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Ma è sempre meglio partecipare no?
Fesserie, una dietro l'altro, una per tutti il dire che la Ducati che gira nei tempi dello scorso anno da vincente ? diventata un cesso per colpa di Burges...
... di certo non ? migliorata, ma qualcosa si doveva pur provare, anche se per me la direzione presa verso l'ammorbidimento ? del tutto errata, ma il problema vero ? la configurazione.
Potresti anche avere ragione, ma allo stesso modo non fanno del bene certi commenti.
spero di non aver offeso nessuno, ma il mio giudizio su meda e' questo.
il suo contratto con mediaset finisce quest' anno credo, se ne dovrebbe andare a pescare lui, non burgess.
Ducati penso che al telaio perimetrale proprio non ci pensi.
stanno per lanciare sul mercato una sportiva che mi sembra di aver capito usi soluzioni tecniche derivate dalla d16,percio' non si torna indietro,credo.
personalmente sono rimasto perplesso nel sentire tutta questa euforia per la nuova gp12,con addirittura progetti nuovi gia' dati in pasto ai media.
lo stesso Valentino che dichiara di credere nelle potenzialita' del progetto,mi e
a dato l'idea di dover fare piu' il pubblicitario che il pilota,per porre rimedio alla voci sempre piu' insistenti che la configurazione con motore portante sia una boiata.
questa e' stata la mia impressione.
una domanda:
ma nei prossimi test del mugello dove gireranno tutti insieme,secondo voi le ducati si nasconderanno o cercheranno il limite spinte forse dagli sponsor? teniamo conto che loro hanno gia' tempi recenti di riferimento e potrebbero anche controllare gli avversari
boh, secondo me sbagliano ad andare avanti con questo progetto.
ma se continuano su questa strada avranno i loro perche'.
vuol dire che hanno visto qualcosa nel "non telaio" che li porta ad essere fiduciosi per il futuro.
Veramente lo stesso Guido Meda,in un servizio mandato in onda martedi',diceva che proprio Jeremy si deve dare una svegliata,perche' il suo modo di lavorare mm per mm,con la ducati non va bene.
ma!
Ma il metodo mm per mm, ? il metodo classico ... fanno tutti cos? :gaen:
Che poi sia giusto per una Moto Vincente, mentre quelle perdenti devono Osare ma non lo fanno ... ? un altro discorso
E non certo dipendente da Burgess
... di certo non ? migliorata, ma qualcosa si doveva pur provare, anche se per me la direzione presa verso l'ammorbidimento ? del tutto errata, ma il problema vero ? la configurazione.
Vabb?, se ti credono si possono bere tutto ci? che dici
Minkya ? da quest'inverno che mi dai del cojone, perch? non capisco il valore dello smosciamento del telaio, o flessibilit? come la chiamate voi
Zioccaro che voltagabbana
Ma il metodo mm per mm, ? il metodo classico ... fanno tutti cos? :gaen:
Che poi sia giusto per una Moto Vincente, mentre quelle perdenti devono Osare ma non lo fanno ... ? un altro discorso
E non certo dipendente da Burgess
Vabb?, se ti credono si possono bere tutto ci? che dici
Minkya ? da quest'inverno che mi dai del cojone, perch? non capisco il valore dello smosciamento del telaio, o flessibilit? come la chiamate voi
Zioccaro che voltagabbana
E continuo a dartelo di cojone se vuoi visto che dimostri con ogni intervento di non capire n? ricordare niente di ci? che ti vien detto...
... sono sicuro che repetitia non iuvant ma visto che ho tempo da perdere...
... la ciclistica, ovverosia l'insieme telaio, sospensioni, forcellone eccetera lavora bene quando prima di tutto ? in "armonia"...
... ovverosia c'? coerenza di comportamento nelle deformazioni...
... cos? come non esiste avere una forcella molto sostenuta con mono molle o viceversa, cos? non esiste avere una zona cannotto ammorbidita (quella che dovrebbe essere pi? rigida in assoluto) che lavora assieme ad un telaio-motore marmoreo per definizione...
... o ammorbidisci tutto accordandoti alle gomme che ti danno (che van bene per le moto con telaio) dunque cambi configurazione e adotti un telaio anche tu perch? il motore ? indeformabile per definizione o non tocchi nulla (a livello di rigidezze) almeno la moto ? coerente in s? stessa...
... loro ci han provato, non ? andata malissimo, visto che i tempi son quelli dello scorso anno, ma neanche han risolto granch?, come prevedibile.
forse sono solo altre chiacchere,dopo tutto sembra che siano molto soddisfatti dei progressi dell 1000,( anche se non capisco perche' sventolare ai quattro venti le modifiche effettuate;honda non ha detto niente del cambio innovativo fino a che non si e' scoperto).
Plausibile?
Perch? no?
Se non ricordo male JB voleva andare in pensione ed accett? quest'ultima sfida quasi a livello personale per non fare uno sgarro a Rossi, visto il rapporto che hanno avuto.
