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Stoner: in passato c'era pi? spettacolo perch? il livello dei piloti era inferiore.

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    #16
    faccio davvero fatica a capire cosa c'? di strano nelle parole del marsupiale....

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      #17
      Originally posted by capello View Post
      faccio davvero fatica a capire cosa c'? di strano nelle parole del marsupiale....
      siamo in due.....evidentemente il dialetto in koala stretto ? ostico per molti

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        #18
        e vabb? ! nn credo che voglia togliere meriti ai piloti campioni del passato , ma probabilmente ritiene che come in tutte le discipline sportive , i livelli di bravura crescono di generazione in generazione ... altrimenti i record , nn verrebbero sistematicamente battuti !
        e probabilmente si riferisce al fatto che ora , i 5/6 piloti di punta , equivalendosi come manico , nn offrono tanti errori , e quindi possibilita di sorpasso , e rimonte impensabili , come invece succedeva in passato !
        poi , boh ... va a capire cosa c'ha nella testa il canguro!

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          #19
          Originally posted by capello View Post
          faccio davvero fatica a capire cosa c'? di strano nelle parole del marsupiale....


          caxx un canguro parlante ci mancava---


          battuta penosa a parte direi che concordo pure io, il livello si ? alzato talmente tanto che ? diventato sempre + difficile fare sorpassi.

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            #20
            e vabb? ! nn credo che voglia togliere meriti ai piloti campioni del passato , ma probabilmente ritiene che come in tutte le discipline sportive , i livelli di bravura crescono di generazione in generazione ... altrimenti i record , nn verrebbero sistematicamente battuti !
            e probabilmente si riferisce al fatto che ora , i 5/6 piloti di punta , equivalendosi come manico , nn offrono tanti errori , e quindi possibilita di sorpasso , e rimonte impensabili , come invece succedeva in passato !
            poi , boh ... va a capire cosa c'ha nella testa il canguro!

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              #21
              Originally posted by jack View Post
              siamo in due.....evidentemente il dialetto in koala stretto ? ostico per molti
              sono il 4 che la pensa cos?

              basta fare il conto dei piloti che corrono in motoGp con quanti titoli mondiali hanno in tasca, credo sia un record non ? mai esistito che tanti talenti corressero in un unico campionato.

              Del resto non ha detto che i campioni del passato erano checche o fermi, ma che oltre a loro gli altri non erano all'altezza oppure dobbiamo tirare fuori sempre classifiche e tempi?
              Prima tra il 1 e il 10mo ci correvano anche 4-5 sec adesso con 5 decimi sei esimo.... tanto per dirne una.

              Poi c'? chi lo vuole morto e allora tutte le parole non hanno pi? significato di esistere.

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                #22
                Originally posted by ala70 View Post
                Mikiff

                Il fatto che attualmente le moto siano cos? specialistiche conferma, in un certo senso, l'affermazione di Stoner

                Piloti pi? perfezionisti e pi? preparati

                Linee perfette, poche smagliature e preparazione fisica ottimale

                Gare pi? selettive e con i piloti al top che sbagliano poco

                Io non ci vedo nulla di strano

                Piuttosto mi soffermerei al numero delle moto in griglia
                S? ma il fatto ? che lui imputa alla minore professionalit? dei piloti passati la mancanza di spettacolo:

                E' il livello dei piloti ad essere aumentato molto rispetto al passato, per questo superare ? diventato pi? difficile

                Il ch? ? una cavolata immane in quanto LUI, che evidentemente si sente superiore ai miti del passato, messo su quelle moto a parte che avrebbe pagato cari gli errori di giovent? poi di certo non sarebbe riuscito a scappare in quanto le prestazioni dei mezzi eran molto livellate e le gomme non erano tali da farti prendere margine senza consumarle di pi?...

                ... dunque torni a parlare coi bambini e lasci stare i grandi dove stanno.

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                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  S? ma il fatto ? che lui imputa alla minore professionalit? dei piloti passati la mancanza di spettacolo:

                  E' il livello dei piloti ad essere aumentato molto rispetto al passato, per questo superare ? diventato pi? difficile

                  Il ch? ? una cavolata immane in quanto LUI, che evidentemente si sente superiore ai miti del passato, messo su quelle moto a parte che avrebbe pagato cari gli errori di giovent? poi di certo non sarebbe riuscito a scappare in quanto le prestazioni dei mezzi eran molto livellate e le gomme non erano tali da farti prendere margine senza consumarle di pi?...

                  ... dunque torni a parlare coi bambini e lasci stare i grandi dove stanno.


                  e allora vale anche il contrario....kr senior quando prov? la rcv 1000 disse che con quella moto non avrebbe avuto difficolt? a vincere ancora nonostante i 50 anni suonati

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                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    S? ma il fatto ? che lui imputa alla minore professionalit? dei piloti passati la mancanza di spettacolo:

                    E' il livello dei piloti ad essere aumentato molto rispetto al passato, per questo superare ? diventato pi? difficile

                    Il ch? ? una cavolata immane in quanto LUI, che evidentemente si sente superiore ai miti del passato,
                    Secondo me lui intendeva dire che oggi c'? minore differenza di capacit? tra i migliori piloti

                    Tutti molto forti su mezzi "perfetti" e pi? professionali

                    Si pu? essere d'accordo o meno.....ma io ho capito questo

                    Non la leggo come una dichiarazione di superiorit?

                    Anzi

                    Lui dice (tra le righe) che il livello dei piloti attualmente ? molto vicino

                    Forse troppo

                    Questa ? la mia interpretazione

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                      #25
                      Originally posted by ala70 View Post
                      Secondo me lui intendeva dire che oggi c'? minore differenza di capacit? tra i migliori piloti

                      Tutti molto forti su mezzi "perfetti" e pi? professionali

                      Si pu? essere d'accordo o meno.....ma io ho capito questo

                      Non la leggo come una dichiarazione di superiorit?

