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Ma è sempre meglio partecipare no?
eh no, cambia eccome, perch? va colloca il problema nel suo contesto. Il contesto non ? quello del pilota che va a "mangiarsi il gelato", anzi. Il pilota che se ne sbatte non rischia il tutto per tutto portando una moto che non ha mai visto in pista ad una gara del mondiale.
Rossi ha dato il massimo per le prime gare... ottenendo un podio pi? per miracolo che altro.
Poi qualcosa si ? rotto e nelle ultime 4 gare questi sono i risultati.
che si ? rotto?
il clima colla squadra? il famoso feeling che si ? perso nei boschi?
scusa se tu e il tuo capo vi mandate a fanculo tu puoi permetterti di lavorare meno o lavorare piu' svogliato? non credo proprio...
a maggior ragione anche se preziosi avesse detto a vale che ? una merda vale dovrebbe comunque dare il massimo sempre e comunque.
altrimenti che desse le dimissioni.
ps: ognuno ha la sua teoria ma a mio parere niente, ripeto niente puo' giustificare un pilota che va come il suo compagno che prende un quindicesimo del suo stipendio.
niente. n? il feeling che non c'?, n? il manager che ti manda a cagare, n? la moto nuova, n? se ti lascia la morosa.
se poi per voi ? giustificabile che vale da 4 gare vada come hayden...
contenti voi contenti tutti.
il clima colla squadra? il famoso feeling che si ? perso nei boschi?
scusa se tu e il tuo capo vi mandate a fanculo tu puoi permetterti di lavorare meno o lavorare piu' svogliato? non credo proprio...
a maggior ragione anche se preziosi avesse detto a vale che ? una merda vale dovrebbe comunque dare il massimo sempre e comunque.
altrimenti che desse le dimissioni.
ps: ognuno ha la sua teoria ma a mio parere niente, ripeto niente puo' giustificare un pilota che va come il suo compagno che prende un quindicesimo del suo stipendio.
niente. n? il feeling che non c'?, n? il manager che ti manda a cagare, n? la moto nuova, n? se ti lascia la morosa.
se poi per voi ? giustificabile che vale da 4 gare vada come hayden...
contenti voi contenti tutti.
Certo, infatti entrambi a ogni gara cambiano moto, entrambi provano continuamente nuovi compoennti e tarature, entrambi pensano a fare sviluppo per il futuro, entrambi devono solo dare il gas...
... sar? appunto per questo che uno prende 10 volte l'altro.
Io dico solo che se in Ducati fossero convinti che il problema ? il telaio.. lavorerebbero su quello..
Se non lo fanno ? perch? non ne sono convinti..
Ti sbagli.
Ormai si sono convinti che il problema ? la mancanza di un telaio.
Ma probabilmente credono, a ragione, che la configurazione giusta progettata dal niente possa anche andare peggio della configurazione sbagliata sviluppata dal 2003.
E' proprio questo il punto: non ? una situazione paragonabile a quella di un impiegato svogliato... il suo dovere lo fa sempre e comunque. Solo che non riesce pi? a fare la differenza... non ci crede, non ? nella condizione mentale di poterlo fare... non ? una questione di volont? o di mancato impegno.
Certo, infatti entrambi a ogni gara cambiano moto, entrambi provano continuamente nuovi compoennti e tarature, entrambi pensano a fare sviluppo per il futuro, entrambi devono solo dare il gas...
... sar? appunto per questo che uno prende 10 volte l'altro.
Lo sai che non ? vero... uno prende 10 volte l'altro perch? al momento dell'ingaggio era uno dei pi? forti piloti al mondo, se non il pi? forte. Dovesse firmare un contratto oggi prenderebbe molto, ma molto di meno.
Il discorso Gomme vs Telaio per me non ? coerente ... il Profilo parla con le Quote ... la Carcassa con le Sospensioni !!! Poi si, il Telaio e la sua Rigidezza ? una Sospensione, ma pu? migliorare il decimo, non 1,5sec !!!
Se ? vero che f? fatica a far lavorare le gomme alla giusta temperatura () non stiamo parlando di decimi....secondo me.
Se ? vero che una Sospensione +Dura f? Lavorare di + il Pneumatico, e quindi +Lavoro = +Riscaldamento
Qualsiasi altra Tipologia di Telaio, che sarebbe +Flessibile (-Duro),
peggiorerebbe ulterioremente la situazione :gaen:
Non sei il primo e non sarai l'ultimo a dare st? risposta, ma rimane Sbagliata
Temo per? che anche in Ducati si facciano st? Paranoia, derivata dall'insieme di Errori che hanno fatto ...
Lo sai che non ? vero... uno prende 10 volte l'altro perch? al momento dell'ingaggio era uno dei pi? forti piloti al mondo, se non il pi? forte. Dovesse firmare un contratto oggi prenderebbe molto, ma molto di meno.
L'unico motivo per cui prenderebbe meno ? perch? non ci sono moto disponibili ed ? vecio, ma continuerebbe a prendere 10 volte Hayden perch? anche lui prenderebbe meno...
L'unico motivo per cui prenderebbe meno ? perch? non ci sono moto disponibili ed ? vecio, ma continuerebbe a prendere 10 volte Hayden perch? anche lui prenderebbe meno...
