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Moto1 e CRT. Tutta fuffa!

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    #16
    Originally posted by TBW27 View Post
    molla questo ? un discorso dell'era 800, fino al 2006 un privato poteva andare a podio eccome, non a caso l'ultimo privato a vincere ? stato elias con la honda privata. Barros all'estoril nel 2005 con la privatissima camel honda ha vinto, cosa che non gli ? riuscita nel 2004 con la ufficiale (vabb? li correva con una gamba sola), vedi le vittorie di biaggi con l'honda privata del 2003, addirittura il team d'antin con la ducati pi? privata della storia del motociclismo ? riuscito a cogliere un podio con xaus nel 2004 con tutti in pista.... oggi una cosa del genere sarebbe impensabile, ma l'hanno prossimo si torner? ai 1000cc se non sbaglio, quindi verosimilmente un rpivato potr? tornare a giocarsi le posizioni che contano, senza andare a calpestare i piedi a un altro campionato e probabilmente decretare la sua fine
    dimentichi 3 cose (fondamentali nel rendere le gare quel che sono adesso) che sono cambiate in questi anni

    Gomme
    elettronica
    limitazione dei motori e consumi


    ergo non cambier? un cazz nemmeno l'anno prox...

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      #17
      non penso cambiera proprio nulla nemmeno con i 1000... il giorno in cui decideranno di togliere l'elettronica o limitarla pesantemente forse si tornera a vedere piu mischioni di posizioni... e piu piloti

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        #18
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        dimentichi 3 cose (fondamentali nel rendere le gare quel che sono adesso) che sono cambiate in questi anni

        Gomme
        elettronica
        limitazione dei motori e consumi


        ergo non cambier? un cazz nemmeno l'anno prox...

        - Il limite dei consumi c'? dal 2005, se non sbaglio

        - Le gomme basterebbe incaxxarsi con la Bridgestone e fargli concepire gli pneumatici in maniera meno estrema, con queste gomme non sta facendo un ottima figura a livello di immagine.

        - L'elettronica bisognerebbe limitarla

        - La carenza di spettacolo non penso sia da attribuire anche al limite dei motori

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          #19
          Originally posted by TBW27 View Post
          - Il limite dei consumi c'? dal 2005, se non sbaglio
          sbagli, c'? dal 2007

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            #20
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            sbagli, c'? dal 2007

            ah gi? scusa, nel 2002-2003-2004 era di 24lt, nel 2005 2006 ? stato abbassato a 22 come vedi un limite gi? era stato messo quindi abbiamo ragione e torto entrambi :gaen:

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              #21
              Originally posted by TBW27 View Post
              ah gi? scusa, nel 2002-2003-2004 era di 24lt, nel 2005 2006 ? stato abbassato a 22 come vedi un limite gi? era stato messo quindi abbiamo ragione e torto entrambi :gaen:
              Che ? una cosa ridicola... fai una moto da gara strapotente e deve consumare poco?? Cos? chi ci rimette sono i piloti pi? grossi e pesanti che gi? hanno uno svantaggio naturale a cui si aggiunge la riduzione di potenza per i consumi.
              Insomma... uno sport per nani da giardino con il regolamento fatto apposta per Pedrosa!

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                #22
                Originally posted by alessandrocbr View Post
                che ? una cosa ridicola... Fai una moto da gara strapotente e deve consumare poco?? Cos? chi ci rimette sono i piloti pi? grossi e pesanti che gi? hanno uno svantaggio naturale a cui si aggiunge la riduzione di potenza per i consumi.
                insomma... Uno sport per nani da giardino con il regolamento fatto apposta per pedrosa!


                straquoto

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                  #23
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Far bene vuol dire "rompere le palle" agli ufficiali, che cos? chiederanno il cambio di Status ...

