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    #76
    Originally posted by ala70 View Post
    Si.... lo so

    Per? mi andava di scriverlo

    Sembra quasi che Honda abbia tirato fuori dal cilindro il coniglietto vincente....cos?....all'improvviso

    In realt? credo che la Ducati abbia toppato a prescindere dal soldo investito

    Ha sbagliato la direzione (infatti molti indicano Stoner come responsabile della disfatta)

    Mah

    Beh, se hanno ragione tempo un paio di gare e far? diventare un cesso pure la Honda... O no?

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      #77
      Originally posted by jonny_rsv View Post
      Secondo voi possiamo gi? dichiarare che ? un buco nell'acqua visti i risultati da inizio stagione a qui????
      Io speravo ma onestamente ho sempre sostenuto che Rossi il primo anno con Ducati avrebbe fatto molta molta fatica... ne riparliamo l'anno prossimo quando la moto 2012 la svilupperanno con tutte le sue indicazioni.

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        #78
        Originally posted by MisterC View Post
        Io speravo ma onestamente ho sempre sostenuto che Rossi il primo anno con Ducati avrebbe fatto molta molta fatica... ne riparliamo l'anno prossimo quando la moto 2012 la svilupperanno con tutte le sue indicazioni.
        scusa, ma adesso ne stanno scegliendo 2 o 3 a caso???

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          #79
          Originally posted by Toledo View Post
          scusa, ma adesso ne stanno scegliendo 2 o 3 a caso???
          Bh? di certo la moto 2011 Rossi se l'? bella che trovata pronta e da quel che mi risulta ora stanno provando a fare qualche modifica (e da quel che dicono anche da non molto tempo in quanto hanno voluto provare a correre le prime gare con la ducati cos? com'era).

          Non ? che ora non seguono le indicazioni per migliorare ma di certo quando una moto ? fatta non ? che uno arriva e con un colpo di bacchetta magica cambia tutto in quattro e quattr'otto... la stagione comunque ? ancora lunga e di sorprese potrebbero arrivarne

          La moto 2012 invece sar? sviluppata sulle sue indicazioni. Infatti gi? dai primi test le dichiarazioni dei piloti parlano di una moto migliore sotto diversi punti di vista. Poi ovvio che la forza industriale ed economica di Honda ? inarrivabile per? le cose potrebbero cambiare... ovviamente per tutti, anche la Yamaha era al top nel 2010 ed ora arranca, sar? colpa del lavoro Honda o del fatto che la moto 2011 ? stata sviluppata sulle indicazioni di Lorenzo e non di Rossi?

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            #80
            Stoner in gara fino ad adesso ha fatto vedere un passo solo di poco pi? veloce di Simoncelli e Pedrosa...

            ... non dubito che all'evenienza andrebbe di pi? ma non c'? solo lui ad andare come un missile con quella moto...

            ... dunque la Honda ? avanti da paura su TUTTI...

            ... ed il gap nei suoi confronti ? enorme anche per Yamaha che ? una moto perfetta e ben conosciuta dai piloti non certo un laboratorio viaggiante come la Ducati di Rossi...

            ... per me c'? da dire che probabilmente le indicazioni di Stoner non le hanno mai seguite...

            ... perch? uno che vince o si stende ti trasmette questo messaggio:

            la moto ? OK perk? vince, il pilota per? esagera e si stende

            Non si son mai preoccupati di analizzare il perk? delle continue cadute (identiche per dinamica) dell'australiano...

            ... il fatto ? che Stoner va sempre pi? vicino al limite di chiunque altro dunque vien da s? che la medesima moto in mano ad altri va pi? piano...

            ... nel caso della Ducati MOLTO pi? piano per chi quel limite ? abituato a tenerlo abbastanza lontano...

            ... ? evidente, anche con Yamaha Rossi arrivava nel warm-up ancora col cacciavite in mano e solo in gara faceva il salto definitivo per agganciare gli altri...

            ... lo ? sempre stato ma dopo i botti recenti ? diventato palesemente uno che se la moto non va esattamente come dice lui il gas non lo da...

            ... e la Ducati evidentemente ? molto lontano dall'essere come vuole lui...

