Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner impazzito!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #286
    questo ? quanto ha dichiarato depuniet....insomma penso si chiuda cos? l'episodio che ha visto sbagliare entrambi, stoner ha avuto una reazione molto evidente ma non credo cos? cattiva, ? stato un gesto istintivo....

    Randy ? dispiaciuto: “Mi dispiace per quello che ? accaduto nel warm up con Casey. Stavo aggiustanto la leva del freno, pensavo di non avere nessuno dietro. Purtroppo invece avevo Casey, l’ho visto arrivare in piena velocit? e ho provato a dargli strada, ma sfortunatamente mi sono spostato esattamente dove lui ha deciso di passare. Mi dispiace anche se la sua reazione non ? stata il massimo, per me ? acqua passata e non ho nulla contro di lui.”

    Comment


    • Font Size
      #287
      Originally posted by jack View Post
      questo ? quanto ha dichiarato depuniet....insomma penso si chiuda cos? l'episodio che ha visto sbagliare entrambi, stoner ha avuto una reazione molto evidente ma non credo cos? cattiva, ? stato un gesto istintivo....

      Randy ? dispiaciuto: “Mi dispiace per quello che ? accaduto nel warm up con Casey. Stavo aggiustanto la leva del freno, pensavo di non avere nessuno dietro. Purtroppo invece avevo Casey, l’ho visto arrivare in piena velocit? e ho provato a dargli strada, ma sfortunatamente mi sono spostato esattamente dove lui ha deciso di passare. Mi dispiace anche se la sua reazione non ? stata il massimo, per me ? acqua passata e non ho nulla contro di lui.”
      Non entro nel merito delle varie tifoserie perch? francamente lo ritengo tempo perso, mi limito a commentare le immagini televisive, nelle quali si vede Stoner che appare in lontananza all'uscita della curva.
      Nel rettilineo davanti a lui ci sono, impegnati nel giro di rallentamento, Bautista, che sta percorrendo la parte destra della pista (sinistra per chi guarda), De Puniet leggermente pi? arretrato che in questo momento ? al centro della pista e non visibile al momento, tutto spostatoa destra Crutchlow.
      Dopo 3 sec. De Puniet si gira e vede chiaramente Stoner gi? a moto dritta e punto verso la destra alla ricerca della traiettoria ideale per la successiva curva a sinistra.
      Dopo 1 secondo De Puniet si ? girato mantenendo la sua linea , Bautista si ? buttato verso sinistra ed ora ? a centro pista, Crutchlow non ? ancora entrato nell'inquadratura perch? ? sempre all'estrema destra.
      Ancora 1 secondo e Stoner completamente in carena e gas aperto, diretto verso la traiettoria di destra ? alle spalle di De Puniet con l'evidente intenzione di passarlo da quella parte, questo mentre Randy, avendo fatto il ragionamento opposto, inclina la sua D16 verso destra per dare modo all'Australiano di sfliarlo a sinistra.
      Al secondo 5.5 Stoner intuisce la manovra del francese e si rialza, chiude il gas e pinza il freno anteriore, ma dal leggero affondamento della forcella si capisce che il trasferimento di carico ? minimo, quindi si accoda con facilit? alla Ducati che ora ? inclinata a sinistra nella fase di completamento della manovra.
      Al secondo 7 Stoner ? rialzato e tranquillamente accodato alla D16.
      Al secondo 8 de Puniet ? ormai a destra della sede stradale e Stoner ? dietro di lui leggermente spostato a sinistra.
      Al secondo 9 il francese ? spostato ancora pi? a destra, mentre la Honda ? ancora dietro alla sua sinistra.
      Secondo 10, le ruote della Ducati sono a non pi? di un metro dalla linea bianca di destra, Stoner, ancora dietro alla sua sinistra accelera leggermente per appaiarlo.
      Secondo 11, Stoner ? a fianco di De Puniet, il braccio destro teso e il pugno chiuso, pronto a colpire.
      Secondo 12. Il fattaccio si compie. L'australiano colpisce il francese nella parte dietro la spalla facendolo sbandare verso destra. Il francese preso alla sprovvista lo manda al diavolo con il classico gesto del braccio.
      Al secondo 12.5 le ruote della D16 sono a non pi? di 20 cm dalla riga bianca e dall'erba.
      Dal secondo 13 al 15, mentre lo sorpassa,Stoner continua a inveire contro De puniet agitando il pugno, girandosi indietro di traverso sul sellino.

