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IL RECORD: Stoner dice ciao a tutti

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    #16
    Originally posted by Ultrone View Post
    Ehoccapito. Ma non ? che Stoner le pu? vincere tutte per distacco eh?

    Mi paiono le comari, che se Rossi lotta e vince su Barber? ? la migliore delle Ducati ed ? un GamBionissimo, mentre se Stoner arriva 3? in una gara ? finito e non ? pi? un Campione (poc ci manca che ieri Cereghini parlasse di uno Stoner in crisi)
    campione...??

    il campione guida yamaha ragazzo..

    ahh tu li tifi entrambi scusa...:gaen:

    tu tutti meno gli italiani....

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      #17
      Originally posted by massi46r1 View Post
      campione...??

      il campione guida yamaha ragazzo..

      ahh tu li tifi entrambi scusa...:gaen:

      tu tutti meno gli italiani....
      No, tifo anche Dovi che infila Rossi ale ultime curve, ma anche Siumoncelli che ? simpatico e sia mai che un domani non sdraia anche il Dottore... sai.. per mantenere gli equilibri della classifica!

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        #18
        Originally posted by massi46r1 View Post

        il campione guida yamaha ragazzo..
        Chi vince un campionato del mondo resta campione a vita

        Come un presidente o un direttore :gaen:


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          #19
          Originally posted by Ultrone View Post
          Ehoccapito. Ma non ? che Stoner le pu? vincere tutte per distacco eh?

          Mi paiono le comari, che se Rossi lotta e vince su Barber? ? la migliore delle Ducati ed ? un GamBionissimo, mentre se Stoner arriva 3? in una gara ? finito e non ? pi? un Campione (poc ci manca che ieri Cereghini parlasse di uno Stoner in crisi)
          ok per?.....farsi passare alla s.donato dal riflessivo dovizioso.........(e rimanergli dietro )

          non ? da vero cannibale spacco tutto della moto
          Last edited by livelegend; 04-07-11, 19:08.

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            #20
            ******* come hanno girato Stoner e Simoncelli,,,assurdo!

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              #21
              Originally posted by livelegend View Post
              ok per?.....farsi passare alla s.donato dal riflessivo dovizioso.........(e rimanergli dietro )

              non ? da vero cannibale spacco tutto della moto
              Se si sdraiava era Rolling,se,come dice, ci sperava di ripassarlo ma non aveva piu' grip e' un pollo!!!
              che avrebbe dovuto fare?

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                #22
                Originally posted by Ultrone View Post
                Per non dimenticare!

                Da GpOne:

                -------------------------------
                IL RECORD: Stoner dice ciao a tutti








