Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Performances di Rossi... entit? del flop?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    mai sentito di un pilota che chiede poco perch? stende le moto.. manco xaus..

rossi di moto ne ha stese
    lorenzo idem

poi per? i conti si fanno alla fine.

Si ma io penso che in Ducati Stoner non si sia presentato come futuro campione del mondo ma ancora come rolling stoner, un buon pilota, ma nonconcreto per il mondiale, quindi anche la richiesta non poteva essere alta...

guarda cosa ho trovato: LINK

Stoner e la Ducati parlarono a Estoril e, grazie ad una vera e propria ?trattativa lampo?, trovarono l?accordo per la stagione 2007

per un rinnovo contrattuale in ottica 2008. La Ducati ha un?opzione a proprio favore da far valere entro l?estate, e da entrambe le parti c?? la natural intenzione di continuare. Probabile anche un doveroso ?ritocco? all?ingaggio: stando ai rumors dell?ambiente, Stoner guadagna attualmente poco pi? di 1 milione di euro a stagione, contro i 3.5/4 di Loris Capirossi?

P.S. comunque non voglio fare polemica....

Comment

• Font Size
      dimentichi di riportare che
      1. la yamaha lo voleva, rossi no.
      2. lui avrebbe voluto rimanere per passare in hrc in caso di dipartita di hayden

ps. io ricordo qualcosa come 300mila dolla invece che 1 milione.

Comment

• Font Size
        concordo, per? il fatto che lui voleva rimanere, ma Cecchinello non lo voleva era significativo di qualcosa....

poi per l'igaggio, se furono 300mila conferma ancora di pi? la tesi che stoner non era considerato un buon investimento..

poi se non erro il contratto era da secondo pilota vero???

Comment

• Font Size
          Originally posted by Therix View Post
          quoto tutto apparte il fatto che aveva un vantaggio tecnico anche quando pass? in Yamaha, ? vero il telaio non era da buttare, anzi, magari ad averlo ora, ma la sua prima M1 era tutto fuorch? superiore al RC che aveva lasciato....

poi per il divorzio, io aspetterei, visto che la GP11.1 gira ora in gara, io spero che in Ducati lo stiano facendo per avere una GP12 pronta per essere competitiva
          io direi che il problema di yamaha dal DOPO-RAINEY era per lo + un Cadalora prima ed un Biaggi poi troppo vincolati ad un setup della moto "centesimale" determinato secondo me da uno stile di guida "fossilizzato" appunto dai tanti anni in 250 (ricerca della rotondit? nella guida, bisogno di alta velocit? di percorrenza curva) caratteristiche che li rendevano irresistibili 2-3 gare nell'arco di un'intera stagione. Entrambi voller? la NSR ed entrambi non trovarono la soluzione nella sola moto (ed entrambi si appoggiarono a quel grande tecnico di Erv Kanemoto, guarda quante combinazioni, vittorioso con loro proprio in 250). Secondo me se la YZR fosse finita nelle mani di Rossi gi? nel 1999 non credo che n? Criville prima n? Roberts poi avrebbero vinto un iride, ma quello era un Rossi PRE-FOSSILIZZAZIONE.

Comment

• Font Size
            Originally posted by marcomal View Post
            Secondo me se la YZR fosse finita nelle mani di Rossi gi? nel 1999 non credo che n? Criville prima n? Roberts poi avrebbero vinto un iride, ma quello era un Rossi PRE-FOSSILIZZAZIONE.
            Anche io credo che sarebbe andata pi? o meno cos?.

Era anche un Rossi con una ventina di anni nella carta d'identit?

Comment

• Font Size
              Originally posted by ric_ View Post
              Perdonami...
              Secondi me queste discussioni sono particolarmente frequentate non solo perch? qualcuno gode a vedere Rossi in difficolt?, ma anche perch? c'? gente che continua a non ammettere che la situazione attuale ? molto difficile, allora partono le teorie dei paragoni Stoner 2010 vs Rossi 2011, che fino a qualche gara fa erano quasi presentabili ora un p? meno.
              L'importante ? discuterne serenamente cercando di mettere da parte le simpatie per l'uno ? per l'altro ed essere quindi obiettivi (anche se non ? facile)
              Io penso che non vi siano dubbi a riguardo.
              E' pi? una corsa a farla pi? grave possibile... che di approfondimento sportivo ha ben "poco"!
              Last edited by Rexxx; 09-07-11, 10:42.

