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Stoner: in passato c'era pi? spettacolo perch? il livello dei piloti era inferiore.

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    #1

    Stoner: in passato c'era pi? spettacolo perch? il livello dei piloti era inferiore.

    E' questo quello che si evince da un articolo su gpone.com, dove sono riportate alcune sue dichiarazioni.

    Ma questo qui lo sa chi erano i vari piloti protagonisti del passato?

    Lui attribuisce la scarsit? dello spettacolo al livello altissimo dei piloti e non all'evoluzione delle moto sempre pi? perfette dove un piccolo errorino ti fa perdere 2cent in confronto al mezzo secondo che perdevi con le 500cc

    Vale a dire che la spettacolarit? degli anni 90-91-92-93-94 e 98-99-2000-2001-2003-2004-2005-2006 era dovuto alla scarsit? dei protagonisti

    che pena

    l'articolo ? questo http://www.gpone.com/index.php/20110...-piu-show.html

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    #2
    E' un articolo che fa riferimento a un altro articolo giusto per fare ancora polemica


    Io leggo solo questo virgolettato (non ci ? dato di sapere a quale passato lui faccia riferimento) e quella in grassetto non mi pare una opinione da delirio di onnipotenza.

    Ogni altra considerazione ? inutile e pretestuosa

    E personalmente ne ho piene le palle


    " Stoner non si sbilancia ad affermare che i nuovi prototipi faciliteranno i sorpassi in pista: ?queste moto richiedono una grande preparazione fisica e vogliono essere guidate su certe linee, ma non ? possibile valutare una moto solo dal fatto che consenta di superare pi? o meno facilmente. E' il livello dei piloti ad essere aumentato molto rispetto al passato, per questo superare ? diventato pi? difficile, e per farlo bisogna sempre prendere qualche rischio. Penso che il livello aumenter? ancora e arriver? qualche giovane pilota che ci far? vedere cose che nemmeno immaginiamo?.

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      #3
      di questi tempi meglio se posti l'articolo,cos? almeno la gente lo legge e se lo interpreta... anche perch? ? gi? molto caldo qu? dentro

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        #4
        va bene allora me torno dill? che le acque sono pi? tranquille

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          #5
          Originally posted by ala70 View Post
          E' un articolo che fa riferimento a un altro articolo giusto per fare ancora polemica


          Io leggo solo questo virgolettato (non ci ? dato di sapere a quale passato lui faccia riferimento) e quella in grassetto non mi pare una opinione da delirio di onnipotenza.

          Ogni altra considerazione ? inutile e pretestuosa

          E personalmente ne ho piene le palle
          non posso far altro che quotare...

          modificherei il titolo quasi quasi

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            #6
            Originally posted by TBW27 View Post
            va bene allora me torno dill? che le acque sono pi? tranquille
            ti accompagno... non mi fido

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              #7
              Er Dentone con la moglie scopata da tutti... capito capito..

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                #8
                Originally posted by TBW27 View Post
                E' questo quello che si evince da un articolo su gpone.com, dove sono riportate alcune sue dichiarazioni.

                Ma questo qui lo sa chi erano i vari piloti protagonisti del passato?

                Lui attribuisce la scarsit? dello spettacolo al livello altissimo dei piloti e non all'evoluzione delle moto sempre pi? perfette dove un piccolo errorino ti fa perdere 2cent in confronto al mezzo secondo che perdevi con le 500cc

                Vale a dire che la spettacolarit? degli anni 90-91-92-93-94 e 98-99-2000-2001-2003-2004-2005-2006 era dovuto alla scarsit? dei protagonisti

                che pena

                l'articolo ? questo http://www.gpone.com/index.php/20110...-piu-show.html
                vedo dalle tue considerazioni che sei LEGGERMENTE prevenuto comunque...

                Complimenti

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                  #9
                  Originally posted by TBW27 View Post
                  va bene allora me torno dill? che le acque sono pi? tranquille
                  no che c'entra??? l'importane ? non cercare la polemica....

                  in merito all'articolo, invece io la penso proprio all'opposto, con le nuove gomme, motori sfruttabili e tutta questa elettronica, si sbaglia meno e si v? di pi?, quindi nel corso della gara si riesce meglio a mantenere lo stesso passo nonostante la stanchezza e l'usura gomme...

                  quindi ognuno mantiene il suo passo ed inventarsi qualcosa ? sempre pi? difficile...

                  P.S. ecco l'articolo

                  Originally posted by gpone.com
                  La magnifica gara della Superbike, a Brno, durante la quale in entrambe le manche Biaggi, Melandri e Checa si sono scambiate le posizioni per decidere la sfida solo in volata, ha riacceso la polemica fra quale delle due specialit?, Superbike o MotoGP, sia pi? spettacolare.

                  In realt? il problema andrebbe visto da un'ottica diversa, quello dei regolamenti. Anche se non siamo fra coloro i quali ritengono sia giusto modificare le regole in corsa, non c'? dubbio che la F.1 abbia ritrovato lo spettacolo cambiando fornitore di gomme ed intervenendo sulla interpretazione delle norme. E la vittoria della Ferrari di Fernando Alonso, ieri a Silverstone, lo dimostra.

                  Sotto questo punto di vista, dunque, la nostra impressione ? che il mondo della Superbike sia pi? attento nel mantenere il livello di competitivit? delle Case partecipanti. Forse non lo ha fatto nel passato, ma lo fa sicuramente ora. Lo dimostrano i continui interventi della Pirelli sugli pneumatici, ma anche certi "freni" imposti all'Aprilia (trasmissione ad ingranaggi prima permessa e poi vietata).

