Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto1 e CRT. Tutta fuffa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto1 e CRT. Tutta fuffa!

    per adesso tutto rimandato, come da copione.

    da gpone

    Motomondiale. Una volta eravamo poveri ma belli, oggi siamo semplicemente poveri. MotoGP al via con quindici-moto-quindici. Moto2 interamente motorizzata Honda, 125 al canto del cigno in attesa della Moto3 (che si presenta meglio). Per fortuna, si diceva, che adesso arriva la Moto1 con i cosiddetti Claiming Rules Team. Con i motori mille derivati dalla serie, tre litri di benzina in pi? nel serbatoio (24) e 12 propulsori di rotazione da utilizzare, potrebbero essere competitivi e, sicuramente costare di meno di un leasing con una delle grosse case.
    Tutto vero, tranne forse la reale competitivit?. Allora partiamo?
    Il via avrebbe dovuto essere dato proprio a Barcellona, con l'ufficializzazione delle prime squadre realmente interessate, ma ? tutto fermo. Perch??
    Semplice, il regolamento proposto (in realt? poco pi? di una bozza) ha convinto poco. Forse sarebbe meglio dire: per niente.
    Il fatto ? che questo regolamento ? stato scritto in maniera smaccata pro-case costruttrici, che vogliono solo avere uno schieramento pi? pingue ma non rischiare di essere battute da un privato intelligente ed abile. Un esempio? Se un team CRT va troppo forte, con il preavviso di un GP, viene "upgradato" a ufficiale. Perde cio? il beneficio dei 24 litri e dei 12 motori. Come se non bastasse, nello spirito del regolamento, il motore, chiamiamolo vincente, pu? essere acquistato da una casa (una sola volta per?) al prezzo politico di 20.000 Euro. Un costo, dicono gli interessati il cui nome non ? stato ancora rivelato, troppo inferiore al reale valore di un motore 1000 profondamente modificato. Senza contare che i propulsori utilizzati dai team CRT potrebbero anche non essere di propriet? del team, nel senso che a gestire la rotazione potrebbe essere una societ? esterna. Come fa per esempio la Geotecnology di Osamu Goto nella Moto2.
    Alla categoria si era avvicinato addirittura il proprietario del team Althea, quello che fa correre la Ducati in Superbike con Carlos Checa, Genesio Bevilacqua. Ma una occhiata pi? approfondita ai regolamenti lo ha fatto desistere. Il ragionamento dell'imprenditore ? stato questo: non vale la pena spendere tanti soldi (l'equivalente e pi? di una stagione in Superbike) per non poter mai vincere. Anzi, se per caso si dovesse battere una casa, si ? precipitati nell'inferno degli ufficiali senza esserlo. Tanto vale, allora, provare a vincere il mondiale SBK con Carlos.
    Per questo motivo, tutti a casa a ripensare le regole: Dorna, Irta, MSMA. La quadratura del cerchio (forse) a Silverstone. Come al solito, di Federazione internazionale non si parla.
    Sono lontani i tempi in cui la WCM di Peter Clifford (nella foto) veniva bocciata proprio dalla FIM, dietro pressione dei Flammini. Cambiare tutto per non cambiare niente.

  • Font Size
    #2
    Non vedo che problemi ci siano a inserire nel regolamento la seguente clausola stile disco:

    "Partecipazione libera con vittoria a pagamento (per i team NON Honda)"

    Comment


    • Font Size
      #3
      che schifo!

      ridicoli...stanno ammazzando il mondiale!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        che schifo!

        ridicoli...stanno ammazzando il mondiale!!!!!!

        il mondiale ? gi? morto

        Comment


        • Font Size
          #5
          .... fra poco partiranno in 10 piloti se va bene....

          Rilancio?

          si ma quale?....

          aahahahah

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vista cos? ? una vera cacata ... ma l'unica regola giusta ? questa

            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Se un team CRT va troppo forte, con il preavviso di un GP, viene "upgradato" a ufficiale. Perde cio? il beneficio dei 24 litri e dei 12 motori. etc
            Per il resto ... come dico da sempre ... non ci devono essere Regole !!!
            Perch? non servono, se non ad aumentare i costi e diminuire gli interessati, che non sono solo i Team, ma anche gli Sponsor Tecnici ...

