Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Moto3] Ioda Racing presenta la nuova moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Moto3] Ioda Racing presenta la nuova moto

    Tratto da motonline.com

    La Ioda racing al Mugello ha svelato il nuovo propulsore che nella prossima stagione equipagger? le nuove moto da corsa che rimpiazzeranno le 125

    Scarperia ? Al Mugello ? stato presentato uno dei motori che il prossimo anno equipaggeranno le Moto3.
    Si chiama EMIR GP3 ed ? realizzato dalla IODA Racing in collaborazione con l'engineering Robby Moto di Roberto Panetti, un propulsore molto avanzato rispetto al motore Honda visto a Barcellona. Si tratta di un monocilindrico quattro tempi da 250 cc con distribuzione bialbero con comando del bilanciere a dito.
    Ha il cambio estraibile, valvole e biella realizzata in titanio, frizione a secco con sistema antisaltellamento e lubrificazione a carter secco. Sar? disponibile da novembre e prenotabile da ora dalla Ioda Racing al prezzo di 12.000 euro pi? IVA. La potenza dovrebbe essere attorno ai 52 CV, qualcuno in pi? della Honda?
    Le novit? per la Moto3 non finiscono qua, ecco il disegno al computer del motore Oral destinato ad essere alloggiato con poche modifiche sulla ciclistica della 125 Aprilia (RSA e RSW).

    La Ioda Moto3 che corre nel CIV
    Che ne pensate?
    Mi sembra interessante....
    Almeno non dovremmo assistere ad una griglia con motori monomarca Honda.

  • Font Size
    #2
    ma usare le carene dell'RSA non era possibile? le han cambiate anche se di poco, tante volte negli ultimi 10 anni.. probabilmente c'? un giusto studio dell'aerodinamica.

    Comment


    • Font Size
      #3
      p.s.: che arriva a 52cv non ci credo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Perch? non credi a 52CV ?? Teoricamente dovrebbe essere facile ottenerli, ? come ottenere 208 CV da un 1000. Fattibilissimo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si credo che una potenza specifica di oltre 200cv/litro ormai siano alla portata.
          Tutto dipende come ? costruito quel motore e della tecnologia che usa.
          Certo che 12mila euro mi sembrano pochini per un motore prototipo e tecnologicamente avanzato.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Monta questo (da motoblog: http://www.motoblog.it/post/30376/mo...otore-emir-gp3)







            Comment


            • Font Size
              #7
              PS: Com'? arrivata a misano?

              Comment


              • Font Size
                #8
                si tratta comunque di un motore monocilindrico ed i costi di sviluppo e realizzazione non dovrebbero essere improponibili

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FrenoAMano View Post
                  Perch? non credi a 52CV ?? Teoricamente dovrebbe essere facile ottenerli, ? come ottenere 208 CV da un 1000. Fattibilissimo.
                  si certo, col limitatore a 14.000 giri..

                  dimmi quanti 1000 a 14.000 giri (solo quelli con alesaggio massimo di 81mm) fanno 208cv..

                  e comunque non ? un'addizione data dal numero dei cilindri eh..
                  Last edited by Alberto2811; 01-07-11, 10:33.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X