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Regolamento moto3. KERS?

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    #16
    sandman, sei arrivato con pi? arroganza che conoscenza (ho preso spunto da stoner )

    in ogni caso, quelle moto sono tutte zavorrate, perch? si riesce tranquillamente a stare sotto i pesi minimi da regolamento, e quindi si mette la zavorra dove serve.. se al posto della zavorra ci metti il kers il problema peso ? eliminato e qualche cv in pi? a sti trattorini glielo tiri fuori...


    mikiff... il tuo amen era ironico o eri convintissimo?

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      #17
      comunque.. a parte certe cazzate.. chiedevo se il regolamento ne vieta l'uso.. per curiosit?

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        #18
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        comunque.. a parte certe cazzate.. chiedevo se il regolamento ne vieta l'uso.. per curiosit?
        In 125 l'avevano vietato dopo l'esperimento KTM se non sbaglio e dubito che ci siano le premesse per renderlo legittimo con la Moto3 dato l'impegno a contenere i costi.

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          #19
          Originally posted by Gibbolamappa View Post
          In 125 l'avevano vietato dopo l'esperimento KTM se non sbaglio e dubito che ci siano le premesse per renderlo legittimo con la Moto3 dato l'impegno a contenere i costi.
          beh, una cosa come il kers non ? poi molto costoso... cio?, con qualche migliaio di euro lo fai.. nulla se paragonato all'elettronica da motogp..

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            #20
            Originally posted by sandman80 View Post
            Credo che tra tutto se sono bravi riescono a stare sotto i 5 kg...senza contare il carburante in pi? per caricare le batterie visto che il recupero dell'energia in frenata non credo che sia possibile.

            Quindi 5 kg su 100 totali per tutto il giro contro 3 cv per 10 sec non vale proprio la pena!

            Mi dispiace ma il kers KTM pesava circa 3 kg,che su una 125 compreso pilota fanno circa il 2%,una differenza trascurabile...sopratutto se si pensa ai 3 cv che regala in rettilineo!!!

            E poi il kers mica va a benzina!!

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              #21
              ssssssh, non glielo dire...

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                #22
                quindi sto kers lo montano o no?

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                  #23
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  sandman, sei arrivato con pi? arroganza che conoscenza (ho preso spunto da stoner )

                  in ogni caso, quelle moto sono tutte zavorrate, perch? si riesce tranquillamente a stare sotto i pesi minimi da regolamento, e quindi si mette la zavorra dove serve.. se al posto della zavorra ci metti il kers il problema peso ? eliminato e qualche cv in pi? a sti trattorini glielo tiri fuori...


                  mikiff... il tuo amen era ironico o eri convintissimo?
                  Caro Alberto, io sono il Fuoriclasse della tavanata, quello delle poche idee e confuse

                  Intanto per? c'? qualcuno che pensa ancora di caricare il kers in frenata...

                  ...e c'? qualcun altro che in frenata cerca di far girare la gomma post pi? libera possibile al costo di bruciare benzina...

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                    #24
                    2 video di Fabiano Vandone che spiegano come funziona il kers in F1 e come ricarica in frenata le batterie

                    [YOUTUBE]hjhW9G5hPyc&feature[/YOUTUBE]

                    [YOUTUBE]yCjueI9FQG0[/YOUTUBE]

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                      #25
                      Originally posted by Ing.Pibe501 View Post
                      Mi dispiace ma il kers KTM pesava circa 3 kg,che su una 125 compreso pilota fanno circa il 2%,una differenza trascurabile...sopratutto se si pensa ai 3 cv che regala in rettilineo!!!

                      E poi il kers mica va a benzina!!
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      ssssssh, non glielo dire...
                      Guardate che Sandman ha ragione...
                      Il kers nelle moto non si pu? ricaricare in frenata dato che la ruota post in frenata ha pochissimo grip, e sprecare quel poco grip per caricare delle batterie piuttosto che per restare in piedi ? una cosa abbastanza controproducente.
                      Quindi l'unico modo pratico per caricare delle batterie ? tenere accelerata la moto.
                      E non postate altri video di come funziona il sistema nelle auto perch? ? cosa abbastanza nota.

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                        #26
                        Originally posted by 2Stroke View Post
                        Guardate che Sandman ha ragione...
                        Il kers nelle moto non si pu? ricaricare in frenata dato che la ruota post in frenata ha pochissimo grip, e sprecare quel poco grip per caricare delle batterie piuttosto che per restare in piedi ? una cosa abbastanza controproducente.
                        Quindi l'unico modo pratico per caricare delle batterie ? tenere accelerata la moto.
                        E non postate altri video di come funziona il sistema nelle auto perch? ? cosa abbastanza nota.
                        santo cielo, il sistema non si basa sulla ruota posteriore, ma sugli ingranaggi del motore! l? di grip della gomma non gliene sbatte una mazza! quello ktm era collegato all'albero motore!

                        ma si ricarica comunque in frenata!

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                          #27
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          santo cielo, il sistema non si basa sulla ruota posteriore, ma sugli ingranaggi del motore! l? di grip della gomma non gliene sbatte una mazza! quello ktm era collegato all'albero motore!

                          ma si ricarica comunque in frenata!
                          Certe volte ? meglio tacere e dar l'impressione di non aver capito un razzo piuttosto che scrivere e fugare ogni dubbio

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                            #28
                            Si certo... Era collegato ovviamente al motore, ma il motore sar? collegato o no alla ruota posteriore... E poi se anche ci si fosse dimenticati di questo "piccolissimo" ( ) dettaglio, gi? un motore scende di giri da solo, figurati se ci attacchi un freno (il sistema elettrico che ricarica la batteria).
                            Alb? vai a finirti la moto che ? meglio (p.s. hai la forcella troppo grossa )

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by 2Stroke View Post
                              Si certo... Era collegato ovviamente al motore, ma il motore sar? collegato o no alla ruota posteriore... E poi se anche ci si fosse dimenticati di questo "piccolissimo" ( ) dettaglio, gi? un motore scende di giri da solo, figurati se ci attacchi un freno (il sistema elettrico che ricarica la batteria).
                              Alb? vai a finirti la moto che ? meglio (p.s. hai la forcella troppo grossa )
                              Finalmente! :3:

                              Questo giro questa :1: ? per me

                              La :2: ? per Mikiff

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                                #30
                                Originally posted by 2Stroke View Post
                                Si certo... Era collegato ovviamente al motore, ma il motore sar? collegato o no alla ruota posteriore... E poi se anche ci si fosse dimenticati di questo "piccolissimo" ( ) dettaglio, gi? un motore scende di giri da solo, figurati se ci attacchi un freno (il sistema elettrico che ricarica la batteria).
                                Alb? vai a finirti la moto che ? meglio (p.s. hai la forcella troppo grossa )
                                niko, piuttosto che dire cazzate e fare l'arrogante, a volte sarebbe meglio che tu imparassi a tacere. visto che ho visto il funzionamento del kers sulla ktm 125gp e so quel che dico, ti invito a cercarti queste informazioni, magari imparerai ogni tanto a dire qualcosa di sensato piuttosto che fare le tue solite sparate

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