                  Poi ci vuole solo un briciolo di cervello ... :gaen:

                  Sar? la casa stessa fornitrice del Motore e darti l'ufficialit? ...
                  Facciamo un esempio ... Suter/BMW f? dei risultati sorprendenti ... BMW ti copre d'oro ed entro 2gp la Moto si chiamer? solo BMW, semplice !!!

                  Oggi vedendo le figuraccie di Ducati e Suzuki ... BMW, Aprilia, Kawa, MV cosa pensi possano fare ?
                  La BMW ha gi? tentato questa strada ... con la Ilmor, figuraemmerda ma non di BMW, della Ilmor ... o meglio Suter
                  Intanto BMW ha prodotto in serie il Motore MotoGp e ha fatto la 1000 pi? potente del Mercato ...
                  Questa ? la linea da seguire ... sperando in ciclistiche migliori, che non ci vuole molto ...

                  molla, permettimi, senza che ti senti perculato (perch? questa volta non lo faccio), ma guarda che non hai capito una mazza... se una casa ti dichiara team UFFICIALE, vuol dire semplicemente che sei sottoposto alle stesse limitazioni (vedi benzina) dei team ufficiali, mica che ti danno un prototipo come il loro! tu continui a correre con la tua moto fatta da motore derivato dalla serie e telaio prototipo ma hai meno benzina a disposizione..

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                    #24
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    molla, permettimi, senza che ti senti perculato (perch? questa volta non lo faccio), ma guarda che non hai capito una mazza... se una casa ti dichiara team UFFICIALE, vuol dire semplicemente che sei sottoposto alle stesse limitazioni (vedi benzina) dei team ufficiali, mica che ti danno un prototipo come il loro! tu continui a correre con la tua moto fatta da motore derivato dalla serie e telaio prototipo ma hai meno benzina a disposizione..
                    infatti
                    mi sa che molla non ha letto bene


                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    Se un team CRT va troppo forte, con il preavviso di un GP, viene "upgradato" a ufficiale. Perde cio? il beneficio dei 24 litri e dei 12 motori.
                    Last edited by giuseppe_d; 07-06-11, 11:00.

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                      #25
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      molla, permettimi, senza che ti senti perculato (perch? questa volta non lo faccio), ma guarda che non hai capito una mazza... se una casa ti dichiara team UFFICIALE, vuol dire semplicemente che sei sottoposto alle stesse limitazioni (vedi benzina) dei team ufficiali, mica che ti danno un prototipo come il loro! tu continui a correre con la tua moto fatta da motore derivato dalla serie e telaio prototipo ma hai meno benzina a disposizione..
                      Bene con gli ultimi aumenti del carburante, il Team avr? un bel Risparmio

                      Cmq ho letto bene ... ma siete voi che non avete compreso
                      Il problema oggi non ? trovare i CV ma METTERLI A TERRA !!!

                      Solo cos? un Team CRT pu? fare qualcosa di Ecclatante, da farlo diventare "Ufficiale" ...
                      Dico che se accadesse, sicuramente una casa lo appoggerebbe Ufficialmente ... e cos? diventa un Vero Ufficiale ...
                      Una cosa stile RedBull e Renault ... o come ? gi? capitato in SBK con Batt?, che prima ci ha messo del suo, ora ? Ufficiale Suzuki (crisi a parte)

                      Scusate ma a me pare una cosa logica, prima ti d? la possibilit? di aggirare il regolamento (un vantaggio), che ti permette di essere competitivo almeno di Motore ...
                      Quando e SE dimostri di esserlo, sar? giusto combattere ad armi pari

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                        #26
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Bene con gli ultimi aumenti del carburante, il Team avr? un bel Risparmio

                        Cmq ho letto bene ... ma siete voi che non avete compreso
                        Il problema oggi non ? trovare i CV ma METTERLI A TERRA !!!