      Ora, supponendo che nel momento in cui Stoner ha chiuso il gas e frenato fosse attorno si 250 km/h, cio? 70m/s, ne consegue che ha avuto massimo 2 secondi per completare il rallentamento (cio? il tempo di contare 1001;1002) quindi la sua reazione venata di nervosismo pu? essere senz'altro giustificata.
      Quello che non pu? essere accettato ? l'avere colpito un altro pilota arrivandogli da dietro senza nessun preavviso.
      Per questo motivo la sanzione pecuniaria ? un provvedimento talmente inadeguato che io lo farei pagare con gli interessi alla direzione gara, mentre, a parer mio, per l'australiano un squalifica sarebbe stata la giusta punizione.
      Io seguo il motociclismo da competizione dagli anni '60 e potrei elencare screzi, anche gravi, di tutti i generi, tra i piloti e di pugni nei box o fuori dai campi di gara ne sono volati parecchi, ma nessuno, neanche le "carogne" del motociclismo, si ? mai permesso di toccare un altro pilota in pista, perch? ? semplicemente folle fare una cosa del genere.
      Quindi Stoner avrebbe dovuto essere sanzionato pesantemente, altro che 5000 dollari di multa....

      Comment


      • Font Size
        #288
        Originally posted by rocketman View Post
        Non entro nel merito delle varie tifoserie perch? francamente lo ritengo tempo perso, mi limito a commentare le immagini televisive, nelle quali si vede Stoner che appare in lontananza all'uscita della curva.
        Nel rettilineo davanti a lui ci sono, impegnati nel giro di rallentamento, Bautista, che sta percorrendo la parte destra della pista (sinistra per chi guarda), De Puniet leggermente pi? arretrato che in questo momento ? al centro della pista e non visibile al momento, tutto spostatoa destra Crutchlow.
        Dopo 3 sec. De Puniet si gira e vede chiaramente Stoner gi? a moto dritta e punto verso la destra alla ricerca della traiettoria ideale per la successiva curva a sinistra.
        Dopo 1 secondo De puniet si ? girato mantenendo la sua linea , Bautista si ? buttato verso sinistra ed ora ? a centro pista, Crutchlow non ? ancora entrato nell'inquadratura perch? ? sempre all'estrema destra.
        Ancora 1 secondo e Stoner completamente in carena e gas aperto, diretto verso la traiettoria di destra ? alle spalle di De Puniet con l'evidente intenzione di passarlo da quella parte, questo mentre Randy, avendo fatto il ragionamento opposto, inclina la sua D16 verso destra per dare modo all'Australiano di sfliarlo a sinistra.
        Al secondo 5.5 Stoner intuisce la manovra del francese e si rialza, chiude il gas e pinza il freno anteriore, ma dal leggero affondamento della forcella si capisce che il trasferimento di carico ? minimo, quindi si accoda con facilit? alla Ducati che ora ? inclinata a sinistra nella fase di completamento della manovra.
        Al secondo 7 Stoner ? rialzato e tranquillamente accodato alla D16.
        Al secondo 8 de Puniet ? ormai a destra della sede stradale e Stoner ? dietro di lui leggermente spostato a sinistra.
        Al secondo 9 il francese ? spostato ancora pi? a destra, mentre la Honda ? ancora dietro alla sua sinistra.
        Secondo 10, le ruote della Ducati sono a non pi? di un metro dalla linea bianca di destra, Stoner, ancora dietro alla sua sinistra accelera leggermente per appaiarlo.
        Secondo 11, Stoner ? a fianco di De Puniet, il braccio destro teso e il pugno chiuso, pronto a colpire.
        Secondo 12. Il fattaccio si compie. L'australiano colpisce il francese nella parte dietro la spalla facendolo sbandare verso destra. Il francese preso alla sprovvista lo manda al diavolo con il classico gesto del braccio.
        Al secondo 12.5 le ruote della D16 sono a non pi? di 20 cm dalla riga bianca e dall'erba.
        Dal secondo 13 al 15, mentre lo sorpassa,Soner continua a inveire contro De puniet agitando il pugno, girandosi indietro di traverso sul sellino.

