Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arpa: nessun pericolo per Motegi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Potanik74 View Post
    ah beh, se lo dice l'arpa possono andare tranquilli...
    L'Arpa non dice nulla

Suona! :gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      l'analisi superpartes ? stata fatta..

ovviamente non basta per chi "crede" in una cosa piuttosto che l'altra.. questo ? lo specchio della mente umana media

oscar.. se non sai cosa ? l'arpa e di cosa si occupa, non commentare.

ti ricordo che a caorso c'? comunque un reattore nucleare. Che poi vorrei capire... ma che c'entra?
      Per fortuna ARPA aveva detto che non ci son problemi....menomale che ci son loro che sono specializzati in misure e che sanno cosa cercare...vero????

Le notizie provenienti dal Giappone sulla situazione della centrale nucleare di Fukushima non sono quelle buone per raffreddare il dibattito e le polemiche sulla disputa del Gp di Motegi, il cui recupero ? in calendario per il 2 ottobre prossimo. Il governo nipponico, relazionando sulla situazione, ha ammesso che ci sono ancora problemi per la depurazione delle acque a Fukushima e che ? stato rilevato cesio a circa 100 km dalla centrale.

Alti livelli di cesio radioattivo, 186.000 becquerel per chilogrammo, sono stati rilevati nei fanghi raccolti in un fosso di Aizuwakamatsu, circa 100 km a ovest dalla centrale nucleare di Fukushima. Gli standard normali sono di 8.000 becquerel per chilo. Va ricordato che Motegi si trova a circa 130 km a sud in linea d'aria dalla centrale danneggiata, mentre Utsunomya si trova a 100 km circa da Aizuwakamatsu dove parte del paddock risiede in hotel durante il fine settimana.

Intanto la "pulizia" delle grandi quantit? di acqua radioattiva della centrale di Fukushima non procede in linea con le attese, al punto da mettere a rischio i tempi di messa in sicurezza dell'intera struttura per gennaio 2012. Il ministro giapponese per l'Emergenza nucleare Goshi Hosono, nel presentare l'ultima versione della road map di contenimento dell'emergenza, ha ammesso che il rafforzamento delle attivita' di decontaminazione e' ''la principale sfida'', visto che dal 17 giugno al 9 agosto, secondo i dati del gestore Tepco, l' operativit? e' stata pari al 66% di quella prevista a causa di ripetuti intoppi.

Comment

• Font Size
        Io dico solo che l'Arpa ha fatto rilevamenti solo nel circuito,ma vi ricordo che la maggior parte del circus viene alloggiata a una cinquantina di Km dallo stesso....Chi ha analizzato la zona???NESSUNO!!!!! Mio figlio ha rinunciato ad andarci,e,sa anche gli altri piloti ragioneranno con la loro testa e non sotto ricatti vari,nessuno ci andrebbe!!
        Faccio notare che anch'io pago Mediaset e Motogp,ma, da qui a rischiare la salute di migliaia di persone,chi se ne frega di un GP saltato?? A parte che si potrebbe recuperare in un'altra pista....E poi, i tre reattori hanno i noccioli che sono fuori controllo,non si riesce a metterli in sicurezza,se arrivasse un altro terremoto?????Meditate!!!!

Comment

• Font Size
          Questo e' quello che dice Martinez:

"Alle volte si parla senza avere tutte le informazioni sulle cose. Se stare a 120 chilometri da una centrale fosse dannoso la gente non vivrebbe li. Da un mese a Motegi si ? corso il campionato giapponese, mentre le aziende multinazionali mandano in Giappone i loro uomini e lavorano in Giappone. Se fosse tanto grave, non sarebbe cos?. Di solito noi stiamo 6 o 7 giorni in una trasferta cos?. Questa volta ridurremo la presenza a 5 giorni. Di solito non vado in Giappone, ma questa volta ci andr?, con i miei. Non credo che Honda, Dorna e altre imprese rischino mandando persone in un luogo pericoloso. Certo, bisogner? stare attenti, con il cibo soprattutto, insomma un po' di precauzioni e a posto cos?".
          "Innanzitutto ci sono informazioni scientifiche in merito che ci danno dati ogni giorno e che ci dicono che non c'? rischio. Le squadre del mondiale hanno un contratto con Dorna che le obbliga a disputare la gara nel caso si corra. Nel nostro caso andremo, e io sar? a capo della spedizione. Ma prima faremo una riunione con esperti per essere sicuri e tranquilli".

Wendy, chi e' tuo figlio?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gibbolamappa View Post
            Claudio Corti

Certo che ultimamente non ne prendi una :gaen:

Comment

• Font Size
              Questo e' quello che dice Martinez:

Te lo ha detto Giuseppe.......io dico solo che so da fonte certa che i piloto degli aerei non escono dall'aeroporto quando fanno scalo a Tokio.Dimmi,il governo giapponese come dovrebbe comportarsi se non minimizzare l'accaduto????
              Un bell'esodo biblico??????Poi,e mi ripeto,e' la paura di quella centrale non ancora in sicurezza che fa tremare i polsi.Io abito a Como,e mi ricordo che nell' 85 si dovettero uccidere e bruciare migliaia di galline e conigli,e Cernobil e' BEN molto piu' lontana da Como che Motegi da quella centrale.
              Martinez ci andra'????Ci sono in ballo penali da capogiro!!!
              Sempre quel maledetto *** Denaro!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Claudio Corti

Certo che ultimamente non ne prendi una :gaen:

E come dovrei saperlo scusa?

