Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fukushima, giappone e radiazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    .. o inalare benza... o polvere di carbonio.

Comment

• Font Size
      Io penso che Stoner (che ? il pi? determinato nel non andare) voglia farsi un'altra pescatina e siccome la Honda non vuole, ha trovato il modo per farlo in barba ai contratti...

Comment

• Font Size
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        Per lo stesso motivo per cui, ogni giornio, rischiano di morire (o farsi cmq male) in pista.... cio? vincere il mondiale, la fama, la gloria etc etc.
        Proprio il fatto che questi uomini ultracompetitivi e abituati a rischiare le penne tutte le settimane siano disposti a privarsi del mondiale, della fama, della gloria, ecc. per non correre il rischio, a mio avviso la dice lunga...

Secondo te ? pi? rischioso correre una settimana al TT, oppure OGGI andare una settimana nella localit? dove si corre in Giappone?
        Infatti, nessun pilota del mondiale GP si sognerebbe di correte il TT...

E comunque sono due rischi assai diversi: uno evidente e (in parte) sotto il controllo del pilota, l'altro ignoto, invisibile e i cui effetti possono prodursi anche ad anni di distanza.

Insomma, il paragone mi pare molto poco azzeccato.

Comment

• Font Size
          Ma voi potrete mai decidere per la salute degli altri?
          Sei un pilota e vieni pagato per dare il gas... e i rischi di cadere fanno parte di quel mestiere...
          Io in azienda posso obbligare i miei dipendenti ad assumersi il rischio derivante dal lavoro tant'? che li pago per quello... ma non posso obbligarli ad altri rischi... tant'? che se devo cambiare una plafoniera sul soffitto a 5 metri da terra, non posso pretendere di mandarci un dipendente.. a maggior ragione se non vuole! e pure se volesse la responsabilit? ? mia e la legge lo vieta.

Il rischio radiazioni non fa' parte dei rischi fisiologici dell'essere piloti... quindi se il rischio c'? NON si dovrebbe andare a prescindere che un foglio di carta dica che l'esposizione ? paragonabile al 60% di una banalissima lastra al torace.

Anche il fatto che ci siano delle persone disposte ad andare non giustifica l'obbligo da parte dei dirigenti.

Poi voglio dire... l'effetto delle radiazioni si percepiscono a lungo termine... ma il disastro di Chernobil non ha insegnato proprio nulla nonostante che a distanza di quasi 30 anni si pagano ancora gli scotti nonostante che a confronto sia stata una scorreggina?

Ma un essere umano avr? il diritto di preoccuparsi della sua salute e dei suoi potenziali figli? Avr? il diritto di decidere quali rischi assumersi senza sentirsi dire frasi tipo: "cos? dimostri di essere un fighetto" oppure "cos? dimostri di non essere solidale"!!!

Ma solidale a cosa? ad assumersi il rischio di morire in gruppo?

Comment

• Font Size
            Originally posted by emtc74 View Post
            Io penso che Stoner (che ? il pi? determinato nel non andare) voglia farsi un'altra pescatina e siccome la Honda non vuole, ha trovato il modo per farlo in barba ai contratti...
            ecco appunto... ma lo pensi davvero o lo dicevi tanto per dire?

Secondo te un pilota si rifiuta di correre perch? ha voglia di farsi una vacanza?

Comment

• Font Size
              ma secondo te muoiono di colpo o in massa?

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                ma secondo te muoiono di colpo o in massa?
                Dici con me?

Deduco di si...

Appunto perch? non si muore di colpo che la questione ? ancora pi? complessa e il rischio difficilmente valutabile.

Quindi se ci sono rischi alla lunga non bisogna tenerli in considerazione?

Quindi gli italiani dopo aver abusato dell'amianto in ediliza per decenni sono tutti scemi ad essersi posti il problema che ? cancerogeno tanto da indurre a incentivi statali per lo smaltimento e ad investimenti da parte di aziene e privati per "liberarsene".

Il problema non ? il rischio vero o presunto....

Il problema ? se voi... o meglio la dorna & Co. hanno il diritto di OBBLIGARE i piloti ad assumersi dei rischi al di fuori di quelli intrinsechi di questo sport.

Io dico che non sarebbe tanto democratico.

E dico anche che nessuno ha il diritto di giudicarli in questi tipi di scelte.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sandro76 View Post
                  E dico anche che nessuno ha il diritto di giudicarli in questi tipi di scelte.
                  Mi allaccio qui anche se in realt? il mio non ? un discorso legato ai piloti, ma pi? in generale.
                  Ci son degli strumenti, che costano "poco" (500 euro) , e che ti permettono di dire se "qui", ? pericoloso stare. Dico solo questo, sono un po ostinato solo contro chi prende una presa di posizione "a prescindere" perch? hanno paura di una cosa che "non si vede".

Voglio dire.. tu (immagino) hai un cellulare, perch? non hai "paura" ad usarlo? Perch? ci son delle persone che ti hanno detto "guarda, le radiazioni del cellulare FANNO MALE, ma se lo usi per meno di 20 minuti al giorno, le radiazioni che assorbi non sono cos? dannose".

