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Italia, paese di piloti [serio]

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    #16
    Originally posted by RRiky83 View Post
    che strategia....per puntare all 8 posto in gara e al 7 in campionato....complimenti
    perch? pagando 15? i rsultati ti sembrano migliori?

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      #17
      Originally posted by bandit77 View Post
      Certo che pensare che in Ducati non sappiano fare un telaio... E' proprio n affermazione da bar..
      Nel titolo ho scritto serio.. Se volete fare sarcasmo contro la Ducati e a Vale ci sono molti altri post..
      Io vorrei sapere seriamente cosa pensano le persone che vanno in pista e si fanno i settaggi da soli..

      Per favore non sporcate il post che potrebbe diventare interessane
      Questo post sarebbe da mettere in evidenza

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        #18
        Originally posted by iomoto View Post
        per migliorare la ducati?

        licenziare vale e tutto il personale che si porta appresso, continuare con haiden e un pilota emergente da pagare max 300'000 euro a stagione, e i soldi risparmiati sui piloti buttarli sullo sviluppo.

        :cosa: :sisi2:

        Originally posted by RRiky83 View Post
        che strategia....per puntare all 8 posto in gara e al 7 in campionato....complimenti

        :da2::da2::da2::da2:
        Last edited by Rexxx; 17-07-11, 14:46.

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          #19
          Secondo me il problema della Ducati attualmente non ? tecnico, ma mentale. Dall'arrivo di Rossi hanno solo pensato a stravolgere tutto per fare una moto che "doveva" vincere da subito. Questo secondo me gli ha portati fuori strada, andando allo sbando in maniera sfrenata senza ragionare. La cosa migliore che possono fare ? fermarsi un attimo e capire che questa stagione ? andata. Forse anche la prossima. Con calma devono mettersi a tavolino e fare un nuovo progetto come se fosse la prima volta per tutti.

          Continuare cos? ? controproducente. Rossi non ? un pilota da ultimo posto o da mezzo schieramento e in Ducati hanno le possibilit? tecniche di rimetterlo nel gruppo che conta.

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            #20
            cit "fermarsi un attimo e capire che questa stagione ? andata. Forse anche la prossima."
            -----------------------------------------------------------------------

            ellamatonna.... facciamo che ? andato anche il 2013 e ricominciamo nel prossimo millennio?

            ma secondo te vale e preziosi possono andare dagli sponsor e dire:

            "sai che c'? amico? questa stagione ? andata e forse anche la prossima...
            pero' guarda che figata di forcellone full carbon abbiamo fatto coi tuoi soldi.. ti?, mettitelo in sala che ci fai un figurone"

            secondo te il mondo gira cosi'?

            ahh dimenticavo, gli sponsor di ducati sono enel, generali, TIM....

            oh ******* che presentimento...... ma no dai non puo' essere vero... i soldi alla fine non possono venire da li'.....

            se ducati fosse un'azienda privata normale, e se avesse sponsor privati normali, avrebbero gi? chiesto, ottenuto e convalidato il licenziamento di rossi, preziosi, guareschi ed avrebbero cacciato pure l'autista del motorhome, e non escludo nemmeno una causa a rossi per decurtargli parte dell'ingaggio per palese negligenza nel lavoro


            ma finch? paga pantalone, hai voglia a rifare il forcellone...

            capito ora perch? voglio vedere TUTTE le imprese statali fallite? con buona pace degli onesti lavoratori fiat, ducati e company. qualcuno si deve sacrificare...

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              #21
              oopps ma che sbadato, sono di nuovo OT, si parlava di sfilare forcelle...

              e qualcuno non obietti che ducati e aprilia non sono statali, che c'? piu' mafia li' che in tutta la sicilia...