Hai dimenticato di dire la cosa pi? importante... prenderebbe di meno perch? va molto meno forte. Guardiamo in faccia la realt?.. se hayden gli arriva davanti in questa gara diventa il pilota di punta della ducati.
per? Rossi non ha solo un problema di fiducia nel materiale, come nel tuo caso (tu dici che quella gomma potrebbe fare il tuo best, praticamente come con la nuova, ma ci fai 55 perch? non ti fidi) oggettivamente anche il mezzo non permette di arrivare al best...
secondo me le 2 cose si sommano, la moto non ? apposto, (prendendo il tuo esempio) e quindi da 51 passa a 53, poi lui non si fida e da 53 passa a 57....
non so se sono riuscito a scrivere una cosa capibile
Esatto, infatti nel mio primointervento ho scritto che i problemi sono da ricercare sia in ducati che in Rossi.
Cit:
"come quelli che dicono che rossi , se volesse potrebbe girare piu forte, ma nn lo fa perche nn vuole rischi inutili ..."
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Io sono convintissimo di questo. perch? sa che rischiare ancora di piu' non lo porterebbe certo a vincere, ma a fare sesto invece che settimo. e chi rischierebbe di cadere e farsi male per passare da settimo a sesto? soprattutto dopo la gamba rotta dello scorso anno.
se e quando avr? una moto competitiva ALLORA SI che varr? la pena, in certi momenti e in certe condizioni, rischiare il tutto per tutto, perch? in ballo ci sar? la vittoria e non il sesto posto.
fila il ragionamento vero? eppure io trovo che sia il modo di comportarsi piu' barbaro, infame, mafioso e demotivante (per la squadra) che si possa avere. eppure fior di giornalisti e di esperti avvallano questo modo di pensare. ed io rabbrividisco.
di solito a questo punto arrivano i fighetti con voce stridula e dicono:
"eh e se fa come dici tu, magari spinge per fare sesto, cade un'altra volta e si spezza l'altra gamba che ha risolto? ? un danno per lui che chiuderebbe la carriera in malo modo e sarebbe un danno pure per la ducati"
ve lo dico io che ha risolto. dimostrerebbe di avere le palle.
della serie, la moto non va un caz zo ma io sono pronto a MORIRE (letteralmente) per dimostrare che tiro a manetta qualunque sia il livello della moto e qualunque sia il piazzamento in gioco.
altrimenti se valentino vuole fare l'hayden, (cio? un pilota normale per il quale la vita e la famiglia viene prima dell'onore) si decurtasse lo stipendio prendendo come hayden.
perch? vedere mister 15 milioni che da ormai dieci mesi va esattamente come mister-prendo-venti-volte-di-meno (hayden) ? un insulto ai lavoratori veri.
Vedi, io penso che lui voglia tirare alla morte ma che, per tutti i motivi e gli esempi fatti prima, non ci riesca nonostante la sua volont?.
Da lui, da uno pagato come lui, ? d'obbligo aspettarsi di pi?. Siamo in tanti a rabbrividire se qualcuno giustifica il non rischiare cos? come saremmo in tanti a rabbrividire se fosse lui a non spingere volontariamente...
cit miki "Ma probabilmente credono, a ragione, che la configurazione giusta progettata dal niente possa anche andare peggio della configurazione sbagliata sviluppata dal 2003."
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incredibile ma quoto miki. una volta su un milione puo' succedere.
dunque ricapitoliamo:
_il deltabox non lo fanno perch? non riuscirebbero a farlo andare come i giapponesi, vista mancanza d'esperienza. se fai il deltabox e vai come prima, che lo fai a fare? giusto!
_quindi continuano da anni con quell'oscenit? in carbonio. solo che nn gli viene
perdono col telaio esclusivo e perderebbero anche col deltabox.
lo vedete che quando dicevo di mandarli a casa tutti non dicevo male? anticipo i tempi
voi quando non vi capacitate di come si possa continuare a stanziare somme ingenti, perseverare nel fallimento piu' totale senza che vi siano suicidi o licenziamenti di massa come succederebbe in qualsiasi altra azienda privata, date un'occhiata agli sponsor ducati, poi pensate a fiat e alitalia e tutto vi apparir? chiaro come l'albeggiare a primavera..
mah... non so che dire.
l' unica cosa che potrebbero fare e' prendere o collaborare con qualche ingegnere che lavora in formula 1.
li' il carbonio lo masticano molto bene e magari potrebbero risolvere in qualche modo la situazione.
a detta del mio vicino di officina che costruisce cabine di elicotteri in carbonio( ha lavorato anche in formula 1 alla mclaren, quando stavano provando i cerchi in carbonio per le monoposto), se no hai esperienza con questo composito, e' difficile riuscire a trovare il bandolo della matassa.
Io dico solo che se in Ducati fossero convinti che il problema ? il telaio.. lavorerebbero su quello..
Se non lo fanno ? perch? non ne sono convinti..
Ed ? proprio qui che casca l'asino....
In Ducati sono fermi nelle loro posizioni e filosofie aziendali; gi? ? stata dura nel 2003 far digerire un 4 cilindri ai "seguaci " del pompone, ma se vuoi essere competitivo a parit? di cilindrata. Ora, passare dal motore portante al telaio perimetrale significherebbe fare una moto uguale ad una Giapponese qualsiasi.....
L'ho gi? scritto: vincendo con costanza grazie a Stoner, a Borgo Panigale han pensato che il progetto potesse essere vincente, vincente per tutti, e l'hanno di fatto "mandato via" per dimostrare che era la moto e non il pilota a vincere, il resto ? attualit?...
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