Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Se in 5? consumi troppo perch? non ti fai 100km in 2? a 10 all'ora?
quindi una volta con le gomme che c'erano 30 anni fa non gareggiavi ?
Se consumi troppo, tu, produttore di moto, trovi una soluzione se vuoi finire la gara. Se non vuoi finirla rimani a secco.
Dato che le gomme son tutti uguali se son pi? bravo di te la faccio pi? forte la curva.
Altrimenti ? inutile lamentarsi che manca spettacolo se poi le gomme sono delle ventose e per sorpassare devi rischiare la vita ogni volta...con il rischio che quando ti scivola la moto vai talmente forte che non la recuperi pi? dato che non ti avvisa.
Scusa ma il limite esiste per qualsiasi cosa.
Io faccio gare di canoa e se il campo gara ? mosso so benissimo che non posso tirare tanto quanto su un campo gara liscio.
Se piove, rallenti, se la gomma tiene meno, vai pi? piano.
Tanto, una gomma che ti permette di andare a 200km/h in una determinata curva ha comunque un suo limite. Questo vuol dire che a 205km/h la gomma non terrebbe. Se la gomma nuova ti permette di fare i 180, sai che a 200 finisci per terra. No ?
...Sportmediase da la colpa alle gomme Bridgestone.
Ma non basterebbe andare pi? piano ?
Quindi, esagerando il tuo ragionamento, se in una curva c'? olio, va bene lo stesso perch? ? segnalato, e basta passarci sopra pi? piano. Non mi sembra il massimo della vita.
Quello di cui si lamentano i piloti, ? che ste gomme hanno un rendimento troppo diverso tra curva e curva, rendendo imprevedibile il loro comportamento.
E' come se la tua auto, ogni tanto, in certe curve, frenasse solo con 2 ruote invece che con 4. Capisco che potresti andare pi? piano e non andresti a sbattere, ma concorderai con me che non ? "bello" e sicuro correre in queste condizioni.
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
Quindi, esagerando il tuo ragionamento, se in una curva c'? olio, va bene lo stesso perch? ? segnalato, e basta passarci sopra pi? piano. Non mi sembra il massimo della vita.
Quello di cui si lamentano i piloti, ? che ste gomme hanno un rendimento troppo diverso tra curva e curva, rendendo imprevedibile il loro comportamento.
E' come se la tua auto, ogni tanto, in certe curve, frenasse solo con 2 ruote invece che con 4. Capisco che potresti andare pi? piano e non andresti a sbattere, ma concorderai con me che non ? "bello" e sicuro correre in queste condizioni.
Comment