sperando di non finire come al solito a "rosica", "suka", "no, suka tu!"...se non avete niente di interessante da dire sugli argomenti del topic leggetelo e basta e non rompete i maroni.
riasssunto rapido dell'articolo se non volete leggerlo ( ma fate male) :
L'argomento fondamentale delle discussioni del dopo prove in ogni team sono state le gomme, che evidentemente sono difficili da scaldare e causano la maggior parte di problemi dei piloti, dalle cadute delle tre HRC all'inizio a quella di Capirossi, all'anteriore di Rossi che va dove vuole eccetera.
La safety commmission ha affrontato il problema venerd?, con cal crutchlow che di fatto ha condotto il dibattito potendo portare ad esempio l'esperianza di Pirelli in SBK, che ha gomme che tengono un po' meno, degradano verso la fine ma si scaldano subito.
Bridgestone dice che sta lavorando sul problema e che in effetti lo ha gi? fatto cambiando le mescole del 2011 basandosi sui dati 2010. Peccato che ad Assen 2010 la pista fosse 15? pi? calda.Ha inoltre offerto una soluzione al problema di questo weekend offrendosi di intagliare le slick e facendo arrivare un camion di gomme pi? morbide a SX dal loro deposito tedesco. queste gomme non sono state usate perch? per cambiare gomme in corsa ci vuole l'accordo del 100% dei team e pare che uno ( all'atto della stesura dell'articolo non ? chiaro chi sia stato ) abbia detto no. ( a proposito: se sei l'unica squadra che scalda le gomme mentre gli atri vanno per terra ? perfettamente legale che tu dica che non vuoi cambiare. chi se ne frega se gli altri piloti si rompono, no? adesso fate pure la punta agli spilli sul fatto che ci sono alcune legalit? ed altre legalit?, se volete , NDmaxegb ).
questo ? il riassunto dell'articolo, che gi? varrebbe la pena di chiacchierarci un po' su. Nei commenti, per? ci sono due opinioni altrettanto interessanti :
1) Le B sono cos? difficili da scaldare perch? sono durissime di carcassa. il problema ? che lo sono per resistere alle velocit? in curva tremende che devono sopportare.Renderle pi? morbide di carcassa renderebbe i piloti pi? lenti a centro curva e li costringerebbe a riaccelerare di pi? e prima, cosa che non possono fare con la poca benzina che hanno. continuerebbero a forzare l'ingresso cercando di mantenere una velocit? adeguata in curva e cadrebbero lo stesso,anche se in maniera diversa e forse pi? prevedibile.
rimuovere il limite dei 21 litri invece renderebbe uscire da una curva accelerando forte pi? importante dell'entrarci a cannone. scalderebbe di pi? anche le gomme odierne.
2) i primi due piloti in griglia sono il Sic che pesa 76kg ( il pi? pesante di tutti) e spies che pesa 71 ( il terzo pi? pesante) la ducati pi? avanti ? quella di karel, che a 72 kg ? 5 kg pi? pesante di Rossi e 3 kg pi? pesante di hayden. Dovizioso, il "peggiore" delle HRC attualmente in gara ? il pi? leggero del parco piloti honda (in corsa, il povero Pedrosa lo lasciamo fuori per il momento,NDmaxegb ) a 54 kg. 4 meno di stoner e 22 meno di simoncelli. Sembra che maggior peso costringa le gomme a lavorare di pi? e le scaldi prima.(ovvio...tra l'altro anche elias ? un fuscello e guardate dove sta , NDmaxegb). Perch? allora qualche team non prova a zavorrare la moto?
direi che sono tre argomenti interessanti....personalmente ( oltre alle note di maxegb che avete gi? letto ) dico che :
Articolo: secondo me il veto al cambio gomme ? arrivato dal team Gresini.Se ll sic grazie al maggior peso pu? fare i primi giri pi? forte del resto del gruppo ? un vantaggio importante.
Punto 1 : in effetti il rischio dell'highside permarrebbe, ma n highside a gas aperto pu? essere mitigato dall'elettronica ( tanto ormai c'?). secondo hayden Dovizioso ? caduto a gas chiuso e su quello c'? poco da fare sia per il pilota che per la centralina, ? tutta colpa delle gomme.Rimuovere il limite di consumo potrebbe davvero dare un piccolo vantaggio in questo senso ed in ogni caso non farebbe certo male allo spettacolo a prescindere dalle gomme.
