Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ancora da motomatters

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La B sta lavorando al risparmio e male e questo lo posso anche condividere ma alla fine gli stessi che hanno voluto il monogomma ora lo boicottano perche non gli fa piu comodo.
    Come disse Haga: Sono un pilota e il mio mestiere ? rischiare, oggi corro.

Comment

• Font Size
      L'unica soluzione ? cambiare marca di pneumatici, le B avevano questo difetto, se non erro, anche in regime di concorrenza.
      Hanno una carcassa troppo dura e, permettimi mikiff, anche se metti una mescola pi? morbida che scalda prima, se la carcassa ? troppo dura faticherebbe cmq a deformarsi, e probabilmente arriverebbe a temperatura di esercizio ottimale quando ormai la mescola ? diventata troppo calda per garantire un buon grip e una buona costanza di rendimento.
      Dovrebbero ammorbidire la carcassa, secondo me, e prendere esempio dalle pirelli sbk e adattarle alle maggiori potenze e il minor peso dei prototipi.

Comment

• Font Size
        Non credo che la zavorra sia una soluzione efficiente: avere peso sul pilota o sulla moto non ? la stessa cosa, perch? un pilota pi? pesante ? anche pi? grande e potente.

Mettendo 15 Kg sulla moto di Pedrosa, non credo che gli faresti un favore: oltre ad essere il pi? debole fisicamente, dovrebbe pure guidare la moto pi? pesante. Peggio di un calcio negli zebedei

Tra l'altro, osservo che negli ultimi anni il pilota pi? efficace con le gomme stradure sia Stoner, che non ? certo gigante od obeso.

Di certo sarebbe auspicabile barattare un po' di durata con la rapidit? di riscaldamento.
        Se Bridgestone non lo sta facendo si vede che non ? cos? semplice, dato che il problema non ? nuovo e non hanno nulla da perdere (il monopolio li pone al riparo da figuracce).

Comment

X
        Working...
        X