                        Solo cos? un Team CRT pu? fare qualcosa di Ecclatante, da farlo diventare "Ufficiale" ...
                        Dico che se accadesse, sicuramente una casa lo appoggerebbe Ufficialmente ... e cos? diventa un Vero Ufficiale ...
                        Una cosa stile RedBull e Renault ... o come ? gi? capitato in SBK con Batt?, che prima ci ha messo del suo, ora ? Ufficiale Suzuki (crisi a parte)

                        Scusate ma a me pare una cosa logica, prima ti d? la possibilit? di aggirare il regolamento (un vantaggio), che ti permette di essere competitivo almeno di Motore ...
                        Quando e SE dimostri di esserlo, sar? giusto combattere ad armi pari


                        non hai ancora capito

                        diventare ufficiale poi ti costringe ad avere 6 motori e non 12 e ancora meno benzina


                        gi? le moto vanno meno se poi i motori devono durare ancora di pi? e c'? meno carburante da consumare dov'? questa convenienza?


                        ocio, non ? che poi mettono motori prototipo ma restano i motori derivati dalla serie
                        Last edited by giuseppe_d; 07-06-11, 11:48.

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                          #27
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          molla, permettimi, senza che ti senti perculato (perch? questa volta non lo faccio), ma guarda che non hai capito una mazza... se una casa ti dichiara team UFFICIALE, vuol dire semplicemente che sei sottoposto alle stesse limitazioni (vedi benzina) dei team ufficiali, mica che ti danno un prototipo come il loro! tu continui a correre con la tua moto fatta da motore derivato dalla serie e telaio prototipo ma hai meno benzina a disposizione..

                          penso che molla intendesse dire che la struttura rimarrebbe la stessa....la squadra anche ma li entrerebbe in gioco la bmw direttamente a finanziare la squadra mettendoci il marchio ufficiale bmw, quindi hai si una moto1 non crt, ma con i finanziamenti diretti della bmw cosa che se rimani nello status originario bmw non pu? assolutamente fare.

                          su questo molla ha perfettamente ragione....il torto ce lo ha pensando che una moto1 , e per di pi? con sopra un pilota non al top (perch? non penso che nessun pilota di primo livello abbia intenzione di buttarsi in questa avventura) pu? rompere le balle ad un motogp guidata da un pilota top


                          ah poi altra cosa:

                          Si prendono come esempio le squadre private odierne....ma il prox anno con le moto tutte nuove, almeno all'inizio non dovrebbero partire quasi sullo stesso piano sia privati che ufficiali?

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                            #28
                            Originally posted by TBW27 View Post
                            penso che molla intendesse dire che la struttura rimarrebbe la stessa....la squadra anche ma li entrerebbe in gioco la bmw direttamente a finanziare la squadra mettendoci il marchio ufficiale bmw, quindi hai si una moto1 non crt, ma con i finanziamenti diretti della bmw cosa che se rimani nello status originario bmw non pu? assolutamente fare.

                            su questo molla ha perfettamente ragione....il torto ce lo ha pensando che una moto1 , e per di pi? con sopra un pilota non al top (perch? non penso che nessun pilota di primo livello abbia intenzione di buttarsi in questa avventura) pu? rompere le balle ad un motogp guidata da un pilota top

                            noneeeeeee

                            ah? ma avete letto l'articolo?

                            upgradato ad ufficiale vuol dire che avrebbe solo i vincoli degli ufficiali, non l'appoggio delle case

                            azzo la cosa ? pure indicata come negativa...

                            ma sapete leggere?

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Bene con gli ultimi aumenti del carburante, il Team avr? un bel Risparmio

                              Cmq ho letto bene ... ma siete voi che non avete compreso
                              Il problema oggi non ? trovare i CV ma METTERLI A TERRA !!!