Oppure... se hai bisogno, ti vai a fare una lastra, e non penso che tutto sommato tu ti spaventi da morire ed eviti di andare all'ospedale per questo no?

Che differenza c'? col dire "in questa citt?, la radioattivit? ? agli stessi livelli di altri posti nel mondo dove corri normalmente, quindi puoi andare tranquillamente a correre".
                  Tanto pi?, se non ti fidi, ti compri il contatore geiger e controlli anche che il pane che mangi sia libero da radiazioni.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jack View Post
                    a me sembra tanto come nei processi italiani, gli esperti dell'accusa certificano una cosa...quelli della difesa l'esatto contrario.....io nel dubbio non andrei
                    esatto!!!

Comment

• Font Size
                      secondo me rischiano di pi? a maneggiare benzina e carbonio

Comment

• Font Size
                        Mi allaccio qui anche se in realt? il mio non ? un discorso legato ai piloti, ma pi? in generale.
                        Ci son degli strumenti, che costano "poco" (500 euro) , e che ti permettono di dire se "qui", ? pericoloso stare. Dico solo questo, sono un po ostinato solo contro chi prende una presa di posizione "a prescindere" perch? hanno paura di una cosa che "non si vede".

Voglio dire.. tu (immagino) hai un cellulare, perch? non hai "paura" ad usarlo? Perch? ci son delle persone che ti hanno detto "guarda, le radiazioni del cellulare FANNO MALE, ma se lo usi per meno di 20 minuti al giorno, le radiazioni che assorbi non sono cos? dannose".

Oppure... se hai bisogno, ti vai a fare una lastra, e non penso che tutto sommato tu ti spaventi da morire ed eviti di andare all'ospedale per questo no?

Che differenza c'? col dire "in questa citt?, la radioattivit? ? agli stessi livelli di altri posti nel mondo dove corri normalmente, quindi puoi andare tranquillamente a correre".
                        Tanto pi?, se non ti fidi, ti compri il contatore geiger e controlli anche che il pane che mangi sia libero da radiazioni.
                        Ma infatti sono dalla tua... io se fossi un pilota della gp probabilmente cos? farei... per? siccome non sono io che corro lo posso dare solo come suggerimento non obbligare nessuno e tantomeno mi permetto di giudicare le loro decisioni.

Comment

• Font Size
                          Ma infatti sono dalla tua... io se fossi un pilota della gp probabilmente cos? farei... per? siccome non sono io che corro lo posso dare solo come suggerimento non obbligare nessuno e tantomeno mi permetto di giudicare le loro decisioni.
                          Beh io credo che per i piloti (o cmq per le squadre) ci sia l'obbligo a partecipare (salvo problemi medici ovvio!) a tutte le gare del campionato, pena sanzioni monetarie! Penso che l'obbligo si riferisca a questo.

Io ti garantisco che li non ci son problemi, tu hai firmato un contratto dove dici che partecipi a tutte le gare, se non mi porti un dato OGGETTIVO per la tua mancata partecipazione, ti faccio la multa.

Comment

• Font Size
                            ma se tutte le rilevazioni scientifiche evidenziano che non ci sono problemi , rifiutarsi di andare per una paura personale per me ? inadempienza contrattuale , ? come se mi rifiutassi di lavorare a milano perch? nella mia testa sono convinto che l' aria ? troppo inquinata e le rilevazioni sono taroccate.

Comment

• Font Size
                              Beh io credo che per i piloti (o cmq per le squadre) ci sia l'obbligo a partecipare (salvo problemi medici ovvio!) a tutte le gare del campionato, pena sanzioni monetarie! Penso che l'obbligo si riferisca a questo.

Io ti garantisco che li non ci son problemi, tu hai firmato un contratto dove dici che partecipi a tutte le gare, se non mi porti un dato OGGETTIVO per la tua mancata partecipazione, ti faccio la multa.
                              Ma certo... perch? il mondo ? in mano ai contratti e ai cavilli contrattuali... purtroppo ? la triste realt?.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by freeman74s View Post
                                ma se tutte le rilevazioni scientifiche evidenziano che non ci sono problemi , rifiutarsi di andare per una paura personale per me ? inadempienza contrattuale , ? come se mi rifiutassi di lavorare a milano perch? nella mia testa sono convinto che l' aria ? troppo inquinata e le rilevazioni sono taroccate.
                                Permettimi... ma che paragoni fai?

Cio? tu paragoni lo smog cittadino e lo metti sul medesimo piano di un luogo dove ? esplosa una centrale nucleare? dove ? tutt'ora una fusione a cielo aperto?

Ti pare di essere obbiettivo?

Ecco... il giorno in cui milano verr? completamente evaquata per un tasso di smog troppo elevato.... quel giorno forse chi abita nella periferia non evaquata magari qualche timore se lo mette anche se tutti dicono di star tranquilli.

Comment

X
                                Working...
                                X