Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arpa: nessun pericolo per Motegi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Arpa: nessun pericolo per Motegi

Ora voglio vedere che s'inventano i piloti

Da GP1 http://www.gpone.com/index.php/20110...er-Motegi.html

La FIM ha diffuso oggi la relazione preliminare dell?Arpa dell?Emilia Romagna, incaricata dalla Federazione di monitorare la situazione ambientale nel circuito di Motegi. Il documento di 11 pagine (consultabile integralmente QUI-link su GP1) ? stato redatto dalla sezione di Piacenza, Centro Tematico Regionale Radioattivit?.

La conclusione dell?Arpa non lascia spazio a dubbi: ?si pu? senz?altro affermare che il rischio radiologico per un individuo della popolazione nell?intervallo temporale di svolgimento del GP risulta trascurabile?.

I tecnici italiani hanno analizzato i livelli di contaminazione radiometrica rilevati nei campionamenti di aria, di suolo e di alimenti eseguiti per ricavare una stima della dose assorbita, tenendo conto delle diverse vie di esposizione - irradiazione esterna, inalazione e ingestione - nell?arco di una settimana, valutato come il tempo medio previsto di permanenza a Motegi per il GP del Giappone.

Le analisi hanno interessato tutto il circuito, il paddock e l?hotel interno, comprese le gradinate, i prati e il parco giochi dei bambini. Altre rilevazioni sono state effettuate sui cibi reperiti in loco, dalle carni alla frutta, dal pesce alle bevande. Non sono state compiuti rilevamenti, invece, al di fuori dell'area del circuito.

Visti i risultati positivi dello studio, la FIM e la Dorna hanno perci? deciso di confermare la trasferta giapponese in calendario il 2 ottobre.

Adesso bisogner? attendere la risposta dei piloti: Stoner e Lorenzo in Germania si erano fatti portavoce dei piloti dichiarando il loro parere negativo ad andare in Giappone. Anche i colleghi delle classi minori avevano seguito il loro esempio, e i piloti della Moto2 avevano firmato una lettera esponendo il loro parere contrario.

Dall'altra parte della barricata, oltre a FIM e Dorna, anche Honda, che ? proprietaria del Twin Ring, spinge per non annullare il Gran Premio del Giappone e a Laguna Seca aveva chiesto ai suoi piloti di aspettare i risultati dello studio prima di prendere una decisione definitiva.

Il braccio di ferro continua.

• Font Size
    Originally posted by Gibbolamappa View Post
    Ora voglio vedere che s'inventano i piloti
    Gibbo

Ti vedo troppo preoccupato per questa faccenda

Domanda : ma che chezz te ne frega ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by ala70 View Post
      Gibbo

Ti vedo troppo preoccupato per questa faccenda

Domanda : ma che chezz te ne frega ?
      A me piace guardare le gare, non gli scioperi. Non so a te....

Perdipiu', a differenza di molti di voi IO HO PAGATO per vedere le gare e se non le fanno, se permetti mi girano un po' visto che non mi rimborsano

Comment

• Font Size
        A me piace guardare le gare, non gli scioperi. Non so a te....

Perdipiu', a differenza di molti di voi IO HO PAGATO per vedere le gare e se non le fanno, se permetti mi girano un po' visto che non mi rimborsano
        Vabb?

La farebbero da qualche altra parte

Cmq scherzavo

Comment

• Font Size
          non vanno .....hanno gi? deciso da tempo secondo me...da una parte li capisco .......perch? se non se la sentono non posso immaginare con quale tranquillit? possano guidare una moto.....dall'altra invece ? una gara in meno da vedere.....e sta cosa rompe parecchio

Comment

• Font Size
            mmh.. se i risultati sono questi e sono attendibili, a sto punto a dovizioso converrebbe subito urlare "voglio andare in giappone" se non altro per la questione contratti 2012..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              mmh.. se i risultati sono questi e sono attendibili, a sto punto a dovizioso converrebbe subito urlare "voglio andare in giappone" se non altro per la questione contratti 2012..
              Non c'? pi? bisogno che Dovizioso muova un dito

Fa tutto Simoncelli

Comment

• Font Size
                Originally posted by ala70 View Post
                Non c'? pi? bisogno che Dovizioso muova un dito

Fa tutto Simoncelli
                beh ma non si sa mai.. ? la terza stagione di fila che rischia d'esser mandato a casa da hrc... io fossi in lui cercherei di essere il primo a dire "andiamo a motegi"...

