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    #31
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ma 64 pi? 46 non fa 110???



    Kmq io sono per il monogomma VERO, ovverosia gommacce che vanno bene a tutti, non ultraspecialistiche, cos? come in SBK il limite diventa quello di farsele durare e non di spremere l'ultimo decimino al giro per tutti i giri di una gara.

    incredibile ma sono totalmente d'accordo con te !!!

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      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      ... oltre ai motivi suddetti continuo a ribadire il mio no al multigomma che falsa troppo i valori in campo, vedesi risultati di Suzuki-Kawasaki oltre che Ducati nel 2007, delle moto perdenti posson diventare vincenti solo per uno pneumatico, non esiste che il gommista possa contare pi? di una casa motociclistica.

      Secondo me questo problema si potrebbe risolvere attribuendo ad ogni squadra la facolt? di recedere dal contratto col gommista in qualsiasi momento, e di converso rendere obbligatorio per ogni gommista di rifornire ogni squadra che lo richieda.

      In questo modo avremmo competizione e progresso, ma in caso di squilibrio netto (che non ? la regola) tutti potrebbero usare le gomme milgiori, premiando il miglior produttore in termini di ritorno di immagine.

      Al tempo stesso, chi ha esigenze particolari (tipo Ducati) potrebbe trovare valide collaborazioni senza doversi necesariamente adeguare alla specifiche tecniche pi? utili alla maggioranza.

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        #33
        Originally posted by jack View Post
        io costruttore faccio un contratto con te gommaio e tu ti impegni a darmi il meglio che puoi in base alle mie esigenze, ogni costruttore libero di accordarsi col gommarolo che preferisce.....a me sembra che oggi il limite allo sviluppo di moto siano le gomme e i vincoli sul quantitativo di benzina, trattandosi di prototipi lascerei mano libera su tutto e chi ? pi? bravo sia nel realizzare che nello scegliere il giusto partner vince, gli altri no
        io faccio un contratto di valore 100 con un gommista .....chiedo una gomma di carcassa dura.....
        tu di 60 con lo stesso gommista e chiedi una carcassa morbida.....
        secondo t? chi viene accontentato prima?????

        alla fine vince chi a pi? soldi no chi ? pi? bravo....

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          #34
          Originally posted by 13Promet View Post
          Secondo me questo problema si potrebbe risolvere attribuendo ad ogni squadra la facolt? di recedere dal contratto col gommista in qualsiasi momento, e di converso rendere obbligatorio per ogni gommista di rifornire ogni squadra che lo richieda.

          In questo modo avremmo competizione e progresso, ma in caso di squilibrio netto (che non ? la regola) tutti potrebbero usare le gomme milgiori, premiando il miglior produttore in termini di ritorno di immagine.

          Al tempo stesso, chi ha esigenze particolari (tipo Ducati) potrebbe trovare valide collaborazioni senza doversi necesariamente adeguare alla specifiche tecniche pi? utili alla maggioranza.
          E' economicamente insostenibile per il gommarolo e poco producente per le case che a campionato in corso devono rifare la moto da zero adattandola ad altre gomme...

          ... ad esempio se la gomma TOP utilizzata al 100% vale -5 decimi al giro rispetto a aquella rivale utilizzata al 100%, il montarla senza saperla sfruttare e dunque utilizzandola all'80% potrebbe costare anche secondi al giro.

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            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ma 64 pi? 46 non fa 110???



            Kmq io sono per il monogomma VERO, ovverosia gommacce che vanno bene a tutti, non ultraspecialistiche, cos? come in SBK il limite diventa quello di farsele durare e non di spremere l'ultimo decimino al giro per tutti i giri di una gara.

            daccordissimo!
            il bello della sbk , infatti ? anche questo!
            i piloti migliori per me sono quelli che riescono a fare il setting della moto , facendo un compromesso tra prestazione e durata della gomma!

            in piu , come hai detto successivamente , trovandomi ancora daccordissimo, nel 2007 oltre a ducati , andavano abbastanza bene pure suzuki e kawa , e nn perche le moto fossero improvvisamente migliorate!

            detto cio , pero , ci dovrebbero essere molti piu test, per permettere a tutti di poter sfruttare al meglio le gomme e per poter fare ciclistiche idonee alle gomme!
            quindi nn capisco tutti gli stravolgimenti di gomme e di mescole , pur col monogomma, da tracciato a tracciato!
            le gomme dovrebbero essere sempre le stesse e per almeno una stagione!
            Partire ad inizio campionato con la certezza che la gomma sia sempre quella, partendo cmq dalla migliore mescola progettata ed utilizzata!

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