            ... e aggiungo la mia personale tesi che il cercare di modificare una configuarazione esotica a pezzi, ovverosia agendo solo su alcuni settori perch? altri non si toccano (ad esempio il telaio motore che resta sempre tale e vengon modificati il moncherino cannotto ed il forcellone) non porta altro che la perdita dei pregi della configurazione stessa e non lima certo i difetti...

            ... e infine, cosa IMPORTANTISSIMA, non ? pi? il 2007 con Bridgestone che si adegua alle scelte pi? fantasiose di Preziosi&co...

            ... adesso la GP11 ha su gomme che van bene per configurazioni completamente diverse dunque NON E' PROPRIO POSSIBILE che la Ducati possa andare bene in assoluto, non solo come vuole Rossi...

            ... non credo ci sia molto altro da dire, se non che questa stagione ? PERSA, anche dal punto di vista della sperimentazione di nuove soluzioni, perch? se la configurazione non cambia poi se cambi per il 2012 riparti da zero.
            Last edited by MiKiFF; 14-06-11, 11:27.

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              #81
              di poco? 2 decimi al giro sono 3,4 secondi al traguardo

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                #82
                Originally posted by MiKiFF View Post
                ... per me c'? da dire che probabilmente le indicazioni di Stoner non le hanno mai seguite...

                ... perch? uno che vince o si stende ti trasmette questo messaggio:

                la moto ? OK perk? vince, il pilota per? esagera e si stende

                Non si son mai preoccupati di analizzare il perk? delle continue cadute (identiche per dinamica) dell'australiano...
                Concordo con il resto, ma non su questo punto.
                A meno di avere le fette di salame sugli occhi (non credo sia il caso di Preziosi), se il tuo pilota vince o si stende e i suoi compagni di squadra (alcuni dei quali di buon livello) sono nelle retrovie, l'unica conclusione possibile ? che la moto ? un catrame

                La mia spiegazione ? che abbiano sopravvalutato le potenzialit? del progetto senza telaio, ed erano convinti che l'accoppiata Rossi/Burgess potesse dargli quel qualcosa in pi? a livelo di messa a punto per fare il salto di qualit?.

                D'altronde li capisco: quando si concepisce un'idea alternativa ed innovativa, e la si vede anche vincere, psicologicamente non ? facile abbandonarla...

                Per? a quaesto punto mi pare ben conclamata l'impossibilit? di sviluppare ulteriormente questo progetto al livello da rendendolo competitivo.

                Mi auguro per loro che non perseverino nell'errore di portarlo avanti per il 2012 senza tenersi un'ipotesi pi? calssica nel taschino, da tirare fuori all'occorrenza.
                Perch? se ? vero che Rossi si dice soddisfatto dei test del millone, ? anche vero che non c'? un confonto diretto con Honda e con Yamaha... e i prolemi veri sorgono quando devi spingere davvero, stando al livello degli altri.

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                  #83
                  Originally posted by MisterC View Post
                  Bh? di certo la moto 2011 Rossi se l'? bella che trovata pronta e da quel che mi risulta ora stanno provando a fare qualche modifica (e da quel che dicono anche da non molto tempo in quanto hanno voluto provare a correre le prime gare con la ducati cos? com'era).

                  Non ? che ora non seguono le indicazioni per migliorare ma di certo quando una moto ? fatta non ? che uno arriva e con un colpo di bacchetta magica cambia tutto in quattro e quattr'otto... la stagione comunque ? ancora lunga e di sorprese potrebbero arrivarne

                  La moto 2012 invece sar? sviluppata sulle sue indicazioni. Infatti gi? dai primi test le dichiarazioni dei piloti parlano di una moto migliore sotto diversi punti di vista. Poi ovvio che la forza industriale ed economica di Honda ? inarrivabile per? le cose potrebbero cambiare... ovviamente per tutti, anche la Yamaha era al top nel 2010 ed ora arranca, sar? colpa del lavoro Honda o del fatto che la moto 2011 ? stata sviluppata sulle indicazioni di Lorenzo e non di Rossi?


                  Quoto.....!

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                    #84
                    mai sentito un pilota, che sia motogp, sbk o formula 1 dire che la moto ? venuta male.. a parte dati obiettivi (vedi cilindrate yamaha quando fecero la m1) la bont? si vedr? dal confronto cone le altre.

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                      #85
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Stoner in gara fino ad adesso ha fatto vedere un passo solo di poco pi? veloce di Simoncelli e Pedrosa...

