Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha amarcord - i Campioni del passato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Yamaha amarcord - i Campioni del passato

Non c’? evento migliore del GP di Laguna Seca per far scendere nuovamente in pit lane gli storici protagonisti americani del Motomondiale. All’interno del box Yamaha e in giro per il paddock potremo vedere le leggende viventi Kenny Roberts, Eddie Lawson, Wayne Rainey e Kel Carruthers. Kenny inoltre infiammer? la folla percorrendo il parade lap appena prima dell’inizio della gara.
    I piloti del Yamaha Racing e Tech3 hanno incontrato i loro predecessori al quartier generale di Yamaha US durante la settimana per girare un video promozionale che sar? svelato nel wekeend, prima di correre verso Laguna nella giornata di ieri. La conferenza stampa delle vecchie glorie ? stato un momento di nostalgia con aneddoti e memorie che hanno fatto la storia di questo sport.
    Per l’occasione Yamaha ha allestito a Mr. Roberts Senior una R1 one-off con la livrea del 50? anniversario (che andr? all’asta dopo la gara), per affrontare la pista oggi. Il sabato invece lo vedremo in sella ad una YZR-M1 tale e quale a quella di Ben e Jorge, per poi tornare sulla sua 500 del ‘79 per il gran finale di domenica.

Io questi quando li rivedo mi vien da piangere

• Font Size
    Roberts: "Tranquilli, girer? pi? forte"

Gioved? 21 Luglio 2011 23:57 di rm

Kenny Roberts sulla Yamaha M1La Yamaha quest'anno sta celebrando il suo 50? anniversario di corse. Per questo motivo a Laguna Seca come gi? ad Assen le M1 di Jorge Lorenzo e Ben Spies saranno vestite con i colori originali con i quali gareggivano negli anni '70, bianco e rosso.

Per gasare ulteriormente gli appassionati in tutti e tre i giorni del Gran Premio il leggendario Kenny Roberts, iridato nella 500 da '78 all'80, porter? in pista una M1 con la medesima livrea. Il giorno della gara, invece, ?King? Kenny guider? la sua YZR 500 iridata vecchia di 31 anni!

Chi pensa ad una rievocazione nostalgica si aspetti di essere smentito: Roberts non guider? a passo di parata.

Kenny Roberts sr.Due anni fa, infatti, per rievocare la sua vittoria nell'Indy mile del 1975, guid? ad Indianapolis la sua vecchia quattro cilindri da dirt track e Valentino Rossi, dopo averlo visto derapare sulla pista di terra a 200 all'ora, declin? gentilmente l'offerta di farci anche lui un giro!

Per questo motivo, per togliersi un po' di ruggine di dosso, il vecchio Kenny - 60 anni il prossimo 31 dicembre - prima dell'apparizione ufficiale, ? sceso in pista sia con la mezzo litro che con la 800.

?E' naturale che con mia 500 mi senta pi? a mio agio ? ha confessato KR dopo aver percorso una decina di giri ? la conosco, so quali sono le sue reazioni, ma soprattutto si muove, ondeggia, ti fa sentire quando sei al limite. La M1 al contrario ? molto pi? rigida e dietro ha una aderenza incredibile. Le gomme sono molto pi? larghe e semplicemente mi ? impossibile, oggi, cercare di avvicinarmi al punto in cui inizia a comportarsi come quando si ? in gara. Ma va bene cos??.

Era la prima volta o quasi che King Kenny guidava una quattro tempi.

?Per tutta la mia vita ho sempre guidato motori a due tempi. In realt? una prova l'ho fatta: con la Honda cinque cilindri di Kenny Junior. Ecco, con la mille mi trovavo un po' pi? a mio agio?.

Kenny Roberts sulla Yamaha 500Un'altra cosa che ha stupito Roberts sono stati i freni.

?Se non stai attento invece di decelerare ti cappotti!?, ha scherzato.

Per la 500 due tempi ha avuto parole da vecchio amante.

?L'abbiamo rimessa in ordine, messo dei pistoni nuovi, ma poi ha grippato! Avrebbe bisogno di una bella messa a punto?.

Rientrato ai box ha trovato ad attenderlo una piccola folla.

Cappello di paglia in testa, T-shirt con la pubblicit? di una gelateria italiana, KR ? apparso orgoglioso ed anche un po' divertito di tanta attenzione. E poi, fra il serio ed il faceto, si ? accomiatato dagli uomini della Yamaha con una battuta.

?Tranquilli. Domani girer? pi? forte?.

Comment

• Font Size
      Wayne Rainey :1:

Comment

• Font Size
        Originally posted by tuttalpiuanto View Post
        Roberts: "Tranquilli, girer? pi? forte"

Gioved? 21 Luglio 2011 23:57 di rm

Kenny Roberts sulla Yamaha M1La Yamaha quest'anno sta celebrando il suo 50? anniversario di corse. Per questo motivo a Laguna Seca come gi? ad Assen le M1 di Jorge Lorenzo e Ben Spies saranno vestite con i colori originali con i quali gareggivano negli anni '70, bianco e rosso.