                      Anzi

                      Lui dice (tra le righe) che il livello dei piloti attualmente ? molto vicino

                      Forse troppo

                      Questa ? la mia interpretazione
                      anche la mia!

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                        #26
                        Non so se sia ancora cos?, ma ricordo che qualche anno fa i piloti per fare la pole, dicevano che l'elettronica la tenevano addirittura disinserita.

                        L'elettronica si diceva servisse in gara per avere costanza di rendimento su tutti i giri della gara.

                        Il che deporrebbe a sfavore della tesi Stoner.

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                          #27
                          Originally posted by jack View Post
                          siamo in due.....evidentemente il dialetto in koala stretto ? ostico per molti
                          Siamo in tre!!!

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                            #28
                            eccomi di ritorno

                            allora l'articolo l'ho letto tutto, ho evidenziato in questa sezione quello mi pareva pi? opportuno evidenziare, visto che il resto sono cose scontante che non vale la pena di discutere.

                            Secondo me ognuno ? figlio della sua epoca, nessun pilota odierno pu? affermare che il livello dei piloti si ? alzato rispetto al passato e tantomeno attribuire a questo il motivo della scarsezza di spettacolo.

                            Semmai ci? ? da attribuire al livello delle motociclette, e da quello che afferma stoner sembrerebbe che queste sono pi? difficili da portare al limite rispetto a quelle del passato..., non prendendo in considerazione molteplici fattori.

                            Posso fare un paragone con la F1: gli anni pi? spettacolari sono quelli dell'era turbo...eppure erano le monoposto pi? difficili da portare al limite della storia della F1. Oltre 1000cv erogati da un motore 1.6cc V6 con un range tra coppia massima e potenza massima pi? o meno di 2000rpm....e pesavano 700kg.... effetto suolo alettoni enormi e cambio tradizionale...piste pericolose ecc.

                            Lo stesso vale per il motomondiale, pi? o meno.

                            Affermare che oggi il livello dei piloti si ? alzato significa dire che lo spettacolo che ci hanno regalato i vari ks34 rainey doohan ecc ecc era frutto di poca lucidit? mentale a causa della loro vita sregolata.....


                            MAVAFFCUL


                            edit: ma stoner lo sa che il record ad assen ks34 lo fece nel 91 e nessuno lo ha mai battuto prima dell'arrivo dei 1000cc?

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                              #29
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Secondo me lui intendeva dire che oggi c'? minore differenza di capacit? tra i migliori piloti

                              Tutti molto forti su mezzi "perfetti" e pi? professionali

                              Si pu? essere d'accordo o meno.....ma io ho capito questo

                              Non la leggo come una dichiarazione di superiorit?

                              Anzi

                              Lui dice (tra le righe) che il livello dei piloti attualmente ? molto vicino

                              Forse troppo

                              Questa ? la mia interpretazione
                              E' solo la tua interpretazione, che contraddice la tesi principale di Stoner e rispecchia la realt? delle cose, adesso senz'altro il livello dei primi ? elevato e son tutti vicini...

                              ... PROPRIO per questo i sorpassi dovrebbero essere continui...

                              ... invece no, ce ne erano di pi? in passato quando tra un Big ed un altro magari c'era anche maggiore differenza di manico...

                              ... ma allora la differenza di manico non poteva riflettersi tutta sul tempo sul giro perch? i mezzi e le gomme non lo permettevano...

                              ... adesso s? e le gare son soporifere...

                              ... in sintesi, la bravura dei piloti non c'entra nulla coi sorpassi (anche se UNO sorpassa anche andando pi? piano...) ...

                              ... colpa dei regolamenti o se vogliano dell'assenza di regolamenti che permettono che il progresso tecnologico crei dei mezzi tiratissimi che limitano lo spettacolo.
                              Last edited by MiKiFF; 12-07-11, 11:15.

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                                #30
                                Originally posted by TBW27 View Post
                                eccomi di ritorno

                                allora l'articolo l'ho letto tutto, ho evidenziato in questa sezione quello mi pareva pi? opportuno evidenziare, visto che il resto sono cose scontante che non vale la pena di discutere.

                                Secondo me ognuno ? figlio della sua epoca, nessun pilota odierno pu? affermare che il livello dei piloti si ? alzato rispetto al passato e tantomeno attribuire a questo il motivo della scarsezza di spettacolo.

                                Semmai ci? ? da attribuire al livello delle motociclette, e da quello che afferma stoner sembrerebbe che queste sono pi? difficili da portare al limite rispetto a quelle del passato..., non prendendo in considerazione molteplici fattori.

                                Posso fare un paragone con la F1: gli anni pi? spettacolari sono quelli dell'era turbo...eppure erano le monoposto pi? difficili da portare al limite della storia della F1. Oltre 1000cv erogati da un motore 1.6cc V6 con un range tra coppia massima e potenza massima pi? o meno di 2000rpm....e pesavano 700kg.... effetto suolo alettoni enormi e cambio tradizionale...piste pericolose ecc.

                                Lo stesso vale per il motomondiale, pi? o meno.

                                Affermare che oggi il livello dei piloti si ? alzato significa dire che lo spettacolo che ci hanno regalato i vari ks34 rainey doohan ecc ecc era frutto di poca lucidit? mentale a causa della loro vita sregolata.....


                                MAVAFFCUL


                                edit: ma stoner lo sa che il record ad assen ks34 lo fece nel 91 e nessuno lo ha mai battuto prima dell'arrivo dei 1000cc?
                                Se KS 34 avesse corso ai giorni nostri sarebbe stato considerato lo sfasciacerene di turno sopravvalutato.

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