Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I piloti con le palle...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I piloti con le palle...








    La Yamaha quest'anno sta celebrando il suo 50? anniversario di corse. Per questo motivo a Laguna Seca come gi? ad Assen le M1 di Jorge Lorenzo e Ben Spies saranno vestite con i colori originali con i quali gareggivano negli anni '70, bianco e rosso.
    Per gasare ulteriormente gli appassionati in tutti e tre i giorni del Gran Premio il leggendario Kenny Roberts, iridato nella 500 da '78 all'80, porter? in pista una M1 con la medesima livrea. Il giorno della gara, invece, ?King? Kenny guider? la sua YZR 500 iridata vecchia di 31 anni!
    Chi pensa ad una rievocazione nostalgica si aspetti di essere smentito: Roberts non guider? a passo di parata.
    Due anni fa, infatti, per rievocare la sua vittoria nell'Indy mile del 1975, guid? ad Indianapolis la sua vecchia quattro cilindri da dirt track e Valentino Rossi, dopo averlo visto derapare sulla pista di terra a 200 all'ora, declin? gentilmente l'offerta di farci anche lui un giro!
    Per questo motivo, per togliersi un po' di ruggine di dosso, il vecchio Kenny - 60 anni il prossimo 31 dicembre - prima dell'apparizione ufficiale, ? sceso in pista sia con la mezzo litro che con la 800.
    ?E' naturale che con mia 500 mi senta pi? a mio agio ? ha confessato KR dopo aver percorso una decina di giri ? la conosco, so quali sono le sue reazioni, ma soprattutto si muove, ondeggia, ti fa sentire quando sei al limite. La M1 al contrario ? molto pi? rigida e dietro ha una aderenza incredibile. Le gomme sono molto pi? larghe e semplicemente mi ? impossibile, oggi, cercare di avvicinarmi al punto in cui inizia a comportarsi come quando si ? in gara. Ma va bene cos??.
    Era la prima volta o quasi che King Kenny guidava una quattro tempi.
    ?Per tutta la mia vita ho sempre guidato motori a due tempi. In realt? una prova l'ho fatta: con la Honda cinque cilindri di Kenny Junior. Ecco, con la mille mi trovavo un po' pi? a mio agio?.
    Un'altra cosa che ha stupito Roberts sono stati i freni.
    ?Se non stai attento invece di decelerare ti cappotti!?, ha scherzato.
    Per la 500 due tempi ha avuto parole da vecchio amante.
    ?L'abbiamo rimessa in ordine, messo dei pistoni nuovi, ma poi ha grippato! Avrebbe bisogno di una bella messa a punto?.
    Rientrato ai box ha trovato ad attenderlo una piccola folla.
    Cappello di paglia in testa, T-shirt con la pubblicit? di una gelateria italiana, KR ? apparso orgoglioso ed anche un po' divertito di tanta attenzione. E poi, fra il serio ed il faceto, si ? accomiatato dagli uomini della Yamaha con una battuta.
    ?Tranquilli. Domani girer? pi? forte?.


  • Font Size
    #2
    sempre cattivissimo kr senior...grande

    Comment


    • Font Size
      #3
      io sono anni che ve lo dico, pijatevi questo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giuseppe_d View Post







        La Yamaha quest'anno sta celebrando il suo 50? anniversario di corse. Per questo motivo a Laguna Seca come gi? ad Assen le M1 di Jorge Lorenzo e Ben Spies saranno vestite con i colori originali con i quali gareggivano negli anni '70, bianco e rosso.
        Per gasare ulteriormente gli appassionati in tutti e tre i giorni del Gran Premio il leggendario Kenny Roberts, iridato nella 500 da '78 all'80, porter? in pista una M1 con la medesima livrea. Il giorno della gara, invece, ?King? Kenny guider? la sua YZR 500 iridata vecchia di 31 anni!
        Chi pensa ad una rievocazione nostalgica si aspetti di essere smentito: Roberts non guider? a passo di parata.
        Due anni fa, infatti, per rievocare la sua vittoria nell'Indy mile del 1975, guid? ad Indianapolis la sua vecchia quattro cilindri da dirt track e Valentino Rossi, dopo averlo visto derapare sulla pista di terra a 200 all'ora, declin? gentilmente l'offerta di farci anche lui un giro!
        Per questo motivo, per togliersi un po' di ruggine di dosso, il vecchio Kenny - 60 anni il prossimo 31 dicembre - prima dell'apparizione ufficiale, ? sceso in pista sia con la mezzo litro che con la 800.
        ?E' naturale che con mia 500 mi senta pi? a mio agio ? ha confessato KR dopo aver percorso una decina di giri ? la conosco, so quali sono le sue reazioni, ma soprattutto si muove, ondeggia, ti fa sentire quando sei al limite. La M1 al contrario ? molto pi? rigida e dietro ha una aderenza incredibile. Le gomme sono molto pi? larghe e semplicemente mi ? impossibile, oggi, cercare di avvicinarmi al punto in cui inizia a comportarsi come quando si ? in gara. Ma va bene cos??.
        Era la prima volta o quasi che King Kenny guidava una quattro tempi.
        ?Per tutta la mia vita ho sempre guidato motori a due tempi. In realt? una prova l'ho fatta: con la Honda cinque cilindri di Kenny Junior. Ecco, con la mille mi trovavo un po' pi? a mio agio?.
        Un'altra cosa che ha stupito Roberts sono stati i freni.
        ?Se non stai attento invece di decelerare ti cappotti!?, ha scherzato.
        Per la 500 due tempi ha avuto parole da vecchio amante.
        ?L'abbiamo rimessa in ordine, messo dei pistoni nuovi, ma poi ha grippato! Avrebbe bisogno di una bella messa a punto?.
        Rientrato ai box ha trovato ad attenderlo una piccola folla.
        Cappello di paglia in testa, T-shirt con la pubblicit? di una gelateria italiana, KR ? apparso orgoglioso ed anche un po' divertito di tanta attenzione. E poi, fra il serio ed il faceto, si ? accomiatato dagli uomini della Yamaha con una battuta.
        ?Tranquilli. Domani girer? pi? forte?.