                              Solo cos? un Team CRT pu? fare qualcosa di Ecclatante, da farlo diventare "Ufficiale" ...
                              Dico che se accadesse, sicuramente una casa lo appoggerebbe Ufficialmente ... e cos? diventa un Vero Ufficiale ...
                              Una cosa stile RedBull e Renault ... o come ? gi? capitato in SBK con Batt?, che prima ci ha messo del suo, ora ? Ufficiale Suzuki (crisi a parte)

                              Scusate ma a me pare una cosa logica, prima ti d? la possibilit? di aggirare il regolamento (un vantaggio), che ti permette di essere competitivo almeno di Motore ...
                              Quando e SE dimostri di esserlo, sar? giusto combattere ad armi pari

                              bello essere ufficiali suzuki per batta, quando la suzuki se ne sbatte della sbk..

                              ma poi il discorso di mettere a terra i cv? che 'azzo c'entra? ti metti a far propaganda m?? scherzi a parte, davvero, non hai letto bene. diventare ufficiali ? solo un "nomignolo", niente vantaggi rispetto a prima.

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                                #30
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                per adesso tutto rimandato, come da copione.

                                da gpone

                                Motomondiale. Una volta eravamo poveri ma belli, oggi siamo semplicemente poveri. MotoGP al via con quindici-moto-quindici. Moto2 interamente motorizzata Honda, 125 al canto del cigno in attesa della Moto3 (che si presenta meglio). Per fortuna, si diceva, che adesso arriva la Moto1 con i cosiddetti Claiming Rules Team. Con i motori mille derivati dalla serie, tre litri di benzina in pi? nel serbatoio (24) e 12 propulsori di rotazione da utilizzare, potrebbero essere competitivi e, sicuramente costare di meno di un leasing con una delle grosse case.
                                Tutto vero, tranne forse la reale competitivit?. Allora partiamo?
                                Il via avrebbe dovuto essere dato proprio a Barcellona, con l'ufficializzazione delle prime squadre realmente interessate, ma ? tutto fermo. Perch??
                                Semplice, il regolamento proposto (in realt? poco pi? di una bozza) ha convinto poco. Forse sarebbe meglio dire: per niente.
                                Il fatto ? che questo regolamento ? stato scritto in maniera smaccata pro-case costruttrici, che vogliono solo avere uno schieramento pi? pingue ma non rischiare di essere battute da un privato intelligente ed abile. Un esempio? Se un team CRT va troppo forte, con il preavviso di un GP, viene "upgradato" a ufficiale. Perde cio? il beneficio dei 24 litri e dei 12 motori. Come se non bastasse, nello spirito del regolamento, il motore, chiamiamolo vincente, pu? essere acquistato da una casa (una sola volta per?) al prezzo politico di 20.000 Euro. Un costo, dicono gli interessati il cui nome non ? stato ancora rivelato, troppo inferiore al reale valore di un motore 1000 profondamente modificato. Senza contare che i propulsori utilizzati dai team CRT potrebbero anche non essere di propriet? del team, nel senso che a gestire la rotazione potrebbe essere una societ? esterna. Come fa per esempio la Geotecnology di Osamu Goto nella Moto2.
                                Alla categoria si era avvicinato addirittura il proprietario del team Althea, quello che fa correre la Ducati in Superbike con Carlos Checa, Genesio Bevilacqua. Ma una occhiata pi? approfondita ai regolamenti lo ha fatto desistere. Il ragionamento dell'imprenditore ? stato questo: non vale la pena spendere tanti soldi (l'equivalente e pi? di una stagione in Superbike) per non poter mai vincere. Anzi, se per caso si dovesse battere una casa, si ? precipitati nell'inferno degli ufficiali senza esserlo. Tanto vale, allora, provare a vincere il mondiale SBK con Carlos.
                                Per questo motivo, tutti a casa a ripensare le regole: Dorna, Irta, MSMA. La quadratura del cerchio (forse) a Silverstone. Come al solito, di Federazione internazionale non si parla.
                                Sono lontani i tempi in cui la WCM di Peter Clifford (nella foto) veniva bocciata proprio dalla FIM, dietro pressione dei Flammini. Cambiare tutto per non cambiare niente.

                                giuseppa mi spiegheresti dove sta scritto che un team crt upgradato a ufficiale non potr? essere appoggiato dalla casa?

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