Perci? tra i motivi per capire questo siluramente metterei, in ordine:
1 Le motivazioni di un uomo prossimo ai 60 anni, stanco di lavorare duramente tutto l'anno andando in giro per il mondo e che aveva gi? parlato di pensione;
2 Moto completamente nuova, in tutti i sensi, di cui non capisce pi? niente, in cui evidentemente non si sente 'a posto'. Questo lo dice Vale sul conto della moto che no nci si raccapezzano e visti i risultati mi sembra plausibile che non sia solamente colpa sua;
3 Un team interno Ducati forse sarebbe in grado di capire meglio la D16 senza stravolgerla. Anche al penultimo GP ho sentito Rossi dire che lui deve cambiare guida ed adattarsi alla 'rossa' e Preziosi, quasi arrabbiato ripetergli che 'no, siamo noi che ti dobbiamo dare il mezzo come lo vuoi'. Al di l? della diatriba vera o falsa che sia mi sembra che ci sia una volont? di Rossi di stravolgere anche se stesso, probabilmente andando anche contro il suo 'vecchio' team, JB compreso;
4 Lo sponsor, beh, l'importante ? che se ne parli, OK, ma se va sempre male, se si comincia a mettere in discussione team, moto e pilota a lungo andare mi sa che piacere non gli fa perch? se continuano cos? ho il sospetto che si beccher? sempre meno inquadrature sia la Ducati che il pilota con sommo dispiacere dello sponsor...
5 Se quest'anno sar? colpa di JB il prossimo anno se va male (e spero proprio di no) di chi ? la colpa?
Finirebbe sicuramente anche il rapporto con il Vale nazionale, ? chiaro che qualcuno debba pagare, accade sempre, in tutte le competizioni.
Poi il 'mito' JB si, Ok, fortissimo, per? aveva vinto 6 titoli ma quando ha capito che il futuro della GP era Rossi ha rotto la tradizione e seguito il pilota che l'ha ripagato facendogliene vincere altri 7. Adesso lui ha 60 anni, confrontiamolo con Vale, capisco che Vale se ritorner? in grande spolvero potr? far pensare di essere eterno, ma anche se fosse pensabile a 40 anni prender? paga in motoGP da un sacco di gente, nonostante il suo DNA. A quel punto silurare lui sar? un dispiacere ma lo dovranno fare, tutto questo scandalo per silurare JB quando oggettivamente le cose non vanno assolutamente bene anche per il team non so, se pu? servire perch? no?
Magari fornisce anche la benzina per migliorare, per trovare lo stimolo giusto. Mi metto nei panni degli ingegneri del team, dei meccanici, ti senti dire che la moto fa schifo, che non si riesce neanche a fare il setting durante le prove e magari come provi a dire 'A' ti apostrofano dicendoti 'ullall?, quello ? JB, come ti permetti di dire la tua ?'
Non lo so, potrebbe non essere una soluzione piacevole.
Ricordiamoci di JB le dichiarazioni (e ne ha sempre fatte poche, quindi contano anche di pi?) di quest'anno, ovvero 'i dati di Stoner non li hanno mai voluti leggere', traduzione 'i tecnici Ducati sono dei pirla', l'organizzazione della motoGP ? un casino, va sempre peggio, il prossimo anno'...
Ok, dichiarazioni che non abbiamo letto ed analizzato perch? dette da un uomo in gambissima, ma vediamo anche l'altra faccia della luna, non sono un pelino dichiarazioni di uno che disprezza il team dove si trova da una parte e dall'altra sembra demotivato per il futuro della motoGP, della serie 'non ci sono pi? le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio', di solito dette da persone un po' demotivate?
Ecco, mettiamo tutto insieme e ripeto, perch? no?
Con tutto il rispetto che ho per un tecnico straordinario, che ha fatto la storia degli ultimi 20 anni della classe regina eh, intendiamoci
E continuo a dartelo di cojone se vuoi visto che dimostri con ogni intervento di non capire n? ricordare niente di ci? che ti vien detto...
... sono sicuro che repetitia non iuvant ma visto che ho tempo da perdere...
... la ciclistica, ovverosia l'insieme telaio, sospensioni, forcellone eccetera lavora bene quando prima di tutto ? in "armonia"...
... ovverosia c'? coerenza di comportamento nelle deformazioni...
... cos? come non esiste avere una forcella molto sostenuta con mono molle o viceversa, cos? non esiste avere una zona cannotto ammorbidita (quella che dovrebbe essere pi? rigida in assoluto) che lavora assieme ad un telaio-motore marmoreo per definizione...
... o ammorbidisci tutto accordandoti alle gomme che ti danno (che van bene per le moto con telaio) dunque cambi configurazione e adotti un telaio anche tu perch? il motore ? indeformabile per definizione o non tocchi nulla (a livello di rigidezze) almeno la moto ? coerente in s? stessa...
... loro ci han provato, non ? andata malissimo, visto che i tempi son quelli dello scorso anno, ma neanche han risolto granch?, come prevedibile.
