Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monogomma => monotelaio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Monogomma => monotelaio

Vedendo i risultati post monogomma credete che sia vero?? Ducati all'epoca era l'unica ad avere il test team con itoh a fare kmsu km e i risultati sono venuti... Sarebbe forse il caso diriaprire la competizione tra gommaroli? Alla fine le gomme sono la parte piu importante di tutta la ciclistica tutto ? finalizzato a farle funzionare e piu il range di funzionamento ? stretto meno differenze ci possono essere tra levarie moto, come la vedete??

• Font Size
    Col senno di poi posso pensare che Ducati andava forte per via delle gomme "su misura" fatte dalla Bridgestone. Infatti da quando han messo il mono gomma la Ducati ha smesso di vincere. Visto che ero favorevole al monogomma prima, per forza di cose lo sono anche ora. Non si pu? cambiare idea solo perch? ora le cose non vanno bene....per la Ducati.

Le gomme sono quelle, sono le case a dover dimostrare di andar pi? forte degli altri. La competizione a mio modo di vedere deve essere tra case costruttrici ( e piloti) e non tra costruttori di gomme.

daidemonogomma per sempre in ogni sport motoristico.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Barry View Post
      Col senno di poi posso pensare che Ducati andava forte per via delle gomme "su misura" fatte dalla Bridgestone. Infatti da quando han messo il mono gomma la Ducati ha smesso di vincere. Visto che ero favorevole al monogomma prima, per forza di cose lo sono anche ora. Non si pu? cambiare idea solo perch? ora le cose non vanno bene....per la Ducati.

Le gomme sono quelle, sono le case a dover dimostrare di andar pi? forte degli altri. La competizione a mio modo di vedere deve essere tra case costruttrici ( e piloti) e non tra costruttori di gomme.

Io continuo a nn capire l'avversione allo sviluppo delle gomme.. Alla fine le moto sono pezzi di metallo e plastica, e le gomme sono un campo tecnico cos? come il motore sospensioni e quant'altro.. Io nn ero a favore del monogomma imposto... Se c'? un fornitore che ? pi? bravo ( come ? stata michelin x anni, poi surclassata da bridg) e sul campo x mancanza di avversari si impone buon x lui...
      Lo sviluppo di ciclistica e gomme sono strettamente imparentati, a questo punto perche non fare un monomarca??

Edit: su una cosa sono d'accordo: ogni tipologia di gomme di un produttore dovrebbe essere disponibile per tutti i team che ne facciano richiesta

Comment

• Font Size
        Eh si..bisogna pur sempre agevolarlo in qualche maniera...gi? elimineranno quella dura che gli altri sfruttano meglio...

Comment

• Font Size
          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
          Eh si..bisogna pur sempre agevolarlo in qualche maniera...gi? elimineranno quella dura che gli altri sfruttano meglio...
          Chi?? A memoria erano solo due a saper sfruttare l'anteriore di legno... E cmq il post era piu una considerazione tecnica che di piloti

Comment

• Font Size
            Originally posted by Barry View Post

Grazie di aver detto le cose che penso anche io...

sono prototipi in tutto e per tutto, l'unica cosa ferma sono le gomme sanno che sono quelle non vedo quali problemi ci siano...

mah

Comment

• Font Size
              Originally posted by Racing_34 View Post
              Chi?? A memoria erano solo due a saper sfruttare l'anteriore di legno... E cmq il post era piu una considerazione tecnica che di piloti
              Appunto...tecnicamente verr? eliminata quella dura post. che mantiene la perfomance fino all'ultimo

Comment

• Font Size
                io sono per la competitivit?, anche nelle gomme

Comment

• Font Size
                  io sono per il monogomma....

ma se proprio ci deve essere la competizione tra pneumatici allora le squadre dovrebbero avere la possibilit? di scegliere gara per gara quale gomma usare.
                  Il problema ? che si parla di abbattimento di costi e un regime di plurigomma gara per gara ? contrario a questa filosofia.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gabri44 View Post
                    Grazie di aver detto le cose che penso anche io...

sono prototipi in tutto e per tutto, l'unica cosa ferma sono le gomme sanno che sono quelle non vedo quali problemi ci siano...

mah
                    Se vedi tutta la moto come una black box e valuti solo gli input/output dal punto divista delle gomme, tutte le moto tenderebbero ad assomigliarsi col monogomma, almeno in teoria: vedi yamaha che ha dovuto cambiaredistribuzione dei pesi per adattarsi alle gomme, arretrando tutta la moto all'epoca... Va da se che cos? non puoi scegliere una strada completamente diversa ( e se qualcuno si svegliasse con un monobraccio??) finche questa non ti permette di adeguarti agli input output imposti dalle gomme

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TBW27 View Post
                      io sono per il monogomma....

ma se proprio ci deve essere la competizione tra pneumatici allora le squadre dovrebbero avere la possibilit? di scegliere gara per gara quale gomma usare.
                      Il problema ? che si parla di abbattimento di costi e un regime di plurigomma gara per gara ? contrario a questa filosofia.
                      Sinceramente vedendo i bilici e tutto il circoche si portano appresso la vedo un po una presa in giro risparmiare sull'attivit? principale ( la pista ).. Dal mio puntodi vista ? come nn spendere x riparare il tetto che perde, ma continuare a buttare soldi in tavoli in discoteca

Comment

• Font Size
                        la guerra tra i gommisti ? servita solo ai gommisti ad alzare i costi e a massacrarsi di debiti, potrebbero fare anche solo per 4 anni per gommista.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                          Forse ti e' sfuggito che il 100% dei piloti ha richiesto le gomme "intermedie".

Comment

• Font Size
                            Comunque l'OP ha fatto una considerazione legittima: prima le gomme venivano adattate alle esigenze delle moto, adesso e' il contrario e, a mio parere, questo comporta una generale univocita' di soluzioni tecniche

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gabri44 View Post
                              la guerra tra i gommisti ? servita solo ai gommisti ad alzare i costi e a massacrarsi di debiti, potrebbero fare anche solo per 4 anni per gommista.

pensi che ci sia tutta questa corsa a diventare fornitore unico della Moogp? Michelin, Pirelli e Dunlop non sono interessate..... chi rimane?

Comment

X
                              Working...
                              X