Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Tecnico] D16, problemi di anteriore...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giu72 View Post
    Fino a quando non hanno adattato le gomme alle esigenze di tutti Stoner non ha MAI lamentato mancanza di feeling all'anteriore, DOPO lo ha fatto in continuazione.
    Infatti Yamada responsabile B. in GP in un'intervista disse che con l'avvento del monogomma non avrebbero potuto pi? dedicarsi alla Ducati come in passato e che avrebbero dovuto ascoltare le richieste di tutti i Team.

Secondo te cosa vuol dire?

Per me vuol dire che i "problemi" che aveva la Ducati venivano "medicati" dalla gomma che si adattava perfettamente alle sue esigenze ed eventuali difetti.
    E io cosa ho detto ???
    Cmq sia quando faranno una Gomma che v? meglio per la Ducati, andr? meglio anche per gli altri ... come ? gi? capitato !!!

Cos? i Tecnici Ducati hanno pensato di fare cose Giuste, invece era tutto merito di BridgeStoner ... ora devono Ri-Fare
    Perch? ci? che serve ? una Gomma con +Grip alla massima Piega, ed ? un bene per tutti :gaen:
    (poi magari chi come Stoner non ? pi? OBBLIGATO a Piegare all'ossesso, non gli cambia Molto ... ma rimane un margine di sicurezza, che a Stoner cambia Molto )

Eppoi come giudicheresti una Moto di serie che v? bene solo con una detrminata Gomma e tutte le altre diventa inguidabile ???

Cmq sia tutto qullo che volete su B ... ma dimenticate che anche ai tempi era Vincente solo con Stoner, ed ora la giudica namotodimmerda, rispetto alla Honda :gaen:
    ("con la Honda ? pi? facile anche uscire dai Box !!!" ... stesse parole che direbbe uno che da Harley passa alla Sportiva)
    Last edited by Mr.Molla; 03-05-11, 15:53.

Comment

• Font Size
      Originally posted by brucche View Post
      sparero' una cavolata,ma non e' che in ducati hanno sempre sostenuto,la moto e' cos?,i meccanici son questi ,gli ingegneri pure e magari hanno meno elasticita' mentale dei colossi nipponici.........per assurdo il maggior problema della ducati risiede nel management.......che e' un po' statico............il telaio e' cos?,il motore e' cos? etc.......vedremo ma le altre case se non si vince,cambiano ,si adattano............boh ho provato a dir la mia.............
      Penso anch'io che sia cos?
      So per certo invece, che sono molto altezzosi, "io sono di Ducati e tu non sei un acxxo"

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Cmq sia tutto qullo che volete su B ... ma dimenticate che anche ai tempi era Vincente solo con Stoner, ed ora la giudica namotodimmerda, rispetto alla Honda :gaen:
        Beh, al momento qualsiasi moto in confronto alla Honda non ? una buona moto...

Comunque giusto per dare l'idea Stoner, ha vinto molto con la 800 (23 vittorie) MA... nel 2007 ha totalizzato BEN 10 vittorie. mentre nel 2008 (6)+2009(4)+2010(3), quindi tre anni, ha totalizzato "solo" 13 vittorie.

Guardacaso dopo l'arrivo del monogomma (2009) le vittorie sono drasticamente calate...

OT
        Ah, cos?...tanto per...Rossi (quello che vince solo se ha il trattamento superiore agli altri) ha totalizzato 21 vittorie

2007 4 vittorie, 2008 9 vittorie, proprio a gomme UGUALI 2009 6 vittorie 2010 2 vittorie

Che scarso
        Last edited by Giu72; 03-05-11, 19:19.

