Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati accusata di barare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io credo che l'unica "furbata" ? usare un telaio provato da rossi stesso...

se rossi usa una moto nuova mai provata...senza infrangere la regola dei 6 motori non si pu? sollevare alcun dubbio

honda e yamaha cambiano motori e telai...per? i piloti li usano solo nei week end della gara

Comment

• Font Size
      da qualache part eho letto che un commissario era presente ai test per sincerarsi che venisse provata la 1000 eseguendo una verifica della cubatura

Comment

• Font Size
        ma quindi se per ipotesi la honda 2012 fosse identica a quella di quest'anno eccezion fatta per il motore, anche la honda sta facendo una furbata? con la differenza che sarebbe preventiva. o vale solo per la ducati?

se una casa lascia invariata la moto tra quest'anno e l'anno prossimo, in sintesi, mi state dicendo che bisognerebbe vietare ai piloti titolari di provare anche le moto dell'anno prossimo, corretto?

altra domanda: qua si parla come se la differenza di motore fosse una cazzatina irrilevante. io che non sono un tecnico ne un ingegnere ho la netta sensazione che la cazzatina, anzi la cazzata immane, sia affermare che montando o smontando un motore diverso non cambi nulla. parliamo di cubature diverse, il che si riflette su TUTTO, dal modo in cui si guida la moto al modo in cui consuma le gomme, in cui stressa la ciclistica.

ma per fortuna che qua ci sono tanti pi? "imparati" di me che a sentir loro pare che cambiare il motore sia come cambiare il tappo del serbatoio.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Vulture View Post
          ma quindi se per ipotesi la honda 2012 fosse identica a quella di quest'anno eccezion fatta per il motore, anche la honda sta facendo una furbata? con la differenza che sarebbe preventiva. o vale solo per la ducati?

se una casa lascia invariata la moto tra quest'anno e l'anno prossimo, in sintesi, mi state dicendo che bisognerebbe vietare ai piloti titolari di provare anche le moto dell'anno prossimo, corretto?

altra domanda: qua si parla come se la differenza di motore fosse una cazzatina irrilevante. io che non sono un tecnico ne un ingegnere ho la netta sensazione che la cazzatina, anzi la cazzata immane, sia affermare che montando o smontando un motore diverso non cambi nulla. parliamo di cubature diverse, il che si riflette su TUTTO, dal modo in cui si guida la moto al modo in cui consuma le gomme, in cui stressa la ciclistica.

ma per fortuna che qua ci sono tanti pi? "imparati" di me che a sentir loro pare che cambiare il motore sia come cambiare il tappo del serbatoio.
          Quoto! Cambia eccome! Albero diverso pistoni diversi volano diverso cambia tremendamente la moto! Basti pensare alla differenza tra un 1198s ed una R pur avendo la stessa cubatura...

Comment

• Font Size
            Originally posted by mromanel View Post
            io credo che l'unica "furbata" ? usare un telaio provato da rossi stesso...

se rossi usa una moto nuova mai provata...senza infrangere la regola dei 6 motori non si pu? sollevare alcun dubbio

honda e yamaha cambiano motori e telai...per? i piloti li usano solo nei week end della gara
            E chi ti dice che quando provano le future 1000 non testino dei componenti che poi danno nel week end di gara ovvero fare come ha fatto ducati?
            LA differenza sta che Ducati l'ha detto gli altri tacciono

Comment

• Font Size
              ? semplicemente un VUOTO legislativo ... sfruttato a dovere da Ducati (ed i Jappi ora potrebbero fare lo stesso)

il regolamento vieta di provare ai piloti titolari le MOTO 2011 ... non i singoli pezzi

sulla GP 11.1 finir? il telaio 2012 con nuovo motore 800 modificato pesantemente x la nuova ciclistica e che verr? punzonato ad Assen

ecco perch? scrivo che ? stata aggirata la regola, NON che ? stata infranta

Comment

• Font Size
                Ma questo ? un Mondiale Prototipi ... il che vuol dire che da un giorno all'altro chiunque pu? decidere di fare una Moto completamente nuova ...

Ci sono i test contingentati, ma ovviamente non per le future 1000, perch? tutti devono svilupparle ...

Ci sono i Motori Punzonati ...

Non pu? esistere nessuna regola che dice di non usare il "telaio" 1000, con motore 800 ... perch? ? impossibile stabilire se questo telaio ? del 1000 o una semplice evoluzione del precedente !!!
                Quindi Ducati ha solo fatto una scelta Strana, io penso e spero pure Intelligente, che non aggira e non bara ... ma ? perfettamente regolare senza troppe ciance !!!

:gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  creata ad arte per far salire l'attesa del gp

voglio vedere poi se continua a beccare un secondo...

Mi raccomando, sempre 'n'okkio di riguardo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by matteocali View Post
                    Nell'intervento di Giu72 leggi parole che facciano suppore al complotto? Quali?
                    Nessuno ha mai definito truffaldino il fatto di mettere la benzina fredda, sono stati bravi a pensarla, come ha scritto Giu.
                    Quella della benzina nel telaio, una volta per tutte, ? ed ? sempre stata una semplice battuta.

Valentino nel 2007:
                    "Com'? possibile che riescano ad avere tanta potenza per tutta la gara con solo 22 (o 21? boh?) litri, metteranno la benzina nei tubi del telaio....."

Ditemi quale persona sana di mente avrebbe mai potuto dire seriamente una cosa del genere se non per scherzare!
                    Poi, ovviamente, per un antiValentino, dopo anni di fegato grosso, ogni cosa va bene per creare polemica.......

Stavo per spiegarglielo io ma non ne avevo proprio voglia

Grazie

Comment

• Font Size
                      be' gli spagnoli dal punto di vista commerciale (sponsor in primis) stanno cavalcando il motomondiale alla grande...vincono in tutte le categorie...e' ovvio che gli roda che qualcuno tenti di portargli via la torta...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        voglio vedere poi se continua a beccare un secondo...
                        A quel punto dovrebbero provare il pilota 2012...

Comment

• Font Size
                          io li farei correre con la 1000 cc

....tanto, ndo caxxo vanno ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jonny_rsv View Post
                            E
                            LA differenza sta che Ducati l'ha detto gli altri tacciono
                            infatti se ne dovevano star zitti a parer mio

Comment

X
                            Working...
                            X