                La gara di ieri l?aveva lasciato con l?amaro in bocca, i test di oggi gli hanno restituito il sorriso sulle labbra. Ma a Casey Stoner le cose normali sembra proprio non piacciano, cos? prima di frantumare il record sulla pista del Mugello - 1?47.326 il nuovo limite - l?australiano si ? concesso una scivolata senza conseguenze alla San Donato e uno scontro ?all?arma bianca? in pista e ai box con Abraham.
                ?Lui mi stava aspettando sulla pista - ha spiegato il pilota della Honda - l?ho superato e lui ha accelerato mettendosi sulla mia traiettoria. Poco dopo ? successo pi? o meno la stessa cosa, ha rallentato perch? lo superassi e potesse sfruttare la mia scia, allora ho chiuso il gas in uscita dalla curva per fargli capire che non avevo nessuna intenzione di tirarlo?. I due si sono toccati e Karel si ? diretto furente al box dell?HRC, ma a non fare degenerare la situazione ci hanno pensato gli uomini dei due team. ?Non volevo assolutamente seguirlo? si ? difeso il pilota ceco.
                Finiti i contrattempi, Stoner si ? potuto concentrare sui test delle nuove parti, un forcellone e un ammortizzatore posteriore, e della nuova gomma anteriore portata dalla Bridgestone. ?Come mescola non cambia niente dalla morbida che abbiamo a disposizione in questa stagione ? ha specificato il pilota australiano ? ma ha una differente carcassa. Le sensazioni sono simili all?attuale ma la trovo migliore nelle frenate pi? dure, anche se innesca qualche vibrazione?.
                Il nuovo forcellone ? stato provato anche da Simoncelli, l?unico a riuscire ad avvicinarsi al canguro pi? veloce del circus. Muro del minuto 48? abbattuto e meno di un decimo di distacco. ?Ci siamo concentrati per cercare di risolvere i problemi che abbiamo riscontrato ieri in gara con il caldo ? ha detto Marco ? Abbiamo lavorato sull?elettronica e sugli assetti, sono soddisfatto perch? un paio di soluzioni provate sono andate bene?. Il velocissimo tempo ? stata la ciliegina sulla torta ma ?oggi andavo bene anche sul passo, ho fatto molti giri sul piede del 48 basso con gomme usate?.
                Terzo tempo assoluto per Andrea Dovizioso, particolarmente motivato a scendere nuovamente sulla pista del Mugello dopo il podio di ieri. ?Quanto faccio questi test non cerco mai la prestazione pura ? sono le parole del Dovi ? il fatto che siano venuti giri molto veloci significa che abbiamo lavorato bene?. Una mano l?hanno data sia le migliori condizioni della pista rispetto a domenica che il nuovo forcellone. ?Montandolo il posteriore si muove un po? di pi? ? ? l?analisi del pilota di Forlimpopoli ? ma si riesce a essere pi? veloci. ? pi? difficile da interpretare ma allo stesso tempo migliora la trazione?.
                Andrea si ? concentrato particolarmente sulle regolazioni del freno motore ?dobbiamo trovare una base da usare su tutti i circuiti, ieri ho sofferto di problemi di bloccaggio del posteriore?. La Yamaha sembrava invece andare su un binario. ?Sembra pi? facile da guidare al limite rispetto alla RC212V ? ammette Dovizioso ? ma noi dobbiamo concentrarci su quello che abbiamo e cercare di migliorare ancora?. Con un occhio al campionato: ?come velocit? pura Stoner e Lorenzo sono fortissimi, ma non riescono a essere costanti su tutte le piste, ? questo il loro punto debole?.
                I tempi
                1. Stoner (Honda) 1?47.326 (giri 46/47)
                2. Simoncelli (Honda) 1?47.422 (giri 82/83)
                3. Dovizioso (Honda) 1?48.061 (giri 60/66)
                4. Barbera (Ducati) 1?48.837 (giri 67/67)
                5. Abraham (Ducati) 1?48.950 (giri 38/46)
                6. Pedrosa (Honda) 1?49.015 (giri 25/26)
                7. Bautista (Suzuki) 1?49.199 (giri 86/87)
                8. De Puniet (Ducati) 1?49.384 (giri 60/89)
                9. Aoyama (Honda ) 1?49.423 (giri 75/76)
                10. Guintoli (Ducati) 1?52.398 (giri 30/56)
                11. Iannone (Ducati) 1?52.409 (giri 21/31)
                12. Kallio (Suter-BMW) 1?53.668 (35/63)


                guardando i tempi,nn solo dei primi ma anche degli altri

                a me risulta lampante quello che penso da un bel po'
                cio? che limitare i test ? un a grandissima cagata...a questi livelli

                appena han tempo di provare e sistemare moto ultracomplicate...vedi che degli abraham e barber? stampano dei 48 ...x nn parlare dei 47

                andando avanti di questo passo (poco tempo x provare e girare) i migliori saran solo chi x bravura o culo azzecca il setup della moto + facile da sistemare

                a me pare un controsenso che io posso girare quanto mi pare e un professionista no

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                  #23
                  Originally posted by arabykola View Post
                  guardando i tempi,nn solo dei primi ma anche degli altri

                  a me risulta lampante quello che penso da un bel po'
                  cio? che limitare i test ? un a grandissima cagata...a questi livelli

                  appena han tempo di provare e sistemare moto ultracomplicate...vedi che degli abraham e barber? stampano dei 48 ...x nn parlare dei 47

                  andando avanti di questo passo (poco tempo x provare e girare) i migliori saran solo chi x bravura o culo azzecca il setup della moto + facile da sistemare

                  a me pare un controsenso che io posso girare quanto mi pare e un professionista no
                  Analisi superficiale... se uno azzecca aculo una volta il setting, la volta dopo tocca ad un altro, quindi statisticamente tutti possono azzeccare a culo il setting prima o poi.

                  Quanto al girare, ti pare giusto che una grossa Casa (tanti soldi) possa provare 8 volte per ogni pista del Mondiale, e io che sono un Team povero, se mi va bene provo 2 o 3 volte e tutte vicino a casa? Gi? ci sono differenze abissali, se lasciamo le prove libere le differenze si misurano in minuti, non in secondi.

