Originally posted by tuttalpiuanto
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le prove del lunedi'
Collapse
X
-
Originally posted by fabiostro View Postma che peso dai non scherziamo... son moto da 240 cv... il peso lo penalizzava in 125 e un po in 250... in motogp direi proprio che non centra niente... al massimo massimo un po di aerodinamica si essendo cosi grande, ma parliamo di 2-3 kmh
questo ? quello che ipotizzo...
nello specifico nn so quanto pesa il sic , ma forse , rispetto ad uno stoner ci possono essere una decina di kg abbondanti (credo)
Comment
-
-
Mi ricordo dopo la prima gara in qatar di aver sentito che la differenza tra il Sic e i piu' mingerlini Stoner e Dovi si aggirasse tra i 15 e i 20 kg.
Fa decisamente la differenza credo,sia nel consumo carburante,che nel consumo gomme.
che dite?
Comment
-
Originally posted by scar79 View PostMi ricordo dopo la prima gara in qatar di aver sentito che la differenza tra il Sic e i piu' mingerlini Stoner e Dovi si aggirasse tra i 15 e i 20 kg.
Fa decisamente la differenza credo,sia nel consumo carburante,che nel consumo gomme.
che dite?
allora mi viene un dubbio : sic , a parte dimostrare che ? veloce nel giro secco , per poter vincere una gara , con tutto questo handicap dovuto al peso , come puo farcela? ...
Comment
-
Originally posted by tuttalpiuanto View Postallora mi viene un dubbio : sic , a parte dimostrare che ? veloce nel giro secco , per poter vincere una gara , con tutto questo handicap dovuto al peso , come puo farcela? ...
Comment
-
-
mi sono documentato:
sic h = 1.83 peso 72 kg
ros h = 1.78 peso 64 kg
sto h = 1.70 peso 58 kg
rossi , in un altra discussione , si ? detto che nn ha quasi mai la velocit? di punta alta quanto i pari marca
forse , ed solo una supposizione, sia rossi che sic , devono trovare il compromesso in gara?
Comment
-
Originally posted by tuttalpiuanto View Postmi sono documentato:
sic h = 1.83 peso 72 kg
ros h = 1.78 peso 64 kg
sto h = 1.70 peso 58 kg
rossi , in un altra discussione , si ? detto che nn ha quasi mai la velocit? di punta alta quanto i pari marca
forse , ed solo una supposizione, sia rossi che sic , devono trovare il compromesso in gara?
Sai anche quello di spies ?
Comment
-
Originally posted by ala70 View PostImmaginavo pi? o meno quel peso
Sai anche quello di spies ?
cmq guardando il mugello , analisi dei singoli piloti, nn si capisce gran che ...
per le velocit? molto dipende dalle scie ...
cmq il sic e pedrosa e stoner hanno avuto una velocit? bassa ...il piu costante ed alto mi ? sembrato dovizioso tra le honda!
i primi tre nominati intorno ai 322 , dovi intorno 328 ...
anche rossi , tranne il secondo giro , ha avuto sempre velocita basse , intorno a 322 pure lui !
secondo me , i consumi , incidono mooooolto!
e credo che conti anche lo stile ... piu derapi e piu consumi?
l'unico che nn capisco ? il pedro , ma forse lui , aveva problemi ad uscire veloce, a causa della spalla...
Comment
-
Originally posted by tuttalpiuanto View Postl'unico che nn capisco ? il pedro , ma forse lui , aveva problemi ad uscire veloce, a causa della spalla...
Poretto
Una bella mazzata alla stagione
Ma come si fa a pretendere serenit? e comprensione da quel povero cristo
Comment
-
Originally posted by tuttalpiuanto View Postallora mi viene un dubbio : sic , a parte dimostrare che ? veloce nel giro secco , per poter vincere una gara , con tutto questo handicap dovuto al peso , come puo farcela? ...
Comment
-
Originally posted by fabiostro View Postma che peso dai non scherziamo... son moto da 240 cv... il peso lo penalizzava in 125 e un po in 250... in motogp direi proprio che non centra niente... al massimo massimo un po di aerodinamica si essendo cosi grande, ma parliamo di 2-3 kmh
... da vedere quanto...
... ma difficile che 10 chili in pi? da portare a giro non contino almeno 1 decimo o 2.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostIl peso in pi? penalizza sempre...
... da vedere quanto...
... ma difficile che 10 chili in pi? da portare a giro non contino almeno 1 decimo o 2.
Uno grosso come simoncelli ha un bel vantaggio nei cambi di direzione e se gli scappa la moto ha pi? possibilit? di altri di tenerla.
Ci sono pro e contro ad essere grossi cos? come ad essere leggeri.
Comment
X
Comment