Non scordiamoci che hanno anche i sistemi che tagliano la potenza, magari il loro ? tarato cos? e comunque consente la massima accelerazione, il fatto che prende dei metri fuori dalle curve ? perch? le f? pi? piano perch? ancora non riesce a farle come vuole lui
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati: accelerazione
Collapse
X
-
Originally posted by FrenoAMano View PostProbabilmente sono spiegazioni giuste.
Per?, per analizzare in modo pi? tecnico le motivazioni direi che, come tutti sanno, le moto da corsa, soprattutto quelle con potenza elevata, devono essere guidate nella fase calante della coppia, cio? dove la potenza c'?, ma la coppia non pi? prorompente non fa alzare l'anteriore.
Probabilmente Rossi, non essendo sto gran cuor di Leone, ha paura a tenere quelmostro sopra coppia (come invece faceva il cangurotto), quindi facendola girare a giri pi? bassi, nel momento in cui la coppia sale la moto si impenna. Una volta impennata Vale si spaventa e cambia marcia cadendo nuovamente sotto coppia. Cos? fino in sesta,marcia talmente lunga che impedisce alla moto di impennarsi.
In pratica da un'attenta analisi, per impedire l'impennamento sarebbe necessario che Rossi si decidesse finalmente a guidarequella moto.
uno che visto le telemetrie e s? quando cambia marcia, quando se la fa sotto e gli insegna a guidare.....
che sfiga hai avuto a non essere li con loro
Comment
-
Duecentocinquanta
- Mar 2005
- 4458
- 49
- Maschio
- 0
- Firenze
- Programmatore
- GSX-R 1000 ZX-10R GSF1250S
- Send PM
Originally posted by zambio View Post
uno che visto le telemetrie e s? quando cambia marcia, quando se la fa sotto e gli insegna a guidare.....
che sfiga hai avuto a non essere li con loro
Comment
-
Originally posted by ace View Postil problema vero ? che rossi ha due palle grosse cosi.... inoltre secondo quello che dicono in molti ha pi? culo che anima...
ergo il peso ? spostato tutto nella zona della sella e la moto ? squilibrata....
stoner andava forte perch? la riequilibrava con i denti, le orecchie........
... e le CORNA !!!
fantastico!
Comment
-
Originally posted by ace View Postil problema vero ? che rossi ha due palle grosse cosi.... inoltre secondo quello che dicono in molti ha pi? culo che anima...
ergo il peso ? spostato tutto nella zona della sella e la moto ? squilibrata....
stoner andava forte perch? la riequilibrava con i denti, le orecchie........
... e le CORNA !!!
Originally posted by FrenoAMano View PostProbabilmente sono spiegazioni giuste.
Per?, per analizzare in modo pi? tecnico le motivazioni direi che, come tutti sanno, le moto da corsa, soprattutto quelle con potenza elevata, devono essere guidate nella fase calante della coppia, cio? dove la potenza c'?, ma la coppia non pi? prorompente non fa alzare l'anteriore.
Probabilmente Rossi, non essendo sto gran cuor di Leone, ha paura a tenere quelmostro sopra coppia (come invece faceva il cangurotto), quindi facendola girare a giri pi? bassi, nel momento in cui la coppia sale la moto si impenna. Una volta impennata Vale si spaventa e cambia marcia cadendo nuovamente sotto coppia. Cos? fino in sesta,marcia talmente lunga che impedisce alla moto di impennarsi.
In pratica da un'attenta analisi, per impedire l'impennamento sarebbe necessario che Rossi si decidesse finalmente a guidarequella moto.
Comment
-
Originally posted by FrenoAMano View PostProbabilmente sono spiegazioni giuste.
Per?, per analizzare in modo pi? tecnico le motivazioni direi che, come tutti sanno, le moto da corsa, soprattutto quelle con potenza elevata, devono essere guidate nella fase calante della coppia, cio? dove la potenza c'?, ma la coppia non pi? prorompente non fa alzare l'anteriore.
Probabilmente Rossi, non essendo sto gran cuor di Leone, ha paura a tenere quelmostro sopra coppia (come invece faceva il cangurotto), quindi facendola girare a giri pi? bassi, nel momento in cui la coppia sale la moto si impenna. Una volta impennata Vale si spaventa e cambia marcia cadendo nuovamente sotto coppia. Cos? fino in sesta,marcia talmente lunga che impedisce alla moto di impennarsi.
In pratica da un'attenta analisi, per impedire l'impennamento sarebbe necessario che Rossi si decidesse finalmente a guidarequella moto.
Del resto era uno dei punti di forza della Ducati con Stoner le ripartenze dalle curve lente.
Comment
-
secondo me ? dovuto al fatto che come dice Rossi questa moto allarga molto in uscita di curva e questo sembra dovuto al motore che ? ancora un p? troppo brusco, e quando riapre il gas in uscita il mono pompa(basta vedere come le honda e yamaha sono ferme in uscita sul posteriore al contrario della ducati)e la forcella si estende troppo presto e questo porta al sottosterzo, quindi non si pu? sfruttare tutto il motore in uscita, e questo compromette anche la velocit? massima.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Bohhhh!!!!!! a me sto fatto che Rossi si spaventa quando la moto s'impenna, mi viene da pensare. Non e' che in effetti se FRENOAMANO ha ragione?, Rossi ha bisogno un po' di lezioni?
Comment
-
Originally posted by flaga View PostBohhhh!!!!!! a me sto fatto che Rossi si spaventa quando la moto s'impenna, mi viene da pensare. Non e' che in effetti se FRENOAMANO ha ragione?, Rossi ha bisogno un po' di lezioni?
dai non scherziamo, li NESSUNO ha bisogno di lezioni, che poi ognuno abbia il suo stile e si adatti meno a una moto ? un discorso, ma dire che hanno bisogno di lezioni....
Comment
-
Originally posted by flanagan View PostVa bene tutto, ma sentire dire che PILOTI del MONDIALE si spaventano o hanno bisogno di lezioni a me viene da ridere....
dai non scherziamo, li NESSUNO ha bisogno di lezioni, che poi ognuno abbia il suo stile e si adatti meno a una moto ? un discorso, ma dire che hanno bisogno di lezioni....
Comment
X
Comment