                  Il risultato, oggi, sono gare equilibrate dove i migliori talenti possono esprimersi. Ieri a Brno, infatti, abbiamo visto una Yamaha sostanzialmente sullo stesso piano dell'Aprilia, con una Ducati assolutamente non tagliata fuori dalla lotta.

                  Stoner recentemente ha affermato (LINK) che la scarsit? dei sorpassi non dipende dalle attuali MotoGP, ma dalla professionalit? dei piloti: ?queste moto richiedono una grande preparazione fisica e vogliono essere guidate su certe linee, ma non ? possibile valutare una moto solo dal fatto che consenta di superare pi? o meno facilmente. E' il livello dei piloti ad essere aumentato molto rispetto al passato, per questo superare ? diventato pi? difficile, e per farlo bisogna sempre prendere qualche rischio. Penso che il livello aumenter? ancora e arriver? qualche giovane pilota che ci far? vedere cose che nemmeno immaginiamo?.

                  Casey ha aggiunto che una volta si vedevano Gran Premi pi? incerti perch? i piloti commettevano pi? errori, addebitando questi alla svita pi? sregolata dei campioni del passato. Pu? essere stato vero in alcuni casi, ma la gara di Brno di domenica scorsa ci ha fatto vedere qualche errore di guida, e di conseguenza qualche sorpasso, sostanzialmente perch? le Superbike sono meno perfette delle MotoGP. Non perch? piloti del calibro di Biaggi, Melandri e Checa siano pi? inclini all'errore.

                  Gomme meno performanti, specie nel finale della gara, come sono le Pirelli, possono portare a qualche sorpasso in pi?. Freni non perfetti sino all'ultima staccata, lo stesso.

                  Stoner, in questo caso, confonde il peccato con i peccatori. Un errore ala guida di una 500 2 Tempi da 115 Kg si pagava ben pi? duramente, in termini di traiettoria ed accelerazione, rispetto ad una MotoGP di oggi. Ecco perch? la FIM deve seguire con maggiore attenzione l'evoluzione dei mezzi, senza demandare ci? alla Dorna. E' necessario anche evitare le "fughe" tecniche, per impedire che una Casa, pi? avanti delle altre, uccida la competizione. Nel passato lo si ? fatto quando la Bridgestone ? stata obbligata ad equipaggiare anche la Yamaha di Valentino Rossi. Ieri la Fia lo ha atto per ridurre lo strapotere della Red Bull. Pu? essere ingiusto, a volte, ma se si vuole lo spettacolo...

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                    #10
                    Originally posted by Therix View Post
                    no che c'entra??? l'importane ? non cercare la polemica....
                    see buonanotte

                    avr? letto 2 righe qua e la dell'articolo ed ? partito in quarta

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                      #11
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                      Stoner dice che in passato in griglia c'erano anche piloti che fumavano e a fine gara erano tranquilli. ora lo stress fisico ? talmente elevato che i piloti si sono "professionalizzati".

                      non so se ricordate lo strappo alla schiena di Fabrizio sulla desmosedici o il dolore alle braccia di Checa sempre con la Desmo16. una volta partecipavano anche piloti "da sagra di paese", e piloti che davano il gas a bestia, tante linee possibile, tot margine. oggi tanta elettronica, una sola traiettoria buona, un livello atletico da far paura e i margini si assottigliano. cos? come si assottiglieranno sempre pi? e un giorno arriver? qualcuno che far? il mazzo a tutti!
                      V,
                      Leo.

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                        #12
                        Stoner santo subbbbito

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                          #13
                          A prescindere che ci sia malizia o meno Stoner dice cavolate, vorrei vedere dove andrebbe con le Pirelli...

                          ... il poco spettacolo ? dovuto al regolamento che rende i mezzi ultraspecialistici e dunque capaci di far valere ogni decimo di differenza grazie anche al supporto delle gomme...

                          ... ormai lo sanno anche i sassi ma lui tira acqua al suo mulino, non vuole che livellino le prestazioni ottenibili dai mezzi in modo da poter prevalere con l'amata tattica della fuga.

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                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            A prescindere che ci sia malizia o meno Stoner dice cavolate, vorrei vedere dove andrebbe con le Pirelli...

                            ... il poco spettacolo ? dovuto al regolamento che rende i mezzi ultraspecialistici e dunque capaci di far valere ogni decimo di differenza grazie anche al supporto delle gomme...

                            ... ormai lo sanno anche i sassi ma lui tira acqua al suo mulino, non vuole che livellino le prestazioni ottenibili dai mezzi in modo da poter prevalere con l'amata tattica della fuga.
                            e qui mi tocca quotare..... cmq chi non tirerebbe acqua al proprio mulino?!?!??!

                            Bridgestone o Pirelli io credo che il talento per imparare ad usare qualsiasi copertura il ragazzo ce l'abbia, forse dovrebbe mettersela via di pensare solo a scappare con ritmi da supernova e curare di + la competitivit? in bagarre, ma per me ne verrebbe a capo.

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                              #15
                              Mikiff

                              Il fatto che attualmente le moto siano cos? specialistiche conferma, in un certo senso, l'affermazione di Stoner

                              Piloti pi? perfezionisti e pi? preparati

                              Linee perfette, poche smagliature e preparazione fisica ottimale

                              Gare pi? selettive e con i piloti al top che sbagliano poco

                              Io non ci vedo nulla di strano

                              Piuttosto mi soffermerei al numero delle moto in griglia

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