        http://www.gpone.com/index.php/20110...piu-forte.html
        la vecchia quattro cilindri da dirt track monta il motore della mitica TZ 750

        nel 1971 la yamaha fece un prototipo con lo stesso motore ed impianto a iniezione



        altro che bau bau micio micio

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ogni tanto mi rivedo il video dell'anno scorso con la TZ da dirt track

          mi vengono le lacrime


          minchia che moto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            eccolooooooooooooooooo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              io ogni tanto mi rivedo il video dell'anno scorso con la TZ da dirt track

              mi vengono le lacrime


              minchia che moto!
              eccola
              qua

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che grandioso!!!!!!!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  io ogni tanto mi rivedo il video dell'anno scorso con la TZ da dirt track

                  mi vengono le lacrime


                  minchia che moto!
                  ce ne sono solo due...una ? rossa ed ? in giappone in un museo yamaha ad hamamatsu

                  l altra ? nera ed ? a Iwata...nel ?72 venne in espo al salone di parigi

                  ? proprio da pippa...750cc 4 cilindri in linea 2t a iniezione...inizio anni 70!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sempre e comunque un grande....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yamahamania View Post
                      ce ne sono solo due...una ? rossa ed ? in giappone in un museo yamaha ad hamamatsu
                      l altra ? nera ed ? a Iwata...nel ?72 venne in espo al salone di parigi

                      ? proprio da pippa...750cc 4 cilindri in linea 2t a iniezione...inizio anni 70!!

                      ti?


                      fatte 'na pippa



                      ah? ma la yamaha non sta ad Iwata?



                      RINCOJONITO!!!!
                      Last edited by giuseppe_d; 22-07-11, 14:54.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kaciaro View Post

                        ad aprile 2009 vado in pista ad oschersleben in germania.
                        una parte del fine settimana ? dedicata alle 2t
                        io fiero mi porto la mia RZV 500 R con soli 1300km all attivo da nuova.
                        la folla ve la lascio immaginare...ad un tratto proprio dal box affinaco al mio sento l aria squarciarsi ed il suolo tremare...d istinto guardo fuori e vedo solo una grande nuvola accompagnata da un PROFUMO inconfondibile che io chiamo Chanel n5
                        ti esce fuori un inglese con una TZ 750 D(ultima serie) nera e oro

                        il tipo fa 2 giri e torna dentro continuando a farla scaldare
                        mi avvicino e facciamo 2 chiacchiere
                        mi dice " it has got idling problems...don t let it stop"
                        mi invita a tenerla in moto mentre lui cerca qualcosa nella cassetta degli attrezzi.
                        torna dopo pochi secondi mentre io davo un p? di gas per tenerla in moto e le lacrime scendevano da sole...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          a? ma ke t ho contaGGGiato?leGGGI bene!!
                          alla fine degli annio 70 ne fecero una col 4 cilindri in quadrato...come il gamma...era la OW54...lawson e roberts scesero dopo un giro solo...invitando il progettistaa domarla...raggiungeva i 340kmh e a giri di rotazione superiori agli 8000 qualsiasi apertuta gas si trasformava in impennata
                          eccola





                          ragion per cui passarono al V4 pi? docile(na sega)

                          piano co ste pippe che sbielli!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yamahamania View Post
                            ad aprile 2009 vado in pista ad oschersleben in germania.
                            una parte del fine settimana ? dedicata alle 2t
                            io fiero mi porto la mia RZV 500 R con soli 1300km all attivo da nuova.
                            la folla ve la lascio immaginare...ad un tratto proprio dal box affinaco al mio sento l aria squarciarsi ed il suolo tremare...d istinto guardo fuori e vedo solo una grande nuvola accompagnata da un PROFUMO inconfondibile che io chiamo Chanel n5
                            ti esce fuori un inglese con una TZ 750 D(ultima serie) nera e oro

                            il tipo fa 2 giri e torna dentro continuando a farla scaldare
                            mi avvicino e facciamo 2 chiacchiere
                            mi dice " it has got idling problems...don t let it stop"
                            mi invita a tenerla in moto mentre lui cerca qualcosa nella cassetta degli attrezzi.
                            torna dopo pochi secondi mentre io davo un p? di gas per tenerla in moto e le lacrime scendevano da sole...
                            che gran figata, ma quanto puo' valere una moto cosi'???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kaciaro View Post
                              che gran figata, ma quanto puo' valere una moto cosi'???
                              a seconda dello stato
                              ne trovai sui 35k ma senza passato storico(quella di Frutschi ow31 del 79-vicecampione l hanno venduta 2 mesi fa al doppio)
                              quella di roberts tz500g non ? pagabile!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X