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                #22
                Originally posted by iomoto View Post
                non sono certo io che scrivo post infiniti su telai, quote, spessori, assetti, facendo la diagnosi sulle immagini televisive.

                so che a molti sembrer? impossibile ma dalla tv ? piu' facile capire se un pilota guida scazzato che intuire dallo slow motion il forcellone che in uscita dalla curva sette, torce di mezzo millimetro, prova indiscutibile che ci vuole il deltabox...

                ripeto, la met? degli utenti ddg dovrebbero andare alla nasa per le competenze che millantano..

                au?,6 tu che hai scritto di licenziare tutti

                del resto discutere sulla carta o su un forum cosa sarebbe meglio o meno tecnicamente lo vedi peggio di mandare a casa tutti ?

                nn so vedi te...io preferisco confrontare le mie idee con gli altri
                Last edited by arabykola; 17-07-11, 17:03.

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                  #23
                  arabycola hai assolutamente ragione, io li manderei a casa soprattutto per motivi "politici".

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                    #24
                    Vedo che lo spirito della mia discussione non ? stato capito...
                    Ho premesso nel Titolo: ITALIA, PAESE DI PILOTI che gi? ? scontato che non vuole essere una discussione ne tecnica ne politica
                    Semplicemente pensavo di scambiare due opinioni tra motociclisti amatori.. senza cadere nel vortice Fenomeno-Valentino o Ducati-Motoddimerda

                    Invece non si v? oltre.. si parla di Ducati e di sponsor.. di soldi .. di ingaggi... ma la questione posta da me ?:

                    Se avessi il problema di non sentire l'anteriore (come dichiara Valentino)cosa farei? Cosa mi suggerirebbero gli amici/esperti del mio forum?
                    E sentendo che Stoner sfruttava questo posteriore per far curvare la D16 quasi di prepotenza.. come si potrebbe fare?

                    E cos? difficile tralasciare tutti gli aspetti e immaginarsi nel problema?

                    E poi.. cosa ci sarebbe di male se qualcuno del mondo agonistico leggendo la discussione pensasse: Pensa te una cosa cos? banale non l'abbiamo mai fatta..

                    L'esempio di sfilare le Porcelle era palesemente un esempio e se vi attaccate a quello ? ovvio che avete i paraocchi..

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                      #25
                      bandit sei innocente come l'agnello di di o appena tolto dal cellophan dell ipercoop, e ti voglio dare soddisfazione.

                      ma se non senti l'anteriore ci possono essere milioni di motivi, e li hanno gi? provati tutti...

                      poco carico, e allora sfila davanti o alza dietro, o sposta il peso davanti. (una barzelletta)

                      pressioni non idonee del pneumatico ( una barzelletta)

                      forca poco scorrevole o settata male (una barzelletta)

                      siccome le forche i cerchi e le gomme sono uguali per tutti, vien da pensare che per questioni di rigidit?, di flessioni e di microvibrazioni quel mezzo motore che fa da telaio insieme a quel mezzo cannotto di sterzo attaccato al motore, non dia una sensazione di solidit? al pilota quando ? in percorrenza o in entrata..
                      han provato qualsiasi regolazione, qualsiasi setting, che c'? piu' da fare?

                      che poi quella scimmia di rossi una volta dice che ? l'entrata, una volta la percorrenza, non lo sa manco lui.

                      sa solo dire "non riesco a guidare e non so perch?" (e ride mentre lo dice).
                      un ***** di uomo di neandertal saprebbe essere piu'' circostanziato...

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                        #26
                        Originally posted by iomoto View Post
                        bandit sei innocente come l'agnello di di o appena tolto dal cellophan dell ipercoop, e ti voglio dare soddisfazione.

                        ma se non senti l'anteriore ci possono essere milioni di motivi, e li hanno gi? provati tutti...

                        poco carico, e allora sfila davanti o alza dietro, o sposta il peso davanti. (una barzelletta)

                        pressioni non idonee del pneumatico ( una barzelletta)

                        forca poco scorrevole o settata male (una barzelletta)

                        siccome le forche i cerchi e le gomme sono uguali per tutti, vien da pensare che per questioni di rigidit?, di flessioni e di microvibrazioni quel mezzo motore che fa da telaio insieme a quel mezzo cannotto di sterzo attaccato al motore, non dia una sensazione di solidit? al pilota quando ? in percorrenza o in entrata..
                        han provato qualsiasi regolazione, qualsiasi setting, che c'? piu' da fare?