Ess? c'hai proprio raggione ... riprogettare tutto con la stessa flessibilit? ? un gioco da ragazzi ... ma va va va
Sono le BALLE Impossibili di chi non s? che pesci pigliare, perch? quando lo faranno ... andr? male lo stesso, e diranno che quel pezzo l? per? ? troppo riggido e l'altro troppo moscio, la storia infinita per guadagnare 2decimi ... quando GLI MANCA UN SECONDO A QUEL CHOPPER DELLA MINKYA !!!
Ma tu sarai soddisfatto perch? sono le stesse cose che capitano a te da quando hai il 1098, ogni 2 per 3 scopri un difetto e trovi la soluzione sbagliata, cercando il colpevole sbagliato ...
PS: Dopo la serie di vaccate dovresti spiegarmi ... se tutto deve avere la stessa Rigidezza, come kappero pensano di mettere Piastre di Sterzo Flessibili attaccate al Cannotto che ? la parte pi? Rigida !!!
Ma renditi conto ... manco sai ci? che dici
Ess? c'hai proprio raggione ... riprogettare tutto con la stessa flessibilit? ? un gioco da ragazzi ... ma va va va
Sono le BALLE Impossibili di chi non s? che pesci pigliare, perch? quando lo faranno ... andr? male lo stesso, e diranno che quel pezzo l? per? ? troppo riggido e l'altro troppo moscio, la storia infinita per guadagnare 2decimi ... quando GLI MANCA UN SECONDO A QUEL CHOPPER DELLA MINKYA !!!
Ma tu sarai soddisfatto perch? sono le stesse cose che capitano a te da quando hai il 1098, ogni 2 per 3 scopri un difetto e trovi la soluzione sbagliata, cercando il colpevole sbagliato ...
PS: Dopo la serie di vaccate dovresti spiegarmi ... se tutto deve avere la stessa Rigidezza, come kappero pensano di mettere Piastre di Sterzo Flessibili attaccate al Cannotto che ? la parte pi? Rigida !!!
Ma renditi conto ... manco sai ci? che dici
La mia 1098 va cos? male che andando in pista una volta l'anno giro in 2:02...
... e la soluzione di mettere una molla pi? rigida meno precaricata dietro ? cos? sbagliata che adesso non impenna pi? e va benissimo...
... non a caso TUTTI la adottano, solo a me avevan dato un TTX con molla da 80 perch? mi son rivolto ad un cojone per l'akuisto...
... ma sai una sega te, dopo qualcosa come 1000 post sull'argomento ancora manco hai capito che le zone di fulcro delle sospensioni in teoria dovrebbero avere rigidezza torsionale infinita per farle lavorare bene...
... ma non le possono fare con rigidezza torsionale infinita perch? innescherebbero vibrazioni causate dalle forze non assorbibili dalla sospensione stessa, cos? le rendono pi? flessibili in una o pi? direzioni...
... che non sono ovviamente quelle di azione della forcella ma quelle che la forcella ha difficolt? ad ammortizzare quando ? in piega, ovverosia con moto sdraiata le sollecitazioni ortogonali al terreno trasmesse dall'asfalto...
... tante parole, ripetute per l'ennesima volta, come al solito, al vento, se fosse per te...
... fortuna che ci sono utenti che leggono e capiscono.
E continuo a dartelo di cojone se vuoi visto che dimostri con ogni intervento di non capire n? ricordare niente di ci? che ti vien detto...
... sono sicuro che repetitia non iuvant ma visto che ho tempo da perdere...
... la ciclistica, ovverosia l'insieme telaio, sospensioni, forcellone eccetera lavora bene quando prima di tutto ? in "armonia"...
... ovverosia c'? coerenza di comportamento nelle deformazioni...
... cos? come non esiste avere una forcella molto sostenuta con mono molle o viceversa, cos? non esiste avere una zona cannotto ammorbidita (quella che dovrebbe essere pi? rigida in assoluto) che lavora assieme ad un telaio-motore marmoreo per definizione...
... o ammorbidisci tutto accordandoti alle gomme che ti danno (che van bene per le moto con telaio) dunque cambi configurazione e adotti un telaio anche tu perch? il motore ? indeformabile per definizione o non tocchi nulla (a livello di rigidezze) almeno la moto ? coerente in s? stessa...
... loro ci han provato, non ? andata malissimo, visto che i tempi son quelli dello scorso anno, ma neanche han risolto granch?, come prevedibile.
Tempi delle QP 2010/2011:
Stoner -------- Rossi
1.55.007 qatar 1.55.637
1.39.511 jerez 1.40.185
1.33.824 Le Mans 1.34.206
2.04.394 Silverstone 2.05.781
Ci sono da 6 decimi fino ad 1.4 secondi di svantaggio per Rossi
Dove starebbe girando con gli stessi tempi?
Solita tecnica di ripetere cose nn vere fino a farle credere tali?
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