Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Record di ascolti per la Motogp

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Record di ascolti per la Motogp

Boom d?ascolti per la gara della classe MotoGP, che risulta l?evento televisivo pi? visto della giornata e segna il suo record stagionale: la volata dell?australiano Casey Stoner, che si aggiudica il gradino pi? alto del podio, incolla al televisore 6.757.000 telespettatori e il 40.80% di share sul target commerciale. (Ascolti in crescita rispetto al Gran Premio di Catalunya 2010, quando la MotoGP aveva ottenuto 3.706.000 telespettatori pari ad una share del 28.7% sul pubblico attivo ).

Alle ore 14.32, la gara sfiora un picco di 7.000.000 telespettatori (6.980.000 telespettatori).

Sempre su Italia 1, ottimo risultato anche per la classe Moto2 che ? stata seguita da 1.894.000 telespettatori con una share del 15.90%. (Ascolti in crescita rispetto al Gran Premio di Catalunya 2010, quando la classe Moto2 aveva ottenuto 1.885.000 telespettatori ).

Bene anche la classe 125 che raggiunge una share dell?11.22.% di share sul target commerciale (739.000 telespettatori). (Ascolti in crescita rispetto al Gran Premio di Catalunya 2010, quando la classe 125 aveva ottenuto 586.000 telespettatori ).

Brillante performance per ?Fuori Giri?, l?approfondimento condotto da Franco Bobbiese, realizza il suo record in punti percentuali con una share del 16.93% sul target commerciale e 2.110.000 telespettatori.

• Font Size
    si vede che dopo mangiato erano TANTISSIMI quelli che volevano farsi un bel sonnellino stimolati dalla motgp...

c'? chi mette in sottofondo musica new age, chi conta le pecorelle che saltano lo steccato e chi, anche solo per fare meno fatica visto che sono pochissimi, conta i piloti in griglia e si addormenta ancora prima del via...

Last edited by ace; 07-06-11, 14:46.

Comment

• Font Size
      tra parentesi ? stata la gara pi? noiosa della storia...io mi sono addormentato quando mancavano 9 giri e mi sono svegliato alle 15.30

Comment

• Font Size
        il maltempo ha fatto la sua parte....

Comment

• Font Size
          Originally posted by ska77c View Post
          il maltempo ha fatto la sua parte....
          Mi pare la chiave di lettura pi? corretta

Comment

• Font Size
            maltempo + fine trasmissioni calcistiche......
            dai su

Comment

• Font Size
              Par che vi dia fastidio...

Comment

• Font Size
                Originally posted by darionik View Post
                maltempo + fine trasmissioni calcistiche......
                dai su
                alle 14??

passi il maltempo ma il calcio che c'azzecca?!?

cque qui + criticate la motogp + la guardano...? propio vero siamo un paese di dementi...:gaen:

Comment

• Font Size
                  Che GP angosciantemente noioso l'ultimo...

Ho pregato perch? piovesse, almeno si animava qualcosa

3 soprassi in tutto

Comment

• Font Size
                    ? proprio vero che gli italiani sono un popolo strano....

Gibbo una domanda: ma negli stati uniti se uno sport offre uno spettacolo scadente ormai da 3 anni ? possibile che gli ascolti invece di scendere salgono?

L'unica spiegazione ? che pi? i toni fuori "dal campo" si alzano, pi? polemiche girano intorno allo sport, pi? l'audience sale.....di quello che succede in pista alla gente non gli interessa nulla, l'importante ? creare l'attesa intorno allo show....io se fossi un non appassionato di motociclismo la prossima gara me la guarderei col caxxo.

E dire che una categoria che offre pi? spettacolo fa una media di 800mila spettatori....siamo proprio un popolo strano...

P.S. i dati degli ascolti della sbk sono falsati perch? la7 non cripta i suoi programmi, quindi tutti quelli che vedono la7 attraverso il decoder SKY (me compreso) non vengono calcolati dall'Auditel....Italia 1 invece saggiamente cripta gli frega cavoli dei soldi che gli offre SKY se poi non potrebbe vantarsi di fare questi ascolti che verosimilmente da 5,5 milioni di media senderebbero a 3,5 - 4milioni

Comment

• Font Size
                      in effetti ho dimenticato un fattore....le minacce asimoncelli.....
                      potrebbero sver svegliato l'animo idiota dell'italiota

Comment

• Font Size
                        Nessuno ha notato il dato piu' importante, ovvero i +3milioni rispetto al 2010 (quando Rossi non gareggiava). Il dato 2010 riflette lo "zoccolo duro" degli appassionati di questo sport, i restanti 3 milioni sono tifosi temporanei che molto probabilmente cambieranno in buona parte canale al momento del ritiro di Valentino. Questo a meno di exploit di altri piloti italiani (gli appassionati occasionali tifano SEMPRE per lo sportivo di casa).

Per quanto riguarda il livello dello spettacolo, e' un problema importante ma non fondamentale per i tifosi temporanei finche' il loro personaggio gareggia ed e' competitivo.

Il confronto tra Motog e WSBK e' come al solito impari a livello mediatico mondiale soprattutto finche' quest'ultimo continuera' ad essere essenzialmente un campionato europeo con un paio di tappe extra tanto per fare colore.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by darionik View Post
                          in effetti ho dimenticato un fattore....le minacce asimoncelli.....
                          potrebbero sver svegliato l'animo idiota dell'italiota
                          l'italiota idiota e' quello che guarda la motogp o quello che da' dell'idiota a chi la guarda?

Comment

• Font Size
                            non s?, io guardo le motociclette perch? sono bellissimi aggetti che si muovono velocissimi guidati al limite da pilotai pieni di coraggio, poi se corrono contro il cronometro o meno mi cambia poco

Comment

• Font Size
                              Originally posted by massi46r1 View Post
                              cque qui + criticate la motogp + la guardano...? propio vero siamo un paese di dementi...:gaen:

b? guarda,sono un appassionato di moto,e guardo tutto...? innegabile per? che ? una palla mostruosa oramai la motogp..e non perch? io sia un fan delle derivate di serie...perch?,a mio avviso,la situazione ? critica-comica anche li

Comment

X
                              Working...
                              X