Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Laguna seca] Norme inquinamento e Moto2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Laguna seca] Norme inquinamento e Moto2

A Laguna nelle precedenti edizioni ha solo corso la MOTOGP in quanto le 125 e 250cc non potevano girare anche a causa delle norme anti inquinamento.

La domanda che mi pongo io, magari mi son perso qualcosa e non ho sentito le motivazioni, ? perch? allora non fanno correre anche la MOTO2?

Non mi sembra che abbiano parametri che si avvicinino anche lontanamente ad una 250

• Font Size
    penso vogliano contenere i costi

Comment

• Font Size
      se non sbaglio ? un problema di spazi/paddock, un p? come avvenuto per vallelunga nell'ultimo anno in cui corse solo la sbk e non le altre categorie....laguna aveva (ha?) un paddock con tendoni e non box in muratura, poco spazio e tutti i team non c'entrerebbero.....una volta era cos? ma credo sia ancora quella la motivazione

Comment

• Font Size
        non ? mai stato un mero problema di norme.

Comment

• Font Size
          Prima davano la colpa al 90% alle norme di inquinamento e ai motori 2t.

Comment

• Font Size
            Originally posted by speed01 View Post
            Prima davano la colpa al 90% alle norme di inquinamento e ai motori 2t.
            Una buona argomentazione per non dire che costa troppo e fare la figura dei pezzenti

Comment

• Font Size
              ma chi lo diceva?

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                ma chi lo diceva?
                Io no di sicuro, ma dalla prima edizione sulle telecronache hanno sempre sottolineato che correva la motogp a causa delle norme anti inquinamento usa.

Comment

• Font Size
                  .. in concomitanza corrono le AMA ... quindi non c'? bisogno di altri "contorni" (a parte lo spazio fisico...) . Ad Indy invece le AMA non vanno, quindi arriva tutto il "circo" dall'europa.

Comment

• Font Size
                    poi comunque la trasferta per i piccoli team ? abbastanza onerosa, calcolando che poi ci devono ritornare (indianapolis)

Comment

• Font Size
                      All'inizio facevano correre il campionato AMA per attirare l'attenzione del pubblico americano visto che da quelle parti il mondiale non era molto seguito.

Comment

• Font Size
                        oltretutto non potrebbero girarci coi superkart 2t.. sempre che non sia una deroga.. ma sarebbe ipocrita.

Comment

• Font Size
                          quindi in sostanza non era per un problema d'inquinamento ma bensi una questione di costi elevati?

Comment

• Font Size
                            sicuramente le norme californiane sono da fuori di testa.

Comment

• Font Size
                              poi non vorrei dire una cazzata.. ma in california ci sono tante piste da cross.. e i 2 tempi non sono banditi.

Comment

X
                              Working...
                              X