Per gasare ulteriormente gli appassionati in tutti e tre i giorni del Gran Premio il leggendario Kenny Roberts, iridato nella 500 da '78 all'80, porter? in pista una M1 con la medesima livrea. Il giorno della gara, invece, “King” Kenny guider? la sua YZR 500 iridata vecchia di 31 anni!

Chi pensa ad una rievocazione nostalgica si aspetti di essere smentito: Roberts non guider? a passo di parata.

Kenny Roberts sr.Due anni fa, infatti, per rievocare la sua vittoria nell'Indy mile del 1975, guid? ad Indianapolis la sua vecchia quattro cilindri da dirt track e Valentino Rossi, dopo averlo visto derapare sulla pista di terra a 200 all'ora, declin? gentilmente l'offerta di farci anche lui un giro!

Per questo motivo, per togliersi un po' di ruggine di dosso, il vecchio Kenny - 60 anni il prossimo 31 dicembre - prima dell'apparizione ufficiale, ? sceso in pista sia con la mezzo litro che con la 800.

“E' naturale che con mia 500 mi senta pi? a mio agio – ha confessato KR dopo aver percorso una decina di giri – la conosco, so quali sono le sue reazioni, ma soprattutto si muove, ondeggia, ti fa sentire quando sei al limite. La M1 al contrario ? molto pi? rigida e dietro ha una aderenza incredibile. Le gomme sono molto pi? larghe e semplicemente mi ? impossibile, oggi, cercare di avvicinarmi al punto in cui inizia a comportarsi come quando si ? in gara. Ma va bene cos?”.

Era la prima volta o quasi che King Kenny guidava una quattro tempi.

“Per tutta la mia vita ho sempre guidato motori a due tempi. In realt? una prova l'ho fatta: con la Honda cinque cilindri di Kenny Junior. Ecco, con la mille mi trovavo un po' pi? a mio agio”.

Kenny Roberts sulla Yamaha 500Un'altra cosa che ha stupito Roberts sono stati i freni.

“Se non stai attento invece di decelerare ti cappotti!”, ha scherzato.

Per la 500 due tempi ha avuto parole da vecchio amante.

“L'abbiamo rimessa in ordine, messo dei pistoni nuovi, ma poi ha grippato! Avrebbe bisogno di una bella messa a punto”.

Rientrato ai box ha trovato ad attenderlo una piccola folla.

Cappello di paglia in testa, T-shirt con la pubblicit? di una gelateria italiana, KR ? apparso orgoglioso ed anche un po' divertito di tanta attenzione. E poi, fra il serio ed il faceto, si ? accomiatato dagli uomini della Yamaha con una battuta.

“Tranquilli. Domani girer? pi? forte”.

http://www.gpone.com/index.php/20110...piu-forte.html
        tutto chiaro ma i colori risalgono all 1955 in luglio e la moto da dirt track era la TZ 750 mentre la moto con cui vinse il mondiale era un TZ 500 G detto anche OW61
        vai kenny faccele sent?!!
        siete in ritardo ..postato ieri

Comment

• Font Size
          ..........

Comment

• Font Size
            Altro ke magliette e cappellini !!

King Kenny, il primo uomo ad abbattere il muro dei 45?

Steady Eddy, the consistent, la forza della costanza

Wayne Rainey, l'unico in grado di tenere testa al grande Kevin, uno ke non ci pensava proprio a perdere, due palle di marmo mai viste.

Insomma, roba "seria". :1:

Comment

• Font Size
              Originally posted by Icaro View Post
              Altro ke magliette e cappellini !!

King Kenny, il primo uomo ad abbattere il muro dei 45?

Steady Eddy, the consistent, la forza della costanza

Wayne Rainey, l'unico in grado di tenere testa al grande Kevin, uno ke non ci pensava proprio a perdere, due palle di marmo mai viste.

Insomma, roba "seria". :1:
              palle con la S davanti diventa?
              altro che bau bau micio micio

Comment

• Font Size
                c'? la foto sulla gazza di oggi dove sono tutti conciati da sballoni anni '70 ... con camicie variopinte parrucche e occhiali da sole

i 4 piloti attuali (lurenz spritz craccilo e eduardo) + lawson rayney e Senior

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Potanik74 View Post
                  c'? la foto sulla gazza di oggi dove sono tutti conciati da sballoni anni '70 ... con camicie variopinte parrucche e occhiali da sole

i 4 piloti attuali (lurenz spritz craccilo e eduardo) + lawson rayney e Senior
                  e ke aspetti a postalla...sallo

Comment

• Font Size
                    Le foto appartengono a questo!

[YOUTUBE]http://youtu.be/XQMjeC0kItU[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                      Uff...

Comment

• Font Size
                        oddio che tajo sto video..!!..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          oddio che tajo sto video..!!..

e ke fica quella kazzo de TZ

Comment

• Font Size
                            ? meravigliosoooooo

Comment

• Font Size
                              eccoli precisi

il migliore ? lawson, con quel parruccone nero pare un boss della droga...

Comment

X
                              Working...
                              X