        Ora, supponendo che nel momento in cui Stoner ha chiuso il gas e frenato fosse attorno si 250 km/h, cio? 70m/s, ne consegue che ha avuto massimo 2 secondi per completare il rallentamento (cio? il tempo di contare 1001;1002) quindi la sua reazione venata di nervosismo pu? essere senz'altro giustificata.
        Quello che non pu? essere accettato ? l'avere colpito un altro pilota arrivandogli da dietro senza nessun preavviso.
        Per questo motivo la sanzione pecuniaria ? un provvedimento talmente inadeguato che io lo farei pagare con gli interessi alla direzione gara, mentre, a parer mio mio, per l'australiano un squalifica sarebbe stata la giusta punizione.
        Io seguo il motociclismo da competizione dagli anni '60 e potrei elencare screzi, anche gravi, di tutti i generi, tra i piloti e di pugni nei box o fuori dai campi di gara ne sono volati parecchi, ma nessuno, neanche le "carogne" del motociclismo, si ? mai permesso di toccare un altro pilota in pista, perch? ? semplicemente folle fare una cosa del genere.
        Quindi Stoner avrebbe dovuto essere sanzionato pesantemente, altro che 5000 dollari di multa....
        Niente da aggiungere se non che De Puniet ? una checca...

        Comment


        • Font Size
          #289
          Originally posted by rocketman View Post
          Non entro nel merito delle varie tifoserie perch? francamente lo ritengo tempo perso, mi limito a commentare le immagini televisive, nelle quali si vede Stoner che appare in lontananza all'uscita della curva.
          Nel rettilineo davanti a lui ci sono, impegnati nel giro di rallentamento, Bautista, che sta percorrendo la parte destra della pista (sinistra per chi guarda), De Puniet leggermente pi? arretrato che in questo momento ? al centro della pista e non visibile al momento, tutto spostatoa destra Crutchlow.
          Dopo 3 sec. De Puniet si gira e vede chiaramente Stoner gi? a moto dritta e punto verso la destra alla ricerca della traiettoria ideale per la successiva curva a sinistra.
          Dopo 1 secondo De puniet si ? girato mantenendo la sua linea , Bautista si ? buttato verso sinistra ed ora ? a centro pista, Crutchlow non ? ancora entrato nell'inquadratura perch? ? sempre all'estrema destra.
          Ancora 1 secondo e Stoner completamente in carena e gas aperto, diretto verso la traiettoria di destra ? alle spalle di De Puniet con l'evidente intenzione di passarlo da quella parte, questo mentre Randy, avendo fatto il ragionamento opposto, inclina la sua D16 verso destra per dare modo all'Australiano di sfliarlo a sinistra.
          Al secondo 5.5 Stoner intuisce la manovra del francese e si rialza, chiude il gas e pinza il freno anteriore, ma dal leggero affondamento della forcella si capisce che il trasferimento di carico ? minimo, quindi si accoda con facilit? alla Ducati che ora ? inclinata a sinistra nella fase di completamento della manovra.
          Al secondo 7 Stoner ? rialzato e tranquillamente accodato alla D16.
          Al secondo 8 de Puniet ? ormai a destra della sede stradale e Stoner ? dietro di lui leggermente spostato a sinistra.
          Al secondo 9 il francese ? spostato ancora pi? a destra, mentre la Honda ? ancora dietro alla sua sinistra.
          Secondo 10, le ruote della Ducati sono a non pi? di un metro dalla linea bianca di destra, Stoner, ancora dietro alla sua sinistra accelera leggermente per appaiarlo.
          Secondo 11, Stoner ? a fianco di De Puniet, il braccio destro teso e il pugno chiuso, pronto a colpire.
          Secondo 12. Il fattaccio si compie. L'australiano colpisce il francese nella parte dietro la spalla facendolo sbandare verso destra. Il francese preso alla sprovvista lo manda al diavolo con il classico gesto del braccio.
          Al secondo 12.5 le ruote della D16 sono a non pi? di 20 cm dalla riga bianca e dall'erba.
          Dal secondo 13 al 15, mentre lo sorpassa,Soner continua a inveire contro De puniet agitando il pugno, girandosi indietro di traverso sul sellino.

          Ora, supponendo che nel momento in cui Stoner ha chiuso il gas e frenato fosse attorno si 250 km/h, cio? 70m/s, ne consegue che ha avuto massimo 2 secondi per completare il rallentamento (cio? il tempo di contare 1001;1002) quindi la sua reazione venata di nervosismo pu? essere senz'altro giustificata.
          Quello che non pu? essere accettato ? l'avere colpito un altro pilota arrivandogli da dietro senza nessun preavviso.
          Per questo motivo la sanzione pecuniaria ? un provvedimento talmente inadeguato che io lo farei pagare con gli interessi alla direzione gara, mentre, a parer mio mio, per l'australiano un squalifica sarebbe stata la giusta punizione.
          Io seguo il motociclismo da competizione dagli anni '60 e potrei elencare screzi, anche gravi, di tutti i generi, tra i piloti e di pugni nei box o fuori dai campi di gara ne sono volati parecchi, ma nessuno, neanche le "carogne" del motociclismo, si ? mai permesso di toccare un altro pilota in pista, perch? ? semplicemente folle fare una cosa del genere.
          Quindi Stoner avrebbe dovuto essere sanzionato pesantemente, altro che 5000 dollari di multa....

