Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le interviste prima della gara

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Le interviste prima della gara

Da Motonline http://www.motonline.com/motogp/arti...?codice=354276

Lorenzo capisce subito una cosa oltre ad aver fatto la pole: non bisogna fare erroracci come quello commesso al termine delle libere quando, dopo aver provato una partenza, ha dimenticato di inserire il traction control ed ? volato per un high side.
    Ha rischiato davvero molto: "Si, ho dato una gran botta all'anca e alla spalla destra e pensavo che il dolore mi limitasse molto nelle guida. Invece, quando guido la situazione ? meno fastidiosa del previsto. Sono stato davvero fortunato perch? posso correre e sono in pole".

Stoner ha la faccia tiratissima e il sorriso opaco. Non ? un problema di smalto dentale, ovviamente. Casey sa di non essere stato autorevole come sperava: "No, non sono felice, anzi un po' frustrato perch? non guido la moto come vorrei e sono mediamente a due decimi da Jorge. Non riuscivo a fare quello che volevo e la mia moto va bene solo con le soft"

Pedrosa
    non ha la faccia di quello che sta benissimo, ma la costanza e il rendimento ci sono. "Certo, al mattino sono messo meglio rispetto ad ora, con due turni di prova sulle spalle. La mia moto mi piace molto e lavora bene anche con le soft, ma bisogna trovare ancora un po' di grip per essere davvero competitivi".

Dagli USA arriva una faccia tirata, quella di Rossi. Eppure non ? andata male?
    "Diciamo che ci ho messo del mio alla fine e che ho limato tre o quattro decimi, altrimenti avrei un secondo e tre dal primo. Ma non mi illudo, il passo gara non c'?, al massimo da settimo posto che non ? quello che vorrei. Con la soft migliora un po' ma per la gara ci vuole la dura ma non si scalda, quindi non si riesce ad entrare in curva".
    Gli chiedono cosa ne pensa del fatto che Hayden ha scelto la moto vecchia e che con questa va pi? forte e Rossi ? diretto: "E' un brutto segno, ma lo capisco, lui vuol far bella figura sulla sua pista davanti al suo pubblico".
    Last edited by Gibbolamappa; 24-07-11, 05:01.

• Font Size
    Da Gpone http://www.gpone.com/index.php/20110...zo-finale.html

Settimo, con un colpo di reni. Dopo essersi mantenuto costantemente nei dintorni di quelle che quest'anno sono le sue posizioni (tra la nona la tredicesima) un guizzo nell'ultimo giro utile ha consentito a Rossi di abbassare il proprio miglior tempo di oltre tre decimi ed assestarsi in settima posizione. Si ? trattato di una tornata (relativamente) perfetta, dato che il miglio tempo teorico di Valentino sarebbe stato di solo dieci millesimi inferiore. Non ? un gran segno, quando, con un giro senza pecche ci si arena ad oltre un secondo dalla pole.

?Questa mattina avevamo trovato un po' di grip. Per?, oggi pomeriggio, con temperature pi? alte, abbiamo patito subito maggiori problemi?.

Si preannunciava una delusione. ?Poi, con alcune modifiche ? abbiamo variato la distribuzione dei pesi- ci siamo trovato meglio. Con le morbide, almeno. Perch? con le dure ? un problema. La settima posizione ? la migliore ottenuta in qualifica quest'anno e pareggia il risultato di Barcellona; che fatica, per?... E per la gara, sar? indispensabile migliorare il passo. Se non ci fosse stata Burgess, con me, per? sarei partito anche qui in tredicesima posizione".

Valentino trova anche modo di scherzare: ?Chiss? come mi trover?, in griglia, con cos? poca gente davanti. Abituato come sono a partire pi? in retrovia... come affronter? al gara? Dare l'anima per un settimo posto non ? il massimo della vita, per? cos? ? e faremo del nostro meglio?.

Quali le prospettive per la gara? "I primi sei sono un po' pi? veloci. Ed anche le due ducati vecchie hanno un buon passo". Tanto (relativamente) buono che, a differenza di Rossi, anche Hayden correr? con il modello vecchio (GP11): ? la gara di casa, ci tiene a fare la miglior figura possibile; non conosce la GP11.1, e non esiste affatto garanzia che, cambiando, la situazione migliorerebbe. Per cui, Kentucky Kid si tiene stretto ci? che ha e che conosce bene. Rossi: ?D'altro canto, cosa gli si pu? dire? Si trova meglio e va pi? forte... certo che, per noi, non ? una bella notizia?.

Il ritorno nel garage di Jeremy Burgess ha ricostruito il gruppo di lavoro: ?Il suo apporto si sente? ha dichiarato Valentino. ?E' concentratissimo, anche se sta vivendo un momento difficioissimo (problemi di salute per la moglie ? ndr). Anche per lui, come per me, ? faticoso lottare per queste posizioni?.

Comment

• Font Size
      Da Gpone http://www.gpone.com/index.php/20110...i-settimo.html

Jorge Lorenzo, ...preso in cura dal Dottor Costa, ha infatti riportato una forte contusione all'anca destra che non gli ha impedito per? di conquistare, oggi, la sua seconda pole position stagionale, la prima ? quella del Portogallo. Lo spagnolo ? stato veloce e consistente fino dall'inizio del turno ma il giro veloce l'ha fatto al suo 35? e ultimo giro: 1'21"202 il suo tempone.

?Mi aspettavo che il dolore che ho alla spalla e alla gamba fosse pi? forte sulla moto - ha detto al parco chiuso lo spagnolo - perch? la caduta di questa mattina ? stata terribile. Sono fortunato perch? domani posso correre, e la pole di oggi ? stata sorprendente".

In seconda posizione in griglia partir? Casey Stoner, che si ? infilato al suo 29? e ultimo giro a soli 72 millesimi di distacco. Ma l'australiano non ? contento.

?Qui ? molto importante qui partire dalla prima fila - ha dichiarato a caldo - e non sono contento. Non digerisco le gomme morbide , abbiamo provato a fare diverse cose ma non riesco a fare andare la moto nella direzione che voglio io, questo mi complica le cose perch? mi rendo conto che siamo pi? indierto rispetto a Lorenzo, questa non ? la moto con cui posso fare quello che voglio?.

A chiudere la prima fila Dani Pedrosa, con un distacco di 183 millesimi. Lo spagnolo ai microfoni ha mantenuto un profilo basso.

?Sono contento della prima fila - ha dichiarato a fine turno - ma abbiamo ancora problemi sul posteriore?
      Last edited by Gibbolamappa; 24-07-11, 05:02.

Comment

• Font Size
        stoner sta attuando il metodo "confusione" brevettato ducati

Comment

• Font Size
          Ci ha messo del suo per fare 3 millesimi meglio di Barber? e 33 di Hayden dopo millemila modifiche alla moto?

Comment

X
          Working...
          X