Comment

• Font Size
                Ma pensate di pi? alla f.regna!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toretto k9 View Post
                  Ma pensate di pi? alla f.regna!!!
                  fortuna che quello ce lo ricordano menti illuminate come la tua

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                    quali altri confronti c'? bisogno di fare per constatare quello che ? sotto gli occhi di tutti , ma che per cecit? o per orgoglio nn si vuole ammettere ?
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    Ci sarebbe da chiederlo a chi apre continuamente topic sempre sullo stesso argomento... :mah:

Originally posted by ric_ View Post
                    le teorie dei paragoni Stoner 2010 vs Rossi 2011.....
                    Orgoglio, teorie sui paragoni etc....
                    Certo che senza polemica vi annoiate davvero eh?

di chi ? la cecit?? Gi? dal titolo si legge "flop". Ho chiesto lumi sui tempi per capire l'entit? del baratro, per capire quanto pesa per rossi il non riuscire a portare al limite la Ducati e quanto pesano eventualmente i limiti (sostenuti da molti) di un progetto peculiare come quello della gp di borgo. Mi sembrava strano aver letto quasi tre pagine DOC.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marcomal View Post
                      con i risultati mostrati finora se ne potrebbero scrivere di cattiverie +/- pesanti e non per questo prive di fondamento, una su tutte ?: ma quali erano i problemi sopra i quali guidava??? e quando?? quando aveva un mezzo dal vantaggio tecnico indiscutibile forse (vedi anni in honda sia con NSR che con RC211V) o quando andando in yamaha ha portato con s? squadra campione del mondo e iniezione di capitali nel progetto M1 (che per inciso aveva fin da prima di lui un telaio neanche da buttare e lamentava semmai "solo" un motore dall'erogazione troppo spigolosa e di difficile sfruttamento)??
                      Io piuttosto inizio a pensare che anche Rossi (come Cadalora e Biaggi prima di lui) abbia gi? da qualche stagione iniziato a soffrire di "fossilizzazione" di stile. Mi spiego meglio. Rossi, a differenza dei suoi 2 connazionali sopra citati, non si ? mai fermato troppo nella stessa categoria, 2 anni in 125, 2 anni in 250, 2 anni in 500, 3 anni in honda MGP e poi 7 anni in yamaha MGP!!!! Secondo me se guardiamo i primi anni in 500 e MGP non mi stupirei di trovarlo velocemente-veloce (scusate il gioco di parole) tipo Stoner fin dalle prove... setup della moto bilanciato +/- bene, sensazione di "invincibilit?" che da confidenza ogni volta che sali in sella, risultati positivi.... un mix di ingredienti che ha innescato una spirale positiva "quasi" concatenata (tipo piove sempre sul bagnato, con i dovuti meriti ovviamente). Ma poi sono venuti meno alcuni ingredienti ... e non ? un mistero... la gomma anteriore extra dura (che guarda caso da qualche anno manca anche a Stoner) secondo me ha minato pesantemente ogni inizio di setup delle qualifiche costringendo un Rossi un p? meno "confident" e la sua squadra alla ricerca di setup sempre + precisi ogni weekend di gara. In parole povere ngli ultimi anni abbiamo visto come anche Rossi soffrisse molto pi? che in passato un setup non rifinito al 100% della sua moto. Nei primi anni ci? non accadeva, e nasceva la leggenda del "secondo nel polso DX".
                      Per quanto riguarda la situazione attuale ? impossibile arrivare a dire che Rossi non sappia andare in moto; certo ? che gli attuali risultati minano pesantemente l'immagine di alieno che i media avevano abilmente creato ed i fan bevuto
                      Direi che il passaggio in Ducati l'avrebbe s? potuto fare, ma forse sarebbe stato meglio farlo nel 2004 quando gli ingredienti per un Rossi da mitologia c'erano ancora tutti.
                      A pescindere dai risultati dei confronti qualifiche/best lap in gara e quant'altro ? alla luce di tutti che il solo che fino ad ora abbia fatto brillare (con un titolo prima e con numerose vittorie poi) la desmo16 800cc sia stato Stoner e nessun altro.
                      Ma la cosa peggiore ? che se la D16GP11.1 ? davvero ricavata dalla matrice della D16GP12 e che nei test la versione 1000cc ? risultata + lenta delle 800cc la vedo male anche per il prossimo anno.
                      Mi aspetto perfino un "divorzio doloroso" prima della fine di questa stagione.
                      si...

intervento condivisibile al 98%

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        si...

Intervento condivisibile al 98% :d
                        teribbileeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!

Comment

X
                        Working...
                        X