Ti stai Ultronando per caso?
                Last edited by Gibbolamappa; 21-08-11, 16:19.

Comment

• Font Size
                  Scusate la mia maleducazione,sono entrata a gamba tesa senza presentarmi.
                  Sono la mamma di Claudio Corti,Wanda Patriarca Corti,certi si ricordano di me,altri no,difatti sono due anni che non commento piu', ci si espone troppo,noi mamme siamo di parte,ma leggo sempre. Pero' questa e' una questione che non riguarda le gare ed e' troppo importante x non far capire anche il punto di vista di chi e' coinvolto in prima persona.Un saluto a tutti,Wanda

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Wendyxporfuera71 View Post
                    Scusate la mia maleducazione,sono entrata a gamba tesa senza presentarmi.
                    Sono la mamma di Claudio Corti,Wanda Patriarca Corti,certi si ricordano di me,altri no,difatti sono due anni che non commento piu', ci si espone troppo,noi mamme siamo di parte,ma leggo sempre. Pero' questa e' una questione che non riguarda le gare ed e' troppo importante x non far capire anche il punto di vista di chi e' coinvolto in prima persona.Un saluto a tutti,Wanda
                    Assolutamente nessuna maleducazione da parte tua Wanda.. e complimenti per Claudio

Ci mancherebbe altro che una mamma non fosse di parte per il figlio, ci sarebbe da preoccuparsi!
                    Last edited by Gibbolamappa; 21-08-11, 16:32.

Comment

• Font Size
                      ma se lo sanno tutti

Comment

• Font Size
                        .. a questo punto ribadisco l'opzione di andare a correre a SUzuka.. che si ri omologhi il circuito a tempi record, se vogliono lo possono fare... tra tokio e nagoya ci sono 30 milioni e pi? di persone che lavorano, e sperano, tutti i giorni.. che vogliamo fare, non uscire nemmeno dall'aeroporto ?
                        Sarebbe una soluzione di buon senso, talmente di buon senso che non si far?....

Comment

• Font Size
                          Io salterei Motegi e recupererei su un altra pista,mi sembra la cosa pi? sensata,il paddock e i piloti non vogliono andare in Giappone,mi sembra una cosa stupida,pericolo o non pericolo,mandare li gente che non se la sente.
                          Ciao Wanda,? un piacere averti qui sul forum!

Comment

• Font Size
                            Sarebbe bello che partecipassero solo gli "obbligati"...vorrei vedere una griglia con solo Honda, tanto sono loro che insistono e che forzano la mano, sarebbero sicuri di vincere, intenzione che hanno palesato schierando 4 moto ufficiali di cui ben 3 HRC, intenzione che palesano da tempo facendo cambiare i regolamenti quando non vincono...il mondiale sarebbe loro definitivamente ma varrebbe davvero poco, almeno sportivamente.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              indipendentemente dal mandante, l'arpa ? un organismo indipendente.
                              Poi la gente ? libera anche di credere agli ufo
                              A me piace guardare le gare, non gli scioperi. Non so a te....

Perdipiu', a differenza di molti di voi IO HO PAGATO per vedere le gare e se non le fanno, se permetti mi girano un po' visto che non mi rimborsano

Scusate eh, ma se dopo un disastro del genere dove in una modernissima centrale nucleare giapponese a prova di tsunami si sono fusi 3 reattori nucleari su 4 causando una contaminazione radioattiva seconda sola a quella di chernobyl per gravit? stiamo ancora qua a scrivere che non c'? nessun pericolo per motegi vuol dire che non abbiamo capito nulla.
                              Il circuito ? a 120 km dalla centrale, che ? stata evacuata per un raggio di 20-30 km, le scosse di assestamento ci sono tutt'ora e la situazione ? ben lontana dall'essere sotto controllo. Ora se un pilota ha mezzi e modo per girare in sicurezza (in fin dei conti basta avere con se un contatore geiger per controllare camere, cibo e box) che accidenti si fa per la massa di gente che arriva al circuito? Si corre a porte chiuse? Giammai... sia mai che i giapponesi ammettano un problema, piuttosto rischiano la pelle.
                              Sta gara non ? da correre punto, e non c'? analisi a campione che possa essere fatta che possa escludere rischi. Per una gara di moto non ne vale proprio la pena

Comment

• Font Size
                                .... intanto a Motegi c'? stato il round del mondiale trial ... sono andati in pochi dall'europa, ma Bou e Raga (non due tapini) c'erano.

Se veramente si correr? ad ottobre a questo punto potrebbero andare solo quelli interessati.. "Hondisti, suzukisti e yamahisti" in testa.. con le ducati a casa.. prevedo un mare di polemiche se andar? cos?---

Spero sempre i suzuka....

Comment

X
                                Working...
                                X