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Bridgestone segnali di rivolta...

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    #1

    Bridgestone segnali di rivolta...

    riporto l'articolo trovato su motonline..

    Bridgestone, segnali di rivolta


    di Marco Masetti
    Bridgestone, segnali di rivolta I piloti continuano a cadere, ma non sono pi? disposti a tollerare: stasera in Safety Commission si parler? dell'esigenza di gomme pi? specifiche

    Sachsenring (GER) - Aria tesa nel paddock per le cadute in MotoGP nel corso delle libere del mattino.



    I voli di Rossi, Stoner, Pedrosa e Elias, causati dalle gomme fredde, hanno innervosito i piloti che pretendono, giustamente, gomme pi? sicure e personalizzate a seconda del tracciato e delle temperature.
    Se ne parler? nella riunione della Safety Commission in tarda serata: i piloti sono stanchi di rischiare.

    ---------------------------



    In effetti ci sono state brutte cadute, ma la Brigdestone sembra essere un po' refrattaria alle voci di protesta, secondo me ? il risvolto della medaglia del monogomma: senza concorrenza fanno come gli pare e i piloti rischiano grosso.





    ....
    Last edited by Rexxx; 16-07-11, 19:51.

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    #2
    concordo con te andr?....il monogomma porta ad un livellamento in basso delle prestazioni, senza concorrenza non c'? bisogno di spingere nella ricerca e si investe sicuramente meno....si fa un prodotto mediamente buono e non eccellente.....spero che michelin torni oppure che dunlop con l'esperienza in moto2 faccia il grande salto a breve....servono almeno due gommisti senn? questo ? il livello che c'aspetta chiss? fino a quando

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      #3
      Originally posted by jack View Post
      concordo con te andr?....il monogomma porta ad un livellamento in basso delle prestazioni, senza concorrenza non c'? bisogno di spingere nella ricerca e si investe sicuramente meno....si fa un prodotto mediamente buono e non eccellente.....spero che michelin torni oppure che dunlop con l'esperienza in moto2 faccia il grande salto a breve....servono almeno due gommisti senn? questo ? il livello che c'aspetta chiss? fino a quando

      Non solo, solitamente le esperienze di pista poi arrivano in strada, questi stanno facendo gomme che ti mollano in un attimo e ti ammazzi....

      Sarebbe bello il monogomma e monomarca per stabilire realmente chi ? il pilota pi? in forma, ma per il vero sviluppo bisognerebbe che ci fosse sempre la concorrenza, con moto e gomme.
      In ogni caso adesso stanno rischiando troppo a mio avviso....
      Last edited by Rexxx; 16-07-11, 19:59.

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        #4
        Ma quando scade il contratto con Bridgestone?

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          #5
          Originally posted by Rexxx View Post
          Non solo, solitamente le esperienze di pista poi arrivano in strada, questi stanno facendo gomme che ti mollano in un attimo e ti ammazzi....
          Per quanto riguarda le gomme stradali ci ha gi? pensato la Michelin a fare questo

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            #6
            la colpa non ? del monogomma ma della bridgestone e basta. Le pirelli in sbk sebbene meno performanti sulla distanza garantiscono un feedback nettamente superiore, e costano anche di meno delle B.

            La goodyear in F1 ha avuto l'esclusiva per anni e anni eppure faceva grandi gomme, cos? come la stessa bridgestone in F1.
            Nessuno si ? mai lamentato delle gomme come in questi anni in motogp, e di campionati con il monogomma ce ne sono sempre stati tanti.

            La competizione tra pneumatici ? troppo determinante ai fini del campionato, se a inizio anno fai la scelta giusta vinci senn? t'attacchi al......

            La concorrenza dovrebbe essere libera, ma libera davvero

            e poi con la concorrenza sarebbero troppo facili i gombloddi :gaen:

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              #7
              Il problema ? un p? pi? complesso..... perch? non ? un discorso di prestazioni... Anzi!!
              Le Bridgetone sono molto performanti!! Permettono addirittura di fare il best lap all'ultimo giro! Ed ogni anno i best si abbassano soprattutto grazie alle gomme!
              Il fatto ? che le 800 hanno delle velocit? in curva molto pi? elevate alle 1000.... quindi hanno bisogno di una gomma con una carcassa rigida che permetta di sostenere queste velocit? in curva.
              Per questo le bridgestone sono cos? difficoltose da utilizzare.
              Credo comunque che si possano ottenere dei compromessi facendo delle mescole che abbiano un range di lavoro molto pi? ampio di quello attuale.
              Non ? possibile che bastino 5 gradi in meno rispetto al previsto per non far lavorare lavorare le gomme!!
              Certo ? che cos? non possono andare avanti!!!

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                #8
                Originally posted by 2Stroke View Post
                Per quanto riguarda le gomme stradali ci ha gi? pensato la Michelin a fare questo
                si in effetti le peggiori gomme sportive-stradali degli ultimi anni le hanno fatte le marche che si facevano concorrenza in gp....ma quale sviluppo e sviluppo...ancora co sta storia:gaen:

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                  #9
                  Originally posted by TBW27 View Post
                  la colpa non ? del monogomma ma della bridgestone e basta. Le pirelli in sbk sebbene meno performanti sulla distanza garantiscono un feedback nettamente superiore, e costano anche di meno delle B.

                  La goodyear in F1 ha avuto l'esclusiva per anni e anni eppure faceva grandi gomme, cos? come la stessa bridgestone in F1.