Comment

• Font Size
          Per me ? la moto che ? proprio nata male,la Ducati deve fare una statua a Stoner e Bridgestone,ma al tempo stesso sono stati la fonte dei dolori attuali,perch? probabilmente gli ingegneri credevano che la moto andasse bene cos? com'era,a nessuno ? venuto in mente,a parte il megamotore con cui sverniciavano tutti,di andare a vedere gli altri piloti dietro stoner e farsi qualche domanda sul perch??La moto per me ? sbagliata e non da quest'anno.Non bastano 300cv se poi non curva,non risponde come dovrebbe e soprattutto non va forte con tutti gli altri piloti che la portano.Rossi sta facendo quello che pu?,nn credo potr? fare molto per quest'anno,tutto sta ora alla capacit? di osare della dirigenza Ducati e degli ingegneri.

Comment

• Font Size
            vi dir? di pi?....al povero Melandri davano del matto.....lui diceva che la moto era un cesso, il team lo mandava dallo psicologo....5 per l'esattezza...e non ? una battuta

Comment

• Font Size
              Originally posted by flavietto155 View Post
              vi dir? di pi?....al povero Melandri davano del matto.....lui diceva che la moto era un cesso, il team lo mandava dallo psicologo....5 per l'esattezza...e non ? una battuta

probabilmente marco ? stato bistrattato...abbiamo visto per? nel corso degli anni che non ha un carattere facile e sembra molto incline ad abbattersi da solo, probabilmente perdendo di vista il bandolo della matassa e non dando quindi pi? feedback leggibili dalla squadra

lo dico da suo estimatore

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giu72 View Post
                OT
                Ah, cos?...tanto per...Rossi (quello che vince solo se ha il trattamento superiore agli altri) ha totalizzato 21 vittorie

2007 4 vittorie, 2008 9 vittorie, proprio a gomme UGUALI 2009 6 vittorie 2010 2 vittorie

Che scarso
                Giu ... ma ti st? sui maroni
                O non sai cosa dici

Come vedi i meriti sono di B anche per VR ... 2007 ok Stoner ha fatto man bassa ... poi VR passa a B e vince 9 volte ... poi gli altri passano a B e vince 6 volte ... poi Lorenzo ci prende la Mano e VR si Impasta e vince solo 2 Volte

Come vedi con stesse Gomme ... tutti Peggiorano, perch? anche altri Migliorano ... anche questo non ? difficile da capire

Ma per ora siete te, Mikiff, un po' di altri e la Ducati ... che non l'avete capito ... allora ve lo rispiego :
                Apparte B che mi pare assodato il giorno prima che iniziasse il campionato il Qatar era la pista della Ducati ... il giorno dopo era di Stoner !!!
                Bastano 2 neuroni per capire il resto ...

Comment

• Font Size
                  Mr.Molla di solito mi piaci perch? tecnico e preparato , anche se a volte un p? perculante, per? non sei obbiettivo nel valutare VR ,cosa deve fare ancora per dimostrare di essere stato ed essere ancora il miglior pilota ? si dico essere ancora perch? non sar? una stagione a decretare la fine di VR, non hanno avuto anche altri ( vedi stoner o lorenzo ) stagioni no ? non si vince solo facendo tempi stratosferici , ma capendo e mettendo a punto la moto , ragionando sulla tattica di gara , crederci sempre .... tutto questo fa di un pilota il migliore per cui...

Comment

• Font Size
                    A James con quanto sotto posso tornare nelle tue grazie

Checchacchio ... VR pu? non essere simpatico, capisco la voglia di rifarsi e percularlo ... ma penso che anche Jackke ritenga che VR sia uno dei Migliori al Mondo ... e oggi sicuramente quello con pi? Esperienza ...

Per? il Pilota NON Basta ... anche Stoner ha avuto bisogno di Bridge e di un Motorone ...
                    (son finiti i tempi di Schwantz che vinceva con una carretta)

E soprattutto un Pilota Esperto come VR, ha bisogno di una Moto che funziona ... perch? al Motore ha dimostrato di poterci mettere una pezza, ma quando sei esperto, e senti la Moto che st? partendo ... Chiudi !!!

