Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per me la differenza tra Simoncelli e Stoner ? che il primo fa i tempi solo con le mappe che non tengono presente i consumi e addolciscono la moto, mentre il secondo va anche con le carburazioni magre che rendono la moto piu scorbutica.
a stoner han cappellato la pressione gomme
o cos? ha detto almeno
a me pare strano che con tutta la tecnologia fanno una cagata simile...ma cmq pu? essere
inizialmente anche io mi domandavo la stessa cosa,poi pero' mi sono ben ricordato che alcuni dei piloti che seguivo,in alcuni casi,decidevano come avere la pressione delle gomme (si parla di decimi di bar,ovviamente),e anzi,ogni sessione era uno dei parametri su cui stavano piu' attenti...anzi mo' che ci penso un paio di questi piloti sono qui sul forum.....
ma che peso dai non scherziamo... son moto da 240 cv... il peso lo penalizzava in 125 e un po in 250... in motogp direi proprio che non centra niente... al massimo massimo un po di aerodinamica si essendo cosi grande, ma parliamo di 2-3 kmh
Comment