Punto 2 vero, di solito la si fa il pi? leggera possibile, ma son meglio 10kg (esagero) in pi? e le gomme calde o 10 in meno e le gomme gelate?
il maggior peso equivale a maggior consumo come ben dice il sic, ma a cosa serve consumare meno se ti sdrai a serbatoio mezzo pieno?
riasssunto rapido dell'articolo se non volete leggerlo ( ma fate male) :
L'argomento fondamentale delle discussioni del dopo prove in ogni team sono state le gomme, che evidentemente sono difficili da scaldare e causano la maggior parte di problemi dei piloti, dalle cadute delle tre HRC all'inizio a quella di Capirossi, all'anteriore di Rossi che va dove vuole eccetera.
La safety commmission ha affrontato il problema venerd?, con cal crutchlow che di fatto ha condotto il dibattito potendo portare ad esempio l'esperianza di Pirelli in SBK, che ha gomme che tengono un po' meno, degradano verso la fine ma si scaldano subito.
Bridgestone dice che sta lavorando sul problema e che in effetti lo ha gi? fatto cambiando le mescole del 2011 basandosi sui dati 2010. Peccato che ad Assen 2010 la pista fosse 15? pi? calda.Ha inoltre offerto una soluzione al problema di questo weekend offrendosi di intagliare le slick e facendo arrivare un camion di gomme pi? morbide a SX dal loro deposito tedesco. queste gomme non sono state usate perch? per cambiare gomme in corsa ci vuole l'accordo del 100% dei team e pare che uno ( all'atto della stesura dell'articolo non ? chiaro chi sia stato ) abbia detto no. ( a proposito: se sei l'unica squadra che scalda le gomme mentre gli atri vanno per terra ? perfettamente legale che tu dica che non vuoi cambiare. chi se ne frega se gli altri piloti si rompono, no? adesso fate pure la punta agli spilli sul fatto che ci sono alcune legalit? ed altre legalit?, se volete , NDmaxegb ).
questo ? il riassunto dell'articolo, che gi? varrebbe la pena di chiacchierarci un po' su. Nei commenti, per? ci sono due opinioni altrettanto interessanti :
1) Le B sono cos? difficili da scaldare perch? sono durissime di carcassa. il problema ? che lo sono per resistere alle velocit? in curva tremende che devono sopportare.Renderle pi? morbide di carcassa renderebbe i piloti pi? lenti a centro curva e li costringerebbe a riaccelerare di pi? e prima, cosa che non possono fare con la poca benzina che hanno. continuerebbero a forzare l'ingresso cercando di mantenere una velocit? adeguata in curva e cadrebbero lo stesso,anche se in maniera diversa e forse pi? prevedibile.
rimuovere il limite dei 21 litri invece renderebbe uscire da una curva accelerando forte pi? importante dell'entrarci a cannone. scalderebbe di pi? anche le gomme odierne.
2) i primi due piloti in griglia sono il Sic che pesa 76kg ( il pi? pesante di tutti) e spies che pesa 71 ( il terzo pi? pesante) la ducati pi? avanti ? quella di karel, che a 72 kg ? 5 kg pi? pesante di Rossi e 3 kg pi? pesante di hayden. Dovizioso, il "peggiore" delle HRC attualmente in gara ? il pi? leggero del parco piloti honda (in corsa, il povero Pedrosa lo lasciamo fuori per il momento,NDmaxegb ) a 54 kg. 4 meno di stoner e 22 meno di simoncelli. Sembra che maggior peso costringa le gomme a lavorare di pi? e le scaldi prima.(ovvio...tra l'altro anche elias ? un fuscello e guardate dove sta , NDmaxegb). Perch? allora qualche team non prova a zavorrare la moto?
direi che sono tre argomenti interessanti....personalmente ( oltre alle note di maxegb che avete gi? letto ) dico che :
Articolo: secondo me il veto al cambio gomme ? arrivato dal team Gresini.Se ll sic grazie al maggior peso pu? fare i primi giri pi? forte del resto del gruppo ? un vantaggio importante.
Punto 1 : in effetti il rischio dell'highside permarrebbe, ma n highside a gas aperto pu? essere mitigato dall'elettronica ( tanto ormai c'?). secondo hayden Dovizioso ? caduto a gas chiuso e su quello c'? poco da fare sia per il pilota che per la centralina, ? tutta colpa delle gomme.Rimuovere il limite di consumo potrebbe davvero dare un piccolo vantaggio in questo senso ed in ogni caso non farebbe certo male allo spettacolo a prescindere dalle gomme.
Punto 2 vero, di solito la si fa il pi? leggera possibile, ma son meglio 10kg (esagero) in pi? e le gomme calde o 10 in meno e le gomme gelate?
il maggior peso equivale a maggior consumo come ben dice il sic, ma a cosa serve consumare meno se ti sdrai a serbatoio mezzo pieno?
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