            Che poi ci si lamenta di tutto, e invece bisogna rendersi conto che il problema sono proprio gli sponsor tecnici ...
            Oggi tutte le MotoGp hanno Bridgestone, Brembo, Ohlins e MagnetiMarelli ed ? proprio a questi che non frega e non fregher? nulla della Moto1 ... se non sfilargli soldi per dare materiale non agli stessi livelli ...
            E cos? anche con 400cv non si f? una Moto Competitiva ... che poi non scordiamoci che oltre alle Moto Ufficiali dovrebbero battere dei sigg. Rossi, Stoner e Lorenzo !!!

            Certo se si pensa di vincere, ciao ! Ma se si pensa di far bene, la possibilit? ci sarebbe, che poi porta a diventare Team Ufficiale ... perch? una casa si appogger? ad un Team con le TecnoPalle ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ragazzi ma purtroppo il mondiale se continua cos? sar? sempre con meno moto alla partenza; a livello imprenditoriale io team cosa vado a fare in motogp, arrivare esimo ad ogni gara, avere 3 inquadrature in tutto il week end? Io sponsor perch? devo buttare via i soldi, per perdere?
              Secondo me sino a quando non si riuscir? a rendere un p? pi? livellata la lotta per la vittoria non penso saranno in tanti ad entrare in motogp.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi fa strano pensare che se mi fossi schierato in griglia della motoGP con la mia naked ieri... sarei arrivato a punti!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Vista cos? ? una vera cacata ... ma l'unica regola giusta ? questa



                  Per il resto ... come dico da sempre ... non ci devono essere Regole !!!
                  Perch? non servono, se non ad aumentare i costi e diminuire gli interessati, che non sono solo i Team, ma anche gli Sponsor Tecnici ...

                  Che poi ci si lamenta di tutto, e invece bisogna rendersi conto che il problema sono proprio gli sponsor tecnici ...
                  Oggi tutte le MotoGp hanno Bridgestone, Brembo, Ohlins e MagnetiMarelli ed ? proprio a questi che non frega e non fregher? nulla della Moto1 ... se non sfilargli soldi per dare materiale non agli stessi livelli ...
                  E cos? anche con 400cv non si f? una Moto Competitiva ... che poi non scordiamoci che oltre alle Moto Ufficiali dovrebbero battere dei sigg. Rossi, Stoner e Lorenzo !!!

                  Certo se si pensa di vincere, ciao ! Ma se si pensa di far bene, la possibilit? ci sarebbe, che poi porta a diventare Team Ufficiale ... perch? una casa si appogger? ad un Team con le TecnoPalle ...

                  fammi capire, far bene vuol dire dal 12esimo in gi??

                  e poi "diventare ufficiale" vuol dire oslo che ti dicono "ok ora sei ufficiale" ma non ? che ti danno materiale in pi? eh..
                  Last edited by Alberto2811; 06-06-11, 16:55.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    fammi capire, far bene vuol dire dal 12esimo in gi??

                    e poi "diventare ufficiale" vuol dire oslo che ti dicono "ok ora sei ufficiale" ma non ? che ti danno materiale in pi? eh..
                    Far bene vuol dire "rompere le palle" agli ufficiali, che cos? chiederanno il cambio di Status ...

                    Poi ci vuole solo un briciolo di cervello ... :gaen:

                    Sar? la casa stessa fornitrice del Motore e darti l'ufficialit? ...
                    Facciamo un esempio ... Suter/BMW f? dei risultati sorprendenti ... BMW ti copre d'oro ed entro 2gp la Moto si chiamer? solo BMW, semplice !!!

                    Oggi vedendo le figuraccie di Ducati e Suzuki ... BMW, Aprilia, Kawa, MV cosa pensi possano fare ?
                    La BMW ha gi? tentato questa strada ... con la Ilmor, figuraemmerda ma non di BMW, della Ilmor ... o meglio Suter
                    Intanto BMW ha prodotto in serie il Motore MotoGp e ha fatto la 1000 pi? potente del Mercato ...
                    Questa ? la linea da seguire ... sperando in ciclistiche migliori, che non ci vuole molto ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Facciamo un esempio ... Suter/BMW f? dei risultati sorprendenti ... BMW ti copre d'oro ed entro 2gp la Moto si chiamer? solo BMW, semplice !!!