Comment

• Font Size
                  mah....... vedremo

Comment

• Font Size
                    Stoner aveva gi? dichiarato pubblicamente che NON sarebbe andato a correre in Giappone (e lo ha ribadito in un'intervista nel we di Laguna Seca).
                    Lorenzo idem.

Tutti gli altri piloti sono d'accordo ed hanno firmato una petizione per non correre,
                    ma di fatto (mi risulta che) solo loro due si sono "esposti" comunicando con largo anticipo la loro decisione.

Chiss? cosa succeder? ora?!?
                    Se restano a casa = zero punti + probabili beghe contrattuali.

So' proprio curioso...

Comment

• Font Size
                      Definiscano "trascurabili"...

Comment

• Font Size
                        IO HO PAGATO per vedere le gare e se non le fanno, se permetti mi girano un po' visto che non mi rimborsano
                        Ecco l'inghippo...

Mi chiedevo pure io perch? te la fossi presa cos? a cuore da passare ore alla ricerca di informazioni positive sulla quantit? di radiazioni nella zona..

Ora abbiamo scoperto l'arcano...

Sei proprio un italiano dentro ?h

L'abbonamento a Sky quanto viene? 50Euro al mese? quindi 600Euro l'anno? che ammesso e non concesso che l'hai sottoscritto solo ed esclusivamente per la motogp sono 37,50 Eurocent a gara....

Questi piloti e di tutti quelli che girano intorno a quel mondo non valgono proprio un piffero ?h

Mass?! cavoli loro... che ci frega a noi che dormiamo belli sereni a svariate migliaia di km

Ancora una volta ringrazio di non essere un pilota della gp... Me lo dicevano da piccolo che chi va' piano va' sano e lontano. :1:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Definiscano "trascurabili"...

"trascurabili" nel senso che tanto ci vanno gli altri (piloti e team) e quindi chissenefrega

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sandro76 View Post
                            Ecco l'inghippo...

Mi chiedevo pure io perch? te la fossi presa cos? a cuore da passare ore alla ricerca di informazioni positive sulla quantit? di radiazioni nella zona..

Ora abbiamo scoperto l'arcano...

Sei proprio un italiano dentro ?h

L'abbonamento a Sky quanto viene? 50Euro al mese? quindi 600Euro l'anno? che ammesso e non concesso che l'hai sottoscritto solo ed esclusivamente per la motogp sono 37,50 Eurocent a gara....

Questi piloti e di tutti quelli che girano intorno a quel mondo non valgono proprio un piffero ?h

Mass?! cavoli loro... che ci frega a noi che dormiamo belli sereni a svariate migliaia di km

Ancora una volta ringrazio di non essere un pilota della gp... Me lo dicevano da piccolo che chi va' piano va' sano e lontano. :1:
                            Ore a cercare informazioni sulle radiazioni?

L'articolo e' su GP1
                            A prescindere dalla questione dei 10 dollari a gara che mi costa (che e' una ironica forzatura) trovo le prese di posizione basate sul niente (come la tua) assurde e antibusiness.
                            Non sono solo i miei 10 dollari a contare ma i milioni che pagano gli sponsor, i contratti con gli organizzatori del gran premio, con i team, con i costruttori ed appassionati giapponesi a essere importanti.
                            Ma chi se ne frega se lo tiriamo nel culo agli altri vero? Gia', siamo italiani e siamo abituati a pensarla cosi'. Bravo
                            Last edited by Gibbolamappa; 26-07-11, 13:40.

Comment

• Font Size
                              A part al fat che io non sono schierato da nessuna parte... se la fonte ? certificata e priva di forzature allora concordo nel dire che vadano...

Per il resto stendo un velo pietoso... Ess? perch? sono i piloti che per tutela della loro salute decidono di saltare una gara che ce lo danno nel cu lo...

Certamente abbiamo una visione della vita diversa... tu che ti senti f o t t u t o nel perdere i 10 euro di una gara... io che ne metterei fuori 10 affinch? i piloti la saltino... perch? io in tutta franchezza non ci credo a questi rilevamenti... soprattutto se li metto in relazione alla forma dell'essere umano... tu li manderesti per 10 Euro di abbonamento... figuriamoci chi come la Dorna e case costruttrici che perderanno milioni quanto spingeranno per andare...

Ma va bene... lo show deve continuare.

Comment

X
                              Working...
                              X