Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rivoluzione Ducati per Assen!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rivoluzione Ducati per Assen!!

    Secondo Studio Sport ad Assen dovrebbero arrivare:
    Forcellone con capriata inferiore (stile gp2012)
    Di conseguenza nuovo motore
    Nuovi scarichi
    Nuove carene
    Nuovo cambio tipo Honda

  • Font Size
    #2
    la ducati cambia tutto !!!!

    da sportmediaset.it

    Una rivoluzione in tempi cos? rapidi non ha precedenti. Gi? ad Assen il prossimo weekend
    Valentino Rossi guider? una moto che non ?
    neanche lontana parente di quella utilizzata finora.
    A Borgo Panigale hanno lavorato giorno e notte e in gran segreto
    per due mesi, da quando cio?, dopo il primo test di Jerez con la Mille del 2012, insieme a Rossi
    ne hanno scoperto ed apprezzato i vantaggi.
    "Millizzare" la 800, farla diventare insomma una "mille bis" significava rifare completamente la moto.
    Bisognava "ottocentizzare" la mille.
    Un?impresa comunque improba, un rischio, al quale per? anche
    Rossi ha detto s?. Basta perdere del tempo. Cos? ecco che in Olanda
    la nuova Desmosedici avr? un nuovo telaio, nuove carene, nuovi tubi di scarico, nuovo forcellone a
    capriata rovesciata con nuovo leveraggio,
    nuovo motore, diverse misure di alesaggio e corsa e nuovo cambio iperveloce.
    Della Desmosedici come l'abbiamo vista non resta nulla.
    Non era facile perch? delegando al motore la funzione di
    telaio (si chiama motore portante) singificava rifare i carter
    come il mille, riprogettare il motore anche per fissare la nuova
    ciclistica ed inserire il nuovo cambio. Incredibile, ma l'hanno fatto.
    La moto ha gi? girato settimana scorsa con Franco Battaini al Mugello per superare un test di affidabilit? di circa 500 chilometri.
    Missione compiuta.
    Per evitare il sospetto che Rossi, presente anche lui al test,
    provasse illegalmente la moto (che ? esteticamente uguale a
    tutti gli effetti alla mille che invece i piloti titolari possono provare)
    Ducati ha chiesto agli ispettori federali gi? presenti al test di verificare le cilindrate delle moto in prova.
    Ricordate poi il favoloso e velocissimo cambio della Honda di cui si parla da mesi?
    Sulla Ducati di Assen ci sar? anche quello.
    O meglio, non proprio quello, nel senso che non ? il cambio Honda del
    cui progetto si sa poco, ma un progetto personale al quale Ducati lavora
    dal 2010 che riduce in maniera sensazionale i tempi di passaggio da una marcia all'altra e gli scuotimenti
    che una cambiata lenta e brusca poteva indurre.
    Se la rivoluzione ha dell'incredibile, l'azzardo non ? da meno.
    Ora si tratta di ricominciare a lavorare sugli assetti di una moto che
    non ? conosciuta.
    Rossi e Ducati forse chiederanno ancora un minimo di pazienza,
    ma sperano e pensano che il momento della loro svolta sia arrivato
    .

    auguri :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hanno detto che in questa moto dovrebbe esserci anche il telaio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Stirazzi !!!!!!!! :1:

        http://www.sportmediaset.mediaset.it...ia-tutto.shtml

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non stai a percualare vero????????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by matteocali View Post
            Hanno detto che in questa moto dovrebbe esserci anche il telaio.
            A quanto pare no...

            sportmediaset.mediaset.it/motogp/gp_olanda/articoli/62334/motogp-la-ducati-cambia-tutto.shtml

            Comment


            • Font Size
              #7
              staremo a vedere ...

              Hayden cosa ne pensa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                se fosse vero e darebbe i risultati sperati... sarebbe bello...speriamo...

                ma sono cos? differenti 1000 e 800? non bastava cambiare motore?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by matteocali View Post
                  Hanno detto che in questa moto dovrebbe esserci anche il telaio.
                  bella

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    In effetti prima parlano di nuovo telaio, poi di carter rifatti per adattare la ciclistica al motore portante. Boh? Staremo a vedere. Sperem.........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      comunque la daranno anche alle seconde squadre?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by oscarpro View Post
                        comunque la daranno anche alle seconde squadre?
                        Sisi certo !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          unisco all'altro topic che ? pi? completo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mah...

                            staremo a vedere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il Ducati MotoGP Team, seguendo il suo processo di sviluppo della Desmosedici, ad Assen introdurr? diversi nuovi aggiornamenti. Valentino Rossi scender? in pista con la versione GP11.1, la cui progettazione ? iniziata dopo i test di Sepang e la realizzazione dopo l’approvazione da parte dei piloti della ciclistica della GP12 nel primo test effettuato a Jerez. Per la GP11.1 il Reparto Corse ha realizzato un motore 800cc che si inserisce nella ciclistica sulla quale gli ingegneri Ducati stanno lavorando in previsione del 2012.La moto inoltre utilizzer? il nuovo cambio “DST- Ducati Seemless Transmission” la cui progettazione era iniziata nel 2010. Nicky Hayden, che ha gi? punzonato quattro motori, ad Assen utilizzer? la GP11 equipaggiata con lo “step 2” del telaio, dalle rigidezze ulteriormente modificate rispetto alla versione introdotta nei test di Estoril. A Laguna Seca, terminata la rotazione dei motori, guider? la GP11.1. Assen ? una pista che piace molto ad entrambi i piloti del Ducati MotoGP Team che vi hanno ottenuto ottimi risultati: sette vittorie e tre podi in tutte le classi per Valentino Rossi, una vittoria e un podio per Nicky Hayden.

                              From sito Ducati.it

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X