                      Aveva ragione il mi' nonno quando mi diceva: "e' fortunato chi non capisce una sega"

                      Molla si scherza eh?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ecco perch? sono sfortunato

                        Eddai il ragionamento ci st?, ed i regolamenti Moto1/CRT dovrebbero andare nella direzione di permettere quanto descritto ...

                        Le quattro case non le ho citate a caso ... BMW si s?, Aprilia avrebbe gi? il Motore di Biaggi con valvole pneumatiche, MV st? facendo una versione speciale della F4 con un super motore, e Kawa se si parla di Motori non si tira certo indietro ...

                        Io liberalizzerei pure le Gomme per i CRT ... e vedi come corrono Pirelli, Dunlop e Michelin a portare soldi e sviluppare gomme ... che domani potrebbero rivelarsi superiori alle Bridgestone.
                        Tra l'altro questo ? un grosso scoglio ... perch? se non vai forte le Bridgestone non rendono, ma se non hai le Bridgestone dei primi non puoi fare nulla ...

                        Cmq sia la Dorna deve tirarsela meno ... e lasciare spazio a chiunque possa garantire dei tempi decenti (+3/4 sec.), che inizialmente sar? gi? un risultato anche se sarebbero solo meglio di una Moto2 ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Far bene vuol dire "rompere le palle" agli ufficiali, che cos? chiederanno il cambio di Status ...

                          Poi ci vuole solo un briciolo di cervello ... :gaen:

                          Sar? la casa stessa fornitrice del Motore e darti l'ufficialit? ...
                          Facciamo un esempio ... Suter/BMW f? dei risultati sorprendenti ... BMW ti copre d'oro ed entro 2gp la Moto si chiamer? solo BMW, semplice !!!

                          Oggi vedendo le figuraccie di Ducati e Suzuki ... BMW, Aprilia, Kawa, MV cosa pensi possano fare ?
                          La BMW ha gi? tentato questa strada ... con la Ilmor, figuraemmerda ma non di BMW, della Ilmor ... o meglio Suter
                          Intanto BMW ha prodotto in serie il Motore MotoGp e ha fatto la 1000 pi? potente del Mercato ...
                          Questa ? la linea da seguire ... sperando in ciclistiche migliori, che non ci vuole molto ...


                          certo ? che di fantasia ce ne hai pi? di me e ultrone messi insieme quando parliamo di gombloddi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A me pare che la mia fantasia, sia pure la "paura" delle case costruttrici

                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            Il fatto ? che questo regolamento ? stato scritto in maniera smaccata pro-case costruttrici, che vogliono solo avere uno schieramento pi? pingue ma non rischiare di essere battute da un privato intelligente ed abile. Un esempio? Se un team CRT va troppo forte, con il preavviso di un GP, viene "upgradato" a ufficiale.
                            Poi io mi chiedo pure cosa corrano a fare Suzuki, e Honda/Ducati non ufficiali ... per come stanno le cose se partissero in 10 non cambierebbe nulla !!!

                            La mia fantasia arriva ad ipotizzare tra 10-15esimo ... eppoi non si s? mai, se non si prova !!! :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              A me pare che la mia fantasia, sia pure la "paura" delle case costruttrici



                              Poi io mi chiedo pure cosa corrano a fare Suzuki, e Honda/Ducati non ufficiali ... per come stanno le cose se partissero in 10 non cambierebbe nulla !!!

                              La mia fantasia arriva ad ipotizzare tra 10-15esimo ... eppoi non si s? mai, se non si prova !!! :gaen:

                              molla questo ? un discorso dell'era 800, fino al 2006 un privato poteva andare a podio eccome, non a caso l'ultimo privato a vincere ? stato elias con la honda privata. Barros all'estoril nel 2005 con la privatissima camel honda ha vinto, cosa che non gli ? riuscita nel 2004 con la ufficiale (vabb? li correva con una gamba sola), vedi le vittorie di biaggi con l'honda privata del 2003, addirittura il team d'antin con la ducati pi? privata della storia del motociclismo ? riuscito a cogliere un podio con xaus nel 2004 con tutti in pista.... oggi una cosa del genere sarebbe impensabile, ma l'hanno prossimo si torner? ai 1000cc se non sbaglio, quindi verosimilmente un rpivato potr? tornare a giocarsi le posizioni che contano, senza andare a calpestare i piedi a un altro campionato e probabilmente decretare la sua fine

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X