carbonio............
                            Last edited by giuseppe_d; 29-07-11, 08:01.

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                            • Font Size
                              #149
                              con i fogli di carbonio ? meglio che ci si puliscono il c##o.........

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                                #150
                                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                                E' anche vero che quando c'era il traliccio, il telaio era ben pi? "lungo" di adesso, non era quel "moncherino" che ? ora. Quindi probabilmente la funzione portante del motore era di entit? meno importante di adesso, e la flessibilit? del telaio era maggiore e pi? distribuita
                                Direi disomogeneamente distribuita perch? oltre alla flessibilit? in assoluto ? importante la coerenza tra la flessibilit? delle parti dunque avere un traliccio flessibile che incontrava il motore a rigidit? infinita probabilmente era peggio che una soluzione tutta coerentemente rigida col moncherino di carbonio...

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