Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: accelerazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati: accelerazione

    Chi ha seguito almeno una delle 4 gare finora disputate si ? sicuramente reso conto che in accelerazione alla Ducati si alza l'anteriore, nonostante l'erogazione sia stata resa piu dolce....eppure in uscita di curva si vede benissimo come anche la Yamaha(per non parlare di Honda) guadagni subito una 20ina di metri, cosa che non permette nemmeno di prendere la scia prima del rettilineo.

    Che problema ha la Ducati? E' forse il motore che ? spostato piu indietro e quindi anche il peso della moto?

    I piloti Ducati vorrebbero piu accelerazione ma senza che la moto si alzi, come fare se la mto si alza gi? cos??

  • Font Size
    #2
    Sta arrivando il nuovo motore...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Sta arrivando il nuovo motore...


      si parlava di punzonature se non sbaglio, quindi per quando ? previsto all'incirca?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Sta arrivando il nuovo motore...

        Si questo ? vero...per? da quanto ne so io, se una moto si alza vuol dire che ? troppa la potenza oppure ? troppo leggero l'anteriore. E da quel che vedo come potenza la Ducati sta dietro alla Honda e Yamaha, in accelerazione ovviamente

        Comment


        • Font Size
          #5
          il problema vero ? che rossi ha due palle grosse cosi.... inoltre secondo quello che dicono in molti ha pi? culo che anima...

          ergo il peso ? spostato tutto nella zona della sella e la moto ? squilibrata....


          stoner andava forte perch? la riequilibrava con i denti, le orecchie........


          ... e le CORNA !!!


          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Sta arrivando il nuovo motore...

            speriamo bene...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per non farla alzare basta allungarla ancora un pochino...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Diapason41 View Post
                Per non farla alzare basta allungarla ancora un pochino...
                si cos? nei tornanti bisogna fare manovra

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...considerate anche che, probabilmente, la moto ha una ottima trazione (per farla impennare cos?...)...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ShoR View Post
                    ...considerate anche che, probabilmente, la moto ha una ottima trazione (per farla impennare cos?...)...
                    a maggior ragione...se ha anche ha un'ottima trazione, perch? rimane cosi indietro in uscita di curva?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      boh comunque per i fan dell'impennata, vi ricordo di un lontano GP al Mugello quando un certo Massimiliano su una Honda gialla sullo scollinamento del rettilineo principale impennava come una furia, dovendo limitare il gas: il sistema anti-impennata non funzionava bene...parole sue e del suo tecnico...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ace View Post
                        il problema vero ? che rossi ha due palle grosse cosi.... inoltre secondo quello che dicono in molti ha pi? culo che anima...

                        ergo il peso ? spostato tutto nella zona della sella e la moto ? squilibrata....


                        stoner andava forte perch? la riequilibrava con i denti, le orecchie........


                        ... e le CORNA !!!


                        Probabilmente sono spiegazioni giuste.

                        Per?, per analizzare in modo pi? tecnico le motivazioni direi che, come tutti sanno, le moto da corsa, soprattutto quelle con potenza elevata, devono essere guidate nella fase calante della coppia, cio? dove la potenza c'?, ma la coppia non pi? prorompente non fa alzare l'anteriore.

                        Probabilmente Rossi, non essendo sto gran cuor di Leone, ha paura a tenere quelmostro sopra coppia (come invece faceva il cangurotto), quindi facendola girare a giri pi? bassi, nel momento in cui la coppia sale la moto si impenna. Una volta impennata Vale si spaventa e cambia marcia cadendo nuovamente sotto coppia. Cos? fino in sesta,marcia talmente lunga che impedisce alla moto di impennarsi.

                        In pratica da un'attenta analisi, per impedire l'impennamento sarebbe necessario che Rossi si decidesse finalmente a guidarequella moto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Esce dalle curve un p? pi? lento rispetto agli altri e questo porta accelerazioni "corpose".

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se la ciclistica ? sana a parit? di moto un pilota la fa impennare meno rispetto ad un amatore perch? apre prima quindi la coppia ? maggiormente distribuita...

                            ... ovverosia il pilota apre presto a moto piegata ma solo se ha feeling con la ripresa del gas in mano...

                            ... il nuovo motore pi? docile nella fase di attacco serve a questo.

                            Last edited by MiKiFF; 19-05-11, 05:04.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ace View Post
                              il problema vero ? che rossi ha due palle grosse cosi.... inoltre secondo quello che dicono in molti ha pi? culo che anima...

                              ergo il peso ? spostato tutto nella zona della sella e la moto ? squilibrata....


                              stoner andava forte perch? la riequilibrava con i denti, le orecchie........


                              ... e le CORNA !!!


                              Sono sopratutto con il tuo ultimo concetto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X