                  Del resto le prove contingentate le hanno approvate proprio per limitare i costi ed il divario tra i Team facoltosi e quelli no.

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                    #24
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Analisi superficiale... se uno azzecca aculo una volta il setting, la volta dopo tocca ad un altro, quindi statisticamente tutti possono azzeccare a culo il setting prima o poi.

                    Quanto al girare, ti pare giusto che una grossa Casa (tanti soldi) possa provare 8 volte per ogni pista del Mondiale, e io che sono un Team povero, se mi va bene provo 2 o 3 volte e tutte vicino a casa? Gi? ci sono differenze abissali, se lasciamo le prove libere le differenze si misurano in minuti, non in secondi.

                    Del resto le prove contingentate le hanno approvate proprio per

                    limitare i costi ed il divario tra i Team facoltosi e quelli no.

                    sar? limitata come analisi e i poveri allora sono rossi e company,gli unici a nn provare
                    oltre che a migliorare son stati anche quei ricconi di abraham e barbera

                    ok livellare i test tra top team e privati...ma 8 giorni all'anno fanno pena...

                    anche xk? poi la norma la si aggira facendo girare i test team (illimitati ma nn + economici)

                    dimmi dove sta il guadagno sia in termini economici che di prestazione

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                      #25
                      Originally posted by arabykola View Post
                      guardando i tempi,nn solo dei primi ma anche degli altri

                      a me risulta lampante quello che penso da un bel po'
                      cio? che limitare i test ? un a grandissima cagata...a questi livelli

                      appena han tempo di provare e sistemare moto ultracomplicate...vedi che degli abraham e barber? stampano dei 48 ...x nn parlare dei 47

                      andando avanti di questo passo (poco tempo x provare e girare) i migliori saran solo chi x bravura o culo azzecca il setup della moto + facile da sistemare

                      a me pare un controsenso che io posso girare quanto mi pare e un professionista no
                      Per? se i test sono illimitati la squadra che ha pi? da spendere in linea di massima alla fine prevale: estremizzando, potrebbe produrre milioni di pezzi a casaccio e provarli tutti, uno andr? bene

                      Chiaramente sto esagerando, per? basta guardare alla F1: finch? le prove erano illimitate vincevano invariabilmente le squadre pi? ricche; appena hanno introdotto il nuovo regolamento... Brawn ha vinto il campionato :1:
                      Il genio del progettista ha prevalso sui quattrini, e questa mi pare proprio una bella cosa
                      In proporzioni minori, ma lo stesso vale anche adesso per la Red Bull.

                      Se le regole fossero come in passato, Ferrari e McLaren avrebbero potuto copiare e testare con molta maggior facilit? le soluzioni altrui, come in precedenza facevano regolarmente

                      Ducati sta provando a sfruttare questo piccolo vantaggio strategico con un progetto completamente diverso dagli altri, che se vincente sarebbe impossibile copiare rapidamente.

                      Facile dire ora che sarebbe meglio differenziarsi diversamente

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                        #26
                        Originally posted by 13Promet View Post
                        Per? se i test sono illimitati la squadra che ha pi? da spendere in linea di massima alla fine prevale: estremizzando, potrebbe produrre milioni di pezzi a casaccio e provarli tutti, uno andr? bene

                        Chiaramente sto esagerando, per? basta guardare alla F1: finch? le prove erano illimitate vincevano invariabilmente le squadre pi? ricche; appena hanno introdotto il nuovo regolamento... Brawn ha vinto il campionato :1:
                        Il genio del progettista ha prevalso sui quattrini, e questa mi pare proprio una bella cosa
                        In proporzioni minori, ma lo stesso vale anche adesso per la Red Bull.

                        Se le regole fossero come in passato, Ferrari e McLaren avrebbero potuto copiare e testare con molta maggior facilit? le soluzioni altrui, come in precedenza facevano regolarmente

                        Ducati sta provando a sfruttare questo piccolo vantaggio strategico con un progetto completamente diverso dagli altri, che se vincente sarebbe impossibile copiare rapidamente.

