Leggendo l'articolo di Flavietto, mi ? venuto da pensare. Stoner, da quando Bridgestone ? diventato fornitore unico, ha iniziato ad accusare problemi di feeling con l'anteriore mentre prima, quando gli unici (o quasi) ad usare B erano Ducati proprio l'ant era la sua arma migliore, tanto che gli ha consentito di vincere il titolo.
Poi B si ? dovuta mettere al lavoro per fare una gomma che andasse bene a tutti, e da li Stoner e la D16 hanno iniziato ad accusare problemi sull'anteriore, cosa rimarcata inoltre dai "gregari" Ducati.
Adesso, abbiamo un altro pilota che lamenta gli stessi problemi, e se, realisticamente, consideriamo il talento di VR come tale, mi sorge il dubbio che i problemi di anteriore siano legati alla gomma, e che Ducati la soffra pi? degli altri.
Vediamo molte cadute di anteriore, da parte di tutti, a volte anche a velocit? ridotte e spesso in maniera inspiegabile.
A queste si aggiungono quelle dovute alla posteriore che ? difficilissima da tenere in temperatura.
In ducati sembra che si stiano scervellando per risolvere, dando la colpa al "progetto motore portante"...? possibile che B stia facendo "economia" non investendo su un progetto che tanto, per regolamento, nessuno gli pu? portare via?
In fin dei conti quel progetto, il primo anno in 800, ha dato ottimi risultati e l'unica grossa variante, nel tempo, ? stata non avere pi? il gommista che lavorava in maniera dedicata.
Non lo so, non sto cercando scuse per nessuno o, se preferite, per tutti.
Casey su questa moto ci ha lavorato per anni ma, a parte il primo anno con esclusiva (quasi) Bridgestone, ha tribolato non poco sempre accusando l'anteriore.
Poi B si ? dovuta mettere al lavoro per fare una gomma che andasse bene a tutti, e da li Stoner e la D16 hanno iniziato ad accusare problemi sull'anteriore, cosa rimarcata inoltre dai "gregari" Ducati.
Adesso, abbiamo un altro pilota che lamenta gli stessi problemi, e se, realisticamente, consideriamo il talento di VR come tale, mi sorge il dubbio che i problemi di anteriore siano legati alla gomma, e che Ducati la soffra pi? degli altri.
Vediamo molte cadute di anteriore, da parte di tutti, a volte anche a velocit? ridotte e spesso in maniera inspiegabile.
A queste si aggiungono quelle dovute alla posteriore che ? difficilissima da tenere in temperatura.
In ducati sembra che si stiano scervellando per risolvere, dando la colpa al "progetto motore portante"...? possibile che B stia facendo "economia" non investendo su un progetto che tanto, per regolamento, nessuno gli pu? portare via?
In fin dei conti quel progetto, il primo anno in 800, ha dato ottimi risultati e l'unica grossa variante, nel tempo, ? stata non avere pi? il gommista che lavorava in maniera dedicata.
Non lo so, non sto cercando scuse per nessuno o, se preferite, per tutti.
Casey su questa moto ci ha lavorato per anni ma, a parte il primo anno con esclusiva (quasi) Bridgestone, ha tribolato non poco sempre accusando l'anteriore.
Comment