                      ... non dubito che all'evenienza andrebbe di pi? ma non c'? solo lui ad andare come un missile con quella moto...

                      ... dunque la Honda ? avanti da paura su TUTTI...

                      ... ed il gap nei suoi confronti ? enorme anche per Yamaha che ? una moto perfetta e ben conosciuta dai piloti non certo un laboratorio viaggiante come la Ducati di Rossi...

                      ... per me c'? da dire che probabilmente le indicazioni di Stoner non le hanno mai seguite...

                      ... perch? uno che vince o si stende ti trasmette questo messaggio:

                      la moto ? OK perk? vince, il pilota per? esagera e si stende

                      Non si son mai preoccupati di analizzare il perk? delle continue cadute (identiche per dinamica) dell'australiano...

                      ... il fatto ? che Stoner va sempre pi? vicino al limite di chiunque altro dunque vien da s? che la medesima moto in mano ad altri va pi? piano...

                      ... nel caso della Ducati MOLTO pi? piano per chi quel limite ? abituato a tenerlo abbastanza lontano...

                      ... ? evidente, anche con Yamaha Rossi arrivava nel warm-up ancora col cacciavite in mano e solo in gara faceva il salto definitivo per agganciare gli altri...

                      ... lo ? sempre stato ma dopo i botti recenti ? diventato palesemente uno che se la moto non va esattamente come dice lui il gas non lo da...

                      ... e la Ducati evidentemente ? molto lontano dall'essere come vuole lui...

                      ... e aggiungo la mia personale tesi che il cercare di modificare una configuarazione esotica a pezzi, ovverosia agendo solo su alcuni settori perch? altri non si toccano (ad esempio il telaio motore che resta sempre tale e vengon modificati il moncherino cannotto ed il forcellone) non porta altro che la perdita dei pregi della configurazione stessa e non lima certo i difetti...

                      ... e infine, cosa IMPORTANTISSIMA, non ? pi? il 2007 con Bridgestone che si adegua alle scelte pi? fantasiose di Preziosi&co...

                      ... adesso la GP11 ha su gomme che van bene per configurazioni completamente diverse dunque NON E' PROPRIO POSSIBILE che la Ducati possa andare bene in assoluto, non solo come vuole Rossi...

                      ... non credo ci sia molto altro da dire, se non che questa stagione ? PERSA, anche dal punto di vista della sperimentazione di nuove soluzioni, perch? se la configurazione non cambia poi se cambi per il 2012 riparti da zero.

                      Posso essere d'accordo o meno...
                      Ma mi piacciono i post argomentati con obiettivit?...
                      Grande Miki!
                      Last edited by Rexxx; 14-06-11, 12:05.

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                        #86
                        Originally posted by MisterC View Post
                        Bh? di certo la moto 2011 Rossi se l'? bella che trovata pronta e da quel che mi risulta ora stanno provando a fare qualche modifica (e da quel che dicono anche da non molto tempo in quanto hanno voluto provare a correre le prime gare con la ducati cos? com'era).

                        Non ? che ora non seguono le indicazioni per migliorare ma di certo quando una moto ? fatta non ? che uno arriva e con un colpo di bacchetta magica cambia tutto in quattro e quattr'otto... la stagione comunque ? ancora lunga e di sorprese potrebbero arrivarne

                        La moto 2012 invece sar? sviluppata sulle sue indicazioni. Infatti gi? dai primi test le dichiarazioni dei piloti parlano di una moto migliore sotto diversi punti di vista. Poi ovvio che la forza industriale ed economica di Honda ? inarrivabile per? le cose potrebbero cambiare... ovviamente per tutti, anche la Yamaha era al top nel 2010 ed ora arranca, sar? colpa del lavoro Honda o del fatto che la moto 2011 ? stata sviluppata sulle indicazioni di Lorenzo e non di Rossi?
                        quindi tutto il casino per poter provare la moto a fine 2010 con liberatori a iamacca, perche avere dritte di rossi era utilissimo? era cosi per fare qualche gag?

                        hai mai trovato un pilota che prova la moto nuova e dice: "e' un cesso..." "e' peggio della vecchia" in piu vedendo i risultati... penso sarebbe cmq impossibile...