Se ho da ridire su VR ? solo che ? vittima di se stesso ... ha perculato Stoner, ed ora non pu? rischiare di perdere l'Anteriore in Gara esattamente come lui !!!
                    Ma ? quello che succederebbe se tenta di tirare ... come succederebbe pure a Lorenzo o a Chiunque ... tranne Pedrosa che con una Ducati lo troveremmo steso dopo 2 giri (ma per la fatica )

E' allucinante NON capire che se i Problemi sono di Anteriore ... ? qui che bisogna lavorare, quindi :
                    - Gomme ... no son tutte uguali
                    - Forke ... no son tutte uguali
                    - Quote di Sterzo ... SI, fine !!!

Queste danno il carattere alla Moto ... e purtroppo per i Tecnici fanno variare qualsiasi altro parametro, ripeto qualsiasi !!!
                    Ma sono la base di una Buona Moto ... quelle Ducati sono completamente fuori, ed hanno portato ad una serie infinita di Rimedi che oggi decantano come Soluzioni

Bah, io ho fatto la richiesta di assunzione in Ducati ... se non mi chiamano ...
                    si fottano ... ma ho ragione, e s? come si f? ...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        A James con quanto sotto posso tornare nelle tue grazie

Per? il Pilota NON Basta ... anche Stoner ha avuto bisogno di Bridge e di un Motorone ...
                        (son finiti i tempi di Schwantz che vinceva con una carretta)

E soprattutto un Pilota Esperto come VR, ha bisogno di una Moto che funziona ... perch? al Motore ha dimostrato di poterci mettere una pezza, ma quando sei esperto, e senti la Moto che st? partendo ... Chiudi !!!

Se ho da ridire su VR ? solo che ? vittima di se stesso ... ha perculato Stoner, ed ora non pu? rischiare di perdere l'Anteriore in Gara esattamente come lui !!!
                        Ma ? quello che succederebbe se tenta di tirare ... come succederebbe pure a Lorenzo o a Chiunque ... tranne Pedrosa che con una Ducati lo troveremmo steso dopo 2 giri (ma per la fatica )

E' allucinante NON capire che se i Problemi sono di Anteriore ... ? qui che bisogna lavorare, quindi :
                        - Gomme ... no son tutte uguali
                        - Forke ... no son tutte uguali
                        - Quote di Sterzo ... SI, fine !!!

Queste danno il carattere alla Moto ... e purtroppo per i Tecnici fanno variare qualsiasi altro parametro, ripeto qualsiasi !!!
                        Ma sono la base di una Buona Moto ... quelle Ducati sono completamente fuori, ed hanno portato ad una serie infinita di Rimedi che oggi decantano come Soluzioni

Bah, io ho fatto la richiesta di assunzione in Ducati ... se non mi chiamano ...
                        si fottano ... ma ho ragione, e s? come si f? ...

ti stimo!!! non ci capisco un caz , ma sento di stimarti!

Comment

• Font Size
                          Mikiff ... Preziosi e tutt'altro che Cretino, come volete capire da ci? che scrivo !!!

E' solo Troppo Ing. e dovrebbe fare una scelta che v? contro a tutti gli studi portati avanti sino ad oggi ...
                          Chiudere l'Agolo di Sterzo di 3? TRE GRADI, vuol dire prendere il Librone dei Setting, buttarlo nel cesso ... e Rifare TUTTO da Capo !!!

Gi? 1? su una Moto di Serie, cambia parecchi parametri ... su una GP ancora di pi? ... 3 sono un enormit?, che nella normalit? renderebbero la Moto Peggiore, almeno inizialmente !!!
                          E' che poi la Sviluppi ed Ottieni dei Risultati ... cos? com'? sono arrivati alla FINE !!!
                          Quel punto dove ogni Modifica diventa Peggiorativa e Torni Indietro !!!