                        Facile dire ora che sarebbe meglio differenziarsi diversamente
                        ? giusto
                        io dico che i test devon esser uguali x tutti...ma di +
                        8 giorni all'anno x dei prototipi ? roba ridicola....spece quando i team privati si trovano a far i test e gli ufficiali no x nn romper i motori contigentati


                        a riguardo ci?,ho letto con piacere e approvo il pensiero dell'editoriale di mototecnica
                        dove in sintesi si esprime il rammarico x il fatto che ormai le moto derivate dalla serie(sbk) girano a 2 secondi dalle mgp (protoipi)
                        questo ? il risultato di anni di retrizioni regolamentari che han tarpato le ali ai prototipi facendole assomigliare sempre + alle derivate dalla serie
                        e son daccordo
                        se metti 2 bridgestone alle sbk ormai girano negli stessi tempi

                        niente turbo,niente gomma libera,niente elettronica libera(sospensioni),niente numero libero di cilindri,limiti di consumo troppo restringenti ecc

                        l'editoriale chiude con un bel paragone : negli anni 50-60-70 nessuna stradale anche potentemente modificata poteva impensierire una gp
                        ora nn ? cos?
                        e si chiude dicendo che una qualsiasi stradale anche profondamente modificata nn dovrebbe arrivare a 5 sec al giro da un prototipo

                        e son d'accordo : mgp ricerca e prestazione libera o quasi
                        nessun prodotto di serie o quasi deve avvicinarsi
                        se ci? nn avviene o le moto di serie nn son tali o i prototipi nn son tali

                        ? semplice

                        diversamente ? inutile vantarsi di protipi limitati e regolamentati e soprattutto guidati come moto di serie modificate
                        Last edited by arabykola; 04-07-11, 20:56.

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                          #27
                          Originally posted by arabykola View Post
                          sar? limitata come analisi e i poveri allora sono rossi e company,gli unici a nn provare
                          oltre che a migliorare son stati anche quei ricconi di abraham e barbera

                          ok livellare i test tra top team e privati...ma 8 giorni all'anno fanno pena...

                          anche xk? poi la norma la si aggira facendo girare i test team (illimitati ma nn + economici)

                          dimmi dove sta il guadagno sia in termini economici che di prestazione
                          sarebbe da chiedere alla Dorna...

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                            #28
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            I due si sono toccati e Karel si ? diretto furente al box dell?HRC, ma a non fare degenerare la situazione ci hanno pensato gli uomini dei due team. ?Non volevo assolutamente seguirlo? si ? difeso il pilota ceco.
                            Karel ha ragione
                            chi ? quel malato di mente disposto a credere che lui si era messo in testa di seguire una Honda con quel catrame ?

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                              #29
                              Originally posted by massi46r1 View Post
                              campione...??

                              il campione guida yamaha ragazzo..

                              ahh tu li tifi entrambi scusa...:gaen:

                              tu tutti meno gli italiani....
                              Guarda che chi non tifa gli italiani ? diGGei..anzi tifa tutti gli italiani meno che Biaggi e Dovizioso chiss? perch?

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                                #30
                                Originally posted by arabykola View Post
                                ? giusto
                                io dico che i test devon esser uguali x tutti...ma di +
                                8 giorni all'anno x dei prototipi ? roba ridicola....spece quando i team privati si trovano a far i test e gli ufficiali no x nn romper i motori contigentati


                                a riguardo ci?,ho letto con piacere e approvo il pensiero dell'editoriale di mototecnica
                                dove in sintesi si esprime il rammarico x il fatto che ormai le moto derivate dalla serie(sbk) girano a 2 secondi dalle mgp (protoipi)
                                questo ? il risultato di anni di retrizioni regolamentari che han tarpato le ali ai prototipi facendole assomigliare sempre + alle derivate dalla serie
                                e son daccordo
                                se metti 2 bridgestone alle sbk ormai girano negli stessi tempi

                                niente turbo,niente gomma libera,niente elettronica libera(sospensioni),niente numero libero di cilindri,limiti di consumo troppo restringenti ecc

                                l'editoriale chiude con un bel paragone : Negli anni 50-60-70 nessuna stradale anche potentemente modificata poteva impensierire una gp
                                ora nn ? cos?
                                e si chiude dicendo che una qualsiasi stradale anche profondamente modificata nn dovrebbe arrivare a 5 sec al giro da un prototipo

                                e son d'accordo : Mgp ricerca e prestazione libera o quasi
                                nessun prodotto di serie o quasi deve avvicinarsi
                                se ci? nn avviene o le moto di serie nn son tali o i prototipi nn son tali

                                ? semplice

                                diversamente ? inutile vantarsi di protipi limitati e regolamentati e soprattutto guidati come moto di serie modificate
                                :1::1::1::1::1::1::1::1::1::1:

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