                        piu che altro occhio che.. che non iniziate a dire sara' l'anno prossimo... questo si e' adattato, aspettiamo ecc ecc...
                        perche facendo cosi ci si inlamentisce un po tanto... imho alla fabrizio style

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                          #87
                          Originally posted by sgamino81 View Post
                          quindi tutto il casino per poter provare la moto a fine 2010 con liberatori a iamacca, perche avere dritte di rossi era utilissimo? era cosi per fare qualche gag?

                          hai mai trovato un pilota che prova la moto nuova e dice: "e' un cesso..." "e' peggio della vecchia" in piu vedendo i risultati... penso sarebbe cmq impossibile...

                          piu che altro occhio che.. che non iniziate a dire sara' l'anno prossimo... questo si e' adattato, aspettiamo ecc ecc...
                          perche facendo cosi ci si inlamentisce un po tanto... imho alla fabrizio style
                          Io non me la sento di dire come stanno le cose se non lo so, ho riportato solo ci? che ? stato detto fin'ora e mi affido a quel che vedo. Burgess ha dichiarato che hanno deciso di correre alcune gare senza toccare nulla non ieri ma qualche tempo fa, quindi ben prima dell'ultima performance... (che rimane 1 gara nerissima mentre qui se ne fa un caso mondiale).

                          Tutto il casino per poter provare la moto a fine 2010 non ha nessun valore perch?, se non lo sai, le giornate di test pre-campionato sono state drasticamente ridotte, ci mancherebbe altro che un pilota non faccia di tutto, anche solo per girare un giorno in pi? con una moto che non conosce.

                          Quindi io riporto ci? che ? stato detto, se per te sono solo storie ed invenzioni, io lo posso anche capire ma preferisco tirare le somme alla fine della stagione. Perch?, purch? se ne voglia parlare e al di la della pessima gara di domenica la classifica parla di Rossi che ? prima Ducati e 4 in campionato nonostante i mille problemi.

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                            #88
                            Originally posted by MisterC View Post
                            Io non me la sento di dire come stanno le cose se non lo so, ho riportato solo ci? che ? stato detto fin'ora e mi affido a quel che vedo. Burgess ha dichiarato che hanno deciso di correre alcune gare senza toccare nulla non ieri ma qualche tempo fa, quindi ben prima dell'ultima performance... (che rimane 1 gara nerissima mentre qui se ne fa un caso mondiale).

                            Tutto il casino per poter provare la moto a fine 2010 non ha nessun valore perch?, se non lo sai, le giornate di test pre-campionato sono state drasticamente ridotte, ci mancherebbe altro che un pilota non faccia di tutto, anche solo per girare un giorno in pi? con una moto che non conosce.

                            Quindi io riporto ci? che ? stato detto, se per te sono solo storie ed invenzioni, io lo posso anche capire ma preferisco tirare le somme alla fine della stagione. Perch?, purch? se ne voglia parlare e al di la della pessima gara di domenica la classifica parla di Rossi che ? prima Ducati e 4 in campionato nonostante i mille problemi.

                            Secondo me domenica ha fatto strabene ad andare a punti, c'? un momento per caricare e conquistare e ci sono momenti per attendere giorni migliori, riparati in "trincea"....
                            se era un altro psicologicamente pi? debole a quest'ora era finito KO.
                            Last edited by Rexxx; 14-06-11, 12:46.

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Rexxx View Post
                              Secondo me domenica ha fatto strabene ad andare a punti, c'? un momento per caricare e conquistare e ci sono momenti per attendere giorni migliori, riparati in "trincea"....
                              se era un altro psicologicamente pi? debole a quest'ora era finito KO.
                              Sono d'accordo. L'aspetto mentale di rossi e' sempre stato preponderante rispetto ad un pilota comune e questo l'aiuta nei momenti difficili a non lasciarsi andare.
                              Aggiungo che, a mio parere, la fame di rossi non e' diminuita affatto (ce l'ha nel dna) solo che, allo stato attuale delle cose, non puo' essere espressa e questo e' motivo di frustrazione nel pilota...

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                                #90
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Stoner in gara fino ad adesso ha fatto vedere un passo solo di poco pi? veloce di Simoncelli e Pedrosa...

                                ... non dubito che all'evenienza andrebbe di pi? ma non c'? solo lui ad andare come un missile con quella moto...

