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Regolamento moto3. KERS?

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    #31
    Originally posted by sandman80 View Post
    Caro Alberto, io sono il Fuoriclasse della tavanata, quello delle poche idee e confuse

    Intanto per? c'? qualcuno che pensa ancora di caricare il kers in frenata...

    ...e c'? qualcun altro che in frenata cerca di far girare la gomma post pi? libera possibile al costo di bruciare benzina...
    Guarda che cmq il kers della KTM si caricava con 2 bobine,una calettata sull'albero e una mossa da una cinghia,che caricavano appunto 2 capacitori,e li caricavano in FRENATA!!

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      #32
      Originally posted by Ing.Pibe501 View Post
      Guarda che cmq il kers della KTM si caricava con 2 bobine,una calettata sull'albero e una mossa da una cinghia,che caricavano appunto 2 capacitori,e li caricavano in FRENATA!!
      Che li caricassero nella fase di frenata ? CERTO...

      ...da dove prelevassero l'energia per caricarli PER ME lo ? altrettanto

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        #33
        Originally posted by sandman80 View Post
        ... visto che il recupero dell'energia in frenata non credo che sia possibile.

        ...
        Originally posted by sandman80 View Post
        Che li caricassero nella fase di frenata ? CERTO...
        allora forse dovresti cercare di spiegarti un po' meglio, perch? da come avevi parlato prima s'intendeva tutt'altro

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          #34
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          allora forse dovresti cercare di spiegarti un po' meglio, perch? da come avevi parlato prima s'intendeva tutt'altro
          Il problema che spesso si ha in frenate al limite ? che la ruota posteriore perde carico e tende al distacco da terra.
          Questo comporta una perdita di grip al posteriore ed evidenzia, tra l'altro, gli effetti negativi che il motore e la trasmissione hanno quando vengo trascinati generando il cosiddetto "saltellamento".

          Se quindi tu ora hai l'idea di dotare la tua moto di un kers, devi considerare da dove potresti andare a recuperare energia per caricare le batterie.
          La soluzione automobilistica, per le ragioni descritte poco sopra, non ? percorribile dal momento che appunto la trasmissione inversa di potenza in frenata perde di efficacia all'aumentare dell'entit? della frenata stessa e quindi, nel caso limite di distacco della ruota posteriore da terra, non sarebbero capaci di trasferire neanche un Watt alle batterie.

          L'unica strada percorribile per ricaricare le batterie sarebbe di mantenere il motore in tiro anche nella fase di frenata, in modo tale che possa compensare erogando potenza quella assorbita dalla ricarica del kers.

          Ora contano i torni?

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            #35
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            niko, piuttosto che dire cazzate e fare l'arrogante, a volte sarebbe meglio che tu imparassi a tacere. visto che ho visto il funzionamento del kers sulla ktm 125gp e so quel che dico, ti invito a cercarti queste informazioni, magari imparerai ogni tanto a dire qualcosa di sensato piuttosto che fare le tue solite sparate
            Saprai quello che dici ma forse non hai capito bene il funzionamento del sistema e i problemi che genera. Sandman ha gi? spiegato pi? o meno tutto, ostinarsi a voler non capire dicendo "so come funziona perch? l'ho visto" ? probabilmetne pi? arrogante di quanto non lo sia io.

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