                        che poi quella scimmia di rossi una volta dice che ? l'entrata, una volta la percorrenza, non lo sa manco lui.

                        sa solo dire "non riesco a guidare e non so perch?" (e ride mentre lo dice).
                        un ***** di uomo di neandertal saprebbe essere piu'' circostanziato...




                        ad inizio campionato ci credevo alle giustificazioni che gli uomini ducati e valentino davano.oggi per? credo che questa ? la miglior spirgazione alla continua carenza di risultati.peraltro sono le stesse cose che diceva melandri e che,fino a l'anno scorso,diceva pure stoner.

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                          #27
                          in effetti credo abbiano provato a modificare quasi tutto ci? che ? ducati, l'unica forse ? insistere sullo scatolato in carbonio, provando a portare almeno due soluzioni a gara da provare nel week, ammesso che economicamente si possa sopportare un simile sviluppo. p.s ma dato che un deltabox non lo 'sanno' fare un telaio a traliccio in gp non avrebbe senso?

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                            #28
                            Originally posted by bandit77 View Post
                            Vedo che lo spirito della mia discussione non ? stato capito...
                            Ho premesso nel Titolo: ITALIA, PAESE DI PILOTI che gi? ? scontato che non vuole essere una discussione ne tecnica ne politica
                            Semplicemente pensavo di scambiare due opinioni tra motociclisti amatori.. senza cadere nel vortice Fenomeno-Valentino o Ducati-Motoddimerda

                            Invece non si v? oltre.. si parla di Ducati e di sponsor.. di soldi .. di ingaggi... ma la questione posta da me ?:

                            Se avessi il problema di non sentire l'anteriore (come dichiara Valentino)cosa farei? Cosa mi suggerirebbero gli amici/esperti del mio forum?
                            E sentendo che Stoner sfruttava questo posteriore per far curvare la D16 quasi di prepotenza.. come si potrebbe fare?

                            E cos? difficile tralasciare tutti gli aspetti e immaginarsi nel problema?

                            E poi.. cosa ci sarebbe di male se qualcuno del mondo agonistico leggendo la discussione pensasse: Pensa te una cosa cos? banale non l'abbiamo mai fatta..

                            L'esempio di sfilare le Porcelle era palesemente un esempio e se vi attaccate a quello ? ovvio che avete i paraocchi..
                            Pu? anche capitare che una persona non si adatti alla moto anche con tutte le modifiche al mondo,anche perch? alla fine deve rimanere una Ducati non ? che puoi prendere una Honda e cambiare gli adesivi........

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                            • Font Size
                              #29
                              No. IOMOTO.. non sono innocente..
                              sono solo STUFO di venire in una sezione dove si dovrebbe parlare di motomondiale e delle migliori moto del mondo.

                              Ho provato, sperando, di creare un post che fosse fuori dallo schifo che ? stato creato in questa sezione e che tirasse fuori le opinioni di tutti noi PILOTONI che alla domenica ci ritroviamo nei vari bar dei passi e iniziamo a fare i tecnici..

                              Le classiche 4 cazzate esenti da politicismo e antitifo da stadio..

                              Poi.. forse non mi s? spiegare...
                              Ma ricordo tanti anni f? che la Alfa ebbe un problema simile alla 156 che aveva un retrotreno a binario e Piedone (mi pare) non riusciva a guidare perch? il muso andava dritto.. e la soluzione fu quella di peggiorare il posteriore e per quanto assurdo sia.. da l? la casa del Biscione ha iniziato a vincere..

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                                #30
                                Originally posted by Terribile View Post
                                Pu? anche capitare che una persona non si adatti alla moto anche con tutte le modifiche al mondo,anche perch? alla fine deve rimanere una Ducati non ? che puoi prendere una Honda e cambiare gli adesivi........

                                in effetti hai ragione anche tu...
                                per? a prescindere che rossi riesca o meno a troversi con la ducati ? innegabile che questa moto non la digeresce nessuno, quindi qualcosa la ducati deve farla...

                                magari ritirarsi e puntare alla sbk??

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