                                ... dunque la Honda ? avanti da paura su TUTTI...
                                Fino ad ora le prestazioni di Lorenzo sono state inferiori a Stoner, ma pi? o meno in linea con quelle di Pedrosa (fino a quando si ? fatto male) e Simoncelli (fino a quando rimane in piedi).

                                Lorenzo ? stato spesso davanti alle "altre Honda":
                                - Qatar (secondo dietro Stoner ma davanti agli altri)
                                - Jerez (ha vinto)
                                - Estoril (dietro Pedrosa ma davanti a Stoner)
                                - Barcellona (dietro Stoner ma 2 Yamaha a podio)

                                E' andato male dopo una caduta nel WU a Le Mans e a Silverstone, ma prima di cadere faceva gli stessi tempi di Simoncelli e Dovizioso.


                                Personalmente credo che la Honda sia un gradino sopra tutte le altre, ma attualmente l'australiano aumenta questo gap non di poco.

                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                ... ed il gap nei suoi confronti ? enorme anche per Yamaha che ? una moto perfetta e ben conosciuta dai piloti non certo un laboratorio viaggiante come la Ducati di Rossi...

                                ... per me c'? da dire che probabilmente le indicazioni di Stoner non le hanno mai seguite...

                                ... perch? uno che vince o si stende ti trasmette questo messaggio:

                                la moto ? OK perk? vince, il pilota per? esagera e si stende

                                Non si son mai preoccupati di analizzare il perk? delle continue cadute (identiche per dinamica) dell'australiano...

                                ... il fatto ? che Stoner va sempre pi? vicino al limite di chiunque altro dunque vien da s? che la medesima moto in mano ad altri va pi? piano...

                                ... nel caso della Ducati MOLTO pi? piano per chi quel limite ? abituato a tenerlo abbastanza lontano...

                                ... ? evidente, anche con Yamaha Rossi arrivava nel warm-up ancora col cacciavite in mano e solo in gara faceva il salto definitivo per agganciare gli altri...

                                ... lo ? sempre stato ma dopo i botti recenti ? diventato palesemente uno che se la moto non va esattamente come dice lui il gas non lo da...

                                ... e la Ducati evidentemente ? molto lontano dall'essere come vuole lui...

                                Anche io credo abbiano sottovalutato le frequenti cadute di Stoner scaricando la totale responsabilit? sul pilota che invece tentava di stare col gruppo dei migliori rischiando molto pi? del dovuto.

                                Ora, si ritrovano molto indietro, con un team che ha sempre lavorato (bene)
                                su moto molto differenti, ed evidentemente le loro esperienze non trovano facili applicazioni su Ducati.
                                Il pilota di punta (simpatie a parte credo ci sia poco da discutere sul valore di Rossi...) secondo me ? intimidito soprattutto dalle frequenti cadute, si ? steso di pi? in questo inizio di stagione che negli ultimi anni, ed in gara, tiene un sufficente margine, aspettando tempi migliori...


                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                ... e aggiungo la mia personale tesi che il cercare di modificare una configuarazione esotica a pezzi, ovverosia agendo solo su alcuni settori perch? altri non si toccano (ad esempio il telaio motore che resta sempre tale e vengon modificati il moncherino cannotto ed il forcellone) non porta altro che la perdita dei pregi della configurazione stessa e non lima certo i difetti...

                                ... e infine, cosa IMPORTANTISSIMA, non ? pi? il 2007 con Bridgestone che si adegua alle scelte pi? fantasiose di Preziosi&co...

                                ... adesso la GP11 ha su gomme che van bene per configurazioni completamente diverse dunque NON E' PROPRIO POSSIBILE che la Ducati possa andare bene in assoluto, non solo come vuole Rossi...

                                ... non credo ci sia molto altro da dire, se non che questa stagione ? PERSA, anche dal punto di vista della sperimentazione di nuove soluzioni, perch? se la configurazione non cambia poi se cambi per il 2012 riparti da zero.
                                Anche Melandri a suo tempo diceva che il problema principale era quello di far funzionare a dovere gomme che devono andare pi? o meno bene per tutti gli altri.
                                Purtroppo il suo parere al tempo non ? stato preso tanto in considerazione...

                                Per questa stagione mi sembra molto difficile recuperare lo svantaggio, per quanto riguarda l'anno prossimo... vedremo.


                                Ps: complimenti per l'analisi

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