Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le prove del lunedi'

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tuttalpiuanto View Post
    anche secondo me , in gara , sic ? penalizzato dal suo peso !!!
    Quanto pesa ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by fabiostro View Post
      ma che peso dai non scherziamo... son moto da 240 cv... il peso lo penalizzava in 125 e un po in 250... in motogp direi proprio che non centra niente... al massimo massimo un po di aerodinamica si essendo cosi grande, ma parliamo di 2-3 kmh
      non hai colto il punto ... nel senso che in qualifica , senza il problema dei consumi va forte, quindi il peso conta come hai detto tu , per 2/3 km/h di velocita (forse), ma in gara , con i litri di benza contati ... forse per farlo arrivare in fondo , bisogna che gli mettono la moto un po depotenziata .
      questo ? quello che ipotizzo...

nello specifico nn so quanto pesa il sic , ma forse , rispetto ad uno stoner ci possono essere una decina di kg abbondanti (credo)

Comment

• Font Size
        nello specifico nn so quanto pesa il sic , ma forse , rispetto ad uno stoner ci possono essere una decina di kg abbondanti (credo)
        Si... lo credo anch'io

Ma forse anche di pi?

Comment

• Font Size
          Mi ricordo dopo la prima gara in qatar di aver sentito che la differenza tra il Sic e i piu' mingerlini Stoner e Dovi si aggirasse tra i 15 e i 20 kg.

Fa decisamente la differenza credo,sia nel consumo carburante,che nel consumo gomme.
          che dite?

Comment

• Font Size
            Originally posted by scar79 View Post
            Mi ricordo dopo la prima gara in qatar di aver sentito che la differenza tra il Sic e i piu' mingerlini Stoner e Dovi si aggirasse tra i 15 e i 20 kg.

Fa decisamente la differenza credo,sia nel consumo carburante,che nel consumo gomme.
            che dite?

allora mi viene un dubbio : sic , a parte dimostrare che ? veloce nel giro secco , per poter vincere una gara , con tutto questo handicap dovuto al peso , come puo farcela? ...

Comment

• Font Size
              Perch? ducati ufficiale e yamaha non hanno provato?

Comment

• Font Size
                allora mi viene un dubbio : sic , a parte dimostrare che ? veloce nel giro secco , per poter vincere una gara , con tutto questo handicap dovuto al peso , come puo farcela? ...
                Rossi, pur essendo forse un po' pi? leggero di Simoncelli, ? comunque oltre 1.80 di altezza e qualcosina ? riuscito a vincere comunque

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 13Promet View Post
                  Rossi, pur essendo forse un po' pi? leggero di Simoncelli, ? comunque oltre 1.80 di altezza e qualcosina ? riuscito a vincere comunque
                  Anche Spies (pi? o meno identico a Simoncelli)

Comment

• Font Size
                    mi sono documentato:
                    sic h = 1.83 peso 72 kg
                    ros h = 1.78 peso 64 kg
                    sto h = 1.70 peso 58 kg

rossi , in un altra discussione , si ? detto che nn ha quasi mai la velocit? di punta alta quanto i pari marca

forse , ed solo una supposizione, sia rossi che sic , devono trovare il compromesso in gara?

Comment

• Font Size
                      mi sono documentato:
                      sic h = 1.83 peso 72 kg
                      ros h = 1.78 peso 64 kg
                      sto h = 1.70 peso 58 kg

rossi , in un altra discussione , si ? detto che nn ha quasi mai la velocit? di punta alta quanto i pari marca

forse , ed solo una supposizione, sia rossi che sic , devono trovare il compromesso in gara?
                      Immaginavo pi? o meno quel peso

Sai anche quello di spies ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ala70 View Post
                        Immaginavo pi? o meno quel peso

Sai anche quello di spies ?
                        credo 1.80 x 70kg ...

cmq guardando il mugello , analisi dei singoli piloti, nn si capisce gran che ...
                        per le velocit? molto dipende dalle scie ...

cmq il sic e pedrosa e stoner hanno avuto una velocit? bassa ...il piu costante ed alto mi ? sembrato dovizioso tra le honda!
                        i primi tre nominati intorno ai 322 , dovi intorno 328 ...
                        anche rossi , tranne il secondo giro , ha avuto sempre velocita basse , intorno a 322 pure lui !

secondo me , i consumi , incidono mooooolto!
                        e credo che conti anche lo stile ... piu derapi e piu consumi?

l'unico che nn capisco ? il pedro , ma forse lui , aveva problemi ad uscire veloce, a causa della spalla...

Comment

• Font Size
                          l'unico che nn capisco ? il pedro , ma forse lui , aveva problemi ad uscire veloce, a causa della spalla...
                          Era in fortissima difficolt? per tutto il w-e

Poretto

Una bella mazzata alla stagione

Ma come si fa a pretendere serenit? e comprensione da quel povero cristo

Comment

• Font Size
                            chiedendo alla marcuzzi come si fa a farla regolarmente tutti i giorni...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fabiostro View Post
                              ma che peso dai non scherziamo... son moto da 240 cv... il peso lo penalizzava in 125 e un po in 250... in motogp direi proprio che non centra niente... al massimo massimo un po di aerodinamica si essendo cosi grande, ma parliamo di 2-3 kmh
                              Il peso in pi? penalizza sempre...

... da vedere quanto...

... ma difficile che 10 chili in pi? da portare a giro non contino almeno 1 decimo o 2.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Il peso in pi? penalizza sempre...

... da vedere quanto...

... ma difficile che 10 chili in pi? da portare a giro non contino almeno 1 decimo o 2.

Il peso in pi? penalizza sempre... lo dici tu...
                                Uno grosso come simoncelli ha un bel vantaggio nei cambi di direzione e se gli scappa la moto ha pi? possibilit? di altri di tenerla.
                                Ci sono pro e contro ad essere grossi cos? come ad essere leggeri.

Comment

X
                                Working...
                                X