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Bridgestone segnali di rivolta...

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    #16
    Originally posted by Rexxx View Post
    Ma ti riferisci all'ultima produzione?
    Le ultime non le ho mai provate e non consoco gente che le usa...

    Una volta andavo di TX11/23 e Tx15/25 poi sono usciti i Pirelli Dragon mi ? cambiata la vita...non ho pi? messo un Michelin sotto ad una moto.
    Anche perch? poi c'erano le famigerate Pilot. :da2:
    porca troi.a se raffreddavano anche passando da una marcia all'altra......e pensare che c'ho girato a magione con l'r6 appena presa.....credevo di essere un fenomeno perch? derapavo gi? al 3? giro.....poi col tempo ho capito d'essere stato miracolato a non volare

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      #17
      Basterebbe che permettessero l'uso di sistemi come il nostro CTA, invece lo ammettono solo dal prossimo anno ed intanto la gente cade e si fa male. Ma cavolo, dico io, se pensi che il prossimo anno un sistema di allarme gomma fredda serva, perch? non usarlo gi? da ora? Misteri della Dorna.

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        #18
        Originally posted by TBW27 View Post
        si in effetti le peggiori gomme sportive-stradali degli ultimi anni le hanno fatte le marche che si facevano concorrenza in gp....ma quale sviluppo e sviluppo...ancora co sta storia:gaen:

        E saranno le eccezioni che confermano la regola.. :gaen:
        Last edited by Rexxx; 16-07-11, 22:20.

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          #19
          Originally posted by Orowitz View Post


          Secondo me invece le limitazioni della benzina sono marginali su quest'aspetto e cmq ipotizzando un post pi? caldo, non risolveresti le cadute di anteriore freddo, che mi sembra siano la maggior parte.

          In realt? il modello sbk/pirelli mi piace; nel senso che a fine gara si "lamentano" tutti di avere le gomme finite che scivolano ma questo rende le gare pi? belle e combattute perch? essendo tutte uguali scivolerebbero per tutti ugualmente. Poi sta al team trovare l'assetto che consuma meno e che sceglie la strategia giusta per farti guadagnare nella prima o nella seconda met? di gara.
          Pure nelle gomme vince la serie B insomma!

          p.s. michelin quest'anno ? tornata a fare delle ottime gomme, peccato che le rilascia solo per i trofei

          per quanto riguarda le pirelli per quanto vedo io dalla tv son mille volte meglio delle bridgestone, perch? c'? chi arriva a finedella gara con gomme non proprio alle tele, quindi le sfrutta. le bridgestone di adesso saranno come livello di utilizzo decisamente migliori, ma van bene per una gara di endurance

          per quanto riguarda la parte in neretto, potresti aver ragione, ma secondo me, visto i sistemi anti-impennata che usano ora in gp, evolutissimi, anche in accelerazione fuori dalle curve potrebbe scaldarsi di pi? pure l'anteriore, nonostante un certamente noto minor grip in quella fase rispetto al posteriore.

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            #20
            Originally posted by IRC View Post
            Basterebbe che permettessero l'uso di sistemi come il nostro CTA, invece lo ammettono solo dal prossimo anno ed intanto la gente cade e si fa male. Ma cavolo, dico io, se pensi che il prossimo anno un sistema di allarme gomma fredda serva, perch? non usarlo gi? da ora? Misteri della Dorna.

            Quoto al 110% questi fanno tanto i complicati con mille cavilli per la sicurezza e poi ritardano decisioni lampanti su cose macroscopiche, per l'incolumit? dei piloti.

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              #21
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              per quanto riguarda le pirelli per quanto vedo io dalla tv son mille volte meglio delle bridgestone, perch? c'? chi arriva a finedella gara con gomme non proprio alle tele, quindi le sfrutta. le bridgestone di adesso saranno come livello di utilizzo decisamente migliori, ma van bene per una gara di endurance

              per quanto riguarda la parte in neretto, potresti aver ragione, ma secondo me, visto i sistemi anti-impennata che usano ora in gp, evolutissimi, anche in accelerazione fuori dalle curve potrebbe scaldarsi di pi? pure l'anteriore, nonostante un certamente noto minor grip in quella fase rispetto al posteriore.
              esattamente, intendevo proprio quello: mi sembra che biaggi in gara1 ad aragon aveva fatto una scelta diversa/sbagliata sulla gomma ant e non poteva dare il 100% contro melandri; stessa cosa gara1 di brno mi ricordo benissimo l'intervista a macho che diceva che aveva il davanti finito e all'ultimo giro aveva rischiato spingendo, ma le gomme hanno retto e sono arrivate sfruttate ma non pericolanti fino a fine gara.
              In effetti non ha molto senso una gomme che mi fa il best nell'ultimo giro ma rischia di farmi stendere alla prima curva.
              Per il resto vedremo gli sviluppi e le impressioni dei piloti e speriamo che Gianni faccia un buon lavoro con i CTA

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                #22
                Originally posted by jack View Post
                porca troi.a se raffreddavano anche passando da una marcia all'altra......e pensare che c'ho girato a magione con l'r6 appena presa.....credevo di essere un fenomeno perch? derapavo gi? al 3? giro.....poi col tempo ho capito d'essere stato miracolato a non volare
                Erano micidiali, conosco un sacco di gente che c'? volata senza la minima avvisaglia..
                Tu sei stato un fenomeno a restare in piedi in pista con quelle... :yeye:


                Cmq se fanno il Trofeo Michelin una sorta di gomma che funziona ce l'avranno anche loro... bisogna vedere poi se si trovano da comprare e come si comportano a livello sportivo stradale.
                Last edited by Rexxx; 17-07-11, 08:41.

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                  #23
                  E' molto strano che in regime di monogomma il costruttore decida di fornire comunque gomme molto specialistiche che se non usate nella condizione giusta inducono addirittura la caduta.

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                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    E' molto strano che in regime di monogomma il costruttore decida di fornire comunque gomme molto specialistiche che se non usate nella condizione giusta inducono addirittura la caduta.

                    GOMBLOTTO!!???

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                      #25
                      se gli danno gomme meno performanti girano pi? lenti delle superbike.

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                        #26
                        Semplicemente perch? non ? monogomma....ma monofornitore!
                        Le gomme cambiano da circutito a circuito..... e si basano sui dati
                        raccolti un anno prima.
                        Non a caso la Yamaha ? tornata al telaio dell'anno scorso.

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                          #27
                          Originally posted by jack View Post
                          concordo con te andr?....il monogomma porta ad un livellamento in basso delle prestazioni, senza concorrenza non c'? bisogno di spingere nella ricerca e si investe sicuramente meno....si fa un prodotto mediamente buono e non eccellente.....spero che michelin torni oppure che dunlop con l'esperienza in moto2 faccia il grande salto a breve....servono almeno due gommisti senn? questo ? il livello che c'aspetta chiss? fino a quando
                          abbasso il monogomma

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                            #28
                            Originally posted by gasolio_dreams View Post
                            Semplicemente perch? non ? monogomma....ma monofornitore!
                            Le gomme cambiano da circutito a circuito..... e si basano sui dati
                            raccolti un anno prima.
                            Non a caso la Yamaha ? tornata al telaio dell'anno scorso.
                            Sono ignorante sulle forniture, ma che vor di? :mmm:

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