Qui lo Stolto pensa di aver fatto tutto alla Perfezione ... invece hanno solo raggiunto il Massimo delle possibilit? di quella Configurazione :gaen:

Altro problema ? la Tecnica di Setting nelle Corse ... un passettino per volta, spostando Micron
                          Certo ! Se hai una Moto Vincente ... ma se devi recuperare PIU' di 1 Secondo ... bisogna andare gi? Spessi come il Salame, e anche oltre !!!

Infine ... se proprio Vogliono qualcosa di INNOVATIVO ... dovrebbero prendere in Considerazione la GiroTecnica ... robba che nessuno conosce, ed i saccenti NON vogliono neppure cercare di capirla ...

Cmq sia ... IO POSSO FARCELA

Comment

• Font Size
                            Prima viene la configurazione, poi le quote...

... se sono al Massimo delle possibilit? di quella Configurazione e hanno quote anomale che rendono la moto difficile significa che devono cambiare configurazione non che devono cambiare quote...

... cos? come se in tutti i post a riguardo si sostiene una tesi evidentemente lacunosa non si deve continuare a cambiare post affermando la stessa cosa sperando che non arrivino quelli che te lo fan notare per l'ennesima volta...

... si deve cambiare tesi e basta.

Comment

• Font Size
                              Infatti Mikiff fatti un esame di coscienza

E' da anni che dico le stesso cose sulla Ducati, ma tanto c'era Stoner che vinceva ... o cadeva a causa delle Quote !!!
                              I miglioramenti di fine 2010 sono arrivati proprio da aver cambiato i Pesi spostando in CM alcune parti ... ma il vantaggio ? lieve perch? alla fine il Peso ? stato portato in Avanti, ma su Quote di Sterzo che non lo Gradiscono ...
                              1cm +Avanti i Manubri ... e non ricordo quanto la Ruota Post in Avanti, che staticamente riporta il peso dietro, ma dinamicamente lo Porta in Avanti ...

Poi ? da Novembre 2010, che mi fate Due Maroni con la Scioglievolezza del Telaio ... che NON ha Portato a NULLA in 6 mesi !!!
                              Ed era Logico, le lamentele di Rossi sulla Difficolt? non ri risolvono cercando pi? Grip ... e neppure la Chiusura della Traiettoria ...

Poi vieni ad insegnare ai gatti a rampicare ... Telaio Flessibile = Grip ... nelle stesse modalit? di una Sospensione (+Morbida = +Grip) e quindi da Sospensionista ste cose le comprendo alla Perfezione
                              (uno dei miei Maestri mi ha Insegnato che le Sospensioni sono 3 ... la Gomma, il Telaio e la Sospensione ...)
                              Ma +Morbido ? uguale a +Duro da Girare e pure -Chiusura Traiettoria ... ed ? valido per qualsiasi delle 3 Sospensioni ...

Dovresti spiegare quale "Configurazione" f? Chiudere la Traiettoria e rende pi? Maneggevole la Moto ??? Tubi, Alluminkyo, Carbonchio o Esageragno
                              Te fatti le Pippe sui Materiali ... io Chiudo l'Angolo di Sterzo

+ Maneggevolezza
                              + Chiusura Traiettoria
                              (ci? che chiede VR)
                              da qui se si ? capaci arrivano pure dei Gadget Inaspettati

PS: Porsche avr? pure vinto gare e campionati col Motore a Sbalzo ... ma poi si ? dovuta adeguare ... Ducati non pu? pi? pensar di vincere con un Harley

Comment

• Font Size
                                Di primo acchito anch'io ho pensato che per rendere pi? svelta la moto ? sufficiente chiudere l'angolo del canotto... ma mi sembra impossibile che in ducati non ci abbiano pensato!
                                Con tutte le regolazioni che hanno le motogp (tra cui l'eccentrico sul canotto di sterzo) vuoi che non abbiano fatto dei tentativi di stravolgimento delle quote?
                                Se non altro per vedere come reagisce la moto alle regolazioni...

Comment

X
                                Working...
                                X