                  Nessuno si ? mai lamentato delle gomme come in questi anni in motogp, e di campionati con il monogomma ce ne sono sempre stati tanti.

                  La competizione tra pneumatici ? troppo determinante ai fini del campionato, se a inizio anno fai la scelta giusta vinci senn? t'attacchi al......

                  La concorrenza dovrebbe essere libera, ma libera davvero

                  e poi con la concorrenza sarebbero troppo facili i gombloddi :gaen:
                  se non hai un concorrente come fai a dire che facevano/fanno delle grandi gomme?...magari se c'era anche michelin vedevamo tempi migliori e meno cadute....o no??

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                    #10
                    Originally posted by Polsodighisa View Post
                    Il problema ? un p? pi? complesso..... perch? non ? un discorso di prestazioni... Anzi!!
                    Le Bridgetone sono molto performanti!! Permettono addirittura di fare il best lap all'ultimo giro! Ed ogni anno i best si abbassano soprattutto grazie alle gomme!
                    Il fatto ? che le 800 hanno delle velocit? in curva molto pi? elevate alle 1000.... quindi hanno bisogno di una gomma con una carcassa rigida che permetta di sostenere queste velocit? in curva.
                    Per questo le bridgestone sono cos? difficoltose da utilizzare.
                    Credo comunque che si possano ottenere dei compromessi facendo delle mescole che abbiano un range di lavoro molto pi? ampio di quello attuale.
                    Non ? possibile che bastino 5 gradi in meno rispetto al previsto per non far lavorare lavorare le gomme!!
                    Certo ? che cos? non possono andare avanti!!!
                    e ma oggi si parlava di 65? sulla spalla destra arrivati ai box....cio? io le d211gp su strada le mandavo a pi? di 90?, una gomma come le B prototipo a 65 gradi ? praticamente una ruota buona da mettere sotto un treno

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                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      se non hai un concorrente come fai a dire che facevano/fanno delle grandi gomme?...magari se c'era anche michelin vedevamo tempi migliori e meno cadute....o no??
                      intendevo dire che nessuno se ne ? mai lamentato e avevano una durata ottimale.

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                        #12


                        ........

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                          #13
                          che poi, a farsi due conti.. basterebbe dargli 2 litri in pi? nel serbatoio. ergo pi? carburante da bruciare, quindi pi? corposit? nell'erogazione nel momento dell'uscita di curva ed ecco che le gomme si scaldano di pi?.

                          perch? IMHO il limite pi? grosso ora come ora, sono i litri del serbatoio. se far una moto veloce lo san fare in pochi, figuriamoci una veloce e che consumi pure poco. questa secondo me ? idiozia da parte della dorna.

                          in ogni caso, se ? come penso io, col ritorno alle 1000 il problema scomparir?.

                          altrimenti ho detto l'ennesima boiata colossale
                          Last edited by Alberto2811; 16-07-11, 20:23.

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                            #14
                            Originally posted by TBW27 View Post
                            e ma oggi si parlava di 65? sulla spalla destra arrivati ai box....cio? io le d211gp su strada le mandavo a pi? di 90?, una gomma come le B prototipo a 65 gradi ? praticamente una ruota buona da mettere sotto un treno
                            Vai nella sezione IRC, Gianni ha fatto un bel lavoro registrando le temperature REALI di utilizzo delle spalle della gomme post in pista. Vedrai che sono pi? basse di quanto ci si potrebbe aspettare, e dire che i dati sono di pilota amatoriale che gira al muggio in 1'58''!

                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            che poi, a farsi due conti.. basterebbe dargli 2 litri in pi? nel serbatoio. ergo pi? carburante da bruciare, quindi pi? corposit? nell'erogazione nel momento dell'uscita di curva ed ecco che le gomme si scaldano di pi?.
                            Secondo me invece le limitazioni della benzina sono marginali su quest'aspetto e cmq ipotizzando un post pi? caldo, non risolveresti le cadute di anteriore freddo, che mi sembra siano la maggior parte.

                            In realt? il modello sbk/pirelli mi piace; nel senso che a fine gara si "lamentano" tutti di avere le gomme finite che scivolano ma questo rende le gare pi? belle e combattute perch? essendo tutte uguali scivolerebbero per tutti ugualmente. Poi sta al team trovare l'assetto che consuma meno e che sceglie la strategia giusta per farti guadagnare nella prima o nella seconda met? di gara.
                            Pure nelle gomme vince la serie B insomma!

                            p.s. michelin quest'anno ? tornata a fare delle ottime gomme, peccato che le rilascia solo per i trofei

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                              #15
                              Originally posted by 2Stroke View Post
                              Per quanto riguarda le gomme stradali ci ha gi? pensato la Michelin a fare questo
                              Ma ti riferisci all'ultima produzione?
                              Le ultime non le ho mai provate e non consosco gente che le usa... anche se da quanto ho letto in giro sembrerebbero andare bene, ma io mi fido di pi? del feedback che mi restituiscono i miei due "sensori" (per gli amici chiappe), dopo averle provate.

                              Tanto tempo f? per un periodo ho provato le TX11/23 e Tx15/25 che non erano il max ma nemmeno le peggio...poi sono usciti i Pirelli Dragon dopo le MP7, cinturati col filo d'acciaio....che alternavo con le Metzeler, che ho sempre usato e le slick Dunlop KR e non ho pi? messo un Michelin sotto ad una moto.
                              Anche perch? poi c'erano le famigerate Pilot. :da2:
                              Last edited by Rexxx; 16-07-11, 22:18.

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