          non leggo tutto perch? me sguercio....ma comunque di botte in pista, anche in gara, se ne son viste...qui ognitanto compaiono foto dei fattacci...e in sezione sbk hanno pure messo haga che scalcia non s? chi.....succedono, son brutte, ma normalmente finiscono l? e i piloti stessi raramente si portano dietro un astio particolare....anche in f1 li vediamo spesso mandarsi affanculo a gesti ma chiaramente non c'? possibilit? di contatto fisico perch? in qualche occasione me s? che di cazzottoni sul casco ne avremmo visti alcuni

          Comment


          • Font Size
            #290
            Originally posted by rocketman View Post
            ...
            Io seguo il motociclismo da competizione dagli anni '60 e potrei elencare screzi, anche gravi, di tutti i generi, tra i piloti e di pugni nei box o fuori dai campi di gara ne sono volati parecchi, ma nessuno, neanche le "carogne" del motociclismo, si ? mai permesso di toccare un altro pilota in pista, perch? ? semplicemente folle fare una cosa del genere.....
            ... sicuro sicuro ?

            [YOUTUBE]F-5_dJL5U28[/YOUTUBE]



            Last edited by Potanik74; 17-05-11, 09:51.

            Comment


            • Font Size
              #291
              Originally posted by nik74 View Post
              ... sicuro sicuro ?

              [YOUTUBE]F-5_dJL5U28[/YOUTUBE]



              Eh qua gli avevano dato gi? come un FABBRO!

              Comment


              • Font Size
                #292
                Questa ? stata una codsa goliardica a confronto..

                Comment


                • Font Size
                  #293
                  ma anche fogarty mi ricordo, credo fosse in prova, fece volare via uno molto pi? lento andandogli addosso....gli ha proprio detto..levateee!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #294
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Eh qua gli avevano dato gi? come un FABBRO!
                    eh ma tu non segui il motomondiale dagli anni '30...

                    Comment


                    • Font Size
                      #295
                      Originally posted by nik74 View Post
                      Gran premio di Spagna (albacete - 30 maggio 1993) 3? prova

                      didascalia: "Il tifo spagnolo ? tutto per Juan Garriga (16) ma il passaggio dalle GP alle superbike ? difficile: sulla pista di casa il magro bilancio ? di un quinto ed un sesto posto. La delusione viene sfogata con un pugno sulla testa di Mastrelli (61) reo di non aver agevolato a sufficienza il doppiaggio."

                      (cit. jenzo79) link qua su DDG

                      Comment


                      • Font Size
                        #296
                        Originally posted by ShoR View Post
                        Gran premio di Spagna (albacete - 30 maggio 1993) 3? prova

                        didascalia: "Il tifo spagnolo ? tutto per Juan Garriga (16) ma il passaggio dalle GP alle superbike ? difficile: sulla pista di casa il magro bilancio ? di un quinto ed un sesto posto. La delusione viene sfogata con un pugno sulla testa di Mastrelli (61) reo di non aver agevolato a sufficienza il doppiaggio."

                        (cit. jenzo79) link qua su DDG
                        Povero Mastrelli, che finaccia che ha fatto.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #297
                          Pugno di Chili a Foggy

                          Comment


                          • Font Size
                            #298
                            Originally posted by mandrake13 View Post
                            Povero Mastrelli, che finaccia che ha fatto.....
                            Gi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #299
                              Mah ... io senza andare negli anni 30 mi ricordo anche di Xaus che mena uno alla prima variante di Monza non troppo tempo fa.

                              Comment


                              • Font Size
                                #300
                                Kmq i sostenitori della comprensibilit? del gesto mi fan troppo ridere...

                                ... se lui, nel warm-up dove ognuno ha diritto di provare ci? che vuole non certo di lasciare strada, pu? legnare un altro pilota solo per una incomprensione di traiettoria...

                                ... noi comuni mortali nelle garette alla Rehm dovremmo prenderci a calci nelle carene?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X